AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

09/03/18, ore 07:46

Quindi Artemis e Derinoe non vanno per niente d'accordo? A ripensarci, in effetti la cosa ha perfettamente senso. Sicuramente i loro caratteri sono all'opposto (anche se ti consiglierei di farlo apparire più dalle loro azioni che dicendolo nella narrazione vera e propria).
Di sicuro l'attacco era ben coordinato: Derinoe è stata utile per agire immediatamente su chi avrebbe potuto dare l'allarme, e Artemis ha invece saputo discriminare su chi potevano risparmiare, e la cosa le ha ripagate alla fine. Peccato solo che il governatore abbia tagliato la corda!
Di nuovo un capitolo carino, complimenti!

07/03/18, ore 17:44

Cane e gatto: nemici considerati tali sin dalla notte dei tempi. Eppure ci sono casi in cui convivono in modo abbastanza pacifico (tipo in casa mia). Questo mi fa sperare che la cosa valga anche per Artemis e Derinoe, specie nel momento in cui si troveranno faccia a faccia con i ribelli: davanti ad un pericolo serio è più opportuno mettere da parte l'orgoglio e collaborare. Diciamo che un piccolo assaggio già lo abbiamo avuto in occasione dell'incursione nel palazzo del governatore, qualche screzio c'è stato ma hanno anteposto il fine comune. Dunque il governatore sembra se la sia data a gambe levate.... È evidente che qualcuno ha fatto la spia... Mi chiedo chi possa essere. Beh, non mi resta che attendere il prossimo capitolo, anche per ritrovare il buon Giako.

Alla prossima e scusa il ritardo

👌Il lavoro procede alla grande!

03/03/18, ore 10:17

Buongiorno.
C'è una cosa che mi sta piacendo sempre più, in questo tuo racconto; il fatto che c'è tanta azione, e poi anche tanta suspense.
Davvero, ho letto questo capitolo con il fiato sospeso.
Il fatto è che, come temo, forse i nostri stanno sottovalutando decisamente le proporzioni del problema. Ora che anche questo Governatore non è stato catturato, anzi, se n'è proprio andato, lasciando così le amazzoni a mani vuote, letteralmente, penso che la situazione continuerà a farsi sempre più complicata.
Complimenti, la vicenda è sempre più ingegnosa e ben articolata, molto piacevole da seguire.
Buona giornata e buon fine settimana :) a presto!

25/02/18, ore 09:58

Artemis e le sue fanno decisamente pena: sono quelle che si sbattono per combattere i ribelli, e al di sopra di loro ci sono sovrani che non collaborano. La Regina Blu almeno ci prova, mentre il Re Giallo ... ho due teorie: o è un vigliacco che non vuole ammettere di aver perso territori, o il capo dei ribelli è lui.
No, a quanto pare la teoria giusta era la prima, e la situazione era ben più grave dei miei sospetti: ha perso direttamente il potere, non qualche territorio. Il vero capo dei ribelli ha un nome russo e sembra decisamente più figo del Re: mi piace che faccia anche le sue azioni più terribili in nome di un ideale a cui crede sinceramente, lo fa apparire più interessante e sfaccettato, così come le sue riflessioni sul palazzo.
Un altro capitolo davvero interessante, complimenti!

22/02/18, ore 10:25

Buongiorno 😊 chiedo scusa per il ritardo.... Ormai fattene una ragione perché difficilmente riuscirò ad essere puntuale. Comunque adesso ci sono 😊
Saggia decisione: meglio proseguire e raggiungere il gruppo di Rossweisse visto il precedente e pure l'approvazione della Regina Blu. Il colloquio con il Re Giallo mi aveva fatto intuire che qualcosa non andava, esattamente come la sovrana ha capito, poi ne ho avuto conferma proseguendo la lettura. Almeno adesso il capo dei ribelli ha un nome e un volto....insomma ce lo possiamo immaginare!
A conclusione di un capitolo relativamente tranquillo, mi sento di incoraggiarti nel continuare così che stai andando forte 👍

17/02/18, ore 14:18

Buon pomeriggio.
Un capitolo bellissimo, forse il più bello che ho letto finora.
Mi piace come hai scelto di far muovere le tue pedine.
Ormai, sappiamo che ci sono sempre più cose che non vanno; e non solo, con un sovrano ormai in mano ai ribelli, ciò significa che la questione è davvero estremamente spinosa e complicata.
Non so come potranno cavarsela i nostri amici. Inoltre, hanno davvero poche informazioni, per ora, sulla gravità della situazione...
Complimenti ^^
Buon fine settimana e a presto :)

10/02/18, ore 14:27

È stata molto tenera la scena con Persephone e Artemis all'inizio del capitolo! Le ragazza ha proprio bisogno di qualcuno che la tiri su di morale, dopo quello che ha passato, e il fatto che la metarpia di solito non faccia conplimenti ha solo amplificato l'effetto.
Molto ben descritto lo scontro con i ribelli; le ragazze sono state costrette alla fuga, ma direi che se la sono cavata egregiamente.
Complimenti per un altro bel capitolo!

10/02/18, ore 13:30

E dopo gli esami, finalmente posso tornare a recensire!
Mi è simpatica Derinoe. Povera, tutti non l'hanno presa in considerazione perchè era giovane, non perché le sue obiezioni fossero infondate. Noto che nessuno l'ha contraddetta, su quello! Almeno Rossweiss le dà un po' di credito.
Aw, ma che carini che sono Giako e Jehanne! Certo, lei non è proprio proprio nella posizione di dire che la gloria non è importante, però è stata dolce a confortare Giako. E mi ha fatta sorridere Alisha che li spia!
Un altro capitolo davvero carino, complimenti!

06/02/18, ore 16:10

Buon pomeriggio 😊
Capitolo decisamente movimentato, non c'è che dire. Il personaggio di Artemis cresce in sicurezza man mano che la vicenda va avanti, almeno questa è stata la mia impressione. Nella prima parte infatti appare leggermente insicura dei propri mezzi e capacità, ha il suo "idolo" al quale vorrebbe assomigliare e che, appunto, ammira tantissimo. Poi la situazione inizia a precipitare e il suo valore emerge alla grande. Certo, loro sono solo in quattro e il numero dei ribelli, seppur non specificato, è di gran lunga superiore, quindi hanno fatto quello che hanno potuto per difendersi e ritengo saggia la decisione di battere in ritirata e tornare dalla regina per informarla della situazione. Bella la scena della spada che interagisce con l'amazzone che la raccoglie.

Bel lavoro 👍

03/02/18, ore 14:51

Che situazione spinosa!
Non mi sarei mai aspettato che i ribelli fossero così numerosi... anzi, sembra siano addirittura un esercito di grandi proporzioni!
Se così fosse, sarebbe un bel pasticcio...
Un bel problema per i nostri amici e per le nostre amiche.
Bisognerebbe catturare chi sta gestendo tutto ciò... in fondo, penso che ci sia una mente, a gestire la catastrofe. Le cose però si complicano per tutti.
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto!

23/01/18, ore 15:38

Buon pomeriggio.
Sembra che la causa prima di tutti questi problemi stia per essere catturata. Questo Governatore però potrebbe riservare delle spiacevoli sorprese... abbiamo già notato quanto i ribelli siano sempre pronti ad agire, e anche a ferire.
Comunque, pare che tutto ciò abbia le ore contate, almeno ai vertici.
Un capitolo di ragionamento, in cui le parti che aspettano di riportare l'ordine si sono confrontate tra loro.
I nostri ragazzi sono sollevati e al momento stanno bene.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

22/01/18, ore 15:17

Buon inizio settimana 😊
Capitolo di pianificazione, se mi passi l'uso di tale espressione. Certo, evitare la guerra è quanto mai auspicabile e sono d'accordo sul fatto che valga la pena fare ogni possibile tentativo per scongiurarne lo scoppio. Vero è che la cattura di tale Governatore Grangér (spero di aver scritto bene) non sarà una passeggiata, questo lo si deduce bene, quindi confidiamo nelle grandi capacità di chi ha ricevuto l'onore e l'onere dell'impresa. Passando poi alla parte in cui Giako e Jehanne parlano fra loro, mi piace rimarcare il punto in cui si esalta l'utilità del piccolo soldato che forma il grande esercito, grazie al quale i Generali passano alla storia. È proprio grazie a questi personaggi destinati all'anonimato che si compiono e si sono compiute gesta destinate all'eterna gloria. E sono convinta anche del fatto che, nonostante tutto, Giako abbia trovato un valido punto di riferimento nell'umana.

Capitolo ben scritto, come i precedenti del resto, e ricco di spunti su cui riflettere.

👍

😊

12/01/18, ore 10:23

Ciao! E buon 2018 seppur con qualche giorno di ritardo. 😊
Bene, bene... Ora che Bengal si è ripreso, ha finalmente potuto raccontare ciò che ha scoperto alla Regina. Sarebbe fantastico poter trasporre la facoltà di far tornare in vita i defunti, sai quante cose potrebbero essere risolte? A parte questa mia considerazione, la faccenda è seria e i rischi sono altissimi, ne abbiamo già avuto la prova con le Amazzoni. Credo che la presenza di tutti quanti sia indispensabile ed auspicabile poiché ciascuno dei componenti del gruppo di Giako & C possiedono delle abilità diverse l'una dall'altra e dunque possono rivelarsi provvidenziali nel momento in cui si troveranno ad affrontare il nemico. Dietro il pericolo incombente si cela la motivazione più antica del mondo: il potere. La Regina se lo aspettava.... Tu trovami uno che, essendo vicino all'apice del potere, vi rinuncia! Il più delle volte i mezzi usati sono decisamente poco leciti e anche il tuo universo fantasy non ne è immune.
Ok, la vicenda prosegue bene e in modo piacevolmente scorrevole. Spero di essere più puntuale in futuro, ma non garantisco.
Per il momento ti saluto e ti auguro una buona giornata.

06/01/18, ore 17:44

Bene, dunque Bengal è riuscito a spifferare tutto alla Regina. Quest'ultima poi riceverà anche le informazioni da Artemis, e suppongo avrà il quadro della situazione più completo tra tutti.
E noi sappiamo anche il nome dell'antagonista, che finora rimane piuttosto sul vago. Mentre Bengal si mette a sospettare della povera Jehanne -e poco la scampano Shamiram e soprattutto Giako, questo si chiama essere paranoici! Sono proprio curiosa di vederne le conseguenze.
Complimenti per un capitolo molto carino!

06/01/18, ore 16:54

Buon pomeriggio.
Per fortuna che Bengal è stato riportato in vita...
La sua è stata una testimonianza importantissima, ora non si brancola più nel buio, per lo meno...
Bene, ora ci si deve preparare all'azione! Si hanno finalmente dei nomi ben precisi, e questa è una vera e propria testimonianza di vitale importanza.
Perfetto, immagino che i nostri si mettano subito all'opera ^^
Buon proseguimento di giornata e buona epifania :) a presto!