Avere una doppia vita è una cosa. E' renderla migliore, il trucco
di deborahdonato4

02/11/15, ore 09:02

Dolce e cara Reyna! Quanto ami quel ragazzo che hai deliberatamente adottato come tuo fratello! Anche tu hai bisogno dell'amore e se è come penso lo zio Rick ci ha dato un assaggio sul tuo futuro con le parole" nessun semidio potrà guarire il tuo Cuore" . Infatti io penso che sarà un Dio, che già ti ha elevato alle sue Grazie. E poi il tuo stesso nome, Reyna, chiama un ruolo determinante. Per me Pegaso troverà il modo di raggiungere una forma umana per sposarti. Magari è solo fantasia... Ciao!

02/11/15, ore 08:53

Ahi! Ahi! La gelosia! Caro Will, se tu sapessi come Nico ha scaricato Percy, saresti meno tenebroso! Il problema è, che forse a Percy non vada poi tanto giù il modo; comunque se lo deve tenere per sé. Speriamo che Eros ed Anteros non ci mettano mai lo zampino. Finché Afrodite veglia sull'amore Giusto, niente può accadere di male. Forza Will!

02/11/15, ore 08:45

Povero Will, quanto daffare si dà! E hai ragione non per soldi, lui vuole fare l'università! È troppo buono, troppo dolce e non può vedere gli altri soffrire! Per questo vuole curare Nico, anche se ancora non lo sa che sarà proprio lui la sua cura! Ci

02/11/15, ore 08:39

Ma che dolci! Te l'avevo detto che ricominciano a leggere la tua Solangelo è come vedi procedo. Povero Nico, tutti quei colori lo hanno abbagliato! Forse c'entra un poco anche il dottore... Ciao!

28/08/15, ore 19:18

Amo la tua ff l ho letta (a anche il seguito ) un milione di volte ... grazie per aver scritto della solangelo la mia otp...

23/06/15, ore 16:23

Ehilà!
Non credo che tu mi conosca, quindi mi presento; sono Smiley, piacere.
Devo dire che raramente mi soffermo a leggere storie già concluse e che hanno un così grande numero di capitoli, ma a dirla tutta ho notato la tua storia grazie al suo seguito; “Un gioco di luce in un mondo di tenebre” se non ricordo male u.u
Si devo dire che mi ha incuriosito molto la tua storia che sono passata dal leggere per pura curiosità al leggere per l’essermi completamente immersa nella lettura.
E quindi dopo aver letto in pochissimo tempo tutti e sessantuno i capitoli, mi sembrava più che giusto lasciarti una recensione!
Questa storia mi ha fatto davvero adorare la SolAngelo più di quanto io già venerassi questa coppia, andando a creare nella mia piccola mente sognatrice il sequel ufficiale al quinto libro della saga.
Devo dire che ho ammirato molto la tua capacità di rendere tutto così simile a come viene descritto nei libri di Rick Riordan. Hai ripreso le storie di ogni personaggio senza capovolgere niente; hai aggiunto personaggi interessanti, pieni di carattere, hai dato a ognuno di questi una storia e hai spruzzato il tutto con la quantità di comicità degna di tutta la saga che precedeva questo sequel.
Hai davvero curato tutto nei minimi dettagli andando a inserire personaggi come Austin, nominati solo una volta e dandogli un carattere adeguato, hai proseguito tutti i fili lasciati sospesi da Rick Riordan andando a documentare tutto, e veramente hai fatto un lavoro magnifico!
Adesso sto iniziando a leggere il sequel e spero di riuscire a recensire più spesso i tuoi capitoli, perché davvero te lo meriti! Posso però dire a mia discolpa che scrivi in maniera talmente intrigante che è difficile fermarsi.
Ad ogni modo; andando a parlare della coppia che sta alla base di tutta la storia, se ti ho appena detto che hai reso molto bene le interazioni di tutti i personaggi, posso dire che per i due protagonisti tu abbia fatto un capolavoro, il carattere di Nico e di Will è estremamente IC, mi complimento anche con te per il modo in cui li hai saputi rendere, le battute, il loro modo di interagire, hai reso Will un ragazzo solare, sensibile, maturo, ma al contempo estremamente dolce, mentre ci hai fatto vedere la parte più tenera di Nico.
Che poi diciamocelo, il caro vecchio zio Rick li ha creati palesemente per stare assieme!
Posso dire di aver adorato il modo in cui hai fatto comparire Ade durante la loro serata, il come Will sia stato costretto a diventare, senza averlo mai desiderato, l’ostetrico ufficiale del campo, l’immagine di Leo che mentre dice parole romantiche a Calypso su una gondola si ritrova Piper e Jason davanti che lo osservano divertiti, la passione di Nico per i libri di Hunger Games, la complicità presente tra Will e i suoi fratelli, la gelosia del figlio di apollo, l’invenzione del personaggio di Angel che ho trovato a dir poco geniale e tutto il resto.
Parlando invece della grammatica ho notato qui è la qualche errore di battitura, probabilmente dovuto alla distrazione che però non infastidiva più di tanto la lettura, oltre a questo ho notato che tu riferendoti alle abitazioni dei semidei parli sempre di “cabine” quando penso che il termine più adatto sia “capanne” o “case”, ma questa è solo una mia pignoleria…
Il lessico che hai utilizzato non è dei più ricercati, ma del resto nemmeno Rick Riordan in persona usa chissà che gergo, quindi l’ho trovato più che appropriato, semplice e sarcastico, l’ideale per questo genere di storie.
Oltre a questo volevo complimentarmi perché nonostante in molti capitoli magari non hai ricevuto molte recensioni o addirittura nessuna hai continuato la tua storia senza scoraggiarti, da questo ho dedotto che tu sia una persona che fa le cose con costanza, mi complimento con te non essendone io in grado.
Finisco col dirti che nella mia testa esistono tutti i personaggi di cui hai parlato (io lo considero un complimento) nel senso che per esempio la famiglia Solace è formata dai gemelli Jam e Alec, il padre Logan ecc. hai dato vita a personaggi a cui non credevo che mi sarei affezionata, oltre a farmi amare alla dismisura Will e Nico (considerato che non credevo fosse possibile adorarli ancora di più haha)
Nel insieme hai fatto un ottimo lavoro, il finale è molto dolce e forse un po’ cliché, ma ugualmente molto bello, non vedo l’ora infatti di sapere di più dal sequel!
Ho trovato adorabile il modo in cui Will non riesca a trattenersi dal amare Nico, e il modo in cui lui gli chiede di fare pace (il pollice di John Lennon è stata un’idea geniale!)
In poche parole ti ringrazio per avermi permesso di immaginare tutta questa continuazione, che non avrei mai detto di poter immaginare senza la tua fan Fiction, hai documentato tutto alla perfezione, ogni cosa nei minimi dettagli, tutto pianificato, in poche parole perfetto.
Ora ti libero della mia presenza, spero di non essere stata troppo lunga o logorroica e mi scuso in anticipo nel caso in cui la mia recensione presentasse qualche errore, ripeto ancora – forse non smetterò mai – che è stato un piacere leggere la tua storia, e spero di poter presto recensire ancora qualcosa di tuo (se il poco tempo che ho me lo concederà).

A presto quindi spero (?)

Un Sorriso,

Smiley

16/06/15, ore 10:29

Questa ff è non stupenda,di più!!!Amo troppo la solangelo è la mia OTP e sono felice di essermi goduta ben 61 capitoli di SOLA Solangelo. Ho anche adorato i riferimenti ad Hunger Games e Harry Potter che sono tra i miei libri preferiti. Una domanda:quel libro che leggeva Angel sui Cacciatori di Demoni è per caso Shadowhunters?No così per sapere. Il finale è dolcissimo!!!Troppo fluff!!*.*Con la citazione al finale di Hunger Games. Tutto ciò che gli ha detto Nico è troppo dolce,adorabile awwwwwwwww fkdvgbnb vbjhbj bjnm bnm bk n<,jb,v,nkjgyinvfg bnhjy Si sono partita di testa per questa Solangelo,scritta benissimo non vedo l'ora di andare a leggere il sequel !!!!*.* Sciauuuu a presto!tua claryannamione everprior

08/06/15, ore 03:13

Ciao! :3
La cosa buffa è che mi sono appena resa conto di aver letto il seguito che stai postando senza prima leggere il prequel. Sono un'idiota incredibile. *si patpatta*

Anyway. Ti ringrazio di avermi detto dell'esistenza di questa fanfiction.
Come sai, la Solangelo non è la mia OTP.
Ehm... credo che questa tua storia mi abbia quasi fatto cambiare idea. Dico quasi perché il mio primo amore sarà sempre la Pernico, ma... Cioè... Questa fanfiction è fantastica. Credo che nella mia testa sia appena diventata il seguito ufficiale del Sangue dell'Olimpo. Non ti mentirò dicendo che sembra scritta da Riordan, si vede che lo stile è diverso. Ma è uno stile che non mi dispiace per nulla.

Quindi, dicevo. Wow. Ho divorato 61 capitoli in due sere/notti e vorrei che ce ne fossero altri 60 pronti da leggere. Mi ha rincuorato molto sapere che ciò che ho letto l'altro giorno era il seguito di questa. Cioè, ho un seguito da seguire ♥ *rotola*
Ad ogni modo, mi è piaciuta un sacco.
Ci sono state delle cosineine che non mi sono andate molto a genio perché sono pignola (ignorami, please), tipo il fatto che il capitolo dopo la partenza di Nico abbia tipo cinque righe (Per questo credo che considererò questa una fanfiction da 60 capitoli, e non 61).
L'OOC finale è stato strano. Cioè, ci stava davvero bene, eh, ma mi faceva strano leggere di Will e Nico con i caratteri scambiati. Oltretutto mi è sembrato che nel seguito i ruoli siano tornati circa a quelli di prima, con Nico meno depresso ovviamente. O forse sono io che l'ho letto con in testa il carattere IC di Nico. Il che sembra alquanto plausibile. xD

Non prendere queste precisazioni come una critica, perché davvero mi è piaciuta un sacco questa fanfic.
Ti sto scrivendo tutte le mie opinioni perché mi piace essere sincera quando recensisco e anche perché, se mai dovessi decidere di pubblicare qui su EFP qualche mio obrobrio (ehm, fanfiction), vorrei tanto che i recensori (se ce ne saranno) mi facessero notare ogni minimo particolare che è piaciuto o non è piaciuto.

Quindi niente, ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti. Questa storia va dritta nei preferiti, me la salverò sul pc e la metterò nel mio ereader così sarà sempre con me ♥ (Sì, sono possessiva nei confronti delle mie fanfiction preferite.) Sempre se non ti dà fastidio, ovviamente xD
Seguirò con piacere il seguito (Sì, mi diverto a dire questa frase :3). Spero tanto che sia lungo quanto il suo prequel. Adoro le long davvero LONG. ♥

Ti ringrazio ancora, ci sentiamo! :3

06/06/15, ore 23:06

Ciao! :3
Ho seguito il tuo consiglio e sono venuta a leggere questa fanfiction.
Promette molto bene, mi sta piacendo!

Vorrei farti notare però che hai ripetuto un pezzo di storia due volte nel primo capitolo. Ad un certo punto sono rimasta spaesata e non capivo cosa stessi leggendo xD
Continuo a leggere, mi rivedrai u.u

03/06/15, ore 19:51

Wow Wow Wow Wow Wow Wow Wow Wow Wow Wow!!!
Scusa, l'ho già detto WoW?
Ti giuro che ho scoperto questa storia e me la sono mangiata in una giornata! Veramente, una Solangelo con i contro cosiddetti!!! ^^
Ho trovato la trama molto scorrevole e piacevolmente ricca di colpi di scena, con episodi che, anche volendo e non voglio, non potrei mai dimenticare! Mi è piaciuto tantissimo questo Nico un po' bipolare, così pudico e intraprendente allo stesso tempo, alle prese con la sua prima vera storia. Invece Will era esattamente come me l'ero immaginato: coraggioso, romantico ma allo stesso tempo timido e impacciato e adoro, ADORO i suoi retroscena! L'hai reso il personaggio di 360°, con pregi, difetti e un bel background.
Ammiro molto come sei riuscita anche a caratterizzare i personaggi secondari come Angel e Austin e mi piace un sacco come hai inserito i 7 della profezia.
Insomma, in due parole, è stra super mega mitica! Veramente, LA ADORO!
Sto già seguendo il tuo seguito e questa Long è finita direttamente nelle mie preferite, ma so già che me la rileggerò ancora un paio di volte!^^
Non sto a commentare le varie scene dove ho fangirlato come mai in vita mia perché sono talmente tante che questa recensione finirebbe per diventare un elenco. Ti basti sapere che mio padre è venuto a controllare che stessi bene perché continuava a sentire i miei urletti da shippatrice! ;)
Non so se ho scritto tutto quello che volevo dirti, ma penso che a grandi linee tu abbia capito quanto mi è piaciuta la tua storia. Comunque, ho fatto del mio meglio.
La tua OperaIncompiuta ^^

31/05/15, ore 08:41

Ho trovato questa fanfiction due giorni fa e, appena ho letto che erano più di cinquanta capitoli, ho accettato la sfida.
Devo dire che mi è piaciuta molta (gli ultimi capitoli mi hanno fatto piangere ... Anche se poi me li sono ritrovati nella doccia).
Detesto le storie lunghissime che superano anche solo i 25 capitoli (ho avuto brutte esperienze su wattpad) ma la tua mi è piaciuta molto e non ho trovato difficile da leggere (forse per i capitoli corti o il modo in cui li hai scritti).
Spero fi poter leggere altre tue Solangelo (anche se mi ha praticamente spoilerato tutta la saga di Hunger Games dato che ho letto solo il primo libro) e intanto vado a finire "La casa di Ade" di cui da troppo tempo rimando la lettura.
Un croissant alla pesca da Polaris_Nicole (se vuoi sapere perché ti saluto in questo modo ... Beh è una lunga e noiosa storia).

30/05/15, ore 23:26

Allora........ LO SAI CHE HAI RISCHIATO DI FARMI AVERE UN ATTACCO CARDIACO?! Dieci mesiii! *sbatto la testa contro il muro della cucina* sono davvero troppi anche se, come hai detto nell'ultimo capitolo, sono stati d'aiuto sia a will che a nico; sono cresciuti e maturati (anche fisicamente eh! 😏)
Mi dispiace che la storia di '' soli'' 61 capitoli sia finita perché è davvero bella. Per non parlare delle frasi di Hunger Games citate! Va bene....vuoldire che aspetterò il seguito considerando anche la velocità con cui aggiorni.
Dieci mesi di baci e abbracci!
A presto katnissdelrey2 <3

30/05/15, ore 21:11

Fine? FINE?!?! Oddei, questa fanfiction me la sono portata a dietro tutta, fino alla fine. Mi sento una persona felice.
Sai, nel momento di decadenza psicologica finale ti avrei infilato vortice su per il ***. (Scusa per questa piccola frase) però per il resto ho adorato questa storia.
Ho amato il fatto che Nico abbia citato Hunger Games, questo è il loro libro ormai.
Non vedo l'ora del seguito♡
Baci
Lara

30/05/15, ore 20:59

Signori e signori ecco Irma che piange come una mocciosa perchè è finita una fanfiction. Ma non una fanfiction qualunque. Una splendida fanfiction sulla solangelo(ormai la mia OTP) nonché la prima che io abbia mai recensito. La dichiarazione di nico mi è piaciuta tantissimo e la sua previsione sul loro futuro insieme è stata romantica e divertente allo stesso tempo. Aperto con tantissimissima ansia il seguito.
Baci,
turchese_16_04

30/05/15, ore 18:57

Cosa...? È già arrivata la fine? Mi vien da piangere, questa fanfiction è stupenda, questo finale mi sta lentamente logorando dall'interno (anche in senso positivo) e non riesco a fermare i feels. *feels feels everywhere*
La Solangelo dalla fine di BoO è diventata una delle mie coppie preferite e alla conclusione della saga necessitavo di leggere qualcosa su di loro, perciò sono venuta in questo sito e ho trovato questa fanfiction. Con questa storia hai saputo darmi la continuazione dell'opera di Rick Riordan senza cadere nella banalità, è stata strutturata in modo, oserei dire, impeccabile (almeno per me), è come se avessi soddisfatto ogni mia esigenza.
Will e Nico non sono dei personaggi incompleti, sono cresciuti e maturati, si sono avvicinati e hanno affrontato i problemi insieme, sostenendosi a vicenda. Non solo hai dato uno sviluppo alla loro relazione ma anche alla relazione padre-figlio fra Ade e Nico. Mi hai dato una visuale chiara della situazione familiare e sociale di Solace. I nuovi personaggi introdotti come gli altri figli di Apollo è una delle cose che ho apprezzato di più, ho amato in senso dell'umorismo dei personaggi mantenuto costante per tutta la durata della ff, non c'è un capitolo in cui io non abbia riso (fatta eccezione per il capitolo 54). Leggendo la storia, aspettavo impaziente il prossimo capitolo. Ti ringrazio infinitamente per gli aggiornamenti giornalieri di tre capitoli, erano la mia salvezza quotidiana.
Ora parlando di quest'ultimo capitolo, come hai potuto fare una cosa così magnifica? Quando ho letto la confessione di Nico avevo gli occhi lucidi, mi sarei accontentata di un semplice "Ti amo", ma no, tu hai voluto far un finale con i fiocchi, dove Nico fa quel discorso stupendo. È umanamente impossibile non commuoversi a quella dolcezza e sincerità. E l'anello– l'ho vista proprio come una proposta di matrimonio. Amo il fatto che Nico e Will si amino in modo così intenso(?) (Lo so, detto così suona malissimo, ma non riesco più a trovare parole per descrivere quanto io adori questa storia).
In conclusione vorrei semplicemente ringraziarti per aver scritto questa storia così originale, fantasticamente bellerrima e piacevole da leggere, resa in modo così pulito e scorrevole. Sono contenta che ci sarà un seguito altrimenti non avrei saputo colmare il vuoto che mi sta lasciando questo finale.
Ti ringrazio e ci rivedremo alla prossima storia, non vedo l'ora.
Ciao, un abbraccio caloroso e un bacione, ti meriti le cose più fluffose del mondo. ~ ♡
– La tua stalke–... *coff coff* la tua grandissima fan Waffle-Chan. (・ω・)ノ