Recensioni per
L'errore di Hera
di Eneri08

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 52
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/01/16, ore 14:24

Bello bello bello. Me lo aspettavo da Zeus un comportamento simile. Non le uccide ma da loro un'impresa da fare in due settimane, quasi impossibile da fare, ma sono certa che ce la faranno. Ci voleva un pò di comicità, davvero brave, complimenti. Alla prossima ragazze.
Saluti EF

Recensore Master
26/01/16, ore 13:57

Eccomi di nuovo qui. Povera Walle, come la capisco. Chi se lo sarebbe mai aspettato che le accadessero tutte ste cose in una sola giornata? A mio avviso non sembra affatto una sfigata, come con Percy, anche per lui poi le cose cambieranno e sono convinta che anche per lei sarà così. Vi anticipo alcune idee per la mia futura fanfiction sul fandom di PERCY JACKSON: la protagonista si chiamerà Nerean Bluelight e sarà figlia di Poseidone e di Flary, semidea, figlia di Floridiana, l'ultima Ninfa del Ghiaccio. Per questo motivo saprà controllare sia l'acqua che il ghiaccio.
Passando al capitolo...davvero stupendo.
Passo al prossimo.
Saluti EF

Recensore Master
22/01/16, ore 15:59

Avevo visto giusto allora, Magalie è una Figlia di Apollo, beh Walle si sapeva che era Figlia di Era. La mitica caccia alla bandiera, quanti bei ricordi, è una parte sempre bella da leggere. Siete mitiche raga, la storia è davvero bellissima, degna di essere una fic su PERCY JACKSON e questo mi piace, mi sembra quasi di sentire Percy che racconta. Capitolo molto bello e la storia è bellissima.
Alla prossima ragazze.
Saluti EF

Recensore Master
21/01/16, ore 14:28

Eccomi di nuovo qui ragazze. Me lo aspettavo che Isabelle fosse figlia di Ares, aveva un certo caratterino spaccone e scontroso che l'ho subito intuito. Clarisse, mamma se la innaffierei la testa nel water volentieri, mi sta proprio sulle scatole. Per me Magalie è figlia di Apollo, i suoi capelli mi danno questo istinto. Walle invece la adoro, mi sta proprio simpatica. Adoro anche i fratelli Stoll, sono troppo simpatici. Loro si che sono figli di Ermes a tutti gli effetti. Capitolo molto bello, i miei complimenti.
Alla prossima ragazze.
Saluti EF

Recensore Master
20/01/16, ore 15:59

Oooooh evvai, ecco che appare il mio grande idolo, il grande e mitico Percy, figlio di Poseidone, il mio Dio greco preferito. Ahahahah, troppo bella la frase: "Sono Percy Jackson... e no, non ci stavo provando con lei, ho già una ragazza, intesi?", mi ha fatto davvero ridere...beh, in fondo ha ragione, lui sta con Annabeth, che adoro. Ma non aveva gli occhi blu come l'oceano? Boh vabbè. Capitolo bellissimo raga.
Alla prossima.
Saluti EF

Eccomi di nuovo qui. Oh mamma, capitolo a dir poco bellissimo, mi sembra quasi di essere dentro la storia. Riordan mi ha fatto questo effetto e anche voi me lo avete fatto rivivere, ah quanta nostalgia. Anch'io ho in mente di scrivere una fanfiction su questo ambito più avanti. Complimenti. Passo al prossimo.
Saluti EF

Recensore Master
20/01/16, ore 14:32
Cap. 1:

Salve, ho appena iniziato a leggere ora. Essendo amante di PERCY JACKSON non potevo non leggere e devo dire che già dal prologo mi ha subito incuriosito. Amo Riordan, e la prima saga di Percy mi ha proprio conquistato. Passo al prossimo capitolo.
Saluti EF

Recensore Master
23/12/15, ore 13:08

Io-amo-Travis!
Perchè l'ha sbatutto fuori dalla sua casa?
Poverino, è così cucciolo!
E poi si vede che si piacciono, quindi non capisco perchè negarlo.
Walle cara, non vorrai deludere Hermes, vero?
Lo sai che è il Messaggero degli Dei? 
Che vuoi, che ti impedisca di usare il cellulare a vita?
Io non sopravviverei...
E poi secondo me quel tipo sta già organizzando il matrimonio con Afrodite, sono così fatti che ci starebbe anche...
Vincent e i pavoni assassini sono una trovata geniale,
ce li vorrei vedere il Terminatori Mode...
Megalie e Grover sono cucciolissimi, 
e la scena in cui lei lo strapazza di coccole mi ha fatta morire dal ridere.
Grover caro, mi sa tanto che ti conviene dartela a gambe se non vuoi perdere il pelo...
Ho la netta sensazione che una ceretta per le tue caprine zampe sarebbe proprio dolorosa.
Megalie è la solita, 
innamorarsi di un porcello volante e sputafuoco...
Oddio...veramente, sto morendo dal ridere!!!
MartinForever

Recensore Master
23/12/15, ore 12:57

Ares, lo Sbarbato...
Mmmhhh...suona bene...
Comunque, capitolo bellissimo.
Le loro mamme sono una più eccentrica dell'altra.
Andiamo con ordine.
Megalie...deve essere deficiente. E che cavolo, Apollo, perchè doveva prendere tutto a te?
E se divinava la madre durante una lezione?
Che caos ne sarebbe venuto fuori?
Cara mia, sei fuori come un balcone...
Isabelle è una grande, ma sua mamma mi piace di meno.
Mi sorprende che Ares si sia preso una cotta per una tipa tanto dolce...boh, sarà che gli opposti si attraggono.
La zia di Walle è mitica, l'adoro...
Travis poi, è dolcissimo.
Poverino, si aspettava un bacio e invece si è beccato un dito medio in faccia!
Spero proprio che tra i due sbocci qualcosa di grosso, perchè sono adorabili!
Parlando della profezia, direi che le rime sono un po' banalucce, 
e il finale mi ricorda la profezia di Ercole (il cartone della Disney per intenderci)...
Spero poi che la profezia non finisca con le sue due amiche morte,
e che gli ultimi versi non significhino quello che temo...
Spererei poi nella creazione di un gruppo più vasto, non formato solo da loro tre.
Magari anche con la presenza di Travis e che so io...
Passo al prossimo capitolo!
MartinForever

Recensore Master
23/12/15, ore 12:46

Eccomi tornata!
Scusa se ho mollato la tua storia per un po'...colpa mia, lo so...Zeus dovrebbe fulminarmi ;)
Passando alla storia: assolutamente fantastica.
La parte migliore è stata quella in cui le figlie di Afrodite la inseguivano per agghindarla in vista del funerale...
Ahahah...oddio, sto ancora morendo dal ridere.
La presentazione degli dei è a dir poco ottima, anche se avrei davvero gradito vedere una vera e propria lite tra Zeus ed Hera...in cui lei gli rinfaccia tutti i suoi incalcolabili tradimenti e gli fa presente che lei, invece, lo ha bidonato solo una volta...
Hermes resta il Boss supremo, l'ho amato mentre parlava del matrimonio tra Trevis e Walle!
Ares non mi dispiace, è il solito attaccabrighe e sono ansiosa di vederlo in azione mentre Afrodite...è sempre Afrodite...
Apollo è bellissimo, da sposare e mi chiedo se per caso gli orecchini che ha donato a sua figlia non abbiano qualche super potere o che so io.
Ho trovato la narrazione forse un po' troppo veloce, ma nulla di grave.
Passo oltre.
MartinForever

Recensore Master
14/09/15, ore 11:36

Mmmhhh...il capitolo è carino, ma ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare.
1) Perchè diamine Hera ha riconosciuto Walle? Cioè, vuole farla morire? Ok, forse le sue origini non sarebbero rimaste segrete per sempre, ma almeno così avrebbe potuto vivere una vita quasi normale. Ora che tutti sanno chi è sua madre lei è nella me*** fino al collo! Personalmente avrei preferito farle passare l'esistenza nell'indecisione, piuttosto che esporla a un rischio tanto grosso...a meno che, ovviamente, tu non abbia deciso di ambientare la storia alla fine della prima serie. Visto che gli dei giurarono di riconoscere sempre i propri figli ci starebbe, ma in tal caso avresti inserito anche le case delle altre divinità minori, come si vede all'interno degli Eroi dell'Olimpo. Posso quindi dedurre che la storia avviene in contemporanea con la prima serie e quindi Hera non era minimamente obbligata a riconoscere la figlia. Quindi perchè l'ha fatto? Ora sull'olimpo si scatenerà il finimondo! Inoltre non riesco proprio a capire come faccia una figlia di Hera, Dea del Matrimonio, a controllare la terra e i terremoti...che col matrimonio non c'entrano proprio nulla!
2) Ho trovato parecchio insolita la reazione di tutti alla scoperta delle sue origini. Insomma, è un "errore" persino più madornale di Percy e Talia, quindi piuttosto che una risata generale mi sarei aspettata un silenzio di tomba. Oppure che tutti iniziassero a darle dell'abonio, dividendosi a metà tra chi vorrebbe consegnarla a Zeus, segnando quindi la sua morte, e chi vorrebbe invece tenerla in vita.
MartinForever

Recensore Master
14/09/15, ore 11:25

Ecco, sono nella cacca.
Non oso nemmeno immaginare come reagirà Zeus alla notizia. Ok, con tutte le volte che lui ha tradito Era, farebbe molto meglio a starsene zitto, ma dubito che finirà così. Cielo, sarà già tanto se non le sguinzaglierà tutti i mostri contro. Povera Walle, mi fa già pena.
Mi è piaciuto moltissimo il modo con cui hai caratterizzato il pavone. Il suo atteggiamento e il suo modo di parlare rendono alla perfezione quel loro modi di fare elegante e leggermente snob...é sempre difficile far parlare gli animali del mondo di Percy Jackson, anche se a mio parere Riordan ha fatto un capolavoro con Blackjack e tutti gli altri equini della serie. 
MartinForever

Recensore Master
14/09/15, ore 11:15

Oddio, non riescoa smettere di ridere!
Ora che ci penso, col caratterino che si ritrova non sono molto stupita che Isabelle sia figlia di Ares. La sua battuta poi, sul fatto che solo lei può mettere la testa di Megalie nel cesso...ahahah, mitica!
Clarisse ovviamente non cambia mai, e devo ammettere che prima di oggi provavo molta più simpatia per i fratelli Stoll. Non li avevo mai considerato molto, ma devo ammettere che sono davvero stro***! Ok fare scherzi, ma li rischiavano di venira ammazzate. Non è molto bello fare a botte con Clarisse, se non ci fosse stata Isabelle immagino che se la sarebbero vista davvero brutta!
MartinForever

Recensore Master
14/09/15, ore 11:05

Apollo è il mio idolo, e sono contenta che tu lo abbia reso alla perfezione.
Certo, Megalie deve proprio cercarsele per dargli del pedofilo...fosse stato Ares, o Dioniso, sarebbe stata incenerita in meno di un nanosecondo. Tuttavia è stato proprio divertente.
Sono contentissima che tu abbia deciso di far comparire una divinà, perchè nella serie non si mostrano poi molto, fatta eccezione ovviamente per il Signor D...compaiono solo in casi puramente eccezionali, come Hermes per Aiutare Percy a evadere dal campo o Afrodite perchè lo considera come una star della Soap Opera. Spero quindi che mostrarai un pò più spesso anche altre divinità, Efesto per esempio o Demetra...e chissà, magari anche qualche divinità minore, anche se li è necessario documentarsi non poco. Mi sono sempre chiesta come fosse Hypnos, nella serie mostrano solo il suo gemello, Thanatos, e quindi era davvero curiosa.
Comunque fin qui sei stata eccezionale. Voglio proprio sapere chi sarebbero i genitori divini di Isabelle e Megalie...
MartinForever

Rieccomi!
Ti devo fare i miei più sentiti complimenti, sul serio, sei riuscita a riprodurre alla perfezione lo stile di Rick Riordan. 
Ho sempre trovato molto difficile riuscire a far uscire spontanee le tipiche battute ciniche di Percy, le situazioni dvertenti e i titoli tutt'altro che poco originali, bisogna avere davvero del talento per riuscrci...e tu ce l'hai fatta alla grande.
Scrivi in modo molto spontaneo e immediato la sola cosa che troverei da ridire sono alcuni piccoli errorini di battitura, ma nulla di grave. Basterebbe mettersi li un pomeriggio e sistemare tutto.
Ho trovato il capitolo leggermente breve. 
Forse sono io che non ci sono molto abituata, ma in un tre per due lei è andata a scuola, è stata attaccata da un mastino infernale, l'ha polverizzato (letteralmente) e poi ha scoperto dell'esistenza del Campo Mezzosangue. Ora, forse sarò io a ricordare male, ma mi sembra che tra spiegazioni, fuga dal mostro e tutto Percy ci metta almeno un paio di capitoli per capire che diamine sta succendo.
Tutto sommato però trovo che la storia non sia davvero niente male.
MartinForever