Wash away
di vali_

16/07/15, ore 17:06

Bobby: se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
Anche se non credo che Jim, da padre amorevole qual'è, gli pianterebbe una pallottola nel cranio, il fatto che si sia preso a cuore la salute di Ellie è davvero da lui. E poi, mai perdere occasione per maltrattare un po' Dean XD.
Comunque, ognuno ha le sue paure e che quella di Ellie siano i ragni... be', non so, mi fa tenerezza. Soprattutto dopo che fa correre Dean su per le scale come un matto.
La parte che mi è piaciuta di più, comunque, è la chiacchierata tra Bobby e Dean. Penso che il problema di Dean (e di una fetta di fandom, a quanto ho scoperto -.-) sia proprio che pensi che Sam abbia abbandonato lui e non che Sam ci avrà pensato mille e mille volte, prima di decidere che non sopportava più la caccia e suo padre. Passerà molto tempo prima che Dean lo capisca, e tu qui hai espresso benissimo quello che doveva pensare in quel momento: che lui ha votato la sua vita a crescere Sam, a proteggere Sam, ma Sam l'ha abbandonato lo stesso. (Penso che Dean abbia un po' il complesso del genitore, ma di questo dovremmo discuterne con gli autori della serie XD).
Per finire, un applauso al tempismo di John Winchester: due secondi che Dean aveva trovato qualcuno con cui svagarsi, che arriva una sua chiamata. Immagino che Ellie rimarrà da Bobby ancora per un po', mentre Dean è via (e chissà che Jim non lo scopra).
Un altro capitolo molto bello (ormai ho finito i modi per dirloXD). Alla prossima! :)

16/07/15, ore 01:50

Ah...ho capito quello che intendevi allora...Dx ma Bobby ha ragione! Sammy non voleva abbandonare il suo fratellone! Non è così ingrato! T.T semplicemente, lui doveva andare! Non poteva rimanere con John! Mi dispiace molto per entrambi i fratelli, poiché, come sempre, le azioni di uno vengono fraintese dall'altro e, di mezzo, naturalmente, ci va il dannato orgoglio dei Winchester che non li porta a chiarire! Come sempre! -.- Bobby ha capito tutto per fortuna e credo che lo capirebbe anche Dean se non fosse, giustamente eh!, amareggiato dal fatto di essere stato 'abbandonato' da Sam! T.T Ellie, cmq, si dimostra essere quello che manca a Dean! Una persona che lo capisca e gli faccia sentire meno la solitudine! Bellissima anche la scena del bar! Certi discorsi fatti da brilli! Ahahahahahahah! XD e adesso si riparte per la caccia! Sono molto curiosa! Ciao ciao XD

12/07/15, ore 08:54

Nella sezione di Supernatural sono sempre alla ricerca di storie ben scritte che a) siano costruite come degli episodi filler; b) abbiano degli OC ben caratterizzati. Questa long risponde solo al requisito b, ma compensa egregiamente la mancanza del requisito a con tanti piccoli "casi della settimana" autoconclusivi e l'ambientazione in un periodo della vita di Dean che mi ha sempre incuriosita.
Sono entrambe trovate molto azzeccate. I piccoli "casi della settimana" che Dean ed Ellie di tanto in tanto risolvono danno alla storia l'aspetto di una "stagione televisiva" formata da una serie di x episodi, permettono al lettore di affezionarsi a Ellie e a te, fanwriter, di rendere più solido e realistico il legame tra Dean ed Ellie. Il periodo pre-pilot, quando Sam aveva lasciato l'attività di famiglia per l'università, come ho già detto, mi incuriosisce molto, non deve essere stato facile per Dean e tu stai esplorando questa dinamica in lungo e largo. Sono curiosissima se e come questa storia si riallaccerà al pilot nel capitolo finale.
Ma la strada da percorrere è ancora molto lunga.
Apprezzo molto il lavoro di caratterizzazione su Ellie, ha un background solido che la rende molto tridimensionale. Devo dire che mi incuriosisce tanto il rapporto con suo padre. Jim è davvero solo uno stronzo? Cambierà? Saprà diventare un padre migliore? Ellie fa bene a sperare? Oppure Jim è solo un uomo burbero che non sa come mostrare i suoi sentimenti?
Sono anche curiosa di scoprire se più in là ci sarà un risvolto romantico tra Dean ed Ellie. Come ti ho già detto in altra sede, non mi piacciono le storie dove la OC di tutto fa innamorare il pg canon a riga due, però qui la situazione è ben diversa, il legame tra i due personaggi è cresciuto e sta crescendo gradualmente... quindi una storia romantica tra i due ci starebbe eccome. ;)
Se posso fare un piccolissimo appunto, mi aspettavo più John Winchester da questa long. Però, anche in questo caso, la strada è ancora lunga...
Invece mi è piaciuta tantissimo la comparsata di Bobby. *cuoricini* Bobby mi manca tantissimo, rivederlo sulla scena mi ha fatto un sacco piacere.
Una storia davvero carina e ben scritta! Tantissimi complimenti.
Baci, vannagio

09/07/15, ore 16:32

Riassunto di Dean in un capitolo: musica, cibo, donne, famiglia e vorrei aprirmi con Sam, ma al momento è impossibile per motivo X (dove "motivo X" è a scelta fra: cocciutagine, lontananza, momento sbagliato). Mi è piaciuto moltissimo, sia perché Dean è sé stesso al 99% (ma manca Sam, e quindi c'è sempre quella malinconia di fondo che lo rende IC al mille percento. Non so se malinconia sia la parola giusta, perché non è da intendersi in senso negativo, anzi), sia perché qualcuno ha finalmente il coraggio di dire apertamente che Jim è uno stronzo. Sembra assurdo che la predica venga proprio da Dean, ma, e dirlo mi sembra assurdo, in confronto John è quasi un padre modello. Almeno non butta i figli nelle fauci di un lupo mannaro.
Bobby ha fatto la sua comparsa in grande stile (lo sapevo che rimproverava Dean!) e spero di rivederlo di nuovo anche qui, prima o poi. Magari per dirgliene quattro a Jim.
Molto carina la scena finale, con Ellie e Dean che mangiano torta in piena notte e discutono davanti ad una birra. Ma (sono ripetitiva, lo so), tutto il capitolo mi è piaciuto particolarmente, in realtà.
Ancora complimenti, quindi, e a mercoledì prossimo! :)

09/07/15, ore 14:59

Sto incominciando ad amare questa ff! sia Dean che Ellie, sono semplicemente fantastici e non ho neanche una cosa negativa da dire su loro due...
Bobby, invece, mi sa proprio che si affezionerà ad Ellie...
Sono veramente contenta di come sta andando avanti la storia...non ho parole per descrivere quanto sei brava
aspetto il prossimo capitolo ;)

09/07/15, ore 07:57

CIAO :)
Altro bellissimo capitolo sopratutto perché c'è il meraviglioso Bobby, che trovo caratterizzato benissimo, sempre proprio il Bobby del telefilm! :) Ellie è una ragazza molto dolce e il suo rapporto con Dean diventa sempre più intenso. <3 E' bellissimo come i due si parlino a cuore aperto e come riescano a tirarsi su a vicenda, fanno davvero una bella coppia <3 Acosto di ripetermi, ti dico questa storia mi piace sempre più e aspetto nuovi capitoli. Ciao Greta ;)

09/07/15, ore 01:53

Un altro bellissimo capitolo! XD grazie anche alla partecipazione di Bobby! (Caratterizzato in modo perfetto! Sembra proprio lui!) mi ha fatto morire dal ridere questa frase:
«Non penserai di portarti le ragazze qui, spero, razza di idiota!»
ahahahahHahaha! XD geniale! XD sono  anche felice di vedere che Bobby è subito diventato protettivo nei confronti di Ellie! Quell'uomo è un orso burbero dal cuore tenero! XD a parte il fatto che mi è venuta una voglia pazzesca di mangiare quel dolce cioccolato e panna, quindi le mie ben poco longilinee chiappe ringraziano per i kit futuri, è stato divertente immaginare Dean che mangiava la torta! Ahahahahahah! XD con le sue guance pienotte come un criceto! XD questo capitolo è stato divertente, ma, allo stesso tempo, anche molto emotivo! Dean è riuscito a toccare il cuore di Ellie con quelle parole! Si rende conto che, grazie a lei, non è più solo! Ma anche lei non è più sola grazie a lui! <3 li vedo proprio bene! Sono una Specie di strana coppia che si incastra alla perfezione! Credo che un carattere come quello di Ellie sia proprio quello che serve a Dean! Qualcuno che posa vedere il lato positivo e che tenga alto il morale per entrambi! XD bellissimo anche questo capitolo! XD alla prossima! Ciao ciao XD
ps: sadicaaaaaaaaaa!!!! XD

07/07/15, ore 00:00

Mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo Ellie centrico <3 Ci dai altre informazioni interessantissime sul personaggio che me lo fa amare ancora di più! Povera stellina :( che merda il padre! Per fortuna c'è Dean a prendersi cura i lei! La salva e poi da grande eroe se la porta via e chissà cosa succederà ora...Non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere che succederà ai nostri eroi e se il loro rapporto resterà bellissima amicizia che amo tantissimo <3 o amore passionale che da romanticona amerò sicuramente <3 Ciao e spero di leggerti presto! Greta ^^

06/07/15, ore 23:38

Molto bello questo capitolo!:) La parte più bella è senz'altro la parte in cui Dean si apre e mette i suoi sentimenti al microscopio per Ellie.
Lei è davvero un bel personaggio, è scritta e immersa nella storia molto bene e l'amicizia con Dean mi scalda il cuore <3 anche perchè io amo l'amicizia uomo-donna <3 mi intriga un casino! Il modo in cui lui si confida e si apre con lei mi ricorda un pò quando l'ha fatto con Jo nella seconda stagione quando hanno lavorato insieme. Mi piace come descrivi quanto a Dean manchi Sam e quanto si senta solo e i consigli che Ellie gli dà e la sua disponibilità ad ascoltarlo, bellissimo <3

06/07/15, ore 23:12

Adoro le idee dei casi che piazzi all'interno della storia, mi ricordano le prime mitiche, meravigliose stagioni, le migliori e innimitabili
secondo me! <3 Questo caso come il precedente mi sembra molto interessante ed è ben descritto. Non sono ancora riuscita a capire se tra Ellie e Dean ci sia qualcosa o meno... Sicuramente ho l'impressione che lui si sia attaccato molto a lei perché gli ricorda molto Sam e forse inconsciamente l'ha sostituita a lui come nuovo BEST FRIEND, perché si, Sam per Dean è anche questo, specie a quei tempi quando ancora non aveva nessun altro amico. :( Vediamo se l'amicizia si evolverà in altro...

06/07/15, ore 22:52

CIAO :)
Amore Dean!! <3 Gli manca il suo Sammy e ti confesso manca molto anche a me! :( Comparirà in questa storia? Ti prego dimmi di si! In ogni caso bellissimi i ricordi di Dean di Sammy piccino che gli si stringe addosso come un Koala per fargli gli auguri <3 God ce lo vedo davvero!! Ellie mi piace sempre di più, anche perché patatina, lei ci pensa a Dean e gli fa un regalino per il suo compleanno. <3 La loro amicizia si sta sviluppando sempre di più, anche se non capisco come anche se stanca, la ragazza abbia potuto vedere Dean in boxer senza svenire! Hahahahahah ^^

05/07/15, ore 15:08

Bel capitolo davvero :) Il caso e come lo hai trattato mi è piaciuto moltissimo e lo trovato molto interessante :) Povera Ellie prima le prende mentre svolge il family business e poi a causa di Dean si ubriaca e sta male, povera, la capisco, io l'alcol proprio non lo reggo hahahahaha^^
Comunque ormai i due hanno sviluppato una bella intesa e amicizia e non vedo l'ora che si rivedano! Certo la mancanza di Sammy si sente e tanto, anche se ci sono continui riferimenti a lui, che tra l'altro cosa bellissima sono sempre con il pov di Dean! <3 Bello il gesto d'affetto di John alla fine, mi piace che hai fatto capire che se anche si comporta in modo duro e freddo ama il figlio. Questa fic mi piace molto e stasera leggerò gli altri 4 capitoli. Ciao, Greta ^^

05/07/15, ore 14:40

Mi piace la storia di Ellie. A quanto pare anche lei ha avuto un'infanzia difficile come i bros, quindi lei e Dean hanno pure questo in comune, seppure io creda che nonostante John sia stato duro con i figli e abbia commesso grandi e gravi errori, li amasse profondamente. Mentre mi sembra che Jim si prenda cura di Ellie, più perché l'ha promesso alla madre, ma posso sbagliare... Comunque anche se è duro con lei, ho l'impressione che Dean cominci a legare con la ragazza e sospetto che andrà sempre meglio ;)

05/07/15, ore 14:13

Carino anche questo capitolo e mi ripeto: descrivi benissimo Dean e in particolare il dolore e il senso di vuoto che prova per la mancanza del suo Sammy, che rivorebbe con lui :( Mi piace come stai sviluppando l'amicizia tra Dean ed Ellie, lei è molto dolce e sempre allegra, mi piace anche se lo confesso i miei modelli femminili preferiti sono le donne cazzute hahahahahah ^^ Però se non sono lagnose mi piacciono pure quelle dolci hahahahah ^^ Poi Dean ed Ellie hanno anche gli stessi gusti musicali, che sono anche i miei qundi.... CLASSIC ROCK FOREVER!!

05/07/15, ore 13:48

Ciao,
vagavo per il sito in cerca di una storia bellina e sui miei fratelli preferiti, mi sono imbattuta nella tua ed eccomi qua a leggere e recensire :)
Mi piace il tuo Dean, è lui praticamente, hai colto benone gli aspetti del suo carattere e i suoi modi di fare <3 Elisabeth mi sembra interessante, ma forse è ancora presto per giudicarla quindi mi esprimerò meglio su di lei più avanti. Come inizio mi è buonissimo ^^