AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

10/11/17, ore 21:28

Tenera Shamiram che alla fine dimostra il suo appoggiomad Alisha! Alla fine, mi pare di capire che sia stata un po' una figura materna per lei, soprattutto dopo che la poverina ha perso in modo così tragico e improvviso la sua famiglia. E si capisce anche un po' di più perché la morte di Bengal abbia spinto la myketis a una simile azione.
E meno male che non sarà facile portarlo in vita, perché il processo che hai descritto è davvero impressionante! Soprattutto le parti degli insetti e dei rovi erano parecchio disturbanti, e descritte in modo magnifico.
Complimenti davvero per quella parte, e per il capitolo in generale!

07/11/17, ore 18:01

Buonasera 😊
Chiedo scusa per il ritardo, spero oramai tu non ci faccia più caso. Sappi comunque che, prima o poi, arrivo anche io.
Dunque.... La cosa che mi ha maggiormente colpita è stata la minuziosa descrizione della preparazione dell'incantesimo utile a riportare Bengal in vita. Hai descritto tutti i vari passaggi in un modo semplice e allo stesso tempo completo, l'ho trovato molto bello 👍 tanto che ho avuto la sensazione di visualizzarlo nella mente. Per quanto riguarda l'incantesimo vero e proprio, insomma, il cammino di Alisha e Shamiram verso la potentissima energia dei Re, devo dire che è una prova tostissima da affrontare. La maestra tiene duro ed emerge tutta l'umana debolezza dell'allieva, nonostante umana non sia. L'armonia fra le due donne sembra tornata e sono convinta che questo sarà importantissimo per l'esito dell'incantesimo.
Capitolo.....magico! ✨

04/11/17, ore 14:08

Buongiorno.
Un capitolo molto bello e vivace.
Interessante, si legge che è una meraviglia.
Comunque, questa missione per riuscire a trovare l'energia necessaria a riportare in vita Bengal è davvero uno strazio... a volte anche i sogni sembrano realtà; in questo caso, le due maghe devono affrontare qualcosa in grado di terrorizzare chiunque.
Non so se ce la faranno; so solo che Alisha dovrà mettercela tutta... e soprattutto non demordere. Non ora.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

04/11/17, ore 12:53

Eccomi qui, Ghost, dopo aver letto con piacere il nuovo capitolo dei Gendarmi.
Dunque, mi è piaciuto molto, soprattutto perché ti stai concentrando su tre figure femminili davvero interessanti: Jehanne - che qui però non può accompagnare le altre due per tutto il loro "viaggio" e si deve limitare a usare le sue forze cospicue per proteggerle -, Shamiram e Alisha, che giustamente si "concede" qualche lacrima di gioia perché la sua maestra è disposta ad aiutarla e di più: capisce il suo dolore. Diciamo che la comunanza tra le due è stata descritta in maniera empatica, Shamiram è una buona amica, ma senza dimenticare mai il suo ruolo di maestra, di mentore della myketis.
La seconda parte è la più "fosca" e interessante: le nostre devono raggiungere la magia che serve per riportare Bengal alla vita, e solo Alisha può sapere quanto questo sia fondamentale per lei. Ha dovuto dire addio a troppe persone per fermarsi adesso.
Eppure, sembra che riportare alla vita il suo compagno non sarà poi così facile.
Sono curiosissima del prossimo capitolo, dedicato ad Artemis: anche se in realtà sono molto più in ansia per Alisha/Shamiram. Non sono affatto in una nella situazione!

_morgengabe

21/10/17, ore 13:54

Ciao^.^
Come promesso, eccomi di nuovo qui da te e dalla tua storia.
Per iniziare - giusto per farmi conoscere come si deve - vorrei farti una domanda stupida, da persona che non sa farsi i fatti propri: che vuol dire TNCS?>.<

Dopo questa, mi riscatto subito facendosi notare un unico errore:
Lanciò una rapida occhiata a Jehanne e valutò che se la stesse cavando piuttosto bene con i suoi tre avversari: poteva concentrarsi sul suo nemico.
In questo caso il "che" non introduce un congiuntivo né il verbo "valutare" è di opinione. Quindi, ne consegue che la subordinata vuole l'indicativo per concordanza dei tempi verbali.
La frase corretta dovrebbe essere:
Lanciò una rapida occhiata a Jehanne e valutò che se la stava cavando piuttosto bene con i suoi tre avversari: poteva concentrarsi sul suo nemico.
Il fatto che se la cavi è un dato certo, quindi dovrebbe volere l'indicativo.

Venendo alla trama, vedo che a parte gli elementi strettamente caratteristici di Giovanna D'Arco - come la fede e il compito "divino" - il tuo personaggio è del tutto indipendente dalla storia - vedi i capelli rosaXD
La storia è carina, si fa leggere con piacere. Se posso darti un consiglio, tendi troppo a inserire spiegazioni e infodump, e questo penalizza un po' il tuo stile. E' una cosa continua, praticamente a ogni frase segue una spiegazione. Dovresti lasciare che sia la storia a presentarsi, e non la voce del narratore a intromettersi. Certo, va bene dare delle spiegazioni, però il testo in questa maniera cammina sempre con la prima e il freno.

Una cosa che invece ho apprezzato è il modo diverso con cui stai facendo parlare i tuoi personaggi. Li hai dato personalità e li hai diversificati, una tecnica che apprezzo sempre, e che tu hai reso molto bene.

Per il resto è ancora presto per pronunciarmi. Come hai detto tu, la storia è solo all'inizio, anche se io ho già i primi sospetti sulla figura di Alisha. Ha praticamente mandato Giako all'inseguimento di un mostro impossibile da abbattere, e poi spuntano questi tizi che dicono "ma non doveva essere solo?", il che mi fa pensare che qualcuno lo ha indicato come bersaglio. Sarà, ma a me non mi convince. In realtà non mi convince neanche la morte di quei poveri gendarmi prima di lui. Che ci sia qualcosa sotto?

Il combattimento lo hai reso benissimo, mi piacciono le scene di battaglia, e il fatto che tu usi i termini della scherma mi ha fatto felice. E' una cosa che faccio pure io e che io trovo indispensabile per variare un po' con il solito "attacca e difende".

Al momento mi fermo, continuo alla prossima occasione.
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 01:56 pm)

20/10/17, ore 18:12

Ciao Ghost, rieccomi a leggere l'ultimo aggiornamento! ^^
La maestra di Alisha contatta la Regina Blu e questa manda due delle sue Amazzoni più fidate a controllare il laboratorio, per avere un'idea della situazione. Dopotutto non è detto che la resurrezione di Bengal porterà effettivamente delle notizie. Sono contenta che nel prossimo capitolo ci saranno Alisha e Shamiram, così vedremo cosa riusciranno a fare con il felidiano e se avranno successo nel secondo tentativo di resurrezione. Sono anche curiosa di vedere il pov di Artemis, mi ispira parecchio come personaggio :)
Alla prossima :3

18/10/17, ore 17:41

Ciao Ghost, eccomi qui per leggere almeno un capitolo ^^
A scontro finito Alisha e la sua maestra incontrano Giako e Jehanne mentre viaggiano con il corpo di Bengal avvolto nel mantello.
Shamiram e Alisha analizzano la spada e comprendono che c'era l'anima di un demone dentro l'arma. La maestra di Alisha intende contattare la Regina Blu e resuscitare di nuovo Bengal, così da poter ottenere informazioni più dettagliate e senza creare un mostro com'è capitato con la myketis.
Jehanne si impone e punta i piedi perché vuole essere presente in tutta la faccenda, anche perché si confida con il Gendarme, di non fidarsi di Shamiram, considerando che ha lasciato l'Alpha.
Bel capitolo, sono sicura che nel prossimo ci saranno alcune delucidazioni importanti per l'evoluzione della storia. Cercherò di passare il prima possibile per continuare la lettura =)

16/10/17, ore 10:51

Buon inizio settimana 😊
In questo capitolo, che ho appena terminato di leggere, ho trovato moltissime cose di derivazione mitologica. Sicuramente i caratteri delle due amazzoni rispecchiano i nomi stessi: Persephone deriva dalla sposa di Ade, signore dell'oltretomba, e in quanto tale non può certo sprizzare allegria. L'altra, Artemis, è la dea della luna (la Artemide greca), grande cacciatrice forte e coraggiosa.
Detto questo, sono sempre del parere che riportare in vita Bengal sia tutt'altro che una passeggiata priva di rischi e le parole della regina delle Amazzoni me ne offre ulteriore conferma.
La situazione comunque appare piuttosto delicata e, se me lo consenti, pure attuale: chi gode di agi e benessere, non si accontenta perché vuole anche il potete. Mi ricorda tantissimo situazioni di cui sentiamo parlare molto spese, specie ai TG.....
Capitolo pieno di spunti che fanno pensare, ben scritto come sempre 👍

15/10/17, ore 17:19

Ciao^^
sempre molyo densi di riferimenti mitologici questi tuoi capitoli. Dovunque ci sono citazioni, sapendole cercare...
E così, la regina delle amazzoni convoca le sue guerrire più valenti per compiere la missione. Ho l'idea che questi personaggi ce li porteremo dietro per un bel po', e devo dire che mi sono piaciuti molto. Hai caratterizzato molto bene sia la felidiana che la metarpia.
Sono proprio curioso di vedere come proseguirà la vicenda...
Ottimo capitolo come sempre, alla prossima!

14/10/17, ore 16:59

Mi piacciono le parti che descrivono le magie di Shamiram. Anche se la nostra strega sta facendo chiaramente capire di aver passato una brutta giornata! E un po' mi sorprende la confidenza che ha con la regina.
Ma del resto, Pentesilea non sembra farsi problemi con questi atteggiamenti, visto i toni informali tenuti con le sue sottoposte. A parte questo, mi sembra una donna intelligente e accorta, consapevole della situazione che la circonda e pronta a calcolare tutte le sue possibilità. E anche la sua descrizione fisica è interessante. Mi piace questo personaggio!
Complimenti, un nuovo capitolo che introduce bei personaggi!

14/10/17, ore 15:21

Buon pomeriggio.
Il racconto è sempre più vivace e ricco di informazioni e di storie differenti.
Un grande intreccio, insomma, che crescerà ancor di più, a quanto pare.
La situazione, al momento, è molto delicata; diciamo che tutti i personaggi, a modo loro, stanno rischiando.
Credo che nulla sarà semplice, alla fine; tutte queste vicende che si stanno intrecciando formeranno una trama bella, vivace e complessa.
Complimenti, continua così ^^
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

14/10/17, ore 13:37

Eccoci qui.

Quanto è stato pieno di riferimenti, questo capitolo! Mi è piaciuto moltissimo, in primis perché ricordavo di Artemis e averla rivista mi ha fatto molto piacere.

Secondo: Persephone è la madre di Leona! Interessantissimo. Anche perché lei, con la voce gelida e tutto, mi piace assai come personaggio.
Ad ogni modo, hai introdotto non solo queste due ma anche la regina delle Amazzoni in persona: Pentesilea, con le orecchie da cerbiatto e tutto. Mi è piaciuto molto il dialogo con Shamiram e Jehanne e sono curiosissima di sapere come le vicende continueranno.

Questa si conferma essere una delle storie più interessanti che hai scritto fino ad ora ^^

Ah, ps: c'è qualche possibilità di vedere Leona in questa storia, anche solo per poco tempo?

_morgengabe

14/10/17, ore 10:47

Avevo inserito la tua storia molto tempo fa nella lista delle seguite, ma quando ho cercato di leggerla il testo era sparito, lasciando la pagina completamente bianca. Ho quindi cliccato ogni tanto sperando che tornasse a farsi vedere, e finalmente sono qui.
Prologo breve ma molto interessante. A incuriosirmi della tua storia era stato il titolo, ma ci sono alcune domande stupide che vorrei porti in generale: le sigle iniziali a ogni tua storia hanno un significato? Questa storia è il seguito di un'altra o posso leggerla come a se stante? Scusa la mia ignoranza>.<
Il testo è molto pulito e scritto con uno stile semplice e fluido, ma reso interessante da questa prima trama, con tutti questi riferimenti a una strana creatura e a questa giovane che si scopre essere dalle note Giovanna D'Arco. I presupposti per continuare ci sono tutti.
Mi ha incuriosito l'animale che lo accompagna, immagino sia di tua invenzione. Un elfo che cavalca un cervo è una visione molto idilliaca e felice, eppure è in contrasto con il passato turbolento di questo elfo guerriero. Hai inserito molto mistero e lasciato aperte molte domande.
Adesso mi intriga sapere cosa cerca Giovanna D'Arco dal protagonista.
Per ora mi fermo qui.
(Recensione modificata il 14/10/2017 - 10:48 am)

03/10/17, ore 10:50

Chiedo scusa, mille e più cose mi hanno tenuta lontano da efp e solo adesso sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere il nuovo capitolo.
Il personaggio di Shamram è molto affascinante e già solo dalla descrizione emana un grande carisma. Giako sembra essersene la prima vittima, se così posso dire, in quanto si sente totalmente imbranato al suo cospetto. Di tutt'altro avviso è l'atteggiamento di Jehanna: diffidente e con la parola sempre pronta. In certi passaggi le sue battute mi hanno fatto scappare un sorriso! Per quanto riguarda Alisha, l'ho trovata molto confusa e combattuta. Forse i sensi di colpa?
In pentola bolle qualche cosa di grosso e sicuramente pericoloso.... Spero riescano a far tornare in vita Bengal alla svelta e senza intoppi, anche se mi sembra di capire che non sarà troppo facile. In fondo forse non sarebbe neanche tanto bello, no?

Avvincente e coinvolgente. Continua così! 👍

01/10/17, ore 10:20

Buongiorno.
Ero passato ieri mattina a leggere, ma non so il perché, forse per un problema di connessione, non lo so proprio, ma non riuscivo a vedere il testo.
Comunque, ora sì, lo vedo, e si legge perfettamente :)
Bene, dunque... i nostri giovani e coraggiosi amici hanno portato a termine la missione, ma si prospetta una lunga storia...
So che i due ragazzi ora dovranno continuare a cavarsela, e mi piace la loro collaborazione.
Bravo, continua così ^^ :)
Buon proseguimento di giornata e buona domenica :) a presto!