Frozen II
di Najara

27/10/15, ore 09:36

L'accoglienza, a bordo, non è stata tra le migliori ma...essendo costui un pirata (immagino) allora è tutto normale. Certe alleanze fanno comodo. Spero solo che Elsa ricompensi il tipo per suoi servigi (ma che dico, sicuramente lo farà). Esmeralda....chissà perché mi è venuta in mente la gitana de Il Gobbo di Notre Dame.

26/10/15, ore 09:14

Che ragazza dolce è Anna, lei è stata rapita e si preoccupa ancora per sua sorella Elsa. Invece di preoccuparsi di se stessa e di come farà ad uscire da questa brutta sensazione. Chiunque andrebbe nel panico, cercherebbe un modo per sopravvivere e cercare di fuggire dal proprio rapitore. Insomma, pensare alla propria vita. E Anna si preoccupa di cosa rischierà sua sorella. Altruismo allo stato puro. Spero solo che Granpapà faccia il suo dovere e che non fallisca.

25/10/15, ore 09:31

Povera Anna, mai un attimo di pace. Povero Olaf, costretto a vivere tutto questo. Granpapà ha molti poteri ma, come ho potuto capire, non illimitati. La sua magia però potrebbe usarla tentando il tutto e per tutto. Ho notato che Kristoff ripone in lui molta fiducia, segno che lo venera quasi, lo idolatra come fosse più di un capo troll. E' interessante questo rapporto che il montanaro ha con lui, ma in generale con tutta la famiglia.

22/10/15, ore 12:02

Mi impensierisce l'uomo nell'ombra. Una Regina non può mai stare tranquilla, neppure ad una festa che la vede protagonista assoluta. I regali fanno piacere ma, come sovrana, deve sapere che certe lusinghe nascondo sempre qualcosa.
Leggerò ancora

Ciao, finalmente riesco a recensire. Allora finale perfetto per una bella storia. Finalmente tra Rahel ed Elsa è tutto chiarito e la bella capitana ha deciso di fermarsi, per sempre, almeno spero ad Arendelle. Mi farebbe piacere le altre tue storie e chissà forse un continuo tra la relazione tra Rahel ed Elsa. A presto, Mai Valentine.

Happily ever after!
Che bello :) tutto si è concluso al meglio!
Grazie per questa storia!
Un abbraccio

Chiara

Ciao :) ho letto la tua storia tutta d'un fiato, l'ho trovata molto bella: la trama è intrigante e riesce a catturare la curiosità. Mi è piaciuto come hai mantenuto intatto il carattere dei personaggi, nel senso che la Elsa di cui tu racconti si è comportata come ci si sarebbe aspettati dalla Elsa del film e stessa cosa per Anna e Kristoff, forse solo Olaf mi è parso un po' troppo intelligente. A me è sembrato che tu l'abbia fatto apparire troppo stupido all'inizio ( con lui che chiede in continuazione se anna si è svegliata, ma quello poteva anche starci) e dopo l'abbia reso invece troppo sveglio; la cosa era un po' in contrasto con l'Olaf del primo capitolo e anche con quello del film. Però magari era solo una mia impressione :). Anche il nuovo personaggio del capitano Rahel è costruito bene e l'idea di un raccontano con Elsa omosessuale mi è piaciuta parecchio, inoltre il fatto che lei abbia vissuto questo nuovo aspetto di sé così bene, in fondo si è chiesta solo una volta se era sbagliato, mi ha fatto molto piacere.
Ancora complimenti per la bella storia e grazie per averla condivisa :)

Brava la nostra capitana,ha scelto la ragione del cuore.Ora dovrà rimanere primavera,estate,autunno,inverno.Però non si sa che ruolo avrà Rahel a corte,da principessa consorte o da favorita della regina Elsa?Questi dubbi possono lacerare la mente! Ciao e grazie.

03/09/15, ore 11:27

Ciao, mi è molto piaciuta la punizione inflitta a Hans e come ha reagito Anna non appena ha scoperto che Elsa è innamorata. Attendo il prossimo capitolo per sapere se, come e quando Rahel e la regina si chiariranno. A presto, Mai Valentine.

31/08/15, ore 19:33

Ok. Voglio aspettare il prossimo capitolo per dare un giudizio più sommario.
Ovviamente tutto positivo! Super curiosa!
Un abbraccio,

30/08/15, ore 21:11

Se Hans si dovesse trasformare in una statua di ghiaccio,potrebbe partecipare ad uno dei concorsi come scultura di ghiaccio.Elsa avrebbe la vittoria in pugno.Direi che sia una giusta punizione.Ha voluto il potere del ghiaccio e per sempre l'avrà accanto a sè.Per quanto riguarda Rahel,se è uno spirito libero,ogni volta che vorrà potrebbe ritornare ad Arendelle a trovare Elsa.Oppure darsi alla pesca d'altura.Se sarà vero amore la soluzione si troverà.Ciao e grazie.

30/08/15, ore 19:14

Che genialata!! Io non avrei mai pensato ad una punizione peggiore!
Peggio della morte, caro Hans, è l'attesa snervante (anche se di una settimana XD)
La storia è molto bella, adoro come Anna ha reagito al sentimento per Rahel della sorella, con pura normalità, peccato che sia già finita!
Aspetto con ansia l'epilogo :)

29/08/15, ore 14:48

Ciao, finalmente molti misteri sono stati chiariti e sopratutto il ruolo che aveva Rahel e mi ha fatto non poco contenta sapere che aveva fatto solo fuggire il fratello e che non c'entrava nulla con il rapimento di Anna e con tutto poi con quello che ne è venuto fuori. Sono curiosa di sapere come e se Elsa e Rahel riusciranno finalmente a parlarsi e cosa si diranno. A presto, Mai Valentine.

27/08/15, ore 22:59

Eccomi quiiiii sempre direttamente da Vancouver!
Comunque ci sono rimasta malissimo. Spero tanto che si concluda tutto per il meglio, soprattutto per la felicità di Elsa!
Un abbraccio

23/08/15, ore 21:12

Una seconda possibilità si deve concedere,non si dice così? Rahel a suo fratello l'ha data ma non ha saputo trarre insegnamento dagli errori e pertanto ora la punizione dovrà essere esemplare.Potrebbero fargli fare pupazzi di neve per il resto dei suoi giorni,oppure delle granite,naturalmente il ghiaccio grattato a mano.Quindi anche Elsa dovrà dare una seconda possibilità alla sua giovane corteggiatrice,non è forse con la potenza del loro amore che Elsa ha riconquistato il suo potere? E sembra anche più potente di prima.Ciao e grazie.