AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

27/12/17, ore 12:10

Ciao! 😊
Esisto ancora da queste parti, sono stata talmente presa dalle Feste che sono rimasta paurosamente indietro con efp. Perciò basta chiacchiere e iniziamo subito a recuperare. La prima parte del capitolo è intrisa di smarrimento: Artemis proprio non si capacita di quanto accaduto alle sue amazzoni e tale stati d'animo è reso benissimo. Per fortuna trova anche la forza di risollevarsi e questo le fa onore poiché tenta di non vanificare il sacrificio di chi ha perso la vita (anche se sappiamo il motivo assurdo). Passando poi alla parte relativa alla resurrezione di Bengal, devo complimentarmi per l'ottimo risultato. È stata dura, immagino anche da scrivere, ma finalmente tutto è risolto: Bengal è tornato in vita e potrà rivelare ciò che ha scoperto. Alisha è ben felice di riaverlo fra le braccia 😃 e non perde tempo, glielo dimostra immediatamente. Lui appare frastornato (ovviamente) ma non ha perso il senso dell'umorismo!

Ok, bel lavoro. Tutto procede molto bene. Ti auguro sin d'ora un buon anno nuovo e a presto.

🌛

22/12/17, ore 06:54

Carina la parte di Persephone, il modo in cui cerca, a modo suo, di valutare e guidare Artemis come comandante. E povera ragazza! Hai reso bene il suo dolore e la sua frustrazione, ma anche il suo rifiuto di arrendersi, da un punto di vista esterno.
E anche la parte di Alisha è molto bella: finalmente la nostra strega, dopo averne passate di ogni, dopo esperimenti tragicamente falliti e viaggi in mondi da trip psichedelico che volevano ucciderla, può finalmente riabbracciare il suo Bengal. Una scena molto tenera!
Di nuovo, complimenti per un bel capitolo!

16/12/17, ore 15:14

Buon pomeriggio.
Beh, per le amazzoni è stata una durissima sconfitta... sarà difficile riprendersi. E' chiaro che gli avversari sono astuti e temibili.
Se per le amazzoni è stata una disfatta quasi totale, per le streghe è andata meglio. I loro sforzi sono stati lautamente ripagati, e a quanto pare il loro amico è tornato in vita, e di sicuro potrà offrire un valido aiuto.
Forse non è tutto perduto, anzi.
Bene ^^
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

16/12/17, ore 14:13

Ciao a te ^^

Che carina Persephone! Il disegno mi è piaciuto molto, l'avevo immaginata più o meno simile e la cosa mi fa molto piacere.

Passando al resto: come mai hai deciso di cambiare il nome di Gundo'gan? Questa me la sono persa o.ò Non sembra avere nulla che non vada, ma sicuramente avrai le tue ragioni.

Terza cosa , non per importanza: il capitolo. Dunque, abbiamo qui entrambe le parti, quella delle Amazzoni che si sono viste letteralmente decimate circa due capitoli fa, che fanno quello che possono e riprendono lentamente coscienza. Mi sono piaciute le considerazioni fatte su Artemis, sapere che è la (futura) madre di Leona me la fa apprezzare ancora di più.

Riguardo Alisha e Shamiram: ce l'hanno fatta, fiuu, tiro un sospiro di sollievo. Ora resta da vedere cosa avrà da dire Bengal! E' pur sempre (come dice anche lui) tornato due volte dalla morte, mica si tratta di una cosa da poco! xD

15/12/17, ore 10:05

Molto divertente la conversazione tra Jehanne e Giako: permette di saperne di più su informazioni importanti come le sbronze degli elfi ... no, scherzo, come la ragazza sia arrivata qui. E fa anche ghignare come pensino che le due streghe stiano meditando, considerato quello che sta succedendo loro in realtà!
Ecco, appunto. Una battaglia decisamente figa, con giganti di fuoco e magia alimentata dalla disperazione. Povera Alisha, speriamo che ce la faccia!
Complimenti per un altro bel capitolo!

15/12/17, ore 09:52

Mi piace molto come hai descritto le manovre delle amazzoni per 'guidare' i grifoni e la loro formazione! Sono sembrate molto più organizzate e abili rispetto a come le avrebbe rese una semplice descrizione delle cavalcature.
Mi ha colpita il design del laboratorio: una vera e propria caserma, costruita all'insegna della praticità, e infarcito di magia. Dice molto di che soggetti fossero quest'alchimista e i suoi sici, ma mi chiedo come abbiano fatto a tenerlo nascosto tutto questo tempo!
Per la miseria, quella sì che era una trappola. Speriamo che Artemis ce la faccia, le domande nelle note d'autore erano molto interessanti!
Di nuovo, bel capitolo!

03/12/17, ore 15:36

Buon pomeriggio 😊
Visto che il capitolo si divide in due parti, vorrei fare lo stesso con la mia recensione.
Giako e Jehanna approfittano dell'attesa per chiacchierare e conoscersi meglio. Certi passaggi sono stati particolarmente divertenti 😂 ed è stato piacevolissimo leggere il loro scambio di battute.
La seconda parte ci riporta all'interno dell'incantesimo finalizzato a riportare in vita Bengal. Mhm, le cose sono complicate e questo già era chiaro. Ci vuole una grande forza e una grandissima resistenza fisica a tutti gli attacchi e in certi punti sembra che Alisha sia sul punto di cedere. Tuttavia riesce a trovare la forza necessaria, forse stupendosi per prima, e va avanti proteggendo la maestra impegnata e concentrata sull'incantesimo. Descrizione molto dettagliata che trascina all'interno di tutto quel fuoco (e date le fresche temperature di questi giorni......).
Battute a parte, bel lavoro!

02/12/17, ore 15:18

«Quindi voi elfi oscuri avete tutti la sbronza triste?»
«Fidati: sono di più quelli con la sbronza molesta.»

Allora, io pensavo da un po' che Giako e Jehanne avessero bisogno di un pizzico del loro tempo per conoscersi un po' meglio. In fin dei conti hanno affrontato un bel po' di avventure, è con loro che abbiamo cominciato a leggere questa storia, quindi meritavano un po' di minuti di "tranquillità" (anche se sono sicura che, se sapessero cosa stanno passando Artemis e, separatamente, Alisha e Shamiram, cercherebbero di fare l'impossibile per salvare chi possono, specialmente le seconde).
Conosciamo meglio Jehanne, che ci rivela - come se non lo sapessimo xD ma Giako in effetti non lo sa - che non solo lei proviene dalla Terra (eh, la France) ma che anche Sigurd proveniva dallo stesso luogo.

Dall'altra parte, invece, continui a tenerci con gli occhi sgranati di fronte alla marea di cose che stai facendo succedere a quelle poveracce di Shamiram e Alisha. Che comunque, pur avendo delle difficoltà dimostrano di sapersela cavare egregiamente. Continuo a fare il tifo per loro e intanto attendo il prossimo capitolo su Artemis ^^

Ottimo, alla prossima!

02/12/17, ore 14:42

Buon pomeriggio.
I due giovani devono ancora scoprire molto, l'uno sull'altra, e viceversa.
Quindi, va bene che abbiano qualche istante di tregua, in modo da poter parlare liberamente ^^
Le due streghe sono ancora in difficoltà, nonostante tutto l'ultima barriera è molto complessa da abbattere... altrimenti, non sarebbe stata chiamata in tal modo ^^
La vedo dura, ma possono farcela.
Bene :)
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto!

20/11/17, ore 16:52

Buon pomeriggio 😊
Capitolo decisamente avvincente! Avvincente e ben scritto considerando il momento piuttosto delicato e rischioso che abbiamo vissuto a fianco di Artemis e le amazzoni. La parte in cui descrivi il viaggio in volo è molto realistica, sembra quasi di sentire il vento fra i capelli!
La parte in cui Artemis e le sue compagne si introducono all'interno del laboratorio alchemico è ricca di tensione e il finale ci sta tutto: difficile pensare che non vi sia stato nessuno, difficile che fossero passate inosservate, facile invece pensare che tutto era calcolato e che si attendeva solo il momento giusto.
Cosa accadrà adesso? Beh, mi auguro di non dover contare troppe vittime, però in una tale situazione dobbiamo essere pronti a tutto. Staremo a vedere.

🌛

18/11/17, ore 17:25

Ciao, molto in ritardo, lo so, però eccomi finalmente!
Ho potuto ritagliare cinque minuti per poter andare avanti con la tua storia - ultimamente ho dovuto fermare praticamente tutte le long, perché non ho il tempo per poterle recensire come si deve - e ricambiare la tua gentilezza.

Il testo non presenta errori grammaticali o di sintassi - considerando tutte le revisioni che mi hai detto che fai, mi sembra un po' scontato, però a me piace sottolinearlo quando trovo una storia che non presenta questi tipi di ostacoli.

Lo scontro è stato descritto bene, anche se al contrario di quello dello scorso capitolo contiene meno dettagli. Jehanne è caratterizzata davvero molto bene, sopratutto viene esaltata questa caratteristica che non uccide, che si limita a rendere "innocuo" il suo avversario; ha una spigliata dose di senso di giustizia, e sente in maniera profonda e con fede la sua missione. Ha quel senso innato secondo cui deve convertire anche gli altri verso la sua fede in un certo senso, questa è una sensazione che mi è arrivata leggendo del suo comportamento con Giako.
Questo non si è dimostrato così incredibilmente eroico né cavalleresco. E' una persona piuttosto "contadina", non si esime da usare un lessico volgare davanti a una donna, ma ha un forte senso di dovere verso il suo Re, ma ancora di più - cosa insolita per un Gendarme votato a questo compito - lo ha per la donna che lo ha preso con sé - sentimento molto comprensibile invero - tanto che le sue azioni, la sua determinazione a voler portare a termine il compito assegnatogli da Alisha sembra quasi renderlo ossessivo, petulante, come un mantra che ripete continuamente.

Ho trovato un po' cliché la frase che invece usi per caratterizzare Alisha: quando dici che tutte le donne hanno un senso materno verso i bambini. Beh, direi che non è esattamente così nella vita reale, e sarebbe bene rendere il gesto di Alisha più una questione del suo carattere piuttosto che del suo sesso, ma questa può essere un mio punto di vista, o comunque posso aver interpretato male io la frase (probabile visto il cervello in panne che mi ritrovo).
La sua presentazione invece mi ha sorpreso. Come credo di averti già detto in una delle due recensioni precedenti, o forse in tutt'e due, non credevo del tutto alla buona fede di questo personaggio, eppure sembra che il suo affetto e la sua preoccupazione per Giako siano sinceri. Ho visto anche però un senso di colpa nei confronti di questa creatura: che abbia combinato qualche guaio con i suoi sperimenti di magia e che abbia creato o comunque aizzato lei il mostro?

Il flashback ha gettato un'ulteriore spiegazione sul passato di Giako. Adesso è da vedere cosa succederà durante questa caccia. Ma il suo congedo - aveva un congedo, vero? - non stava per finire? E come farà a mantenere fede alla promessa stretta con Jehanne se dovrà tornare in servizio?

Vedrò di continuare la lettura alla prossima occasione.

18/11/17, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Un capitolo tutto incentrato sulle amazzoni, e sulla loro delicatissima missione.
Anche pericolosa, oserei dire, a dover di cronaca; infatti, il capitolo si è concluso con la descrizione di un disastro...
Sono convinto che, se riusciranno ad uscirne tutte indenni, le amazzoni staranno più attente e diverranno a loro volta più pericolose.
Ormai, qui si gioca duro.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

18/11/17, ore 11:56

Ciao Ghost!

Eccomi qui per il nuovo capitolo. Ti avevo detto che, soprattutto - sarà che li conosco da più tempo - sono in ansia per Alisha e Shamiram, considerato il luogo dove le abbiamo lasciare, ma ho seguito con piacere anche questo capitolo di Artemis con Persephone e le altre.
Intanto posso dirti che la nuova cover è molto carina.

Per il resto: brutta situazione per la nostra Artemis. Adesso cosa le accadrà? Riuscirà a salvare le sue compagne oppure le converrebbe fuggire? Certamente, cercando di capire qualcosa del personaggio, penso che non lascerebbe da sole le altre, quindi posso ben sperare che farà di tutto per salvarle prima di darsi per vinta.

Complimenti per questo capitolo! Hai gestito molto bene il climax fino al momento in cui tutto è scoppiato. E adesso voglio proprio sapere cosa accadrà ad Artemis!

15/11/17, ore 18:16

Rieccomi qui a leggere il seguito =)
Il gruppo continua a procedere finché Shamiram decide che sono arrivati nel punto giusto e si possono fermare senza rischiare di attirare l'attenzione di curiosi. Il procedimento per riportare in vita il felidiano è molto complesso, Shamiram rivela ad Alisha di aver studiato negli ultimi tempi la magia simile, perché la myketis si era accorda delle rune diverse rispetto a quelle che conosceva. La maestra ha perdonato la propria allieva, perché comprende cosa ha significato per lei la morte del compagno, visto il suo passato. Le prove da superare per raggiungere la magia non sono per niente facili, perché sono molto reali e il dolore è molto forte.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo con Artemis, perché si avrà modo di vedere le cosa da un'altra prospettiva.
Alla prossima ^^

11/11/17, ore 14:29

Ciao^^
bellissima lìidea delle prove da superare per raggiungere la magia. Sono prove mentali, ovviamente, ma le sensazioni sono identiche a quelle reali, e le nostre due incantatrici devono superarle per riuscire ad accedere alla magia che permetterà loro di resiscitare Bengal.
Tutto molto bello e molto originale, complimenti!
A questo punto sono curiosissimo di vedere come andrà a finire, e se le nostre due eroine riusciranno a raggiungere la magia necessaria, e come saà fatta questa magia.