Qualcosa di diverso
di Agartha

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/12/10, ore 15:55

Amo le tue storie,anche se le leggo quasi dopo cinque anni che sono state scritte. Questa è davvero particolare e intrigante.
Anche se preferisco quelle ambientate all'epoca dei Malandrini devo ammettere che l'idea di base di quest ficcy è geniale.
Ok io odio Bellatrix e forse godo un po' per la fine che fa. Ma le sta bene!
Questo e altro dopo aver ucciso Sirius!
Comunque ora cercherò di non divagare e di concentrarmi sulla recensione...
Mi piace molto il personaggio di Remus, è molto più intraprendente rispetto ad altre Ficcy dove comunque è tenero dolce e coccoloso. Forse è perchè qui vediamo un Remus più maturo, più furbo e meno ingenuo. Si uò quasi dire che sia più protagonista lui in questa ficcy che il caro Sirius Black.
mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Lupin ha scoperto e ha iniziato a sospettare di Sirius-Bellatrix.
Solo lui che lo aveva a lungo osservato poteva accorgersi.
Davvero complimenti per questa bellissima ficcy.
^^Isuzu^^

15/04/09, ore 23:34

Brava,brava,brava!Un'altra splendida fic!L'ho letta in due giorni(se ne avessi avuto il tempo,anche in uno solo)e mi hai tenuto col fiato sospeso tutto il tempo...devo dire che hai una fantasia strabiliante!Mi sono immedesimata più e più volte nei personaggi,nelle situazioni e nei loro sentimenti e ho tifato a più non posso per i nostri cari Sir e Rem!Devo dire che l'epilogo ci stava proprio bene,molto dolce,molto intenso,molto curato,e soprattutto più sereno...anche se come sempre,quando finisce una storia da una parte mi dispiace,soprattutto se mi aveva preso molto!a del resto meglio così...anzi,sono rimasta molto male per non aver letto la fine del Torneo tre maghi,altra fic stupenda,ho adorato come hai trattato i personaggi e le situazioni,che inventiva,che inventiva!Chissà,io mi auguro che un giorno tu ritorni sui tui passi,nel frattempo leggerò le altre tue fic,sono sicura che meritano tanto anche quelle!Questa era la tua prima fic,caspita,ancora complimentoni!!!

06/08/08, ore 18:08

Oddio!!è veramente una fic stupenda!!

27/05/07, ore 15:02

ho letto la tua storia tutta di un colpo...l'ho trovata strabiliante,perfetta! lo stile è impeccabile e ho trovato pochissimi errorri di battitura. la trama poi e spettacolare,ben curata e scorrevole. mi è piaciuta un sacco. i personaggi gli hai caratterizati molto bene. remus era fantastico...povero lupachiotto, quante ne ha dovute passare!! un bacio veg

28/06/06, ore 09:26

Ciao Agartha!!! Buongiorno! Quanto tempo è passato! Spero che posterai presto il seguito delle tue bellissime fic! Io sono in attesa di sapere come andrà a finire un certo torneo… Ma non voglio farti fretta! Porterò pazienza! Dopotutto sei talmente brava che può benissimo starci di aspettare un po’ di tempo in più per leggere le tue storie! Intanto sono qui per commentare questa long fic molto interessante! La domanda sorge spontanea: Rem ti ha fatto qualcosa di male? O è solo immenso amore quello che ti spinge a favorirlo come tuo protagonista in QUALSIASI circostanza, nella buona, di rado, come e soprattutto nella cattiva sorte??? Perdona questo Humour matrimoniale, ma sono ancora profondamente inorridita da Bellatrix! Già quella lì la odio a prescindere, poi la tua fic me l’ha fatta sprofondare nel buco nero del non ritorno!!! Pure con Sirius non è che ci sei andata giù leggerina! Anche se, devo ammettere, che sei stata più clemente tu con lui della Row! Almeno con te è vivo! Non nel suo corpo, soppiantato dalla cugina pazza che fa il filo al suo grande amore, ma VIVO! Le tue fic, in genere, hanno un che di tormentato che mi fa stare in trepidazione per tutto il tempo. Lo so che la cosa è voluta, e tu nel creare patos sei molto brava, (Già dalla prima long fic!!!) ma io poi divento nervosetta! Avrei preso a testate il pc… Ma passiamo oltre le mie turbe mentali… Il titolo, già dall’inizio, mi aveva davvero incuriosita. Non mi sarei mai aspettata che la storia si sviluppasse come poi ha fatto. Ho avuto davvero paura per quei due, anche se il lieto fine mi ha fatto fare un sorriso enorme a trecentosessanta denti! Come sempre, apprezzo molto il modo in cui tratteggi i tuoi personaggi! Anche Harry. Ma soprattutto Rem e Sirius. Si sente che sono i tuoi personaggi preferiti. Permettimi solo un’osservazione: Malocchio For President! Adoro quel soggetto!!! Non è un Auror è un’istituzione!!! Per ora penso di aver detto tutto! A parte che sei bravissima, ma ormai dovresti saperlo che la penso così!!! ^_^ Ah, ho deciso di fregarmene degli spoilers e di cominciare a leggere Resurrection! Sono troppo curiosa! Quindi avrai mie notizie molto presto! Bè… relativamente presto… non ho internet a casa da un po’… Farò il possibile! Promesso! SMILE! Ps. Ho postato la mia prima Harry Potter qualche giorno fa… Si intitola Varicella Blu! Non è una S/R ma una Harry/Draco, anche se la simpatica coppietta fa la sua apparizione lo stesso. Non so se ti può interessare, ma ti confesso candidamente che sarei felicissima di sapere cosa ne pensi! Oh, come sono senza ritegno!!! ^///^ Scusa la sfacciataggine… A presto!!!

15/11/05, ore 15:34

Per Reimera. Grazie. Sono felice di sapere che la mia storia ti è piaciuta. Agartha

reimera
13/11/05, ore 12:16

molto bella! complimenti!

_Pe_
08/07/05, ore 17:03

Eccomi finalmente qua a recensire il tuo epilogo. A parte un il stupido che ero che dovrebbe essere lo stupido che ero, non ho trovato altri errori. Il capitolo è scorrevole ed è un giusto finale per questa storia. Mi è piaciuta molto la reazione isterica di Harry, la calma e la fermezza con cui Sirius ha affrontato il discorso, la preoccupazione e la paranoia di Remus. Mi sono divertita molto anche nello scambio di battute fra Sirius e i gemelli… quei tre assieme sono delle mine vaganti ^^ Insomma, nel complesso si tratta di un’ottima ff, devo dire che ho come la sensazione che manchi qualcosa, ma non saprei dirti cosa, dopotutto la situazione si è conclusa… ma mi sembra che manchi qualcosa e sinceramente non so dirti da cosa dipenda questa mia sensazione. Comunque è ben scritta, dai dialoghi ben strutturati. E confrontandola con le tue recenti ff, c’è un miglioramento rispetto a questa. A mio parere ora riesci a descrivere meglio le situazioni. Ultima cosa, ricordati dei puntini di sospensione ^^ Per il resto, è stata una buona lettura, che mi ha incuriosito più volte, stupendomi per i risvolti che prendeva. Un bacione, a presto. Pé

07/07/05, ore 15:16

Mi hai fatto piangere!!! Il risveglio di Remus è stato commovente… il piccolo lupetto che chiede se quello era veramente il suo Sirius e quell’altro che conferma. Il modo in cui finalmente sono di nuovo assieme… quanto sono felice per loro, finalmente si sono ritrovati ç_ç Per il resto il capitolo mi è piaciuto, scritto bene e la lettura era scorrevole. Un’unica cosa Ed era per questo che non potevano stare lontani, anche se le loro vite avessero preso di nuovo strade separate, se lui fosse di nuovo finito in prigione, ecc.ecc. poi sarebbe sempre tornato da quell’ecc.ecc. non è che ci stia molto bene. Non è molto appropriato da usare in questo caso. Questa è l’unica cosa che mi è balzata agli occhi, per il resto tutto a posto. Al prossimo capitolo, Pé ^^

07/07/05, ore 15:14

Gli ultimi due capitoli li commento assieme, perché ero troppo curiosa per interrompere la lettura fra uno e l’altro. Nello scorso capitolo mi è piaciuto molto lo scambio di battute fra Sirius e Remus, molto divertenti. In questo capitolo invece mi ha divertito molto il pezzo che parlava di Severus come un futuro grande alchimista, dopo aver analizzato tutte le pozioni di base. Me lo sono immaginato che metteva sottosopra tutto il suo studio per trovare una nuova pozione ^^ Come sempre devo farti i complimenti per le trovate geniali, usate come soluzione ai vari inghippi che crei. Il metodo che Remus ha usato per riportare Sirius nel suo corpo era stupefacente. Non avrei mai immaginato che le cose potessero risolversi in questo modo. Sono stati due buoni capitoli, scorrevoli e interessanti. Al prossimo capitolo, Pé ^^

07/07/05, ore 14:38

Sei stata geniale!!! Ma come ti è venuta questa idea… parlo del perché Sirius sia ancora vivo e di come quella al Ministero fosse tutta una trappola. Magari fosse ancora vivo ç_ç chissà cosa ci combinerà ancora la Rowling. Comunque, davvero… geniale… e poi è straordinaria anche tutta questa spiegazione sulla pozione usata da Bellatrix per lo scambio dei corpi. Sono senza parole! Per quanto riguarda la scoperta che tutti, o quasi, sanno della relazione si Remus, stavo morendo dalle risate per la calma con cui Malocchio affrontava la cosa, mentre Lupin fra il perplesso, lo stupito e l’imbarazzato l'ascoltava. Questa frase poi “Minerva lo sa dai tempi della scuola, era così felice per voi due”… mi sono sbellicata dalle risate, immaginando una McGranitt con un sorriso a trentadue denti che osserva di sottecchi i due amanti, felice per loro. Un buon capitolo anche questo. Ora vado a leggere il prossimo. Pé ^^

07/07/05, ore 14:36

Ciao, eccomi di nuovo qua ^^ Ben fatto questo capitolo. Mi è piaciuta molto la scena in cui Remus riflette sul fatto che Moody ha voluto controllare subito se la storia su Sirius fosse vera, per accertarsi della sua salute mentale. Ho riso per un bel po’… i pensieri di Remus alle volte sono veramente divertenti ^^ Invece devo dire che sei riuscita a dare a Lupin la giusta lucidità e calma per affrontare il Sirius-Bellatrix ed allo stesso tempo a descrivere bene anche come il comportamento di Remus sia stato visto da questi due. L’unica cosa che mi ha un po’ sorpreso, è che Sirius e Bellatrix non hanno pensato più di tanto a cosa fosse quel malessere che li ha colti… insomma, Bellatrix è sempre stata così sospettosa per ogni cosa, mi è sembrato un po’ strano che non desse peso ad una cosa simile, ma evidentemente lei è più incosciente di quanto pensassi. Dovrebbe imparare da Moody “vigilanza costante” ^^. Ora passo al prossimo capitolo. Pé

05/07/05, ore 16:09

Povero Remussino caro, quanto deve soffrire per questa situazione. Mi è piaciuto molto questo capitolo, tutto il dilemma interiore di Lupin che cerca ancora di sperare che Sirius sia vivo, ma allo stesso tempo cerca di non illudersi. Come al solito stai caratterizzando bene i personaggi. Non ho altro da dire. Per oggi questo è tutto. Dalle mie parti sta tuonando e preferisco interrompere la lettura. Quindi proseguo domani. Alla prossima, Pé

05/07/05, ore 16:07

Un applauso al lupo Remus che è veramente geniale. Ma sai che mi sta simpatica questa parte animale di Lupin? Hai fatto un ottimo lavoro con questo capitolo, nel descrivere le sensazioni di Remus e della sua parte lupesca. Chissà come reagirà adesso che sa la verità. Non mi resta che leggermi il prossimo capitolo. Ciao, Pé ^^

05/07/05, ore 16:06

Questo capitolo era a dir poco divino. Povero Sirius, quanto sta soffrendo per questa situazione… e Remus così ignaro del grande inganno e della vendetta che sta compiendo Bellatrix usandolo a sua insaputa. Questa donna è a dir poco spregevole. A parte questo, in alcuni punti ho notato un Sirius un po’ troppo sbruffone quando veniva interrogato dai Weasley o forse è solo una mia impressione. Per il resto non ho nient’altro da dire, se non che ora vado a leggermi il prossimo capitolo ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]