Rescue me
di benzodiazepunk

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/08/16, ore 10:43

Storia carina ed interessante. Sono certa che una storia fra Ginny e Draco non sarebbe stata così impossibile. Infondo sono due personalità forti e deboli, piene di contrasti e... diciamocelo... Ginny un pò l'animo da serpeverde lo ha (soprattutto nei libri).
Bello anche il finale. Pieno di significato e di maturità.

28/11/15, ore 11:14

Sono finalmente riuscita a passare e sono felice di averlo fatto. Non è stata una storia spinta, esagerata, incentrata su un amore folle.
È stata la storia di come la guerra sconvolge, assimila e unisce persone completamente diverse.
L'avvicomamento è accaduto piano, basandosi sugli eventi e sui sentimenti contrastanti di due persone che hanno bisogno di un sostegno, di un confronto per il proprio ragionamento.
Una coppia come la loro sarebbe risultata troppo tirata per un epilogo diverso, però questa piccola storia, ambientata in un momento buio della vita di tutti, risulta quasi naturale. Ci sono amori profondi e amori di passaggio, le situazioni e le persone vengono condizionate da esse.
Complimenti per il racconto che, a mio parere, non è sembrato per nulla troppo esagerato o esasperato.
Complomenti e a presto :)

17/11/15, ore 15:29

Ma nuu ç__ç
Mi aspettavo che finisse meglio, almeno che continuassero la loro storia in qualche modo ç__ç
Però mi é piaciuta molto, anche se prediligo le Dramione :) Complimenti :)

10/11/15, ore 23:29

No, aspetta... COSA?
Non credo di aver afferrato... Ginny provava qualcosa per Draco, era evidente.
Io credo che lei lo abbia sposato perché provava qualcosa, certo, ma soprattutto perché sapeva cosa sarebbe accaduto con lui.
Sarebbe stato un forte e insidioso rischio scegliere Draco.
Lui non aveva scelta, ma lei si. Avrebbe potuto stargli accanto e aiutarlo a perdonarsi.

Non ho trovato alcun errore sintattico o grammaticale. Ma volevo dirti sinceramente che ho trovato il finale un po' frettoloso.
Non mi aspettavo l'Ultimo capitolo e l'epilogo assieme.
Sono entrambi brevi e non è da te.
O almeno, parlo perché ho letto un po' di cose di te.
Sei andata veloce e, questa è la mia impressione, ad un certo punto hai smesso di concentrarti sull'introspezione, puntando su alcune informazioni future e descrittive.

Detto questo, la storia mi è piaciuta davvero tanto nel complesso e spero di non averti offesa con quest'ultima costatazione.
Dritta nelle preferite.
Un abbraccio,

09/11/15, ore 16:42

Ciao :)
Ho letto d'un fiato tutti i capitoli, mi sono piaciuti molto... davvero, scritti molto bene.
La scena del bacio, poi... non mi sono mai piaciuti loro due insieme, ho sempre tifato per le Dramione, ma questa mi ha presa subito :)
Spero che aggiornerai presto :)

13/10/15, ore 19:11

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto! Non avevo visto che avevi aggiornato!
In questo capitolo.... BOOOM PROPRIO.
Cioè menomale che Ginny c'è! Ha preso in mano la situazione e l'ha baciato!
Brava.
Mi ha stupito la reazione di Draco, ma era ampliamente giustificata!
Inoltre, la descrizione del bacio era... wow. Cioè era come se la Stessi guardando da una finestra!
Reale e vivida.
Anche se, lo ammetto, la scena finale in cui lei prende coraggio e si siede sulle ginocchia del ragazzo.
Brava!
Complimenti!

05/10/15, ore 15:44

Aaaaaaah, che dolci!!!! ^^
La scena del bacio mi è piaciuta tantissimo!!! *.* E anche l'ultima nela Stanza delle Necessità... ^^
Devo dire che questo Draco dolce e imbarazzato non mi dispiace, anche se ho sempre preferito quello un più deciso e altezzoso ( che si trasformava con il tempo!!! XD)... però tu riesci a renderlo molto bene anche così! ;)
Aggiorna presto che sono curiosa di vedere che altro ti inventi... :P
A presto, mia cara!!! :)
Bacioni <3
Cicci 12

21/09/15, ore 16:18

Wow!!!! Questi incontri strani e improvvisi sono sempre..... semplicemente WOW!!!!! XD
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, e sono felice che Draco si sia dimostrato, in un certo senso, dalla parte di Ginny!!! ^^
Non vedo l'ora che arrivi il capitolo in cui finalmente i sentimenti del biondino (e magari anche di Ginny), verranno fuori in tutto il loro splendore!!!! :P
Aggiorna presto, sono curiosa di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo!!! ;)
Bacissimi <3
Cicci 12

18/09/15, ore 15:13

Ciao Rosanera, sono felice che tu abbia aggiornato!
Sai far immedesimare molto bene il lettore in Ginny, credo che tu l'abbia studiata a fondo prima di scrivere di lei.
Luna, come al solito, aveva ragione: chi non si accorgerebbe del cambiamento fatto da Malfoy? Chi non sospetterebbe dei suoi sentimenti verso Ginny?
Non è fuori dai personaggi, secondo me. Draco non voleva la guerra, non voleva i Carrow a Hogwarts e non voleva far catturare Harry.
Quindi non mi è sembrato per nulla strano che abbia deciso di raccontare quanto aveva visto a Ginny, anzi, grazie a te ho capito che in quei "giorni bui" loro avrebbero avuto molte cose da dirsi.

Ti segnalo una minuscola svista: "ma lui si voltò vero di me fissandomi negli occhi." (verso)
A presto, spero!

18/09/15, ore 13:41

Ciao! Oh mio dio, Luna ci ha capito tutto!!!
Geniale quella ragazza!
Ginny deve solo accettarlo... soprattutto deve accettare di provare lo stesso!
Sono consapevole che le cose debbano andare piano, ma Draco... ha dato una svolta notevole al loro rapporto. Draco ha paura e vuole cambiare. Lui ha mantenuto un segreto che potrebbe costargli caro.
Non vedo l'ora del prossimo.
Un abbraccio!

05/09/15, ore 19:03

Si. Ossi. Mi piace troppo come sta procendendo la cosa.
Luna sa. Luna sospetta già secondo me... è ancora meglio di Neville!
La trama diventa sempre più interessante e scrivi ogni capitolo in modo sempre più bello, a mio parere. È come se pian piano ginny stesse prendendo coscienza di qualcosa che nemmeno Draco sappia.
È fatto troppo bene.
Soprattutto il modo in cui descrivi che lui la salva. Davvero troppo bello.
Un abbraccio e a presto.

05/09/15, ore 18:54

Uao. Che bello. Aspetta, parto per gradi.
Cioè lui... l'ha protetta. Cioè ma rendiamoci conto!
Non può negarlo. ha anche portato via i suoi amichetti senza infierire... e no, quello non è infierire per Draco Malfoy.
Mi piace il punto di vista di lei, mi spinge a continuare, a voler sapere.
L'amicizia tra Neville e Ginny è veramente bella e stracarina. Soprattutto perché si spalleggiano e, secondo me, lui potrebbe capirlo prima o poi.
Prima di Ginny, forse....
Andrò avanti!
Un abbraccio

05/09/15, ore 18:46

Ciao! Eccomi e scusa il ritardo! Che dire? Questa storia mi piace sempre di più. Trovo Ginny IC, nonostante tutto e non sai quanto mi faccia piacere. Lei mi piace come personaggio e trovo che tu la stia descrivendo e interpretando molto bene. Trovo che stia delineando la trama in modo perfetto. Complimenti!
Al prossimo capitolo,
Juliet

Ciao :) volevo leggere più capitoli ma essendo abbastanza lunghi per il momento mi fermo e continuo nei prossimi giorni.. L'idea Draco-Ginny non mi entusiasma granché.. è anche la prima volta che ne sento parlare xD ma al di là di questo credo che avrei trovato carino iniziare direttamente da qualcosa di più concreto invece di fare un riassunto dei primi anni. Per esempio io avrei sviluppato maggiormente l'ultima parte di questo capitolo, con più dettagli e cose da sapere e l'avrei fatta cominciare da qui. Poi sono opinioni personali... sullo stile e il modo in cui scrivi non ho nulla da ridire, scrivi bene :)
Alla prossima, baci.

04/09/15, ore 19:36

Credevo di non farcela a passare, invece eccomi qui!
Devo ammettere che stai convincendo anche me che le cose fra Draco e Ginny potrebbero funzionare, quindi, qualunque magia tu stia facendo, non smettere!
In poche mosse mostri i personaggi così come li conosciamo, basta udire la falcata della macgranith per capire che è lei; lo stesso vale amycus e sua sorella, in due battute mi hai riportato agli ultimi libri (da quando sono sulla torre del sesto ad assistere alla morte di silente fino alla battaglia finale); luna forse è un po' meno particolare del solito, ma sono certa che la mostrerai meglio nel prossimo capitolo, quando ginny le chiederà consiglio.
Solo draco mi pare troppo gentile, ma, di nuovo, vedremo più avanti come evolveranno le cose fra loro.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]