L'errore di Hera
di Eneri08

13/09/15, ore 16:50

Eccomi qui...io sono MartinForever.
Ho adocchiato a questa fanfic quasi per caso, avevo bisogno di leggere qualcosa di carino su Percy Jackson e la presentazione mi ha allettata così tanto che non ho proprio potuto fare a meno di leggerla.
Ti anticipo che io tendo ad essere incredibilmente critica, specialmente se ciò che leggo è ispirato a une serie che figura tra le mie preferite (intendiamoci, io AMO solo la prima raccolta di Ryordan, e penso che invece la seconda potesse benissimo risparmarsela). Quindi sappi che non ci andrò per niente leggera, cosa che mi fa passare subito alla prima critica. Personalmente devo dire che altre persone ti avrebbero bollata a vita per un errore simile, ma io non rientro nella cerchia. Certo, è una scelta che io, al posto tuo non avrei mai fatto, ma i gusti son gusti e ogni tanto non credo ci sia nulla di male nel distorcere un pochetto le leggi che governano il mondo relativo alle fanfiction. Di cosa sto parlando? Semplice. All'interno del mondo di Percy Jackson gli dei sono vincolati dalla propria sfera di influenza, nel senso che letteralmente, nemmeno se lo volesse Afrodite potrebbe dedicarsi alle arti, o Ares diventare un hippie pacifista (Ok...non credo sia il tipo, ma anche ammesso lo desiderasse, semplicemente NON POTREBBE). Lo stesso vale per Era, lei non può proprio tradire Zeus. Nella storia è un concetto che viene spiegato molto chiaramente, e ciò coincide anche con la realtà mitologica dei fatti.
Personalmente credo che, volendo, uno possa scrivere ciò che gli pare. Quindi ti farò quest'osservazione solo per questa volta e poi continuerò a leggere la storia come se nulla fosse successo. Devo ammettere che però questa tua scelta mi fa sorgere in mente una domanda interessante. Che poteri potrebbe mai avere una figlia di Era? Sono proprio curiosa di scoprirlo. Francamente, prima di leggere gli Eroi dell'Olimpo, credevo che manco le figlie di Afrodite valessero qualcosa. Mi sono ricreduta quando ho scoperto la storia della Lingua Ammaliatrice, che è una vera genialata.
Passando alla storia in sè devo dire che mi è piaciuto subito moltissimo il tuo modo di scrivere, leggero e fluente, non troppo pesante.
Hai dato una caratterizzazione perfetta ad Era, che io ho sempre immaginato come una donna rompipalle e bisbetica...mi sa tanto che mi toccherà ricredermi.
Riassuendo. L'idea di base è davvero molto buona, anche se mi ricorda tanto una serie per ragazzine (Le Dee dell'Olimpo...o una cosa simile) abbastanza nota.
MartinForever

25/08/15, ore 10:15

voi mi volete morto,perchè questo epilogo/prologo alla nuova battaglia è straziante in una maniera semplicemente perfetta,spero di vedere presto il seguito.ah,mi è venuto in mente ora,non è che le arai che seguivano urano erano le personificazioni delle maledizioni lanciate da ciclopi e centimani quando erano incatenati nel tartaro?

p.s.ho letto lo spin-off con lobby,esilarante

24/08/15, ore 10:55

Ti spiego... Appena finito di leggere il capitolo precedente mi sono detta:"non piangere, vedrai che ritorna Isabelle, e vedrai che Clarisse non ucciderà nessuno(almeno dei protagonisti)".
Finito di leggere questo capitolo, invece.. c'è stato un momento di profondo silenzio e poi una sola parola: "Figata" .... !
In conclusione... Bellissima storia!!!
Però per far ritornare Isabelle non so... potevi farla diventare immortale... dire che non era ancora morta morta... perché.... sai, io l'adoravo!....T^T POVERA SIGNORA ROSS!!!! T^T ...
ed ora Isabelle come prenderà la dipartita della madre?(secondo me male) Almeno è andata nell'Elisio???
(almeno Clarisse non ucciderà più Magalie.. )
T T bella storia comunque... non vedo l'ora di leggere la seconda parte! XD
free_happy

21/08/15, ore 10:52

È stato un bel capitolo e mi avete fatto aggiungere poseidone alla lista di dei intelligenti,spero che vedere presto l'epilogo,però avrei 3 domande:conosco durlindana,ma non le altre 2 spade,i nomi li avette inventati?tartaro e urano in che rapporti sono?quando Zeus parla del creatore delle spade non si riferirà mica a caos?

Isabelle e megalie sono morte?!non ci credo,siete delle stronze,comunque sempre meno di Zeus.si ers già capito che aveva assegnato l'impresa per sbarazzarsi di walle,ma ostacolarle apertamente è disumano,l'ho detto e lo ripeto,un esperienza come quella di ra o meglio ancora qualche decennio di volontariato con era ai campi soleggiati gli gioverebbe.aspetto i prossimi capitoli,voglio vedere come si libererà,ma quindi ora walle è nel tartaro?

Non avrei mai pensato di dirlo: ho pianto come una bambinaT.T. Il mio personaggio preferito é morto!! *piange in un angolino*.
Non potete, non so, far resuscitare Isabelle ??
Prima o poi Walle dovrá rispondere a tono quella Bovina di Era (uot?),
Comunque la storia mi piace moltissimo! Andate avanti così!
Baci,
TBW*-*

27/07/15, ore 20:43

Bel capitolo,grande prologo alla battaglia finale,una cosa però,urano,gea,tartaro e ponto non sono titani,ma dei primordiali,di gran lunga più forti e pericolosi,walle e isabelle dovranno sputare sangue(e anche qualche pezzo di fegato,mi sa)

Ciao,il capitolo in se per se è buono,però 3 cose:1)pandora mi pare un po troppo oca e civettuola,dopo quello che le è successo non dovrebbe avere sviluppato almeno un minimo di sospetto e diffidenza?2)trovate un modo buono con cui urano potrebbe ricattare megalie,dai precedenti capitoli non mi sembra che emergano tutti questi problemi nella sua vita,3)cercate di collocare la fic con più precisione dal punto di vista temporale

16/07/15, ore 20:42

I misteri si infittiscono,soprattutto attorno a megalie e sono molto interessato ai prossimi capitoli.ma non è che megalie sta provando a ospitare urano(che in questo momento dovrebbe essere privo di un corpo proprio come crono e gli egizi)senza un bagnetto nello stige e senza la preparazione di un msgo della Casa

15/07/15, ore 20:24

Finora il capitolo più divertente,povera Isabelle però,così le fate fare la figura della mary sue e per quanto riguarda sua madre credo andrebbe d'accordissimo col nonno di sadie kane,poi non vedo l'ora di sapere come scamperanno alle arai(ma non è che megalie è ridotta in quel modo per averne ammazzate mezzo esercito)

13/07/15, ore 20:15

capitolo nel complesso carino e divertente,bellina la scena alla terminator con sparkle,anche se credo che le armi delle protagoniste avrebbero dovuto fare un pò più di effetto,visto che il bronzo celeste è molto più forte dell'acciaio,comunque ho riso molto con efesto e apollo.

ma non è che walle,isabelle e megalie diventeranno come il trio dell'unità delle fanciulle di needless,che fanno vedere le mutande mentre combattono?anche se isabelle e megalie un pò ci assomigliano a setsuna e mio(specie la seconda)

09/07/15, ore 19:50

Muoio dalle risate,ma megalie si è trovata un patamon con baby meteora le altre cosa otterranno(se mi dite che non conoscete i digimon smetto di leggere)?

08/07/15, ore 19:21

Ciao,il capitolo mi ha fatto ridere tantissimo,spero di vedere presto il seguito,ma per mettersi con la madre di Isabelle ares aveva avuto un'indigestione di zuccheri e dolci o cosa?

08/07/15, ore 18:40

Woooo Isabelle è figlia di Ares! Figo come lo ha scoperto.
Mi piace soprattutto come la ragazza in questione afferma che nessuno a parte lei può infilare la testa di Magalie nel cesso! Mi sono messo a ridere, non la finivo più dopo quella frase!
L'apparizione degli Stoll non me la sarei mai aspettata, ma l'ho trovata un'idea geniale! Adoro quei due!
Come sempre, il brano scorre bene, ho trovato solo un errore ma niente di che:
"sghignozzare"---> sghignazzare XD
Complimenti! Cercherò tra oggi e domani di commentare anche gli altri capitoli! Se non ce la faccio.. beh ci risarò tra un mese ;)

Tony

06/07/15, ore 18:45

capitolo molto divertente,gli dei sono veramente ic,soprattutto zeus che è il solito ipocrita,seriamente,un'esperianza come quella di ra gioverebbe non poco al suo carattere,attendo nuovi sviluppi,ma prima potete soddisfare un paio di curiosità:1)dite che ora vi allontanerete dal contesto della serie,in che senso?farete sparire per un pò i vecchi personaggi o farete comparire personaggi di altre serie?2)ma drew è di nuovo il capo della cabina di afrodite o se ne approfittano che manca piper?3)da quand'è che hermes è così shipper?