Il Cartomante
di Titto91

04/06/17, ore 09:56

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

30/11/16, ore 14:55

Ehilà! Cavolo, è tanto che non ti scrivo una recensione, perdonami! Negli ultimi mesi non sono proprio passata di qui. Scuse a parte, adoro i riferimenti alla cultura italiana che fai, riesci a mettere la magia accanto a nomi che si studiano a scuola e il fatto che sono già famosi rende il tutto più interessante. E ora: alla ricerca degli Arcani! Gotta catch'em all!
Saluti.

27/01/16, ore 22:49

Ehilà, quanto tempo! Certo che ti piace proprio tanto fare finali che mettono curiosità, insomma, mi vuoi male? Come sempre sai che apprezzo, mi piace come si sta evolvendo la situazione, perché ha un non so che di epico, ma non è mai drammatica, racconti il tutto con simpatia, senza mai cadere nella banalità. Ci sono i giusti tempi di serietà intervallati con alcuni più leggeri. Ora però toglimi un dubbio, se anche Nicole è sempre stata una degli Arcani, perché il Cartomante non se n'è accorto subito? Magari possono cambiare aspetto per non essere riconosciute, ma non troppo dato che comunque quando si rivela come Selene la riconosce?
In attesa di un nuovo capitolo, saluti!

13/12/15, ore 17:43

Ehilà, caro. Sai, sono scoppiata a ridere quando la Giustizia si imbarazza, è una scena troppo buffa. Mi ha dato l'impressione fin dall'inizio di non sapere bene cosa stesse facendo, insomma, lo insegue tutto quel tempo mentre è distratto e potrebbe benissimo attaccarlo di sorpresa, ma invece aspetta che lui si accorga di lei. Mi piace questo risvolto comico. Poi il fatto che intervenga anche la ragazza del Cartomante scagliando frecce (figata immensa) mi fa pensare che non solo la Giustizia debba seguire una "missione", come afferma lei stessa. Chissà, magari anche la fidanzata ne ha una, come proteggere il Cartomante. Mi sto fomentando, probabilmente è meglio tornare a studiare latino e finirla con le speculazioni. Aspetto come sempre il prossimo capitolo. Saluti

06/12/15, ore 23:45

Ehilà, in questo capitolo ci sono tanti dettagli, soprattutto nelle stile, che mi hanno piacevolmente sorpresa. Non so, leggendolo mi sono ricordata perché avevo tanto adorato il primo capitolo e mi sono appassionata alla storia. Hai un modo di descrivere molto puntuale, dici ciò che devi dire. Ciò non significa però che venga a mancare la parte affascinante della narrazione; riesci a essere sintetico e poetico nello stesso momento, percepisco proprio che tu dica l'essenziale, ma sempre con quel qualcosa in più che fa entrare meglio nel modo di vedere le cose dei personaggi e nella storia stessa. Per fare un esempio che valga per tutto questo discorso: la similitudine all'inizio con la goccia che lentamente picchia sulla roccia fino a deformarla sintetizza perfettamente ciò che il personaggio prova, portando alla mente un'immagine chiara. Ma ora basta complimenti sullo stile, speculiamo sulla storia; mi piace come si sta evolvendo la situazione, per essere un fantasy ha molto i piedi per terra, mi spiego: c'è l'elemento sovrannaturale, ma il mezzo con cui lo si indaga è la scienza e questo mi piace molto, trovo che sia troppo semplice dire che ogni cosa che succede è per magia solo perché si tratta di un fantasy, non so se sono riuscita a far capire cosa intendo. Cambiando completamente argomento; non credevo affatto che il Cartomante potesse essere così timido, ha sempre così tante ragazze che gli sbavano dietro mentre lavora, mi ha sorpreso. Dopo un capitolo in cui si scoprono nuove incognite, me ne aspetto uno in cui comparirà qualche risposta a tutte le domande che mi sto facendo, o almeno lo spero mentre mi mangio le mani. Saluti e alla prossima recensione

03/11/15, ore 22:36

Ehilà, sono ancora io, il tuo tormento sotto forma di recensioni! Che bello, che bello, si inizia a capire chi è la ragazza misteriosa e a quanto pare ha anche una missione! Mi sto emozionando; ora mi calmo. Mi dispiace un po' per Nicole, però ho come la sensazione che la ragazza misteriosa non sia una minaccia per lei, oppure no? Chissà. Di certo non io che sto qui, a scervellarmi a pensare a come si svilupperà la storia. Pazienteró. Saluti :D

25/10/15, ore 08:30

Ehilà! Che gioia, un nuovo aggiornamento! Appena dico che mi piace tanto un personaggio, ne introduci un altro che mi piace di più, così mi sento poco coerente, grazie. Naturalmente sto scherzando, aggiungine quanti ne vuoi, tanto li adoro tutti. Forse la ragazza del cartomante un po' meno, ma chissà, magari andando avanti mi affezioneró anche a lei. Avrai notato che questa recensione non è propriamente definibile come "recensione", il fatto è che non ci sono cali nella scrittura e nella narrazione e i miei pensieri li ho già esplicitati negli altri capitoli. Nonostante ciò mi fa sempre piacere leggere un nuovo capitolo e fare il tifo per questa storia che trovo sempre più intrigante; e poi, detto fra noi, spero che più gente la legga vedendo che ci sono molte recensioni, non so se funziona, ma in ogni caso ci provo, è una storia che merita, che male può fare una piccola "manovra di marketing"? Alla prossima recensione.
Saluti.

17/10/15, ore 22:10

Ehilà! Finalmente sei tornato a scrivere questa storia. Mi intriga un sacco, ormai l'ho già detto in tutti i modi che conosco, ma sai di essere crudele, vero? Mi hai messo ancora più dubbi! Il capitolo è così breve che mi si spezza il cuore, mi hai incuriosita di più. Anche perché adoro il personaggio della ragazza misteriosa, mi attira parecchio, anche se effettivamente fino a questo punto non se ne sa molto. Spero che il nuovo aggiornamento arrivi presto, alla prossima recensione. Saluti (:

04/08/15, ore 00:03

Ehilà. Qualcuno qui si diverte a far ponderare il lettore e penso proprio che mi butteró sulle presupposizioni anche io. Dunque, hai svelato il passato del nostro caro cartomante, ma più di questo mi colpisce la frase della madre e il fatto che lui, un bambino in una casa in fiamme, sia riuscito a uscirne vivo e vegeto. Naturalmente è impossibile speculare sul perché dell'incendio, troppe poche informazioni, ma il sogno? E adesso che significa? Scene di devastazione e poi una belva che sembra proprio un pipistrello. Poi si sveglia e la luna è sparita (oppure è una metafora? Nah, non credo, siamo nella sezione fantasy dopotutto). Bene, diciamo che con questo capitolo sei stato abbastanza cattivo vista la mole di dubbi esistenziali che mi ritrovo adesso. Accidenti, ora sono costretta a continuare la lettura (cosa che avrei fatto in ogni caso). Beh, non so che altro dirti, ti ho già detto la buona impressione che ho avuto, ti puntualizzo solo qualche errore di distrazione, ma nulla di grave. Resto qui ad aspettare il seguito.
Saluti

17/07/15, ore 10:09

Ehilà, bella storia. Devo ammettere che l'idea, anche se solo all'inizio, mi pare molto buona. La presentazione del personaggio mi è piaciuta un sacco come anche gli accenni alla madre. Mi piace proprio la scelta originale della professione e anche lo stile di scrittura è scorrevole e intrigante. Complimenti, aspetto il prossimo capitolo.
Saluti