AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

25/07/21, ore 14:12

Eccomi a recensire un'altro capitolo

Qui Jehanne spiega chi sono gli Astrali, se devo essere onesto anch'io pensavo che stesse parlando di divinità, visto a chi è ispirato il personaggio, ma invece si tratta di entità che hanno trasceso la forma fisica. Diciamo che questa spiegazione ha risposto ad una domanda aprendone altre. Ma se non altro scopriamo la storia del corpo dei Gendarmi e il loro scopo.
Giako intanto va a fare rifornimento e vediamo che Jeanne sembra avere un lato rozzo e non solo cavalleresco. Il Mezzelfo ha anche preso un'Essenza del dannato, dal nome e da come è fatta l'ampolla che la contiene non promette niente di buono e anche molto rischioso.

Ma questo è il lato che preferisco di Giako per ora, portare a termine il suo compito o una promessa anche a costo della vita (su questo è simile al mio Valtur, visto che anche lui agisce così anche se può costargli la vita).
Per la faccenda dei ribelli che vogliono sfidare i re e il mostro, non saprei sembrano solo coincidenze, visto che quella creatura è stato un'errore di Alisha. Ma forse potrebbe esserci altro, come potrei anche star fraintendendo tutto.
Lo si capirà continuando a vedere il resto, bel capitolo di transizione necessario sopratutto per i preparativi per la prossima battaglia che presumo ci sarà nel prossimo capitolo? Staremo a vedere.
(Recensione modificata il 25/07/2021 - 02:15 pm)

25/07/21, ore 13:57

Ok questo capitolo spiega molte cose sul mostro che Giako sta cacciando. Diciamo che mi è dispiaciuto molto per Bengal e Alisha, ma almeno si spiega come facesse quel mostro a saper usare un'arma rudimentale, era la persona amata dalla strega.
Il sentimento di disperazione di Alisha si è sentito a pieno leggendo il capitolo e abbiamo anche appurato che non sempre gli incantesimi vanno bene sopratutto in quelli di necromanzia secondo me. E ne abbiamo avuto anche la prova peggiore!

La maestra di Alisha ha fatto bene a dargli una bella sgridata, anzi pensavo avrebbe reagito di peggio! Ma anche se ora si sa cos'è quell'essere non è detto che Giako riesca a batterlo anche se ha a disposizione l'aiuto di Jehanne, staremo a vedere come andrà a finire.

Visto che poi gli toccherà un compito più difficile in serbo per loro due. A presto.

24/07/21, ore 17:28

Wow qui Giako le ha prese davvero di brutto, nonostante il suo addestramento e l'ingegno, ma ci sta è la prova che nessuno è invincibile. Quando il mostro ha prese l'albero usandolo come una lancia, mi ha fatto capire che è più sbaglio e manuale di una bestia qualunque e da come ha reagito il mezz'elfo anche lui deve aver pensato che non è una bestia.
Intanto Alisha chiama la sua maestra che è umana, strano pensavo fossero della stessa specie, e dal tono che ha usato è molto agitata, ma non credo sia solo per aver messo il suo pupillo nei guai con la sua richiesta.

Il combattimento niente da dire, ben descritto è molto dinamico complimenti. Solo la specie che il mezzelfo ha nominato e che poi hai spiegato nelle note, non è lo stesso nome Felinano che hai usato per descrivere quelli come Leona, eppure ho capito che le tue storie sono tutte collegate. Questo non mi torna?

Vedremo cosa dirà la strega alla sua maestra e forse scopriremo altro sul mistero della bestia, spero.

23/07/21, ore 22:11

Eccomi qui a recensire un'altro capitolo

Scopriamo che il destriero di Giako è un non morto e che ad Alisha ha la magia di necromanzia, è così per tutti i Myketis o è una magia in generale che può usare un mago anche ben allenato? Di sicuro conosco due miei PG che ne sarebbero disgustati.
Alisha ha chiesto aiuto per un casino che ha commesso, anche qui si capisce quanto riponga fiducia nel suo allievo/figlio/fratello adottivo e di come in origine lui ne fosse innamorato, beh era giovane quando l'ha trovato ed era solo. Ha senso che abbia provato un sentimento di amore all'inizio anche se crescendo il sentimento è cambiato ma è rimasto forte.

Da come hai descritto la spada del mezz'elfo si direbbe un'arma capace di rivaleggiare con quelle dell'alchimista, mi viene in mente Andurin del signore degli anelli. Decisamente lui e Jehanne sono partiti col piede sbagliato, ma credo che il loro rapporto migliorerà.

Capitolo tranquillo ma pieno di sentimento è ben descritto come gli altri complimenti, vedremo cosa sarà l'abominio creato da Alisha inconsciamente.
Solo non ho ben capitolo cosa c'entra Achille con Jehanne? A presto.

22/07/21, ore 21:11

Wow magnifico combattimento anche se Giako se l'è vista brutta per un momento, per fortuna che Jehanne era lì vicino e che è forte, certo anche lui lo è essendo un Gendarme e dubito che il loro addestramento ricevuto sia per deboli.
La spada runica di rivela essere potente ma anche un grande effetto collaterale, non ho capito bene se gli ha distrutto la mente oppure qualcos'altro? Ma se non altro sappiamo ora che è stata costruita dall'alchimista che la nostra cavaliere sta cercando non promette bene. Alla fine hanno deciso di cooperare  anche se solo perché lei sta aiutando Giako, da come ha reagito lui credo che la bionda sia molto pericolosa.

Intanto conosciamo meglio Alisha scoprendo che la strega è una Miketys (spero di averlo scritto bene), questa non me l'aspettavo. Poi il suo incontro con il protagonista mi ha fatto piangere il cuore, in senso buono. Triste ma pieno di sentimento davvero ben descritto.
Ora sappiamo quanto lei tanga a Giako ma sembra molto combattuta di avergli affidato la missione, chissà perché? Beh penso che lo scoprirò.
Un bel capitolo con un mix di lotta e sentimento, complimenti Ghost.
E dire che siamo solo all'inizio, vedremo che succederà più avanti. A presto.

19/07/21, ore 17:57

Finalmente qui vediamo il primo combattimento, devo ammettere che la data è il pianeta all'inizio del capitolo, sono interessanti o almeno ti fanno capire dove si svolge la storia, ma sono ricorrenti in tutte le tue storie?
Come intuivo Jehanne è molto cavalleresca e anche il suo abbigliamento mi ricorda molto le armature dei crociati, poi la descrizione delle armi è ben fatta complimenti. Inoltre ecco che scopriamo una specie vegetale senziente i Miketys anche se quando hai detto funghi, me li sono immaginati col classico cappuccio dei vegetali.
Sul combattimento niente da dire se non che è ben descritto e organizzato, sia Jehanne che Giako sono forti (un mio personaggio concorderebbe per quanto riguarda le abilità del mezz'elfo) poi ho capito che ci sono armi "runiche" come la spada dell'elfo nemico e cristalli che possono usare i non maghi per gli incantesimi, molto bene.
Di certo ho apprezzato la forza d'animo e la determinazione del protagonista, non si ferma per di rispettare una promessa e o fare il suo dovere, mi chiedo cosa dirà alla ragazza dopo che avranno finito?

Lo scoprirò leggendo, per il momento vedremo come finirà lo scontro, a presto.

19/07/21, ore 17:40

Sono qui anche in questa storia che sembra molto interessante. Anche perché adoro i Mezz'elfi. Iniziamo già con qualcosa di triste il passato del protagonista Giako, chissà perché i mezzi sangue sono sempre sfortunati o quasi.
Comunque mi piace molto ad un primo impatto come personaggio anche se Vedro scoprendolo meglio con l'avanzata della storia è questa Alisha immagino che sia la strega che l'ha cresciuto. Infine la ragazza Jehanne già che hai tirato in ballo Giovanna d'Arco gli do più punti, visto che è una delle mie figure storiche preferite e il suo modo mi sembra molto cavalleresco da come si è comportata.
È solo l'inizio ma mi ha molto incuriosito, vedremo che succederà visto che sicuramente la seguirò!

06/05/18, ore 10:41

Bene, eccomi di nuovo qua dopo aver terminato di leggere il capitolo conclusivo. È bello tosto, non c'è che dire! Ho avuto l'impressione che il Governatore fuggiasco non goda di troppi fedelissimi, per lo meno non particolarmente forti, dal momento che sono caduti tutti per mano dei demoni. E lui se la sta facendo sotto dalla paura, paura ben fondata, visto il trattamento.
Spero solo che la Regina Blu, il Re Nero e gli altri sovrani riescano a trovare un punto d'incontro equilibrato per risolvere una situazione delicata e non facile da gestire.
In conclusione, mi complimento innanzitutto per la tua grande fantasia nel creare luoghi e personaggi così particolari, non per ultimo per l'intreccio della vicenda.
Ti auguro di riuscire a trasporre tutti i tuoi lavori in film o anime, credo sia bellissimo raggiungere un simile obiettivo!
In bocca al lupo, dunque, e a presto!

06/05/18, ore 10:24

Buongiorno!
Stavolta credo proprio di aver battuto ogni record, credo di non aver mai dovuto rimanere così tanto la lettura di una storia. Evito di spiegarti i motivi, finirei per annoiarti e dilungarmi inutilmente, per cui passo subito a parlare del capitolo. Nella tensione che aumenta man mano che il momento della resa dei conti si avvicina, finalmente Artemis e Derinoe si sono trovate in accordo su qualcosa! A mio giudizio questo è segno di intelligenza: a cosa serve discutere di fronte ad una minaccia maggiore? A peggiorare le cose, giusto?
Passo immediatamente al gran finale, per cui ci sentiamo fra poco.

02/05/18, ore 19:10

Non mi aspettavo che il Re Nero fosse un orco! Certo, negli ultimi anni questa figura del fantasy è stata sdoganata, ma è la prima volta che la vedo rappresentata come un regnante saggio.
Be', anche i demoni sembrano decisamente fighi nella loro giusta incazzatura, specie se paragonati a quel tremolante governatore. Come hai detto tu, le definizioni di buoni e cattivi non si adattano bene a questa storia, ed è un pregio: tutte le fazioni hanno i loro buoni motivi, così come spesso accade nella vita reale.
In conclusione, direi che è stata una storia decisamente interessante: complimenti!

02/05/18, ore 18:59

Che dire? Giako e company hanno scoperto che sono tuttu nella merda. C'è solo da vedere come reagirà le regina ...
E niente, Derinoe continua a starmi simpatica col suo atteggiamento cinico e pragmatico. E si può sperare in un qualche accordo tra lei e Artemis?
Anche la parte con il capo dei ribelli mi piace, soprattutto per com'è convinto di star facendo la cosa giusta. Si prospetta come un antagonista davvero interessante!
Di nuovo, complimenti per un bel capitolo!

07/04/18, ore 13:55

Buon pomeriggio.
Un capitolo in cui hai tirato le somme, e ci hai mostrato gli scenari che si stanno realizzando.
Spero solo che non divenga una guerra totale alla Martin... anche perché in quel caso rischierei di perdermi, per il fatto che poi la trama diventa molto vasta e difficile sia da scrivere e sia da portare avanti e da seguire. e... rischierebbe di non avere una fine.
Preferisco di più avere tre o quattro schieramenti al massimo, direi ^^ e leggere un finale deciso.
Bene, per adesso è tutto molto chiaro, e chissà che accadrà. Mi farebbe molto, molto piacere se tu mi avvisassi(anche tramite messaggio personale) quando pubblicherai il seguito della vicenda, perché di certo non voglio perdermelo :)
Complimenti per il lavoro svolto.
Buon fine settimana :)

26/03/18, ore 20:18

Bello rivedere i nostri eroi!
La sequenza del combattimento è molto interessante, veloce e ben scritta, ma mi ha interessata il diverbio tra Shamiram e Jehanne. La paladina si comporta, appunto, come la classica eroina paragone di purezza, ma la risposta della strega mi è piaciuta: ha il suo codice di giustizia, non le interessa quello convenzionale, ma è disposta ad accettare una sfida e un tentativo di fermarla da parte di Jehanne. Secondo me Bengal sbaglia a cercare di 'controllarle': a parte il fatto che dubito ci riuscirà, sarebbe probabilmente catartico per entrambe uno scontro vero e proprio, nonchè più interessante per chi legge.
I ribelli, devo dire, sono piuttosto fighi: hanno già conquistato le parti più importanti, e sono abbastanza convinti della loro causa da essere pronti al suicidio per essa.
La storia si fa sempre più interessante: complimenti davvero!

26/03/18, ore 10:59

Buon inizio settimana 😊
Purtroppo non sono riuscita a leggere e commentare il capitolo prima di adesso e per questo mi scuso.
Abbiamo assistito ad uno scontro senza esclusione di colpi! Ognuno ha contribuito con le armi a sua disposizione, è servito a salvar la pelle seppur non ha risparmiato qualche graffietto, ma i nostri sono ancora in salvo. Di tensione ce n'è un bel po', i caratteri delle due donne (termine forse inappropriato vista la natura delle due....) sono belli tosti, spero che ciò non si riveli un problema per l'esito della missione, in una tale circostanza l'armonia dovrebbe stare alla base di tutto.
Detto questo, non mi resta che attendere le novità. Considerando che il laboratorio si trova in una città già sotto il controllo nemico, possiamo aspettarci di tutto.

👍

17/03/18, ore 15:02

Buon pomeriggio.
Ormai, attendo sempre con grande impazienza i tuoi aggiornamenti ^^
Bravo perché sei riuscito a costruire un fantasy che mi sta piacendo tantissimo. E' una cosa molto rara che un racconto di questo genere riesca ad appassionarmi così tanto; poi mi sono anche affezionato ai vari personaggi.
Ora i nostri amici sono indirizzati verso la Capitale Gialla; ma non sarà rischiosissimo? Insomma, purtroppo noi sappiamo che lì la situazione è davvero degenerata... serviranno le giuste precauzioni. Speriamo non siano avventati nelle loro scelte.
Buon fine settimana e a presto :)