Sectumsempra
di sawyer_

21/11/15, ore 19:07

Aspetta questa storia da tempo. Non leggo FF in corso perchè sono stata delusa un paio di volte, poi alcune ragazze mi hanno fatto ricredere e ho iniziato, ma la tua era già completa. Purtroppo tra studio, università e lavoro ho molto poco tempo, ma eccomi *----*
Allora: bel capitolo, l'idea di un finale alternativo a quel tragico duello mi incuriosisce parecchio!
Quindi continuo :)

20/11/15, ore 16:09

Eh si, è sempre difficile accettare la fine di una bella storia 😩, però complimenti per questo finale, che inizia in modo divertente e termina commuovendo, mi piace che tra Draco e Ron ci sia ancora tensione, è più realistico.
Per fortuna ci aspetta una nuova Drarry, sono certa che non ci farà sentire la mancanza di questa 😊

19/11/15, ore 23:39

Salve..dunque, vedo che si sperticano tutti in lodi esagerate per questa storia, io sarò meno indulgente. Non c'è che dire, scrivi bene. Forma, sintassi, struttura, tutto bene. La storia è bella, almeno nelle parti che hai inventato tu. Le parti malamente scopiazzate dal libro o dal film non mi sono piaciute, i libri li abbiamo letti tutti. Inutile dire che ho saltato a piè pari anche capitoli interi. Mettici un po' più del tuo, e avrai ottimi risultati. Ciao!
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 11:40 pm)

18/11/15, ore 23:19

Ma che amori...!
Sono dolciosi, davvero! Draco si porterà sempre nel cuore un po' di rimorso, così come lo stesso Harry. Ma insieme potranno superarlo!
Wow, la fine... è un po' una tragedia. Mi dispiace tantissimo! E' una di quelle storie che vorresti durassero in eterno...
Ah, l'amore. Che bella cosa. Ti fa vedere il mondo a cuoricini. Tutto rosa. Unicorni volanti...
Sembra una malattia.
Ma con loro... Sono disposta ad ammalarmi! ^_^
Una nuova Drarry! La seguirò di certo! :D
Allora... A presto! Spero di sentirti presto, sia come scrittrice che come recensitrice (?) di Unspoken.
Un bacione!
Gely

18/11/15, ore 18:48

Era ora che arrivasse il finale! Anche se, adesso che è finita, mi dispiace un po'...

Mi ha fatto piacere aiutarti e, a proposito: hai sbagliato a scrivere Serpeverde e Azkaban!

Aspetto con impazienza questa nuova storia!

18/11/15, ore 14:17

Beh che gran bell' inizio :3 e mi è piaciuta molto la scena a casa Weasley e l'insicurezza di Draco su come comportarsi con taanto affetto in giro xD poi non so che dirti d'altro, adoro anche il finale! xD
Beh mi spiace molto che sia finita ma darò sicuramente un'occhiata alla ff nuova

scusa la recensione rapida ma devo fuggire dal dentista e sto facendo tutto di fretta xD

18/11/15, ore 13:46

Hey :) oddei, sono tristissima per la fine di questa fanfiction che, ne sono certa, porterò nel cuore.
Tutti i personaggi, chi più chi meno, si sono evoluti in maniera assolutamente perfetta, specialmente Draco, che in questa tua versione ho amato tantissimo.
Leggerò sicuramente altre tue storie,
Un bacio,
A.

18/11/15, ore 12:16

Siamo già alla fine di "Sectumsempra", ahimè.
Sono felicissima, da un lato, di vedere conclusa questa bella fanfiction su Harry e Draco, perché è una delle migliori su loro due che io abbia mai letto; d'altra parte, sarà un peccato non aspettare il tuo prossimo aggiornamento, perché ho adorato seguire i loro momenti insieme, ma anche i loro problemi e le loro scaramuccie.
Questo epilogo ha fornito un apprezzatissimo indizio su come sarà il futuro di Harry e Draco insieme, dopo tutte le difficoltà che hanno affrontato. Mi è piaciuto il fatto che non tutto è "risolto", nel senso che Ron ha ancora qualche remora su Draco, così come le altre persone che vedono in lui un ex Mangiamorte. Il tuo Harry però è stato fantastico, specie nelle ultime righe, dove ha rassicurato il suo compagno: quel bacio sul Marchio Nero è simbolico.
Non mi resta che farti ancora i miei complimenti per questa storia che ci hai regalato :)
Artemisia

17/11/15, ore 21:53

Bene, sarò sincera.
Da una parte avrei tanto voluto ignorare il tuo aggiornamento, perché sapere che questa storia è finita mi mette tristezza; dall'altra però ora posso finalmente spostarla dalle 'seguite' alle 'preferite', dove si merita di stare. Intanto anche se io avessi voluto scrivere insulti non l'avrei più potuto fare dopo che mi hai citato e ringraziato (di cosa poi?) in maniera così carina <3
Mi sembrano passati anni luce da quando ho iniziato a leggere "Sectumsempra", mentre si tratta di qualche mese; sono contenta che i miei commenti ti siano stati utili (lo sai che questo mi autorizza definitivamente a romperti l'anima in tutte le altre che scriverai, sì?). Ci sono tante altre cose che potrei scriverti, ma dopo sarebbe troppo melodrammatico, e dopotutto tu scriverai tante altre belle storie e io sarò lì in agguato a recensire, quindi veniamo a noi.
Ci sono tante Drarry su questo sito, lo sai meglio di me. Alcune, detta fuori dai denti, fanno proprio schifo, altre sono decenti, altre sono carine (di queste ultime alcune me ne hai segnalate tu, visto che a dire il vero io ne becco un sacco di terribili). Premesso che sono legata alla tua FF (perché l'ho seguita piano piano e perché - e giuro che non sto facendo la sentimentale - mi ha fatto 'incontrare' una bella persona come te), non è solo questo che la rende speciale. Intanto sei stata bravissima ad 'incastrare' le parti che combaciavano con quelle scritte da zia Row con quelle scritte da te. La tua trama diciamo che correva sul binario parallelo rispetto a quella del 'vero' sesto e settimo libro. In molte occasioni avresti potuto diventare ripetitiva, ma non è successo, perché sei stata sempre molto attenta a non riscrivere quello che già era stato scritto nei libri canonici, pur non lasciando le scene abbozzate o comunque delineate alla carlona. I personaggi sono descritti in tutte le loro sfaccettature, senza essere rinchiusi nella tipica visione da Drarry stereotipata (Draco in un certo modo, Harry in un altro e via dicendo) e sono sempre credibili, mai macchiette, come ti scrissi già in un'altra recensione. Poi vabbè, vedere la loro vita quotidiana sette mesi dopo tutti gli eventi dei libri ha causato questa espressione *-*
Sono dolcissimi, e ancora una volta penso che tu sia riuscita a descrivere perfettamente il rapporto che si è creato - o meglio, che tu hai creato - fra di loro, in tutte le sue angolazioni. La passione, l'affetto, la tenerezza, la complicità, gli immancabili battibecchi. Hai trovato spazio per tutto :)
Al contrario di quello che ci si poteva aspettare però, non hai descritto tutto rose e fiori. La parte sul pentimento di Draco l'ho trovata proprio azzeccata (perché comunque ha il Marchio Nero, è logico che le persone lo guarderanno storto per un bel po' e che lui si senta in colpa) come pure la risposta che gli ha dato Harry. Non ne potevi trovare una migliore, alla fine quel che dice Silente è legge, quindi per Draco deve essere rassicurante sapere che lui pensava che la sua anima non fosse guasta. Perciò sei stata brava anche nel concludere e non hai deluso, ma ero sicura ;)
E poi niente, mi mancherà questa storia, ma l'ho già detto. Baciotti chicca :*
G.

16/11/15, ore 18:31

Bellissima, questa FF mi fa impazzire... E il fatto che tu abbia aggiunto anche lo scontro tra voldemort e harry (la versione del libro ) la resa ancora più bella ... Ho adorato quella parte .
Se fosse per me, draco prima avrebbe tirato uno schiaffo a harry per averlo fatto preoccupare come un pazzo e poi gli avrei fatto dare un bacio di quelli indimenticabile hahahaha.... Ma mi piace troppo anche così quindi è ok ... Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Mi scusi se sono poco coerente... MA È TROPPO BELLA QUESTA STORIA !

12/11/15, ore 10:40

Bellissimo capitolo! Mi piace che sia dal punto di vista di Draco, le sue emozioni sono molto ben descritte. Peccato che siamo quasi alla fine😢

10/11/15, ore 11:38

Ed eccoci qui, Vold è mort..... xD mi è piaciuto molto come hai riscritto la battaglia e sopratutto sul finale con Draco che ammette l'innamoramento *-*
aspetto volentieri un epiloghino :3
baci

10/11/15, ore 10:07

Ma quanto possono essere dolci? Questa "rivisitazione" del duello finale mì è piaciuta tantissimo! Tutto, dal vano tentativo di Draco di far cambiare idea a Harry, al suo coraggio nel ribellarsi davanti ai suoi, a Voldemort e a tutto il resto dei presenti.
È stato un po' come rileggere per l'ennesima volta l'ultimo libro, solo in chiave Drarry, così come ho spesso sognato.
Ah, magari zia Row li avesse fatti finire insieme...!
Ti faccio davvero i miei complimenti, mi ha appassionato moltissimo questa storia e sapere che siamo arrivati alla fine mi lascia l'amaro in bocca...
Mi consolerò rileggendo in continuazione la dichiarazione d'amore di Draco, in attesa dell'ultimo aggiornamento.
Gely

09/11/15, ore 22:37

Cavoli, wow!
Sembra che il mondo intero - dal momento in cui ho iniziato a leggere il capitolo - abbia tentato di sabotare la mia immersione nella storia. Sono stata interrotta un miliardo di volte, ma non ho desistito, e ho fatto bene. Dopo una settimana come quella che ho appena avuto ci voleva proprio che tu postassi questo concentrato di amore. Il punto di vista di Draco è stata la scelta più azzeccata che potessi fare, perché, come hai saggiamente osservato, J.K. ha già pensato a descriverci la visione di Harry, e non ha senso ripetersi. Ho trovato ogni singola frase tenera senza essere sdolcinata; e soprattutto - come ti ho già detto - è tutto 'plausibile'. Sono veri e sono fantastici insieme!
"Ciao, non amo la drarry ma sto cercando di rivalutarla... " è stato l'esordio del mio primo commento a questa splendida storia. E me l'hai fatta rivalutare, eccome. Scusami, oggi sono malinconica, ma adesso la smetto. Anche perché ho ancora l'epilogo da commentarti; che ti scrivo sennò? Baciotti ciccia :*
Jules
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 10:40 pm)

09/11/15, ore 22:02

Il penultimo capitolo T.T E' quasi finita, ahimè!
Questo capitolo è stato intenso; l'atmosfera che evoca è carica di tristezza e timore, ma anche speranza e felicità, per come si conclude.
Draco è molto umano e tanto tanto innamorato, l'ho adorato completamente. La sua preoccupazione per Harry, il suo tentativo egoista ma assolutamente comprensivo di salvare il ragazzo che ama a qualunque costo sono stati apprezzatissimi; poi, quel suo "No" alla richiesta di Voldemort è stato fantastico.
Mi spiace come sempre per la morte di Piton e di Tonks e Lupin, ma qualcuno doveva pur morire suppongo eheh
Al prossimo ultimo (T.T) capitolo!
Artemisia