Solo amici? -JORTINI
di TiniValeStana

12/10/15, ore 19:27

OOODDDIO ODDDIO ODDDIOOOO VALENTINA NON PUOI FARE CIÒ CHE STAI FACENDO, NO NO!!!! Sapevo che Alba c'entrava con la storia di Luca e so che quello che tutti fissano è quel cretino!! Dio che odio! Oddio scommetto anche che sarà lui a lavorare con lei tutti giorni, giusto per finire di ammazzarci. So cosa stai tramando e ti prego di fermarti. Fallo andare via, sparire boh. Andava tutto così bene!!! Ed ora so che crollerà tutto!! Mo mi metto a piange. Ti giuro. Aiuto!! Che poi finisci sempre i capitoli in questo modo ed io ti maledico ogni volta. Non puoi lasciarci così!! Al diavolo la suspance, io voglio sapere TUUUUTTTO...
Diventerò pazza, se già non lo sono, grazie alla tua storia Ahaha. Aiuto. Alla prossima ahah 👋🏻😘✋🏻❤️(Starebbe mandando un bacio ahah)

04/10/15, ore 20:49

Che dire del capitolo oltre che e FANTASTICO non immagini quanto mi sia piaciuto ogni volta mi dai la conferma di quanto tu sia brava perché credimi quello che scrivi qualcosa di unico e bellissimo tutto e ben dettagliato e in più riesci a tenerci sulle spine quando vuoi che qualcosa non si sappia e di fatti non smetto di scervellarmi per quanto riguarda la questione Sabrina perché ancora non riesco a capire il motivo per il quale sta facendo tutto questo e poi adesso che e sparita mi chiedo cosa stia architettando in più mi chiedo anche se Ruggero nasconde davvero qualcosa che riguarda lui e Jorge quindi c'è ne sono ancora di cose da scoprire e poi devo ammettere che hai trattato molto delicatamente la questione dell'autolesionismo di Martina sei riuscita a spiegare bene le sue motivazioni per il quale ha cominciato a fare una cosa simile e lo hai fatto in modo impeccabile ora personalmente trovo che questo capitolo sia molto Jortini nel seno che e tutto incentrato su di loro o meglio su Martina che fa una stupidaggine dietro l'altra iniziando con mentirgli non dicendogli come si e procurate quelle cicatrici ma questo e il male minore visto che lo sbaglio più grande a parer mio lo ha fatto quando ol giorno dopo stando al mare con i ragazzi quest'ultimi li lasciano soli vedendo la tensione che c'è tra di loro e così iniziando a litigare e lei gli dice chiaramente che a lui non deve nessuno spiegazione perché non e il suo ragazzo e ovviamente come si si poteva immaginare Jorge va via senza dire più niente e in seguito anche le amiche gli dicono che ha sbagliato a dire quelle parole e che farebbe meglio a chiamarlo per chiarirsi perché lui e l'unico che e riuscito a sbloccarla dopo quello che e successo con Luca e quindi dovrebbe capire che non può controllare i suoi sentimenti.E quando si trova da sola in macchina e ascolta la canzone "warrior" ricorda tutto quello che ha dovuto passare e non può fermare le lacrime e così si ritrova a piangere e dopo essersi calmata un po mette in moto la macchina e va dall'unica persona che può aiutarla  e di fatti quando quando arriva a casa non appena si apre la porta lei si fionda nelle braccia di Jorge e ricomincia a piangere mente lui la stringe a se e dopo che si e tranquillizzata gli chiede se vuole parlarne e dopo essere andata nella sua stanza Tini inizia a raccontargli come tutto e cominciato e che non volendo vedere la sua famiglia soffrire ha smesso per loro e qui arriva la parte più bella ovviamente con questo non voglio dire che il capitolo non lo sia anzi il contrario però le frasi che dice Jorge sono bellissimo la prima:“Ti prego, giurami che non lo farai mai più. Tu sei qualcosa di così prezioso.. non devi farti del male” e stupenda perché si vede che opinione ha su di lei e poi il fatto dei bracciali e che lui se ne sia accorto non e un caso e di fatti lui alla fine conferma che fa attenzione hai dettagli "solo quando gli importa davvero di qualcosa" e mentre lo dice la guarda negli occhi ed e proprio grazie a quanto detto da Blanco Martina inizia a riflettere e arrivare alla conclusione che forse si sta davvero innamorando di lui e quindi Mer e Cande avevano ragione!
Wow davvero e magnifico quello che scrivi ogni volta me ne rendo conto sempre di più ripeto sei fantastica e io adoro questa storia ora però sono curiosa di vedere cosa succederà sopratutto con la questione delle foto.
Adesso vado ci sentiamo al prossimo imperdibile capitolo un bacione Cande <3!

(Recensione modificata il 04/10/2015 - 08:55 pm)

04/10/15, ore 01:01

Eccomi, sono tornata! ❤️ Capitolo come sempre stupendo! ❤️ Mi è piaciuto come hai trattato l' argomento dell' autolesionismo! Anche io ho un' amica che ne soffre e posso dire che lo hai affrontato con delicatezza! ❤️ Tini e Jorge sono awwww! ❤️ Comunque, aggiorna presto! ❤️ Complimenti! ❤️

03/10/15, ore 22:56

Guarda che bella cosa!!!!! Esco da scuola,cado e vado in ospedale (perché si è rotta la caviglia per la terza volta) e per di più,accedo a Efp e trovo -Violetta, "Solo amici? -JORTINI - capitolo 23 e Muoio di crepacuore!!!! Cmq passando al capitolo,che dire?!?!?! Oh si.....FANTASTICOOOOOO Lo aspettavo da una vita, continua presto sei GRANDE e STUPENDA!!!!!!!!Ciriciauuuuu!?!?!??! ;D ci sentiamo prestooo!!!!! Baci LoveJortini99 <3 (Recensione modificata il 03/10/2015 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 10:58 pm)

03/10/15, ore 21:29

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

03/10/15, ore 20:46

Perché chiudi i capitoli in questo modo?! Vuoi torturarmi fino alla prossima volta?! Come faccio a stare calma se succedono tutte queste cose *si mette le mani nei capelli come una pazza*.
L'avevo detto io che quei tagli erano stati causati dalla rottura con Luca. Tu guarda un po' come si è ritrovata per scacciare il dolore lasciatole da quel ragazzo. Per fortuna che c'era la sua famiglia a sostenerla, anche se ancora non capisco bene questo atteggiamento distaccato nei loro confronti. Fatto sta che i due litigano/si lasciano e son stata più che felice che Tini poi si sia pentita di ciò che gli ha detto e sia tornata da lui a spiegargli i fatti. Lui sempre tenero e dolce, l'ha sempre notata, ha sempre fatto attenzione ad ogni particolare c: Li amo veramente tantissimo. Spero continueranno su questa strada e si faranno forza a vicenda... Ma non dimentichiamoci della povera Lodo e delle foto. Che fine hanno fatto? Ce la faranno a recuperarle? Io spero di sì, anche perché Savannah se ne va e il problema rimane Sabrina :/
Beh il capitolo è stato stupendo, come sempre. Devo andare quindi non posso ricontrollare per vedere se ho scritto qualcosa che non si capisce. Alla prossima :* _Giobho_

02/10/15, ore 22:21

Ehiii! Ho letto la tua storia questo pomeriggio e i dico che me ne sono innamorata, davvero. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti chiedo di aggiornare il prima possibile. Sono nuova su efp, se non mi conosci... se vuoi passa a leggere e recensire le mie storie, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi e se ti piacciono! Scappo... aggiorna presto eh ^-^
_Ruggelaria

01/10/15, ore 18:13

No, tu nn puoi farmi aspettare così! Io devo sapere che sono quelle cicatrici! Devo sapere chi è quel ragazzo! Devo sapere come va con Rugge, con sabrina e con lodo! Mai soprattutto devo sapere di Jorge! Aggiorna presto! ❤️ ❤️ ❤️

28/09/15, ore 20:38

Scusa se non ho commentato capitolo per capitolo,è dalle 16 di oggi che sto leggendo tutta la storia!! Semplicemente bellissima!! Poi pervertita come sono😅😅Ahaha davvero mi incuriosisce molto,anche se alla Rugge e Mercedes sono contraria,per quanto mi piacciano moltissimo insieme...poi i momenti leonettosiiiiii😍😍può essere una delle solite storie ma è davvero unica,diversa,strana,notevoleee!! Bellissima!! Alla porssima 😘😘💜

26/09/15, ore 23:15

Aiuuuuto!! La mia testa ormai è piena di domande. Non è forse ora di rispondere a qualcuna di queste?😩 Anyway il capitolo è stupendo ma che te lo dico a fare! Ogni volta migliora sempre più e superi te stessa. Ruggero nasconde qualcosa e questo è ovvio, "basta" scoprire COSA! Come ho già detto ho delle ipotesi ma non si avverano mai quindi penso le scarterò. D'altro canto sono felice per Mer e Rugge però lui deve riordinare i pensieri perché se pensa ancora a Lodo farà del male a lei ma anche a Mer che ci soffre. Poi lui le dedica il canestro, aw 💕
Jorge ha ancora i suoi problemi con il basket ma con l'aiuto di Tini si sistemerà tutto, ne sono certa 💪🏻 Naturalmente un po' alla volta ma ci arriveremo 😉(Stasera metto emoji ovunque 🙈). Alba per me c'ha la puzza sotto il naso. Viene dalla Spagna(se ricordo bene), ora è uscita da una relazione seria e si sta frequentando con Facu. So che è praticamente impossibile però secondo me Alba era stata con Luca, non chiedermi perché ma ho questo presentimento. Sarà sbagliato, come sempre, però boh c'è questo allarme nella mia testa.🚨
I genitori di Cande accettano di offrire un lavoro estivo a Martina ed insieme a lei lavorerà un ragazzo. Ayay vedo guai e gelosia di Jorge in vista. Bene, non vedo l'ora 😍 voglio vedere un Blanco stra geloso e si anche una Stoessel gelosa.
Jorge la va a trovare a casa perché non resiste più, sono passionali si ma anche tenerissimi e io sono sicura che questa volta c'è stato quel qualcosa in più che secondo me cominceranno a percepire. Una vocina nella mia testa continua a ripetere *si amanooo* ahaha... Poi lui nota delle cicatrici sul polso, ohoh. Qui penso ci saranno delle domande alle quali non so se Tini risponderà, spero almeno che si confiderà con Jorge come ha già fatto precedentemente 😌
Come sempre finisci il capitolo con una suspance tremenda e mi fai rosicare fino al prossimo aggiornamento, but te quiero comunque❤️ buona serata e bye _Giobho_

25/09/15, ore 22:07

Uhh!! Credo che Ruggero non la racconta giusta.. Credo che è un complice di Sabrina e Savannah. Alba non la racconta giusta anche lei. Poi i Jortini www😍😱! Capitolo bellissimo. Aggiorna presto!!

25/09/15, ore 21:48

Ciao ^___^
Non ho parole per quello che riesci a scrivere ogni capitolo e bellissimo se non di più e la storia e perfetta non immagini quanto mi piace non so se ti ho detto che e una delle mie preferite per come riesce ad intrigarmi e ammetto di essere sempre più curiosa di vedere cosa succederà =D!
Ora tornando al capitolo personalmente trovo che siano inevitabili le domande che ha scritto tu e di fatti me le sto facendo e sto cercando anche di trovarvi la soluzione ma per il momento ho solo ipotizzato delle cose so che forse sono andata proprio fuori strada però io te le dico lo stesso,andando con ordine trovo Ruggero se e vero che sta nascondendo qualcosa oppure no io oramai sono convinta e continua a sostenere che per me nasconde qualcosa che lo lega a Jorge ancora non riesco ad immaginarmi cosa però non posso fare a meno di pensarla così e troppo normale quando si tratta di lui e alla notizia di Jorge e la una amica lui non si e scomposto minimamente e sembrava che lo sapesse già come Mechi e Cande ora potrei anche sbagliar e mi sto immaginando cose impossibile però per il momento continuo su questa strada,poi trovo molto dolce che Martina sia stata accanto a Jorge quando lui non c'è l'ha fatta a rimanere li ha vedere la partita ed e bello come lo sostiene e continua a dirgli che prima o poi c'è la farà va bé poi arriva Savannah che li interrompe per dire una cosa a Jorge e quest'ultimo prima chiede il permesso a Tini se può andare con lei e questa e un altra cosa che mi e piaciuta molto perché e da questi piccoli gesti che si capisce quanto sono legati l'uno all'altro anche se Martina continua a dire che si stanno solo frequentando e niente di più comunque mentre lei rimane da sola si scontra con Alba che personalmente trovo che si comporti in modo stano già da diversi capitolo comunque qui lei riprende il discordo di Luca ma Martina preferisce non parlare e gli chiede perché vuole sapere e la riccia si ritrova a dire che anche lei e uscita da poco da una storia importante e correrebbe sapere se prima o poi e possibile dimenticare quello che e stato e Martina gli dice che serve solo tempo per poterlo fare ma quando Alba gli richiede se le l'ho a fatto e Tini non riesce a rispondere perché arriva Jorge ricapitolando Stoessel non forse non riesce ancora a dimenticare il suo ex e Alba si ritrova nella sua stessa situazione solo che alla prima eventualmente possiamo credere che sia così mentre per la seconda non si sa se e vero oppure stia nascondendo altro e anche qui non mi resta che vedere come andrà a finire.Poi Martina ha una bella notizia e cioè che i genitori di Cande continueranno a farla lavorare al loro bar sulla spiaggia in più grazie all'amica che ha convinto i suoi avrà un po di tempo anche per stare con loro fare un bagno e divertirsi solo che al bar sarà affiancata da un ragazzo gli chiede se sarà un problema visto quello che c'è tra lei e Blanco ma come al solito Tini non ne se preoccupa dal momento che e ancora convinta della sua teoria del "noi ci stiamo solo frequentando niente di più" e io prevedo guai in vista riguardo questo nuovo ragazzo anche se anche qui ho fatto le mie ipotesi! In seguito troviamo Martina che finalmente si rilassa a casa sua per modo di dire visto che la madre l'assilla per i quadri che usciranno tra poco e poi perché Lodo gli chiede se sa qualcosa di Sabrina oppure non e di fatti quest'ultima e da un po che non si vede in giro chissà cosa starà architettando non so perché ma prevedo guai in vista comunque in seguito arriva Blanco con la scusa che gli deve parlare ma in realtà e andato li per tutt'altra cosa e di fatti quando arrivano in camera di lei lui non resiste e inizia a baciarla con molta passione e alla fine finiscono per farlo anche se non poso fare a meno di stuzzicarsi come al loro solito anche in questi momenti anzi forse e qui che danno il massimo lol, in seguito i due rimango sul letto a palare e alla fine Tini chiede Jorge cosa voleva Savannah da lui e qui viene a sapere che lei se ne sta andando per via dei genitori che non voglio più che lei frequenti Jorge sinceramente di questa cosa non so che pensare però non scarto l'ipotesi che prima o poi possa ritornare comunque ora Martina ha altro problema più grande dal momento che Jorge vedendo le cicatrici che ha sul polso gli chiede come se le sia procurate i sintesi posso anche ipotizzare perché se le sia fatta però non voglio rischiare quindi lo tengo per me ora riassumendo le prime cose che mi chiedo sono se lei si sia davvero dimenticata di luca oppure no e come sie fatta quelle cicatrice anche se come ho già detto qualche idea c'è lo e poi cosa risponderà a Jorge? Poi Rugg nasconde qualcosa ma la cosa più importante anche lui come l'amica e riuscito a dimenticare la persona di qui e innamorato oppure non e sta usando Mechi per farlo? E per finire Alba nasconde qualcosa come tutti oppure ha detto la verità? Oddio quante domande se solo ci penso mi viene il mal di testa comunque davvero non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro quindi aspetto il tuo prossimo aggiornamento con molta ansia e per finire spero di non aver dimenticato niente di impostante e ti chiedo scusa per gli eventuali errori!
A presto un bacione Cande <3!
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 09:57 pm)

20/09/15, ore 22:52

Allora, innanzitutto schiauu.
Questa è la prima recensione che scrivo alla tua storia e ti volevo dire che io ti seguo già dal primo capitolo.
Adoro questa storia, è diversa dalle altre dove Jorge è il solito puttaniere e Martina la sfigata indifesa, certo ovviamente sono belle anche quelle storie, ma ci voleva che qualcuno qui cambiasse. Oltre a dirti ancora e ancora quanto adoro la storia, volevo dirti che scrivi benissimo. Riesci a capire la storia da come scrive l'autore di solito, e si capisce anche dalle piccole cose, come parole attaccate tra loro, no spazio tra 2 cose diverse, troppi errori e poco sentimento. Alcuni scrivono per fare qualcosa, ma tu si vede che ci metti passione, animo è tutto il resto. Hai una fantasia e una mente brillante. Oltre al fatto che aggiorni spesso, e che i capitoli sono abbastanza lunghi; cosa molto importante.
Bene ho finito, scusa se ti ho annoiato.
Un bacione,
_carina manga_

20/09/15, ore 20:28

Ciao ^__^
Altro capitolo bellissimo e che come sempre mi ha stupita come ben sai pensavo che entrambi decidessero di tenere segreta la loro relazione ma ovviamente avrei dovuto immagine che dopo quello che ha passato Tini in passato per tre anni non voglia più rifare un esperienza simile comunque ammetto che sono più contenta che loro non nascondino a nessuno che stanno insieme e mi sono immaginata tutta la scena di quando si sono baciati d'avanti a tutti e il fatto che Fede non era stupito ha confermato ancora di più che lui sa qualcosa che non vuole dire ma ora Martina si e stancata e vuole sapere cosa gli nasconde chissà però se si deciderà a parlare comunque sono anche felice per Mer visto che Fede l'ha baciata ma ovviamente ancora non hanno parlato quindi non sappiamo come andrà a finire tra di loro e cosa più impostante c'è ancora il fatto delle foto da risolvere e ammetto che qui ho parecchi dubbi perché non e tutto chiaro il perché sabrina stia facendo una cosa del genere e come sempre non vedo l'ora di scoprire qualcosina di più per adesso ti faccio i miei complimenti più sinceri perché li meriti sei fantastica e ogni capitolo che scrivi e unico e bellissimo e questa storia e straordinaria e di fatti ho sempre più voglia di continuare a leggerla =D!
Al prossimo capitolo che non vedo già l'ora di leggere un bacio Cande <3!
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 08:30 pm)

19/09/15, ore 18:07

ECCOMI BELLA BIMBAAAAA!!!! Capitolo bomba!! Che poi sono tutti da "nabsjanajk" però amen lo dico sempre ahaha Alllooora io ho amato il capitolo, as always. La storia va avanti e compaiono nuove domande, eh ti pare!
Ora Jorge e Tini si frequentano oleoleolè!! So che qualcosa comunque andrà storto(accade sempre ahimè) ma nel frattempo godiamoci questi due insieme c: Lo so, lo so sono pessimista ma non ci posso fare niente. Con mio piacere non vogliono tenere la storia nascosta, forse perché Tini non vuole rifare gli errori del passato come con Luca, non so ma sinceramente mi sta bene che si scambino baci in pubblico.. Un po' sono preoccupata per Savannah e la storia delle foto e spero che verranno recuperate prima che tutti le vedano.
Poi vanno al campetto e Jorge e Tini si baciano e tutti rimangono sbalorditi eccetto Mer, Cande e Rugge. Martina subito rimane perplessa dal fatto che Rugge non si sia scandalizzato così gli chiede spiegazioni e ... Il capitolo finisce. -.-" Beh chiudi sempre il capitolo così, capisco che vuoi lasciare la suspance però che cavolo non hai pietà di me?😢 Comunque io penso che Jorge e Ruggero stiano diventando particolarmente amici e spero per qualcosa di bello e non di brutto... Mi lasci sempre super felice per quello che è successo e stra ansiosa per sapere cosa succederà poi. Aiuto🙈 Alla prossima babe❤️ _Giobho_