Lascia cadere il Mondo
di FairySweet

23/08/15, ore 09:43

Carissima! Questa ff é stupenda. ... deliziosa ... recensisco solo ora perché non riesco a starti dietro .... aggiorni spessissimo! ... mi affascina molto questa Oscar che è assolutamente ciò che vuole e il nostro André é disposto a rinunciare a lei per renderla felice ....ora con questa meravigliosa lettera .... aspetto il prossimo! A presto

23/08/15, ore 01:44

Ci siamo quasi ma almeno un bacio ci stava. Sono un po arrabbiata ammetto!!. L' interruzione del duca assolutamente no...e' sempre tra i piedi....sta diventando irritante e poi le parla come una bambina...di 27 anni - credo di aver letto - e parliamo di Oscar!!!! Ha proprio ragione ad arrabbiarsi con lui ma con Andre' no...se n'e' andata senza rivolgergli uno sguardo..sapendo che li..in
guerra potrebbe morire e non rivederlo come le ha appena spiegato. Le ha pure detto di averle scritto tante lettere che ovviamente - per via del caro papino...sempre innocente - lei non ha letto e continua ad essere furiosa con lui. E' solo col padre che deve essere furiosa.....che colpa ne ha Andre' se l'ama e non puo' sfiorarla altrimenti rischia la vita? Lei cosi' coraggiosa ....doveva dirglielo che lo ama e che il vero motivo per cui e' arrabbiata e' che non vuole perdere il suo amore proprio adesso che anche lei ha scoperto di amarlo. Ma quanto tempo poi dovra' rimanere Andre' al fronte? Finche dura sta guerra, finche' il generale non lo vede crepare o fino a che il duca se la sposa? Certo il duca sembra onesto nel consegnare la lettera ma staremo a vedere ...meglio non abbassare la guardia.
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 01:55 am)
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 02:00 am)

22/08/15, ore 22:45

Ciao FairySweet, ho letto tutta d'un botto la tua storia e volevo lasciarti un commento per farti i complimenti... è molto bella e originale. I tuoi personaggi sono tratteggiati molto bene, e adoro i dialoghi... anche se l'impaginazione a volte rende un po' difficoltosa la lettura.
Continuerò a seguirla sicuramente! Complimenti!

22/08/15, ore 20:39

Oscar ha fatto di testa sua, come sempre; l'incontro è stato come ci si aspettava, esplosivo; adesso ci sarà da temere l'incontro con il generale; meno male che Christian è venuto in suo soccorso!

22/08/15, ore 20:31

Alcune volte faccio fatica a capire chi parla. ..ma non è che il duca sta corteggiando la nostra Oscarella sotto mentite spoglie?

22/08/15, ore 00:11

grazie per l'ulteriore capitolo ma sono ancora col fiato sospeso....A chi non credesse ad Andre' e' stata data chiara dimostrazione di quanto egli raccontava sulla perfezione e l' incanto della sua amata. Dopo l'ennesimo negarsi temo che lo fulminera'....ma spero che regalerai a noi poveri lettori in apnea una degna scena di amore, di tenerezza e un ritrovarsi tra i nostri amati protagonisti dolce a appassionato per ripagarci ...Sempre a prestissimo

21/08/15, ore 22:58

Oscar è riuscita ad incantare anche i compagni di André! Adesso gli crederanno quando parlerà del suo amore; è una donna diversissima dalle altre donne del tempo, per questo così speciale.

21/08/15, ore 19:25

Ah, alla fine, non si sa come, Oscar ci è finita davvero nel reggimento del padre, non oso immaginare la faccia che hanno fatto quei soldati vedendosi piombare letteralmente in mezzo ai piedi la figlia del generale, ignara alimentatrice di leggende. Avrei pagato oro per vedere la faccia di quei poveri soldati. Qui il nuovo duca sembra veramente un alter ego di Andrè, le sue parole sono le stesse, i suoi obiettivi anche, e ama Oscar, che lui lo voglia ammettere o no. Prevedo parecchi cuori infranti, da qui alla conclusione della storia. Forse l'unica pecca è che lo hai reso davvero troppo simile ad Andrè, questo duca d'Amien, e oltretutto gli spezzi pure il cuore quando finalmente Oscar e Andrè si getteranno l'uno tra le braccia dell'altro, povero duca! Bellissimo capitolo, come sempre, e ricco di colpi di scena, adesso sono curiosa di sapere come andrà a finire la loro discussione, perché non credo che Andrè si rifiuterà di vederla, e se anche lo facesse sono sicura che Oscar lo andrebbe a cercare per tutto l'accampamento e dintorni, scoperchiando tende e fratte. Spero che tu abbia approntato un bel lago/fiume con le lucciole alla sera perché prevedo faville nei prossimi capitoli. Sbaglio?
A presto e complimenti ancora, sei bravissima
Vedra

21/08/15, ore 14:39

È ora che Oscar tiri fuori l amore che nutre per André. .insomma che va da lui a riprenderselo!!!!

21/08/15, ore 13:59

Ciao, la storia mi piace sempre di più, pero volevo farti un appunto. Difficile che un soldato francese si chiami Moris.... volevi forse chiamarlo Maurice (foneticamente Moris...)?
Scusa la sottolineatura di un inezia, ma queste imperfezioni disturbano in una bella opera. Ciao!

21/08/15, ore 13:22

Christian mi piace sempre di più! Anche lui è uno spasimante di Oscar in segreto, com'era da aspettarsi, ma la sua energia ed intraprendenza sono davvero preziose!

21/08/15, ore 12:52

Ce lo daresti oggi il prossimo capitolo? Sto col fiato sospeso.....domani ci ritrovi stecchiti!!!!
Devono affrontarsi faccia a faccia, spero senza generali ne Duca tra i piedi...Christian vuole davvero aiutarla ma non deve poter approfittare del suo momento di debolezza.
A prestissimo ....please.

21/08/15, ore 10:38

negli ultimi capitoli mi sembrano entrambi estremamente deboli e quasi irritanti nel loro intestardirsi. Abbastanza OOC.
Se Andrè ha acettat la punizione, penso che di fronte ad una richiesta del genere si sarebbe mosso. E la Oscar del manga avrebbe reagito, invece di attendere lasciandosi corteggiare... Non sono onestamente convinta della loro evoluzione, sebbene mantenga una recensione positiva-
A presto

21/08/15, ore 00:58

Povero Christian, la sua situazione non è per nulla semplice: raccontare a Oscar la verità la ucciderebbe, ma una bugia potrebbe fare anche peggio, forse. Chissà cosa inventerà.

20/08/15, ore 21:44

Fai rinsanire André ...non è da lui avere questo comportamento arrendevole!! !Assolutamente ..bravo il duca ..attendo la grande svolta . ciao