AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

30/09/17, ore 22:58

Ciao carissimo^^
compare anche Shamiram, e ovviamente entra subito in rotta di collisione con Jehanne.
Come giustamente osservi, la prima è abituata a farsi obbedire con uno schiocco di dita, e la seconda non si fa certo mettere zitta dalla prima Shamiram che passa per la strada...
Prevedo momenti di tensione.
Fra l'altro, tutta quella fatica per uccidere Bengal e adesso lo resuscitano?
Mi sembra piuttosto inquietante questa pratica di infondere nelle armi le anime dei demoni. Ecco perchè stanno uccidendo tanti demoni allora...
La faccenda si fa molto interessante, ottimo capitolo!

30/09/17, ore 15:50

In questo capitolo sono emerse più che altro le personalità dei personaggi. Shamiram che arriva lì e si mette a studiare la situazione e dare disposizioni sul da farsi come se fosse una regina che dà ordini, Giako che, da brava persona poco comunicativa, è messo a disagio da un comportamento simile e non vede altra risposta che obbedire, e infine Jehanne, non tipa da farsi mettere i piedi in testa e più portata a mettere in discussione chi le sta davanti. In tutto questo Alisha praticamente si mimetizzava, e dire che stanno anche per riportare il suo amore in vita!
Quest'ultima cosa in effetti non me l'aspettavo, dopo tutto il casino che hanno fatto per ammazzarlo!
Certo, bisogna che ci riescano prima di tutto ... intanto, complimenti per un altro interessante capitolo!

30/09/17, ore 14:52

Per fortuna la situazione adesso sembra essersi stabilizzata. Grazie alla tua gentilezza ho potuto leggere comunque il capitolo e così adesso posso commentare senza problemi.

Dunque, i nostri due prodi eroi, Jehanne e Giako, hanno appena ucciso Bengal e poi, con un sacco di interrogativi in testa, si rimettono in viaggio. Ed ecco che... arriva l'incontro preannunciato nel titolo del capitolo stesso. E chi incontrano sono proprio le due streghe, Alisha e Shamiram.
Da una parte, ho compreso perfettamente il motivo - mi chiedo se ce ne siano altri comunque - per cui Shamiram e Alisha vogliono resuscitare Bengal. Mi sembra piuttosto chiaro e la situazione è assai delicata. D'altro canto se c'è qualcuno che può possedere delle informazioni, quello è proprio Bengal che le ha proprio sulla "pelle" (nota il doppiosenso).
Dall'altra parte capisco anche Jehanne, costretta ad accondiscendere al volere di Shamiram perché non è una sciocca e la conosce benissimo. Venire a conoscere la verità sulla maestra di Alisha è sconcertante, d'altro canto mi aspettavo però che Shamiram fosse potente... solo non pensavo così tanto.

Dunque... le cose si fanno davvero interessanti. Attendo il prossimo capitolo! ^^
_morgengabe

23/09/17, ore 13:31

Ciao, finalmente riesco a commentarti^^
Ecco che l'Essenza del Dannato fa la sua comparsa. Una pozione veramente terribile, che come tutte le cose estremamente efficaci chiede un contrappasso di eguale peso, ovvero resistere all'impulso di diventare mostri a propria volta. Meno male che c'è Jehanne che non perde la calma nei momenti critici.
In ogni caso, scopriamo che in effetti il povero Bengal è stato ucciso perchè aveva scoperto qualcosa, e a giudicare dalle parole che balbetta sembra decisamente roba grossa.
Come sempre, tutto molto ben descritto e dinamico, complimenti e alla prossima!^^

20/09/17, ore 19:00

Ciao Ghost, eccomi a leggere quest'altro capitolo =)
Giako raggiunge il mostro e Jehanne anche stavolta non estrae la propria spada dal fodero. Il mostro scaraventa il tentativo di attacco di Jehanne e il Gendarme si chiede come l'umana poteva essergli in qualche modo d'aiuto. Giako beve l'Essenza del Dannato e riesce a riprendersi, ricordandosi che deve portare a termine la missione di Alisha. Il Gendarme riesce a uccidere il mostro e non soddisfatto attacca anche Jehanne, la giovane riesce a schivare il suo attacco, lo colpisce e gli parla cercando di farlo tornare in sé, ma l'Essenza del Dannato sta prendendo sempre di più il controllo sul mezzelfo. Giako riesce a tornare normale e poco dopo nota che il mostro è sparito e al suo posto c'è Bengal che chiama il Gendarme. Il felidiano riesce a riferire al mezzelfo giusto poche parole prima di perire. Bengal ha scoperto dell'alchimista e ha dato l'indicazione di un luogo. Giako porterà il corpo del felidiano ad Alisha che presumo sarà in compagnia della maestra, riferirà quanto gli ha rivelato Bengal e della missione che ha intenzione di intraprendere con Jehanne? La strega si aggiungerà ai due? Insomma ho un paio di domande, ma presumo lo scoprirò con il prossimo capitolo.
Alla prossima ^^

19/09/17, ore 18:55

Ciao Ghost, eccomi qui a leggere almeno un capitolo, il prossimo vedrò di recuperarlo appena riesco!
Giako chiede a Jehanne spiegazioni su cos'è Alpha e il Gendarme capisce. A quanto pare ha intenzione di giocare un'altra carta per portare a termine il compito, anche se non ha intenzione di chiedere supporto ad altri Gendarmi. Giako sospetta che il mostro sia Bengal e lo collega ai ribelli con le armi magiche.
Il Gendarme oltre a prendere provviste, richiede anche l'Essenza del Dannato, a quanto pare è qualcosa di pericoloso se si l'oste si è preoccupato a tal punto da chiedergli se ne è sicuro. Poi chiede all'oste se ha novità sui simboli dei ribelli e lui risponde che hanno già segnalato questi fatti.
L'ippolafo ha giustamente voluto alcune attenzioni, in fondo il riposo è sacro e lui voleva rilassarsi. Forse il mezzelfo non dovrà ricorrere all'Essenza del Dannato, dopotutto Alisha e la sua maestra lo stanno per raggiungere e potrebbero fermarlo appena in tempo.
Alla prossima :3

17/09/17, ore 22:18

Avevo notato l'aggiornamento già ieri ed avrei voluto leggere e recensire prima il nuovo capitolo, purtroppo non ci sono riuscita e ti chiedo scusa per questo.
Devo dire che sin dalle prime battute si respira un'aria piuttosto cupa e tenebrosa, preludio di ciò che sta per accadere forse. Quella posizione, Essenza del Dannato, è davvero pazzesca! Ha avuto un effetto impressionante su Giako che è stato trasformato in un essere senza cuore ed assetato di sangue e violenza! Il mostro ne paga le conseguenze e, nonostante la sua forza fisica, niente può contro di lui. E rischia pure Jehanne che invece riesce a domare la bestia sanguinaria che è in lui. Ben vengano i suoi metodi poco ortodossi! Grande forza narrativa, grande violenza e poi? Tutto si fa quieto sfumando nella tristezza e nella commozione quando Bengal, riassunte le sue fattezze, rivela quel poco che può prima di spirare. Ho trovato molto commovente questa parte e chissà cosa potrà mai accadere adesso... Alisha sapeva tutto, d'altronde ha chiesto lei a Giako di compiere tale impresa ma.... Non so sbilanciarmi.

Attenderò gli sviluppi 😊

Buona serata e a presto

🌛

17/09/17, ore 09:14

Bellissimo capitolo!
Per prima cosa, ho apprezzato la sovversione dello stereotipo degli elfi che lanciano frecce perfette: in realtà si aiutano con la magia, e chi come Giako non può usarla perché elfo solo a metà, fa abbastanza schifo. Molto divertente, come cosa!
Poi mi è piaciuto il combattimento: molto movimentato e ben descritto. La parte in cui Giako si è preso l'Essenza del Dannato è stata davvero inquietante e resa molto bene, si capiva la sua lotta per non cedere. Meno male che Jehanne ha saputo tenergli testa!
Povero Bengal, almeno è riuscito a farfugliare qualcosa come avvertimento. Qualcosa a che fare con dei demoni, eh? Scommettiamo che è la stessa cosa per cui Jehanne voleva aiuto?
Complimenti, davvero un gran bel capitolo!

16/09/17, ore 14:37

Buon pomeriggio.
Un problema molto serio, non c'è che dire.
Non so se il nostro caro protagonista ha fatto bene, a compiere la sua scelta molto azzardata, ormai di fronte alla belva e con la sua fedele compagna in difficoltà; resta il fatto che ha scelto di correre il rischio.
E per fortuna che Jehanne lo ha aiutato a rinsavire, poiché altrimenti... non oso nemmeno immaginarlo.
La ragazza è il mio personaggio preferito, in questo capitolo l'ho apprezzata tantissimo ^^ E' fortissima :)
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

16/09/17, ore 12:56

Ciao Ghost!

Eccomi qui per questo aggiornamento. Finalmente abbiamo avuto la battaglia tanto preannunciata! Direi che è andato tutto... ahem... vorrei dire perfettamente, ma non direi proprio considerato che Jehanne è stata fatta volare all'inizio del combattimento - ma per fortuna non ha riportato danni seri - e il nostro coraggioso e indomito Giako ha decretata che la cosa migliore da fare fosse prendere l'Essenza del Dannato.
Beh... posso dargli torto? In effetti no! Il mostro che Bengal era diventato sembrava davvero quasi inscalfibile. E, in fin dei conti, Giako doveva farlo fuori, non si discuteva su questo.
Il combattimento è stato descritto bene, quindi niente da dire. Il capitolo era pure della lunghezza giusta e tutta la scena era abbastanza credibile ^^
La parte davvero bella è stata quella dopo, con il nostro Giako - che no, la magia non la sa proprio usare - che stava per soccombere al contenuto della boccetta che aveva bevuto, e Jehanne che tentava in tutti i modi di farlo combattere, di salvarlo.
Non c'è che dire: la pucelle è un'ottima alleata e compagna di battaglie per Giako. Mi piace molto, l'avevo detto da prima e confermo tutto.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque! Adesso, dopo aver appurato che Bengal nei suoi ultimi momenti almeno sembrava lucido, devono portarlo da Alisha. Ma... sarà davvero tutto finito?
_morgengabe

12/09/17, ore 20:10

Ciao^^
scusa se arrivo adesso, ma come sai devo trovare il pc compatibile (e tu mi dirai: ma dove vivi, nel Medioevo? Eh, più o meno...)
A parte ciò, mi è piaciuto molto questo capitolo, hai descritto la caserma dei gendarmi in una maniera che fa venire voglia di farci un giro.
Intanto assistiamo alle elucubrazioni di Giako sul mostro-Bengal. Che sia una spia? La cosa si fa interessante, così come mi incuriosiscono molto quegli strani segni trovati sui gendarmi uccisi.
Cosa farà l'essenza del dannato? Di certo niente di buono, visto il nome.
Un ottimo capitolo, sono curioso di leggere il resto!^^

09/09/17, ore 08:14

Ciao Ghost, rieccomi a leggere il seguito! =)
All'inizio vediamo un felidiano ferito che ha qualcosa di vitale importanza da riferire a qualcuno di cui si fida. A quanto pare cerca Alisha e appena lei sente il suo nome scatta in piedi come una molla, quindi Moros deve conoscerlo molto bene. Quindi questo Bengal è l'amore della strega, nonostante tenti di rianimarlo, deve essere troppo tardi.
Alisha si convince che riportare in vita Bengal sia un bene per il paese considerando la sua missione di spia, ma forse in parte lo fa anche per se stesse e un suo egoismo di non perdere il suo amato felidiano. Purtroppo l'incantesimo non ha l'effetto sperato, forse anche a causa della stanchezza della strega.
La sua maestra Shamiram si è giustamente infuriata e infatti appena finirà i suoi compiti, raggiungerà Alisha e insieme cercheranno Giako per aiutarlo suppongo a eliminare il mostro.
Chissà se le due streghe arriveranno prima che il Gendarme e Jehanne incontrano il mostro per affrontarlo! Ho il sospetto che il prossimo capitolo potrebbe essere movimentato e con azione, ma potrei benissimo anche sbagliarmi!
Alla prossima ^^

05/09/17, ore 18:16

Sì, come riporti nello spazio autore, Giako e Jehanne parlano fra loro ben più di quanto abbiano fatto in precedenza e questo è un bene perché conoscendosi meglio, può nascere un'intensa potenzialmente utile vista l'imminenza dello scontro con il mostro.
Mi è piaciuta molto la descrizione della caserma - osteria dei gendarmi, molto realistica 👍
Ed ho trovato altrettanto divertente la scena dell'ippolafo che fa i capricci 😂
L'essenza del dannato deve essere qualcosa di estremamente potente e pericoloso.... Perciò non mi resta che attendere il nuovo capitolo per scoprire se e come Giako ne farà uso.

🌛

02/09/17, ore 18:48

Finalmente scopriamo qualcosa in più sull'organizzazione Alpha ... oltre ai divertentissimi tentativi di Jehanne di usare un linguaggio 'ufficiale'. Almeno Giako ha la decenza di farsi venire qualche senso di colpa per essere uno stronzo ... e intanto compensa con un'ingenuità notevole, definendo tutto come coincidenze anche quando la cosa inizia a farsi decisamente improbabile.
Molto ben descritta la scena a quella specie di taverna, anche perchè permette di approfondire un po' sulle usanze di questa Gendarmeria. Essenza del Dannato è un nome senz'altro promettente, ma io sono proprio curiosa di sapere cosa fa di preciso.
Molto divertente la scena con l'ippolafo drama queen alla fine, ha portato un bel tocco di leggerezza prima di quella che immagino sarà una battaglia coi controfiocchi!
Complimenti, un altro bel capitolo!

02/09/17, ore 14:55

Buon pomeriggio.
Io credo che i due giovani ce la dovranno mettere tutta, contro questo mostro!
Insomma, già sospettavamo che fosse pericoloso e letale, ma pian piano vengono fuori particolari sempre più terribili a riguardo.
Ciò che Giako ha acquistato, penso potrà essergli molto utile a breve, ma dovrà sempre stare molto attento.
Sta per dirigersi verso un grande pasticcio...
Jehanne è una ragazza di fede, molto credente. L'hai mantenuta abbastanza coerente ^^
Bene, in questo capitolo hai fatto chiarezza su alcuni punti in particolare, ed ora è tutto sempre più chiaro, mentre uno scontro epocale si pronostica all'orizzonte...
Buon fine settimana e a presto :)