Kit's Wilderness
di _Ala_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/01/10, ore 19:29

non ho mai letto il libro da cui hai preso la trama per questa fic, ma leggendo la tua storia mi viene voglia di leggerlo. in ogni caso è scritta bene e mi piace molto, spero deciderai di ricominciarla.

27/12/09, ore 22:02

Ciao! Da quanto tempo che non leggevo questa storia, purtoppo. Mi sono persa gli ultimi 3 capitoli e ci ho messo un po' per ritornare alla pari (purtoppo lo devo dire ma risultano un po' pesanti), causa sconfinata pigrezza! U,U Comunque ora che ho letto anche l'ultimo capitolo non posso che dire che la tua fanfic mi entusiasma sempre di più! Purtoppo non ho visto recenti aggiornamenti quindi non posso non sperare che questa fic non sia rimasta insospesa o incompleta ç___ç Spero proprio di no perchè è una delle più belle che io abbia mai letto (ed anche la più originale senz'altro!). Quindi spero che tu possa aggiornare il più presto possibile :) Poi, L'ultimo capitolo mi è piaciuto di più perchè ho avvertito una notevole presenta SasuNaru! Non vedo l'ora che Naruto capisca e che Sasuke si scopra (cosa alquanto difficile per ambo le parti xD). Comunque la speranza è l'ultima a morire no? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (il più presto pox eh! xD). Baci e Buon Natale in ritardo, e Buon Anno Nuovo! kagchan.

Ps. Ma il gioco della Morte che fine ha fatto?
(Recensione modificata il 27/12/2009 - 10:10 pm)

18/05/09, ore 20:04

Salve, vedo che "finalmente" Booboo ha ceduto... Vedi, nonostante gli anni d'esperienza con le fic che mi dividono da lei(le leggo solo da un anno), non posso fare a meno di trovarmi d'accordo con Booboo. La tua storia mi incuriosiva davvero all'inizio, addirittura mi hai spinto a desiderare di leggere il libro, ed ero veramente sincera quando ne ho parlato con il mio piccolo tesoro...però...BASTA. Caspita! E' seriamente diventata pesante se non pedante. Ormai non riesco a finire di leggere un capitolo senza sbuffare, ansimare e pregare perchè finisca in fretta. La storia del 'Gioco della Morte' era la cosa che più mi attraeva(l'altra era la questione SasuNaru...:D)ed è SCOMPARSA. Totalmente. Certo, ci sono collegamenti alla morte,(con tutti quelli che schiattano vorrei ben dire...)ma non c'entrano un bel niente con la parte iniziale!!Dov'è?? Dov'è finita quella loro strana sintonia? Quel 'vedo i morti e li vedi anche tu','la miniera',ecc? Nada. E poi...SASUKE. EMO. Solo e unicamente, fastidiosamente EMO. Cristo, ma cos'è quello? Non è solo OOC, non è per niente lui. Oltre all'aspetto non ha nient'altro di Sasuke e per una fan come me, questo, è doloroso...E quel povero diavolo di un padre, ha i suoi problemi e fin lì l'abbiamo capito tutti, ma addirittura fargli ammazzare un cane...Esiste qualcosa di cui non sia la causa? Per il resto, vale tutto ciò che ha scritto Booboo. Lo confermo e sottoscrivo. Spero solamente che non te la prenda, anzi, personalmente trovo che una recensione di critica sia molto più utile dei banali "Benissimo, continua così" che trovi praticamente ovunque.

18/05/09, ore 09:32

aaaaah il potere dell'amicizia... per ora non da ancora i suoi frutti... speriamo bene, Naruto e Sakura non si devono arrendere!!! forzaaa! povero naruto che non sa più come comportarsi, ogni cosa che dice sembra essere sbagliata. e la fine? mmmmm che stia nascendo anche qualcos'altro?? non vedo l'ora! alla prossima, cara, bravissima!

17/05/09, ore 21:55

Dunque, Prepariamo una premessa: Leggo questa storia da un bel po' di tempo, forse dall'uscita del quinto capitolo(inteso come il capitolo 3), e l'unica ragione per la quale non ho recensito è solo perchè sono pigra. Già da un bel po' di tempo, però, il mio cuore urlava di scrivere, recensire al più presto e farla finita, ma ho resistito all'impulso solo per vedere come sarebbe finita la questione. Letto questo capitolo, ho deciso di finalmente distogliere la mia scansafaticaggine e scrivere. Sono una donna secca, onesta, e terribilmente selettiva; è da quando avevo nove anni che leggo fanfiction, ed ora che sono passati più di dieci anni, ritengo di potermi considerare qualcuno che ne sappia. Mi scuso in anticipo se in qualche modo offendo, ma non sono il tipo di donna che fa recensioni tipo "Bellissimo! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!", perciò puoi decisamente aspettarti dei giudizi molto secchi, addiritura freddi, ma lo faccio senza alcuna malizia. Mi scuso inoltre per la pessima ortografia. Abbi pazienza, ti prego, l'Italiano non è la mia lingua madre. Ho conosciuto questa storia mediante un amica, Soul, che tempo fa me ne parlò dicendomi che era "originale" e che magari potevo darle un'occhiata. Dopo un breve riassunto della trama, sempre da parte di Soul, ammetto di esserne rimasta incuriosita, ed allora decisi di leggerla. I primi capitoli (cioè quelli dal Prologo sino al Capitolo 3), devo ammettere, anche se poco coinvolgenti e un po' superficiali, erano decisamente piacevoli. La storia era originale(il libro m'incuriosisce, ci darò un'occhiata)e la caratterizzazione dei personaggi, considerando la fic come un AU, erano accettabili (anche se in alcuni casi anche troppo estremizzate. Non amo gli estremi, anzi, gli trovo detestiabili. E, sinceramente, odio il tuo Sasuke proprio perchè il suo carattere è estremo. Con così tanto emo!angst persino Cloud- no... aspetta. Cloud non lo batte nessuno... e Cloud almeno può giustificarsi col fatto che è straffatto di lobotomie ed è perseguitato da un maniaco perverso col complesso di Edipo. Sasuke si lamenta, fa l'emo e basta). L'uso dei Giapponismi (-kun, -chan, altre parole giapponesi ecc.) mi irrita, e non posso fare a meno di chiedermi come mai se sono in Inghilterra usano tali termini, ma posso capire che piacciano, allora non mi lamenterò troppo su questo. In ogni caso - e mi dispiace se con molta franchezza ti dico che non erano niente di che, - erano decisamente dei capitoli comprensibili e tutto sommato apprezzabili. Come ben hai potuto capire, suppongo, non posso dire lo stesso per i capitoli successivi. Il capitolo quattro mostrava già delle increspature a dir poco spiacevoli, cose senza senso che più o meno annunciavano l'imminente disastro(e mi dispiace se la metto così) degli ultimi capitoli, come per esempio il fatto che fosse un capitolo intero per una sola conversazione che, sinceramente, mi è sembrata banale al punto di diventare irritante. Mi sembrava il tentativo di dare qualcosa in più e di non esservi riusciti. Ho comunque apprezzato molto la tua ambizione e perciò ho continuato a leggere con piacere. In altre parole, il capitolo quattro può chiamarsi una sorta di "Preludio". Il Capitolo Cinque è, semplicemente, il "Disastro". Pessimi dialoghi, pessima disposizione del testo, scelta lessicale pessima (peace&Love? Ma...? Un consiglio, è sempre meglio rimanere solo con una lingua, e se si devono proprio usare dei termini Inglesi, usali solo quando sono giustificati ed in contesto), riflessioni pessime, ed il finale era al di là del pessimo. Non mi dilagherò oltre su quel finale, perchè è così terribile che non basterebbe l'intera recensione per esprimere il mio dispiacere(il maggior problema stava nell'incoerenza della caratterizzazione del tuo Sasuke. Stai attenta, AU non significa OOC. Rimani sempre coerente con la personalità del personaggio su cui stai scrivendo.) Dopo quel disastroso episodio speravo davvero in un riscatto, invece ho ricevuto il colpo di grazia, uno dopo l'altro, fino a giungere sino a quest'ultimo capitolo che, tutto sommato, non è poi così male. Hai usato quattro capitoli per un funerale. Quattro capitoli di un funerale, con delle riflessioni banali ed un formato sempre meno curato, nei quali non succede assolutamente nulla. Ho letto diverse recenzioni che parlavano di un'ottima caratterizzazione, ma io non la vedo proprio. Puoi provare a dare riflessioni quanto vuoi, ma in tutti quei capitoli non c'è proprio sostanza. Sembra quasi tu stia dando la precedenza ad aggiornare nuovi capitoli piuttosto che ad approfondire quelli che hai. Le caratterizzazioni sembrano casuali, i dialoghi frettolosi. Non farti sopraffare dalla fretta, è meglio aspettare tanto per dei capitoli decenti(alcuni dei capolavori più belli che abbia letto hanno almeno due mesi di distanza fra un aggiornamento e l'altro, ma sono ben studiati, composti e con una buona sostanza.) piuttosto che una morte precoce perchè trasportati dalla frenesia. I capitoli sono corti, senza sostanza(continui a ribattere e ribattere su argomenti già trattati, e gli ribatti sempre nello stesso modo. Capisco l'enfasi, ma così diventa solo pesante) e sempre meno curati(Soprattutto ai Dialoghi. Stai attenta ai dialoghi ed al formato, a volte ti capita di scriverlo in un modo tale che non si riesce a capire quando è riflessione e quando è dialogo). La trama della fic avrebbe degli aspetti molto interessanti da studiare, ma ti stai disperdendo. Ti ripeto che gli ultimi capitoli sono un disastro in confronto ai primi, sembra addiritura tutt'altra storia, ed è davvero un peccato che le cose vadano in fumo in questo modo. Concludo così perchè credo di aver infierito troppo (anche perchè la pigrizia si sta risvegliando nel mio cuore e ho dimenticato almeno la metà del resto delle cose da dire), e mi dispiace se ti ho offesa in qualche modo. Se hai qualche dubbio non vergognarti di chiedere, e se vuoi uno studio più approfondito io sono ben disposta(non questa settimana, però... ho degli esami da fare) a dare una mano.

17/05/09, ore 19:44

Ciao^^!che carini, finalmente Sas'ke sta mettendo le carte in tavola, ed ha ammesso di essere geloso di Nacchan!però ammetto che mi piacciono molto anche Naru e Sakura insieme sìsì!il pezzo in cui sono scoppiati a ridere, per poco non ridevo pure io XD!comunque, complimenti, è un altro bel capitolo^^! baci^^

06/05/09, ore 18:11

Bellissimo anche questo capitolo. Hai reso perfettamente la pateticità di Fugaku (perchè sì, un uomo del genere non solo è crudele e bastardo, ma è anche patetico); imoltre mi ha dato tremendamente fastidio il comportamento dle prete, che decide di lavarsene le mani di un caso così complicato, lasciando alla fine tutto nelle mani di Naruto e della sua amicizia nei confronti di Sasuke. è stato bello il loro dialogo e il modo in cui Naruto cercava di infondere un po' di forza nell'amico, anche se, purtroppo, Sasuke mi sembra davvero privo di ogni speranza... speriamo riesca a ritrovarne un po'! Brava al prossimo capitolo! Ciao!

06/05/09, ore 16:36

Ciao^^!che capitolo triste!oddio, speravo che Naru lo prendesse a pugni quell'antipatico del padre di Sasu, ma in effetti sarebbe stato fuori luogo...anche prendere a pugni il prete lo sarebbe stato,immagino...!spero che ora le cose comincino a sollevarsi per Sasu, anche perchè il fondo penso lo abbia toccato da un pezzo. Comunque,bravissima, è stato un bel chappy, anche se triste!baci^^

24/04/09, ore 12:57

Ciao carissima, bellissimo capitolo, forse uno dei più belli che hai scritto finora. è stato terribilmente straziante, il dolore di Sasuke, la sua debolezza, e l'amicizia incredibile che lo lega a Naruto e Sakura, anche se lui fa un po' finta di niente (ma in questo capitolo si è visto quanto sono importanti per lui). Davvero bellissimo complimenti!

22/04/09, ore 14:27

no, cioè... quando si dice che leggendo "sembra di trovarsi in un altro posto".. dopo secoli ho rimesso piede in una chiesa grazie a questo cappi (arg! XD).
sarò ripetitiva ma AMO il tuo modo di descrivere. dai tutti quei particolari che rendono la scena di un realismo pazzesco, fidati. senza mai farne un uso troppo eccessivo che può rallentare la narrazione. assieme al modo in cui "entri" nella mente dei personaggi è il tuo punto di forza ^^
Mmm... e così il paparino dooolce e cariiino (*me aggiunge del veleno alla sua vodka quitidiana kuhuhu*) è venuto al funerale.. prevedo guai U.U
AL PESTAGGIO!!! >^

22/04/09, ore 09:50

Ciao^^!nooo, il padre di Sas'ke noo!ora spero che quel pazzo ubriaco non faccia del male a nessuno, o meglio non picchi Sasuke!ma perchè non è affogato nel fiume ubriaco com'è dico io..aehm,credo ormai sia chiaro che non mi piace per niente^^!tornando a noi, molto bello il legame che unisce Sasuke Naruto e Sakura^^, sìsì, mi è piaciuto molto!lei è un pò il collante di entrambi, mhh, forse non collante, ma... non mi viene il termine.. quella che li sblocca quando si bloccano ecco...!ok,non credo di essermi spiegata.. ma spero tu abbia capito che intendo ç_ç!comunque, davvero un capitolo toccante, il funerale, tristissimo già. Hai descritto benissimo il dolore di Sasuke!bravissima! baci^^

09/04/09, ore 14:12

O.O bellissimo il modo in cui hai reso il carattere di Sasuke. molto realistico davvero. ho apprezzato molto l'uso che fai degli intercalare (come l'osservazione di Naruto sul ragazzo che sorride a Sakura), danno molto realismo alla descrizione delle scene e del modo di pensare del personaggio ^^. Certo che Sasu progetta un Rave... Vergogna Sasuke!! XD Adesso non aspetto altro che una bella evoluzione della storia eheh.. sei fantastica!! bacioni XD

08/04/09, ore 18:09

Sasuke è adorabile, basta. Davvero, in questo capitolo mi ha fatto davvero tanta tenerezza, specialmente quando ha permesso a Naruto e Sakura di sedersi con lui. Poi non ho ben capito perchè ce l'aveva con Naruto... Uhmmmmmmm... Bah. Comunque capitolo bellissimo, come sempre, brava!

08/04/09, ore 08:33

ciao!bel chappy, come sempre triste,ma hai ragione tu, prima di salire bisogna cadere, per cui..! comunque, ammetto che Sas'ke m'ha fatto una tenerezza assurda, davvero. Era così restio ma al contempo così fragile! sono stata contenta quando ha permesso a Naru e a Saku di sedergli vicino!sìsì! infondo sono un pò come una famiglia^^! ci sentiamo nel prossimo chappy, baci^^

02/04/09, ore 21:13

Finalmente dopo tempo sono riuscita a leggere e a recensire questo capitolo. Inizio col dire che è il preludio di qualcosa che mi mette inquietudine *O* ma, è solo una sensazione poi. Comunque scritto davvero bene, mi sono ritrovata immersa nelle sensazioni dei personaggi. Brava. Kagchan-

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]