Lascia cadere il Mondo
di FairySweet

14/08/15, ore 18:51

Il generale conosce sua figlia assai bene, ha capito cosa avrebbe fatto; il suo volerla aiutare è molto contorto però; Oscar sembra più decisa a non scontentare suo padre che a volere cambiare vita, è normale per lei.

13/08/15, ore 23:13

André adesso sembra avere un buon motivo per ricominciare un'altra vita altrove; peccato che non si possa comandare ai propri sentimenti.

13/08/15, ore 11:18

Il generale ha inflitto ad André una dura punizione per il suo gesto sconsiderato; però non immagina che forse le loro strade potrebbero incrociarsi di nuovo. Oscar è ragionevolmente sconvolta per quanto accaduto, ha fatto anche tanto a riuscire a proteggerlo dall'ira di suo padre.

13/08/15, ore 06:16

Generosa e crudele insieme, la punizione del generale.
La vita salva, ma a che prezzo!
E Oscar che fara`, ora?
Attendo con ansia.

12/08/15, ore 22:24

Si sono chiariti, grazie alla bontà di lui; però la punizione del generale è ancora nell'aria.

12/08/15, ore 20:58

Mi piace molto la tua storia: bella e originale l'idea di esplorare il rapporto padre-figlia, tanto importante nello sviluppo del carattere di Oscar. Il generale è più coinvolto e attento del padre a cui siamo abituati, ma sostanzialmente rispetti appieno i caratteri dei personaggi originali, così come il loro modo di parlare e interagire...bravissima!
Originale anche l'idea che abbia trovato la camicia strappata, sebbene essendo proprietà di una donna con una vita molto attiva avrei supposto più facilmente che si trattasse di un danno accidentale, o almeno è quello che avrei provato a fargli credere fossi stata al posto di André, ammettendo di avere il sangue freddo necessario (a me, facendo equitazione, si sono lacerate in maniera assurda un sacco di magliette, cadendo da cavallo, e non erano certo di seta!). Non capisco se il generale creda che sia andato oltre, come sarebbe più ovvio ritenere a quel punto, e in ogni caso, affetto semi-paterno o no, mi sarei aspettata che André filasse almeno fuori dalla porta immediatamente e senza possibilità di appello, desideri di Oscar o meno. Avrebbe facilmente potuto farlo arrestare.
Sono curiosa di leggere i prossimi sviluppi! A presto

12/08/15, ore 14:44

Credo sia la prima volta che qualcuno esplori l'ipotesi che il generale potesse aver scoprto li strappo.
Non capisco se creda sia successo di peggio.
Ma reagisce nell'unico modo che conosce.
Bello questo capitolo, e mi piace la storia.

12/08/15, ore 12:20

L'incidente occorso tra loro è divenuto assai più complicato con il generale di mezzo; è strano che Oscar difenda André se non riesce nemmeno a parlargli come un tempo.

12/08/15, ore 06:02

Bello anche questo capitolo continua a piacermi molto la diade Oscar/Generale ed il loro confrontarsi.

12/08/15, ore 00:33

Il generale continua a mostrarsi forte come sempre, ma nel suo sguardo c'è qualcosa di diverso, e Oscar lo ha intuito; però si ostina a volere costruire la vita della figlia a suo piacimento, non rendendosi conto che non fa una cosa giusta.

11/08/15, ore 15:46

La verità non si può nascondere al generale! Era ovvio che lo avrebbe scoperto; ma adesso temo che ci saranno conseguenze anche sulla stessa Oscar.

11/08/15, ore 05:43

Versione arrabbiata e rabbiosa del loro rapporto dopo lo strappo, molto umana.
Dove ci porterai?
Brava, a presto

11/08/15, ore 05:40

Interessante il discorso tra Andre` ed il generale, che nella tua storia e` sempre molto lucido e consapevole.
Leggo curiosa il terzo

10/08/15, ore 00:09

Questa tua storia promette bene. Brava! Ti leggerò con attenzione. Grazie.

09/08/15, ore 15:13

Sia André che Oscar sono prigionieri del loro dolore, questo non li aiuta certo ad avvicinarli; Oscar non può ammettere la propria debolezza, soprattutto adesso che si trova ad un bivio della vita; André cerca dei tentativi che si dimostrano maldestri.