AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

16/08/17, ore 14:50

Altro interessante capitolo!
Dunque i sentimenti di Giako non sono poi così filiali? Uff, avebo sperato che per una volta non fosse amore romantico ... almeno lei non lo.ricambia!
Almeno il mezzelfo riconosce di essere uno stronzo, e inizia perfino a vedere un po'più in là del suo naso. Magari per lui c'è speranza!
Jehanne invece mi piace sempre di più. Soprattutto per com'è diversa da Giako!
Complimenti, la storia continua a farsi interessante!

15/08/17, ore 17:58

Ciao Ghost Writer, come promesso eccomi qui a leggere questa tua storia =)
In questo prologo conosciamo il protagonista Giako, un mezzelfo. All'inizio abbiamo l'opportunità di vedere una parte del suo passato tramite un incubo, che a quanto pare è ricorrente. Mi piace l'ippolafo, lo trovo un animale proprio carino! *-*
Il mezzelfo deve uccidere un mostro su richiesta di Alisha, ma a quanto pare la bestia ha avuto la meglio e Giako ha perso la spada. Una ragazza bionda appare con la sua arma e si presenta come Jehanne Romée, conosce il nome del mezzelfo per intero e afferma di averlo finalmente trovato, per cui lo stava cercando per chissà quale ragione.
Come inizio mi piace e il modo in cui finisce il capitolo è molto curioso e invoglia il lettore a scoprire qualcosa in più. Bravo!
Appena avrò un attimo di tempo, passerò a leggere il seguito.
Alla prossima :3

15/08/17, ore 14:54

Buon pomeriggio 😊 e buon ferragosto
Una scena d'azione davvero avvincente, non c'è che dire! Immaginavo che il nome dei due asgardiani derivasse dalla mitica città di Asgard: per una delle mie storie sono andata a scomodare il Pantheon celeste della mitologia norrena, compresa tale località. Il tuo personaggio di Jehanne somiglia tantissimo alla pulzella d'Orléans che te lo ha ispirato, man mano che vado avanti nella lettura la cosa mi risulta sempre più evidente.

Ci sentiamo presto!

🌛

15/08/17, ore 13:19

Il senso delle priorità di Giako me lo sta rendendo piuttosto antipatico. Si è reso conto che il mondo comprende anche Alisha, sì? E quella cosa del chiedere aiuto a Jehanne ... ha notato che la ragazza gli ha salvato la vita? Viva la gratitudine! La ragazza mi è più simpatoca, specie per l'atteggiamento da 'leviamoci questa sciocchezza dai piedi così possiamo passare alle cose importanti' che ha verso il mostro che tanto ossessiona Giako.
Finalmente sappiamo chi è Alisha! Devo essere sincera, immaginavo che fosse la tipa di cui Giako era innamorato, invece era la sua figura materna. Sono piacevolmente sorpresa (anche se continuo a pensare che lui sia un idiota).
Non mi aspettavo neanche che fosse una myketis, o una strega ... o che fosse una persona così generosa. Scommettiamo che se fosse lì ordinerebbe subito a Giako di smettere di fare lo stupido e aiutare Jehanne?
Altro capitolo interessante, ti faccio di nuovo i complimenti!

14/08/17, ore 18:43

Gran bel.capitolo! Dominato dallo scontro, che è stato realizzato molto bene. Generava una certa tensione per il protagonista.
Ma a parte questo, complimenti per la tua originalità nelle persone-fungo! Non vedo l'ora di avere un disegnino di loro (sei bravo a disegnare, tra l'altro). Ti faccio anche i complimenti per il dettaglio del combattente mancino, non sono molto gli scrittori che lo sanno e ne approfittano.
E come nel prologo, abbiamo anchora più domande che risposte. Cosa vuole Jehanne? Chi diamine è questa Alisha, e perché Giako le è così fanaticamenye devoto da persistere in un'impresa quasi impossibile e rifiutare aiuto a chi glielo chiede, senza neanche stare a sentire qual'è il problema? E chi sono, cosa vogliono questi serial killer di Gendarmi?
Di nuovo complimenti, questo capitolo mi fa solo venire voglia di continuare la lettura!

14/08/17, ore 14:34

La storia promette bene!
Come in ogni buon prologo, non ci si capisce niente. Abbiamo questo Giako, un mezzelfo dallo strano e turbolento passato che si presenta tramite sogni. Costui, dietro richiesta di una tizia di nome Alisha, va ad ammazzare un mostro, facendo un fiasco spettacolare. Ripresosi, incontra Giovanna d'Arco sotto un altro nome.
E in tutto questo i lettori hanno molte più domande che risposte (cos'è successo nell'infanzia di Giako? Questo tizio va abitualmente a scannare mostri senza chiedere il perché? Cos'ha in mente Alisha? Cos'ha a che fare Giovanna d'Arco con un mondo fantasy e perché cercava il mezzelfo?), il che sugnifica che continuerà a leggere per capirci qualcosa.
Bel lavoro con questo prologo, davvero!

13/08/17, ore 14:33

Buon pomeriggio 😊
Approfittando di qualche ora di relax, ho pensato di iniziare a dare una sbirciatina ad una delle tue storie. Come forse ti avevo detto in precedenza, sto in vacanza ed ho molto meno tempo da dedicare alla lettura, ma questo non significa che chiuda completamente i battenti per riaprirli solo al mio rientro. Ho scelto questo racconto e la prima cosa che mi è venuta in mente è la grande fantasia nel creare il luogo in cui si svolgerà la vicenda. Mi piace anche il modo in cui crei gli animali fantastici, modo spiegato nelle note finali. Anche io uso metodi simili per battezzare luoghi o oggetti particolari: a differenza tua, cerco il significato dell'oggetto in questione, ad esempio, in una lingua straniera e mi lascio guidare dalla fantasia e da come suona il termine.
Ok, per il momento ti saluto e stai sicuro che ci risentiremo presto.

🌛

31/07/17, ore 11:06

Ciao carissimo^^
molto curata la scena di battaglia tra Giako e l'ailurantropo. Peraltro, quest'ultimo sembra essere un avversario decisamente temibile. C'è qualcosa che a Giako è poco chiaro, in tutta la faccenda, ed è evidente che la sua cara amica Alisha non gli ha detto tutta la verità. resta da scoprire perché.
Il mondo che descrivi è sempre ricco di suggesioni e immaginifico, sta risultando più interessante ad ogni capitolo. Complimenti e alla prossima!

30/07/17, ore 13:22

Sono contenta di questo flashback/sogno di Giako, un po' perché almeno stavolta il poveretto non ha dovuto sognare del massacro della sua famiglia, un po' perché finalmente sappiamo com'è andata col mostro.
Riuscirà mai questo poverino a dormire sonni tranquilli?

Comunque mi fa piacere aver visto cosa è accaduto col mostro, e condivido le perplessità di Giako al riguardo. Si comportava un po' come un animale, un orso o un grosso felino, eppure a un certo punto ha usato un ramo come una lancia, mostrando un tipo di intelligenza che può appartenere solo a un umanoide.
Inoltre ha chiaramente un'enorme resistenza, sembra immune agli incantesimi del mezz'elfo, la fiala di passiphlaru non ha avuto alcun effetto... insomma, è un avversario assurdamente ostico e di nuovo mi trovo sollevata nel sapere che Giako non dovrà affrontarlo da solo.
Il mistero si infittisce, e Alisha ha contattato la sua maestra in cerca d'aiuto... sembra averla combinata bella grossa. Mi domando cosa verrà fuori dal suo racconto.

Ottimo capitolo, a presto!

~Sky

29/07/17, ore 12:00

Ciao! Eccomi qui per il quinto capitolo! Ti confesso che ero curiosa di leggerlo, per sapere un po' di più sulla storia di Giako, il nostro Gendarme, e di Alisha, la strega. In questo capitolo abbiamo assistito al sogno di Giako, che poi sarebbe anche il ricordo (piuttosto pauroso nella mente del nostro protagonista) di un combattimento
avvenuto molti anni prima contro un mostro gargantuesco. Confesso che, quando hai cominciato a descrivere
il modo in cui Giako utilizzava la magia in suo possesso mi ero ripromessa di chiederti lumi in merito, ma poi hai chiarito il tutto: mi interessa la storia dei ciondoli che, in base al colore, variano la forma
di magia che i possessori della "magia del re" possiedono. Quali sono gli altri colori e gli altri generi di magia, oltre il verde-tempo di Giako?
Riguardo al resto, dopo il risveglio di Giako assistiamo all'incontro - non fisico - tra la maestra di Alisha e Alisha stessa, che si sente abbastanza colpevole del guaio in cui ha fatto precipitare Giako.

Che dire? Aspetto il seguito! ^^

Ps. Ma come, nessun disegno questa volta? A me piacciono!
Pps. Non seguivo Fairy Tail, però so che è finito - la notizia ha raggiunto chiunque, credo!
Quindi le Bestie Selvagge si ispiravano a questo anime?

_morgengabe
(Recensione modificata il 29/07/2017 - 12:23 pm)

29/07/17, ore 10:07

Buongiorno.
Uh, insomma, per Giako non si prospetta qualcosa di piacevole.
Il Gendarme ha già avuto danni che gli hanno provocato incubi, dopo la precedente colluttazione con quella creatura, ma adesso ha anche una compagna di battaglia...
Chissà poi cosa nasconde Alisha! Lei non ce la sta raccontando giusta, o almeno non tutta, mi pare.
Bellissimo lo scontro ricordato e sognato dal protagonista, mi è parso molto avvincente.
Buon fine settimana e a presto :)

21/07/17, ore 17:53

Oh ma che carina che è Alisha <3
E non solo, finalmente vediamo quanto è potente. Crea non-morti e zombie, si serve di famigli, e non solo ma ha anche (a quanto sembra) creato questo mostro che ora Giako deve uccidere. Ma sembra che la verità non sia tutta qui, e il mistero s'infittisce più che sbrogliarsi.
E dunque, vediamo anche un pezzettino del rapporto che c'è tra i due, il che mi fa molto piacere. Sono molto legati e si vede, in un modo dolce e pieno di rispetto oltre che di affetto, tant'è che Giako non ci pensa due volte prima di acconsentire.

Nel frattempo ha anche un breve confronto con Jehanne, e il suo spirito viene fuori nel dirle che è stata colpa sua, insomma, si scusa con lei per averla coinvolta nello scontro.
Giako sembra una brava persona, e mi fa molto piacere stare cominciando a conoscerlo. Sono sicura che lui e Jehanne formeranno un'ottima squadra.

Carinissimo il dettaglio dell'ippolafo non-morto che viene nutrito con zollette di zucchero magiche <3

~Sky

17/07/17, ore 12:55

Oh, finalmente sono riuscito a passare per recensire! Uhm... uh... ok, ammetto che arrivare qui all'improvviso senza nemmeno uno straccio di presentazione può prendere in contropiede, e me ne vergogno profondamente ^^" uhm, allora, per farmi perdonare credo sia il caso di fare una presentazione come si deve: il mio nome è Video Kid, e da poco sono entrato a far parte dell'organizzazione Yorha, quindi sono diventato anche un Cyborg. Tuttavia, puoi chiamarmi semplicemente Kid, o se proprio ti sfugge Nines... ok, nevermind, lascia perdere l'ultima parte e chiamami solo Kid ^^ dunque, ammetto che avevo puntato la tua storia da tipo parecchio, anche se solo oggi ho deciso di passare per lasciarti una decisione come si deve... ad ogni modo, questa storia mi ha intrigato prima dal titolo, e adesso mi sta decisamente intrigando di per sé dalla trama, per quanto questo non sia altro che l'inizio. Allora, comincio con il dire che questo tipo d'impaginazione è abbastanza figo, non so perché... forse perché è una cosa che ancora non avevo visto e come ben si sà le cose nuove fanno gola. E che ti devo dire? Ad ogni modo, temo proprio che sia necessario *si rimbocca le maniche* fare qualche piccolo avvertimento: io ho un modo davvero molto singolare di recensire le storie che mi piacciono. Che tipo di modo, intendi? Oh, beh, vedrai con i tuoi occhi, fino a dove si spinge l'abisso della mia fiollia... stai per incontrare demoni che non esistono nemmeno nelle più cupe fiabe o favole di Lovecraft... preparati, ad entrare nell'Oblio che è la mia mente, sei pronto? Dunque, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo: Dunque, la storia comincia, giusto per rilassarci del fatto che è una fiaba family friendly con una visione di morte e distruzione da parte del nostro presunto protagonista, ovvero un piccolo mezzelfo oscuro dalle orecchie a punta come quelle di un pipistrello. Il moccioso piange mentre i banditi fanno fuori la sua gente, distruggono abitazioni e si rollano cannoni spessi come sigari cubani. Poi, ad un tratto, appare una figura all'improvviso, che fa prendere malissimo il ragazzino. La figura, tuttavia, si rivela essere suo fratello che lo esorta ad alzare i tacchi e a levarsi dai coglioni più velocemente possibile, perché molto presto tutto quanto lì sarà raso al suolo. Nemmeno il tempo di dire Beh, che il nostro si risveglia, ormai diventato più grande almeno di una ventina d'anni, e sperduto in una foresta. Da lui, veniamo a scoprire che si trova lì perché doveva dare la caccia ad una creatura, un presunto mostro orripilante e molto forte, sotto richiesta di una donna di nome Alisha. Dopo essere stato avvicinato da una cavalcatura metà cavallo e metà cervo strafighissima, il tipo si rende conto che la sua spada ha fatto houdinì ed è scomparsa apparentemente nel nulla. Subito, però, la spada gli viene riportata da una gnocca bionda con l'armatura da cavaliere, che dice di cercarlo. La ragazza si chiama Jehanne, e fa parte di un'organizzazione che fa robe per preservare l'ordine di quel mondo. Giako, il protagonista, si riprende la spada ma, quando la tipa dice che ha urgentemente bisogno del suo aiuto, il nalfo le fa capire che è meglio se si leva dai coglioni altrimenti potrebbe decidere di tirargli una spadata in mezzo alla fronte, visto che cià le sue robe da fare. Nemmeno il tempo di replicare, che i due vengono accerchiati da un branco di banditi: tre Myketis, che assomigliano a funghi allucinogeni a causa delle ingenti quantità di quelli che hanno ingurgitato, e due nordici, muscolosi e grandi come Beowulf. Inutile dirlo, questi non sono esattamente pacifici e, dopo aver inveito contro i due con il loro strettissimo accento calabrese, mettono le mani alla spada e si preparano per combattere. Jehanne, senza manco estrarre la spada, ne manda al tappeto uno, e subito cominciano a battagliare: due a testa, Giako contro due e l'altra pure. Il ragazzo si rivela effettivamente uno bravo con la spada, e in quattro e quattro nove ne fa fuori uno facendogli fare la fine di Luigi XVI. Il nordico, a quella scena, s'incazza come solo dio comanda, e la sua spada comincia a brillare di rune come l'Infinity Edge di League of Legends. A quel punto, Giako si rende conto che quest'avversario non è proprio intenzionato a farsi prendere a coppini sulle orecchie, e dopo un lungo combattimento strafighissimo rischia d'appizzarci le penne. Peccato che però, l'arma alchemica che il tipo utilizzava, sembra nutrirsi dell'energia dell'utilizzatore, perciò il tizio s'accascia a terra come una prugna secca. A combattimento finito, Jehanne spiega al ragazzo che la situazione è critica: un'alchimista con seri problemi di autocontrollo stra producendo in serie questo tipo di armi alchemiche mega potenti, per poi rivenderle alla gente come gormiti. inutile dirlo, Giako capisce che la situazione potrebbe causare morti e atroci sofferenze a tutto spiano, però raggiunge comunque un compromesso con la giovane: tu mi aiuti a fare fuori il mostro di Monster Hunter, io ti aiuto a cercare Full Metal Alchemist. Senza indugio, la ragazza accetta, e insieme partono verso mirabolanti avventure. Nel frattempo, alla casa di Alisha, un'altra strega gnocca una cifra che ci fa capire che in una storia del genere il protagonista maschile ha solamente l'imbarazzo della scelta, si sta deprimendo per aver mandato il ragazzo a caccia del mostro. Preoccupazione plausibile, visto che da un flashback veniamo a scoprire che è stata lei ad accoglierlo e a trattarlo come un fratellino minore e poi come un figlio dopo che lui si è salvato per miracolo da quel villaggio in fiamme. Perciò, spera più che può che il ragazzo se la stia passando bene. Nel frattempo, i due stanno sulle traccie del mostro, e da un ulteriore flashback, questa volta da parte di Giako, scopriamo che il mostro è stato creato proprio da Alisha, involontariamente, e che adesso lei è mega depressa per la paura che quel demone possa causare massacri e distruzionizzazioni. Giusto per attaccare bottone, nonostante il ragazzo non è che abbia proprio tutta sta voglia di parlare, la ragazza gli chiede se la sua spada è la leggendaria spada Gram, ovvero una lama talmente affilata da essere in grado di tagliare pure il metallo, peggio delle Miracle Blade di Chef Toni. Il ragazzo spiega che la spada prima si chiamava Gram, ma che poi è stata riforgiata e soprannominata Balmung da suo padre, perché faceva decisamente più figo. Dopo qualche altra chiacchierata, Jehanne dice che non c'è nulla di cui preoccuparsi e che sicuramente riusciranno a fare tutto ciò che devono fare, contando sull'aiuto della regina Blu e di Dio stesso. Il capitolo finisce con Giako che si chiede come faccia questa ragazza ad avere conoscenze così importanti, e dubita una più probabile assunzione di sostanze stupefacenti. Questa storia ammetto che mi piace un sacco, e devo ammettere anche il fatto che i chibi che mi fanno capire molto meglio l'aspetto dei personaggi sono un tocco di classe ^^ i personaggi, i pochi che sono apparsi, mi piacciono tutti, inoltre apprezzo anche quest'atmosfera fantasy molto fiabesca e surreale. Complimenti! Non vedo l'ora di passare a recensirti il prossimo capitolo! Aspettami trepidante ^^ Adieu!

VK

16/07/17, ore 12:32

Stavo pensando che, considerata Jehanne e il suo aver nominato proprio Achille, la tua storia mi ricorda un po' Drifters, una serie anime dello stesso creatore di Hellsing che sto seguendo in questo periodo. Serie stupenda.

Prima che lo dimentichi: ho apprezzato il disegno di Alisha. La strega è rappresentata più o meno come la immaginavo pur senza descrizione. ^^

E anche la tua storia si preannuncia interessante. Vengo e mi spiego: ottimo il fatto che tu abbia messo in chiaro subito l'incontro che c'è stato tra Giako e Alisha. Ovviamente Alisha nasconde qualcosa che non vuole dire al nostro Gendarme riguardo al mostro che i nostri adesso stanno andando a stanare. Quale sia effettivamente il reale danno provocato da Alisha, ancora non si sa e non vedo l'ora di scoprirlo.

Giako e Jehanne hanno effettivamente due caratteri e modi di vedere le cose molto diversi. Questo vuol dire scintille: e scintille sono sempre una buona cosa se viene giustificato bene come il protagonista e la sua nuova compagna continueranno (se continueranno) a viaggiare insieme. Ma sono certa che tu non avrai problemi nel farlo!

Alla prossima
_morgengabe

15/07/17, ore 16:22

Ciao^^
i tuoi capitoli sono sempre molto ricchi di rimandi e citazioni, complimenti.
Da come metti giù la faccenda, sembra che Alisha abbia combinato un guaio ma non abbia il coraggio di dire fino in fondo a Giako l'entità del danno. Vedremo di cosa si tratta...
Una storia sempre molto bella, ricca di suggestioni e immaginifica, nella quale si possono riconoscere citazioni ed elementi della nostra esistenza, davvero molto interessante.