Lascia cadere il Mondo
di FairySweet

17/08/15, ore 15:49

Questa storia è davvero bella, l'evolversi della trama nelle puntate diventa sempre più interessante, ammetto di attendete con ansia i tuoi aggiornamenti. Complimenti

17/08/15, ore 14:37

Oscar sembra avere trovato un nuovo amico, che forse potrà aiutarla ad uscire dai suoi tormenti: il suo carattere somiglia un po' ad André, ma è più deciso.

17/08/15, ore 12:30

Il generale vorrebbe tenere Oscar chiusa in un limbo, ma questo genere di tattiche non durano a lungo: prima o poi l'ingannato scopre tutto, e allora il generale si troverà in grande imbarazzo; Oscar è prigioniera del suo amore di cui ha timore.

17/08/15, ore 09:46

Ci manca a pure il bel conte dagli occhi verdi..proprio verdi? Cosi' c'e' il rischio che quel colore attragga Oscar.....Tutto rema contro al povero Andre'...Possibile che nemmeno la nonna possa aiutarli ....che possa dire ad Oscar delle lettere bruciate!!!!!! Non e' giusto..il generale si sta facendo odiare. Ho sempre la speranza che le lettere si siano salvate e che lei possa trovarle e correre da lui ...lasciando cadere il mondo!!!!.. A presto

17/08/15, ore 06:34

Sei velocissima, sono in viaggio e fatico a starti dietro.
Belli questi ultimi capitoli, la consapevolezza di Oscar e` piu` evidente anche se preferisce negare che affrontare la sofferenza.
A presto

16/08/15, ore 23:11

E' dal primo capitolo che leggo la tua ff anche se, mea culpa, per pigrizia non ho mai recensito.... Ma ora mi sembra più che doveroso in primis ringraziarti per la velocità con cui posti e soprattutto porgerti i miei apprezzamenti per questo tuo racconto che concentra la sua tematica anche sul rapporto di Oscar con il padre. Apprezzo infinitamente questo tuo descrivere il loro scontro/ amore, con la tua Oscar combattuta e messa di fronte al concepimento del nuovo sentimento e il suo capire l'Essere Donna e, al contempo, la scelta che inevitabilmente la porterà ad un confronto / scontro con l'altro uomo della sua vita, ovvero il padre.  Ho solo un aspetto che poco mi convince: il tuo Andre' e' molto innamorato e sicuro di cio' che prova per la sua Oscar, ma ho come l'impressione che manchi di personalita' e che sia troppo remissivo nei confronti del generale. Aspetto l'aggiornamento perché è una storia che mi coinvolge sempre più.
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 11:14 pm)

16/08/15, ore 23:01

..insomma ora sono curioss di sapere cosa farà Oscar:agirá d impulso partendo per il fronte o aspetterà da brava figlia obbediente?. Mmm vedremo

16/08/15, ore 22:48

Se il cuore soffre ci si può ammalare, come è successo a Oscar; ma nel riposo forzato lei capisce di essere innamorata, e anche il rapporto col padre è cambiato.

16/08/15, ore 04:58

Bellissima la lettera che nessuno leggera`, gonfia di dolore e tristezza.
Bellissimo il momento in cui Oscar accusa il Generale, e forse capisce cio` che ancora non aveva compreso.
Ora sa.
Ora credo che decidera` di agire. Almeno lo spero.
Brava

16/08/15, ore 04:50

Commovente questo incontro, in un luogo amato, con lei che vorrebbe infine provare a parlare elui costretto a tavere, mentire, farsi odiare per il silenzio.
Sempre piu` il generale appare come un triste burattinaio.
Peccato.
A presto

16/08/15, ore 04:44

Un confronto a meta`, il padre non dice, la nonna tace, Oscar non ha compreso e non chiede....
La fiera del non detto....
Brava

16/08/15, ore 02:28

Oscar è rimasta colpita in modo terribile dalla decisione di suo padre; non può accettare che il generale abbia solo voluto proteggerla; la lettera di André era davvero commovente.

15/08/15, ore 23:34

Così poco prima della separazione sono arrivate le confessioni; André riesce a rassicurarla sempre, anche adesso che sente il cuore come un macigno dentro sé.

15/08/15, ore 20:27

Ciao ho letto questa storia tutta d'un fiato e devo dire che mi sta appassionando molto. Non vedo l'ora di leggere la reazione di Oscar all'allontanamento forzato di Andre' da parte del padre...chissa' se si rendera' conto di amarlo e di voler fare di tutto per riaverlo? Lui sta soffrendo cosi' tanto....vorrei che ci fosse un momento magico in cui Oscar gli apre il suo cuore. Aspetto i prossimi capitoli co ansia. Solo un appunto: non si capisce bene a volte chi parla e forse migliorando un po l'impaginazione potresti aiutare i lettori. Brava ...continua a scrivere..

15/08/15, ore 12:37

Viva il generale, che ha finalmente compreso e si comporta da padre! Oscar è stata alleggerita di un peso, anche se rimane ancora in sospeso la verità su André.