Frozen II
di Najara

27/12/16, ore 14:32

E rieccomi di nuovo!
Beh, capitolo semplicemente bellissimo non c'è che dire. Idee davvero bellissime e spiegazioni ben dettagliate, ogni personaggio della storia è fedelissimo a quelli del cartone e questo mi piace moltissimo. Quindi il Califfo di Ivoria vuole domare Elsa con quei bracciali eh? Che cosa crudele. Poverina, ma sono certa che Anna non lo permetterà. Lei troverà la soluzione. E' coraggiosa la mia Anna. I miei complimenti davvero e alla prossima!
Saluti EF

27/12/16, ore 14:09

Eccomi di nuovo qua!
Questa bellissima storiella mi ha davvero incuriosito e ora eccomi qui di nuovo. Capitolo davvero bellissimo! Adoro le storie con un po' di azione già all'inizio! Povera la mia Anna, è stata rapita come ostaggio per convincere Elsa a sposare il signore di Ivoria e lei ora ha pure i poteri bloccati, davvero una bruttissima situazione, ma so che alla fine riusciranno a salvarla, ne sono più che sicura. Beh, i miei più sinceri complimenti e adoro Kristoff, che darei per averlo tutto per me! Brava brava! Passo al prossimo capitolo!
Saluti EF

26/12/16, ore 15:00

E rieccomi qua!
Capitolo davvero incantevole non c'è che dire. Mi ha rapita tutta questa semplicità e scorrevolezza della storia. I doni che questi Ivoriani hanno fatto alle nostre belle fanciulle sono davvero bellissimi e l'esibizione che ha fatto Elsa è stata bellissima. Entrambe rispecchiano perfettamente il loro carattere, Elsa tutta posata e tranquilla mentre Anna allegra e solare che trasmette puro calore ed è per questo che è il mio personaggio preferito di FROZEN. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!

26/12/16, ore 14:33

Eccomi qui!
Questa ff mi aveva incuriosita da un pò e solo ora ho avuto il tempo di leggerla dopo aver rivisto FROZEN qualche giorno fa e ora eccomi qua! Che posso dire, prologo davvero molto carino, non c'è che dire, molto allegro e coinvolgente e sono sincera. Visto che sono curiosa passo al primo capitolo e i miei complimenti!
Saluti EF e buone feste!

Complimenti è davvero una bella storia! E anche molto ben scritta!

Un epilogo curioso, ma per niente sdolcinato. Arendelle in pace e c'è una bella atmosfera. Quasi quasi ci vengo anch'io. Mi fa piacere che si sia risolto tutto per il meglio e che Elsa abbia trovato un equilibrio tutto suo. Non c'è più niente da aggiungere, tranne che un perfetto "The End". Ironia a parte, è stato bello leggere questa storia così inusuale.

11/11/15, ore 10:47

Oh, bé...ammetto che la condanna di Hans è stata dura. Spero solo che Elsa ci ripensi a questa punizione: trasformare in ghiacciolo una persona è abbastanza brutto. Ok, sono condizionata dal fatto che di mezzo c'è Hans, mea culpa, non posso farci niente. Anna mi è sembrata comprensiva nei confronti della sorella. Leggerò il prossimo capitolo.

10/11/15, ore 08:28

Scioccata. Ok, potevo esser scioccata da parecchie cose: che la piratessa stesse complottando insieme ad Hans contro Elsa (ipotesi non assurda); che Hans l'avesse ancora attirata in una trappola attraverso Rahel (neppure assurda, questa); Rahel sorella di Hans, questo sì che mi sconvolta! Non aveva 12 fratelli più grandi? E tutti, più o meno, cattivi con lui? Bella questa rivelazione.

08/11/15, ore 08:27

Sarò impopolare ma a me le persone astute (nel bene o nel male) mi piacciono. Le ammiro: il loro cervello si muove in maniera diversa da chi non è furbo. Intendiamoci, non dico che mi piacciono i cosiddetti "furbi", anche perchè non tutti lo sono, pur credendosi tali. Invece, Hans rientra nella categoria "furbi e astuti" ma per davvero. Hans si fa sempre vivo, ed è un piacere, ogni volta, rivederlo.

07/11/15, ore 08:17

E la piratessa rivelò i suoi sentimenti... Devo dive che ha proprio i modi fini, eh. Ok, bando all'ironia, il capitano ha preso un grosso granchio sulla posizione di Kristoff, credeva davvero che stesse con Elsa. E' stata schietta, molto schietta, quasi brutale nella sua confessione. Ha avuto un atteggiamento ruvido (lo so è da pirati essere così) ma, essendo una donna mi aspettavo un pilino di delicatezza. Bè, è andata e questo è l'importante.

05/11/15, ore 12:38

Se fossi stata in Elsa, un ceffone, lontano da occhi indiscreti, a Sif glielo avrei dato. Ma solo per aver detto "se farete la brava". Insomma, trattarla come una bambina piccola. Una regina trattata così, mai. Elsa però ha dimostrato spirito di sacrificio, per sua sorella e per il suo paese, spero solo che da ostaggio venga trattata bene. Questi pirati non si sa mai cosa abbiano in testa.

03/11/15, ore 08:43

Mi colpisce molto la sicurezza di Elsa nei confronti di Anna: è più che sicura che la sorellina abbia attuato qualche strategia per fuggire. E' ammirevole questa cosa. La fiducia nella sorellina minore è ammirevole. Olaf che si cimenta ad evadere è forte. Davvero forte. Un lato di lui mai visto prima, e noi che lo vediamo sempre come il piccolino del gruppo! Elsa mi è piaciuta in questa situazione. Sicura della sorella e sicura di ciò che sostiene.

31/10/15, ore 12:01

Elsa agguerrita così mi piace! La biblioteca mi ha ricordato il Taj Mah Hal (non so se ho scritto bene). Però mi pare che il capitano abbia qualcosa nei confronti di Anna. Non so, è come se l'avesse un po' sminuita nel suo modo di essere e nell'affetto tra sorelle. Elsa ha intuito qualcosa, però qualcosa mi dice che non riesce a capacitarsene perché non ha inquadrato bene che tipo di affetto provi Il "capitano" per lei. Un po' come quando sai che c'è qualcosa fuori posto ma non riesci a capire cosa.

30/10/15, ore 09:01

Il capitano Roy avrà le sue buone ragioni per non andare mai ad Arendelle, ma confido che prima o poi dirà la sua verità. Elsa e il capitano, mi sembra vadano d'accordo. Anche questo capitano ha avuto chi per lui ha scelto una vita. In questa cosa sono accomunati. (So che è una donna ma quando dico "capitano" è sia al maschile che femminile). Bè, leggerò ancora, anche perchè questo capitolo mi sembra un capitolo cuscinetto, l'azione si vedrà al prossimo.

29/10/15, ore 09:10

Bè, dai, il capitano (anzi, capitana) è stata una signora: non vuole compensi perché ha capito in che razza di situazione si trova la regina. Qualsiasi altro marinaio o pirata si sarebbe approfittato della situazione sparando chissà quale cifra per i suoi servigi. Questa donna ha davvero un cuore nobile e, magari, potrebbe essere utile in futuro.