AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

02/09/17, ore 12:49

Ehilà, ciao :D Eccomi qui per questo nuovo capitolo, ho visto che avevi aggiornato così sono arrivata quando ho avuto un attimo per leggere.

Allora, la storia dei nostri due eroi che - a detta di Jehanne - salveranno il mondo si fa molto interessante. Giako sembra disposto davvero a tutto per uccidere Bengal (almeno noi sappiamo che si tratta di Bengal grazie al capitolo di Alisha), tanto da chiedere per dell'Essenza del Dannato (eh sì, nomen omen... il nome dice tutto, non serve sapere altro xD). Per adesso ha scelto di non confidare a Jehanne che ha comprato l'Essenza, mi chiedo se la guerriera potrebbe prenderla male, probabilmente sì.

Molto interessante il discorso di Giako e Jehanne all'inizio riguardo l'Alpha. Abbiamo capito che Jehanne è una donna di fede, ma questo è un fatto personale, e che non coinvolge in alcun modo l'essere o non essere Alpha.

L'Ippolafo avrebbe voluto riposarsi un po' di più, direi xD E non so dargli certo torto, poveretto!

A quanto pare, entro un giorno i nostri saranno di fronte al Bengal... in realtà spero più alle spalle per tentare di coglierlo di sorpresa. Non vedo l'ora di leggere del combattimento ^^

_morgengabe

30/08/17, ore 16:42

Il flashback toglie il velo a molti misteri che aleggiavano attorno all'origine del mostro e alla verità nascosta di Alisha. E che verità! Aveva fatto cenno ad un incantesimo sbagliato, ma non pensavo si trattasse di questo! Sono rimasta davvero sorpresa, devo dirtelo. Le streghe che incontriamo nei racconti canonici di solito sono immuni all'amore, qui invece è stato il fulcro attorno cui ja ruotato l'inizio di tutti i guai. Determinate è stata l'intuizione secondi cui Bengal era rimasto vittima di un agguato per aver scoperto cose scottanti e forse l'eccessiva stanchezza ha indotto Alisha all'errore. Spero proprio che la maestra possa fare qualcosa per evitare il peggio, non dimentichiamo dei rischi che lo stesso Giako corre!

Capitolo ricco di sorprese! 👍

30/08/17, ore 16:22

Beh, devo dire che Giako le ha prese di santa ragione dal mostro! All'inizio del combattimento ho avuto l'impressione che il Gendarme potesse avere la meglio con una certa rapidità, poi le cose hanno preso una piega preoccupante.... Comunque sembra che la verità taciutagli da Alisha stia affiorando nella sua mente e che la stessa strega sia seriamente preoccupata, tanto che ha chiesto aiuto alla sua maestra. Ed ora non mi resta che continuare a leggere e scoprirne di più.

A fra poco!

25/08/17, ore 15:07

Non so che cosa sia accaduto, fatto sta che la recensione ti è stata inviata prima che terminassi di scriverla.... Misteri della tecnologia!
Comunque.... Sì, capitolo tranquillo e quindi abbiamo avuto la possibilità di scoprire altri dettagli su Alisha, in modo particolare sulla sua richiesta di aiuto nei confronti di Giako. C'è però qualcosa che resta segreto, mi chiedo di che si tratta.... Il rapporto fra il giovane gendarme e Jehanna è bello tosto, ci sarà da divertirsi!

24/08/17, ore 20:05

Ciao^^
Scopriamo che Giako è un Gendarme verde e le sue abilità. Lo scontro è molto combattuto, Giako ogni tanto si perde un attimo a riflettere, ma ritrova la concentrazione ben presto, perché ripensa di dover portare la carcassa del mostro ad Alisha. Il mostro ha la meglio, ma proprio quando il Gendarme pensa che il mostro sia pronto ad ucciderlo questo non avviene e lui perde i sensi.
Anche stavolta scopriamo gli avvenimenti passati grazia un sogno-incubo. Giako si domanda perché Alisha non gli ha detto la verità, per cui presumo che lui abbia capito cosa c'è dietro questo mostro.
La strega contatta tramite lo specchio la sua maestra per richiederle aiuto, lei acconsente, però prima vuole sapere esattamente cos'è successo.
Per quanto riguarda il momento otaku, ho visto che Fairy Tail è finito ma sono indietro da qualche mese, quindi per me non è proprio finito XD
Alla prossima^^

22/08/17, ore 22:28

Ciao^^
scusa se ti commento solo adesso, ma il tuo scritto in alcuni pc non mi appare, ci vuole quello moderno!^^
Quindi il mostraccio della foresta altri non era che l'amato di Alisha da lei maldestramente resuscitato!
Peraltro, Bengal aveva delle informazioni importantio da riferire. Di cosa si sarà trattato?
Molto bello questo capitolo, l'ho apprezzato particolarmente. Tutto il pezzo di quando Bengal si trascina nella foresta è molto bello, così come il tentativo della strega di ridargli vita.
Complimenti come sempre!^^

22/08/17, ore 18:58

Ciao :3
L'ippolafo di Giako è un non-morto, particolare molto interessante.
In questo capitolo abbiamo avuto modo di vedere come vede Giako sia legato a Alisha e come lui veda la strega. Ho avuto il sospetto che Giako fosse innamorato della strega, ma dopo aver letto il capitolo precedente dove Alisha ricordava di quando l'aveva salvato e cresciuto, ho capito che per lei era come un fratello minore se non un figlio, invece da parte del mezzelfo era proprio così. I due si conoscono da molto tempo e sanno riconoscere la preoccupazione e stanchezza che attanaglia l'altro solo con uno sguardo attento. Quindi il mostro è stato creato da Alisha che ha sbagliato qualcosa e chiede al Gendarme di rimediare al suo errore e ucciderlo, prima che il mostro crei disastri. Il mezzelfo si è accorto che non gli ha rivelato tutto, ma probabilmente lo scoprirà quando affronterà nuovamente il mostro o glielo dirà Alisha al suo ritorno.
Jehanne conosce il nome precedente della spada di Giako e lui si ricorda di qualcosa che gli disse il padre quando cambiò il nome dell'arma. Il Gendarme ha delle domande da porre alla ragazza, ma siccome lei continua a parlare non la interrompe. Questa cosa dell'Alpha incuriosisce il mezzelfo e sono sicura che appena terminerà la missione del mostro, chiederà ulteriori informazioni a Jehanne.
Ho notato un errorino di battitura: "E poi Dio è dalla nostra parte, quindi abbi fece e fai del tuo meglio.»" invece penso sia "abbi fede"
Alla prossima ^^

21/08/17, ore 16:00

Adesso sono più chiare molte cose!
Allora, innanzitutto, Alisha era innamorata di qualcun altro, non del bambino che ha cresciuto, per fortuna. E il suo amore ha fatto una gran brutta fine ... scommettiamo per le stesse ragioni per cui Jehanne cerca Giako?
Comunque, adesso si capisce perché Alisha non abbia specificato al mezzelfo le circostanze del mostro: se ne vergognava. E del resto, hai reso benissimo l'idea che nella sua fretta, il rituale sia stato svolto veramente da cani. Ha ben ragione Shamiram ad essere arrabbiata, ma in fondo si sta comunque impegnando ad aiutare l'allieva nei casini. Mi sembra una tipa a posto!
Complimenti, un capitolo davvero interessante!

21/08/17, ore 12:00

Innanzitutto , complimenti per la fantasia nel creare l'uomo gatto! Apprezzo lo sforzo di inventarsi creature proprie invece di ripiegare sugli archetipi del fantasy. Ho apprezzato anche il modo in cui hai infilato l'erboristeria in questa storia.
Lo scontro con il mostro è stato molto bello, ma incuriosiscono molto i dettagli di come l'ailuroantropo sappia usare una lancia e cone i Gendarmi imparino capacità legate a un cristallo. Mi interesserebbe saperne di più su questo sistema!
E adesso non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo per scoprire cosa abbia combinato Alisha. Intanto, complimenti per questo!

20/08/17, ore 18:20

Dunque Giako se la vede brutta, nonostante cerca di difendersi con la magia, l'asgardiano riesce a distruggere le sue barriere. Jehanne interviene in suo aiuto e per orgoglio il Gendarme si unisce agli attacchi della ragazza. A quanto pare la spada ha ucciso il proprietario e quando Giako fa notare a Jehanne che ha lasciato in vita gli altri, lei risponde che è contro la sua religione e chiede al Gendarme di fare lo stesso.
Giako sta per rimettersi in viaggio, mentre la ragazza parla con i banditi sconfitti rimasti in vita, appena se ne accorge Jehanne gli dice che devono fermare l'alchimista che crea spade come quelle che hanno ucciso l'asgardiano, altrimenti molta altra gente morirà. Giako si sente combattuto, perché da una parte vuole continuare la missione affidatagli da Alisha, dall'altra come Gendarme non può ignorare una minaccia simile.
Alisha è una strega e ha allevato Giako dopo averlo trovato nella foresta. Abbiamo modo di vedere l'incontro tra i due, è bello vedere come subito la strega si sia voluta prendere cura del piccolo mezzelfo. Tornando al presente Alisha è assalita dai sensi di colpa per aver chiesto a Giako di occuparsi del mostro, a quanto ho capito, forse mi sbaglio, lei c'entra qualcosa con la sua esistenza.
Mi è piaciuto come hai descritto lo scontro e anche introdotto il motivo per cui Jehanne cercava Giako, complimenti! ^^

20/08/17, ore 18:05

Ciao, rieccomi a leggere un altro capitolo della tua storia =)
Giako non comprende come mai Jehanne potrebbe cercarlo e soprattutto cosa ci fa in quella foresta. Jehanne ha bisogno del suo aiuto, ma Giako vuole portare a termine l'uccisione del mostro e dopo aver ripreso la propria spada si avvicina all'ippolafo per andarsene.
La ragazza bionda sta per spiegare la situazione, ma ecco che vengono circondati da sei cavalieri. Jehanne e Giako si preparano con le rispettive armi e i banditi li attaccano, mi ha fatto piacere il gesto verso l'ippolifo, gli ha dato un pacca come segnale di mettersi al sicuro, dimostra di tenere alla salvaguardia del proprio destriero.
Jehanne non estrae la spada dal fodero, ma riesce ugualmente e mettere fuori gioco un primo avversario. A quanto pare l'asgardiano con cui se la deve vedere Giako, ha già ucciso dei Gendarmi come lui nei giorni precedenti, quindi probabilmente stava cercando informazioni su dove trovare il mezzelfo. Giako ci tiene a non deludere le aspettative di Alisha, mi chiedo quale sia il rapporto tra i due.
Sono curiosa di scoprire come si conclude lo scontro, quindi passo al prossimo capitolo, a presto! ^^

19/08/17, ore 13:56

Buon pomeriggio.
Eh sì, direi proprio che Alisha, questa volta, l'ha combinata grossa...
Che pasticcio!!
Ma come farà il nostro Giako a cavarsela? Questa ''cosa'' sembra che sia qualcosa di aberrante...
Caspita, questa non ci voleva.
Per fortuna che noi sappiamo che il giovane Gendarme è in compagnia di una dama che sa difendersi per bene. Però, non so quanto i due potranno fare contro questo essere!
Staremo a vedere che piega prenderà la vicenda...
Complimenti, bel capitolo, davvero ben scritto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

19/08/17, ore 13:39

Ciao! Non so per quale ragione, ma come ti ho scritto in privato il tuo capitolo mi risulta impossibile da leggere dal pc, quindi ho dovuto farlo da cellulare. Hai idea del perché? Mi sembra piuttosto bizzarro, anche perché dal cellulare non ho avuto alcun problema di lettura.

Ad ogni modo, passiamo al capitolo (cercherò di risolvere questa incresciosa situazione xD): descritto molto bene, finalmente scopriamo la verità - raccontata dalla diretta interessata Alisha alla sua maestra Shemiram, che ha pure ragione di essersi arrabbiata... almeno io non so darle torto - sulla bestia che Giako e Jehanne dovranno uccidere. O almeno provare.

Una bestia che poi tanto bestia non era, direi!

Alisha si è fatta trascinare dai sentimenti, ha corso troppo, ha svolto tutto troppo in fretta senza riflettere; ha eseguito male un incantesimo - sicuramente avrà influito il fatto che fosse molto provata dopo aver letto così tanto - "particolare" come quello di Resurrezione (non è mai cosa semplice) e adesso ne deve piangere le conseguenze e, insieme, provare a mettere una pezza su quello che ha causato.
Molto interessante davvero, questo colpo di scena mi è piaciuto.

Questo capitolo è stato utile e non vedo l'ora di sapere che cosa stanno combinando i nostri due eroi!
_morgengabe
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 01:40 pm)

19/08/17, ore 12:21

Ciao :)
Ecco svelato il mistero: il mostro era in realtà Bengal, il compagno di vita di Alisha, che lei aveva cercato di resuscitare. Magia pericolosa eccome dato quello che è successo... ma adesso sappiamo sia perché il mostro si è comportato "da lanciere" durante lo scontro con Giako, sia da dove viene l'enorme senso di colpa di Alisha.
Ci credo che Shamiram si è adirata così. Anche se almeno le ha proposto di aiutarla, e soprattutto di aiutare il povero Giako che è rimasto coinvolto in questa storia.
In ogni caso, su una cosa sono d'accordo con Alisha. Bengal aveva scoperto qualcosa di molto importante, e difatti stava andando da lei per comunicarglielo. È evidente che questa sia solo la "superficie": sotto deve esserci qualcosa di molto grosso.

~Sky

17/08/17, ore 14:40

Buon pomeriggio 😊
La battaglia si conclude con esito positivo grazie all'intervento di Jehanne, cosa, mi pare, che non ha entusiasmato troppo Giako... Immagino che pure per un mezz'elfo non sia il massimo essere salvato da una donzella, nonostante si tratti da una donzella del tutto speciale, come riporti anche tu.
È stato altrettanto piacevole scoprire di più sul personaggio di Alisha, inclusa la parte riguardante l'incontro con il piccolo Giako.
Lettura davvero molto piacevole

😊