If I am crazy, that's what you made me
di Lizhp

29/03/17, ore 22:30

santa clotilde..come mi piacerebbe incontrare questa Isabella per chiedere cosa provasse in quei giorni. brava è stata brava visto come parla Mika il ns italiano. Meglio lui di tanti italiani....anche in questo capitolo io sono sull aereo per Tokyo e questo vuol dire che rendi benissimo l idea... grazie per i link che vado subito a cercare..

29/03/17, ore 21:56

LARA , praticamente io vivo già a Milano con loro 2 e per poco nn inciampo nei gatti dei vicini anche io. Mi chiedo cosa avrà pensato la fortunata insegnante di Mika quando è entrata nell appartamento. Vedo il librone sul tavolo e mi chiedo anche come farà Mika ad imparare tutta quella roba lì!!

28/03/17, ore 22:05

eccomi qua, nn vedevo l ora di riagganciarmi al romanzo precedente..
Bene ha fatto Mika a prendere la decisione di fare x factor così è diventato anche il ns amatissimo beniamino. Seguirò le decisioni che prenderanno Mika e Andy , passo passo. Grazie per averle origliate per noi.

30/01/16, ore 02:38

Innanzitutto voglio dire che mi è piaciuto moltissimo il capitolo conclusivo della tua fic, come mi è sempre piaciuto quello che hai scritto finora e il modo in cui descrivi Mika e Andy, e anche la famiglia Penniman, così sono io che voglio ringraziarti moltissimo per averla scritta. Spero di leggere al più presto qualche altra storia su loro due da te, appena vorrai e ti sentirai di farlo, ovviamente. A presto, allora! Oh, spero che tu abbia visto il documentario francese Envoyé Spécial, era veramente bello, e ne vale veramente la pena. :)

20/01/16, ore 18:28

Tu forse non sei soddisfatta, ma io ho visto lo "studio matto e disperatissimo" di leopardiana memoria e penso che meriteresti un premio solo per questo!
Come d'abitudine hai chiuso con un certo "stilo" e con ordine, riportando tutto ad una ciclicità calcolata. Se posso dare un giudizio, trovo fantastica l'immagine del nipotino che stringe l'indice allo zio. Poi credo davvero che i concerti a Montreal siano stati allo stesso tempo un grande motivo di orgoglio e una grande fonte di preoccupazione, e mi sembra che tu abbia reso bene l'idea.
Andy ovviamente è insuperabile per il suo aplomb, non so se per lui sarebbe un complimento mai lo definirei veramente britannico.
Egoisticamente mi spiace che tu chiuda qui, ma se senti che la scrittura ti è diventata faticosa è meglio così: poi se ne avrai voglia niente ti preclude la possibilità di scrivere altre cose, long o one-shot che siano.
A presto, spero, e grazie ancora per il tempo e la fantasia che hai messo in questo lavoro

19/01/16, ore 12:41

NUTELLA-DAY T_________T.
No ok andiamo con ordine.. Ah, Paloma ha espulso il marmocchio! Che tenero Mika tutto preoccupato, probabilmente lo è più di tutta la famiglia messa insieme xD Bello anche il ruolo di Andy che dà sicurezza al compagno *.*
ok.. NUTELLA DAY! ahahaha
No,tu non puoi capire, quello della nutella non è un concerto come un altro, è il MIO concerto! Quando stai un giorno intero in mezzo a tantissima gente che non ti fa nemmeno respirare e poi incontri e litighi col rompicojoni di turno, ti strafoghi di crepes e cornetti con la nutella gratis e ti incazzi perchè appena riesci a raggiungere la tua posizione davanti al parco la gente ti si piazza davanti e se ne frega..e poi entra lui e dimentichi tutte le intossicate e non capisci più niente per quelle orette in cui canta...niente, troppi ricordi, quel concerto è tutto! T___T
E il fatto che il mio momento preferito è stato inserito nella mia storia preferita mi fa proprio dnssbdsdffhsbfdj *____* T_____T grazieee, non so com'é che ti è venuto di inserire questo concerto ma io questa parte l'ho adorata tantissimo T__T
E poi hai riportato le frasi di Underwater e mi hai fatto rivivere il momento (è da tantissimo che non lo riguardo quel concerto) e quindi non posso non adorare questa parte qui e non dirti grazie *.*!
E poi, senti, ripeto, a me sto ruolo di Andy che è indispensabile per rendere Mika tranquillo mi piace troppo; la scena in cui rompe le palle e cerca qualcuno che gli dica quello che di solito gli dice Andy e il fatto che "cerca" Andy dove non c'è (con le solite frasi e il solito atteggiamento che peró rivolge a Max) fa capire quanto lui sia fondamentale, e infatti anche se inquel momento non c'è (se è vero, andy si è perso il concerto migliore ppfff u.u), la chiamata rassicurante ci voleva, in fondo basta anche una sola frase o addirittura solo la sua burbera voce per far tranquillizzare Mika, no? *.*
Momento vita quotidiana, loro che si preparano per il viaggio e il valigione gigante sempre ben accetti.. questi momenti non possono mai mancare quindi brava u.u e poi posso permettermi di dirti che questi momenti sono anche quelli che scrivi meglio a mio parere? =P
Eeeeeee Montreal...come hai detto anche tu, in questo capitolo non ci poteva mancare proprio niente, soprattutto la scena così tenera di loro due la mattina (anche se doveva continuare un po' di più..e infatti nella mia mente poi la scena é continuata ed è andata a finire nel rosso u.u)
E poi tutti i collegamenti al suo primo concerto e l'IMMANCABILE prato (perchè anche la fine fine non poteva non ritornare a loro stesi sull'erba anche se non nello stesso modo) e lui che come sempre appena sale sul palco fa scomparire tutta l'ansia e si sente bene.. .insomma dopo tutti questi dettagli, da Paloma a Montreal, tu mo mi devi spiegare che cosa non ti piace u.u
Personalmente trovo che è stato un bel finale, è finito come doveva finire, non manca niente (e poi c'è la nutellaaaaa!! Quel pezzo vale tutto il capitolo xD) quindi posso solo dirti che è stato un piacere leggere questa storia, dal primo capitolo della prima all'ultimo del sequel!E penso di aver detto tutto =P
Alla tua prossima os o storia o quello che ti inventerai, l'importante è che arrivi presto..non far mancare il tuo nome su efp per troppo tempo, mi raccomando u.u
Ciao :3

18/01/16, ore 23:26

Alloooooraaaaaa!
Ho visto la tua storia in alto nella lista e ho fatto una capriola dalla gioia, poi ho letto "ultimo capitolo" e mi sono sotterrata dalla tristezza!
Capisco benissimo i tuoi motivi, però non posso esimermi dal dire he mi mancherà tantissimo!!
Che dire, come You Made me, questa è l'altra long più bella
di tutto efp. Credo siano due storie molto diverse nella loro lunga trama di un arco lungo di tempo che è la storia d'amore di loro due. La prima è più fantasiosa, questa più realistica. Le ho adorate entrambe alla follia! Spero vivamente che dalle idee che ti sono state fornite tu possa un giorno trovare ispirazione per qualche OS. Con calma e senza fretta alcuna logicamente!
Non ringraziarmi, sono io che ringrazio te!! Per quello che stai facendo anche per il concorso insieme a Lorena. Se non fosse per voi.... Buonanotte!
Spero davvero che io ti possa essere utile in futuro per trovare risposte ai tuoi dubbi creativi e veder sbocciare un nuovo fiore dalla tua mente geniale!
Grazie per questi bellissimi momenti di svago e tenerezza.
A presto!! Vv

ps. Freiheit, hai solo canato una I ma non fa niente. Il tedesco è ostico. ;)

18/01/16, ore 23:12

Waaaah, è finita.

Sai, la maggior parte delle volte quando finisco una storia provo un senso di vuoto, che abbia un happy ending o no, ma questa la lascio a cuor leggero. Mi è piaciuta da matti in tutto e per tutto (ansia compresa) e mi mancherà però, come hai detto tu, questo non è un addio...

Perciò, alla prossima!

shinepaw

18/01/16, ore 22:55

Io non so come ringraziarti... davvero. Mi hai fatto apprezzare più Mika e grazie a te sono innamorata di come mika ami Andy e... oddio grazie

18/01/16, ore 17:59

Devo dire che nella prima parte del capitolo si percepisce una certa tensione, che poi per fortuna si dissipa.
Mi piace molto la descrizione dei ragazzi che stesi sull'erba pensano silenziosamente al percorso che hanno fatto insieme, anche se nell'ultimo periodo mi sono fatta la convinzione che non si scambierebbero effusioni in un luogo pubblico per nessuna ragione al mondo, nemmeno mascherati. Al di là della mia personale considerazione "realistica", trovo che il testo delle canzoni inserito nella storia la appesantisca un po', per quanto l'idea di abbinare sole e luna sia senz'altro originale (e per quanto io adori entrambe queste canzoni).
Per quanto riguarda l'ulteriore cambio di atmosfera nel finale, secondo me devi prendere lezioni da Vv, qui secondo me non ci casca nessuno!

16/01/16, ore 03:15

Ottimo, e molto bello questo capitolo, mi è piaciuto molto. :)

Per la foto, se è questa: https://pbs.twimg.com/media/Bm9si5NIQAEnkXy.jpg , è da questo tweet: https://twitter.com/mikasounds/status/463708633566838784 , e, insieme a questo: https://twitter.com/mikasounds/status/463101522977751040 , spiega dov'era, proprio i giorni e il giorno prima di "quello che riguarda la telefonata" in casa Penniman :) , cioè in Francia nel castello di Miles Copeland vicino ad Angouleme, dove è andato spesso durante gli scorsi anni, per una sessione di scrittura con altri colleghi cantautori e autori.
E' solo una curiosità, spero che ti possa, magari in futuro, essere utile.
Mi ero dimenticata di una cosa, volevo aggiungere che, riguardo a "Staring At The Sun", anche se chiaramente nessuno di noi può dire con certezza dove può averla scritta, io ho sempre avuto l'impressione che l'avesse fatto a Los Angeles, in quei, più o meno due mesi, in cui era lì per scrivere e iniziare a fare l'album. Un tempo in cui, appunto, la lontananza dal suo compagno, anche se per lui necessaria per fare l'album, doveva sicuramente averlo colpito, e non è la prima volta che scrive canzoni d'amore per lui quando ne è lontano e sente la sua mancanza ;) Inoltre la California è detta anche "lo Stato del Sole"! :) . Comunque è solo una mia impressione.
Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere
Ciao! :)

(Recensione modificata il 17/01/2016 - 02:53 am)

12/01/16, ore 12:03

la prima parte: bellissima! Come si è comportato mika giustissimo, ci voleva che un po' si infastidisse, andy ha esagerato e sbagliato! Peró non ce la faccio, vedere Andy in difficoltá con le parole e dispiaciuto mi fa tenereeeeeezza, lui resta il mio preferito della storia eh, quindi come lo ha perdonato mika lo perdono anche io u.u Son felice peró che, come mi avevi anticipato, si è risolto tutto tranquillamente! e poi aaaaaw che belli i tempi del video; l'immagine di loro che guardano se stessi di anni prima è dolcissima *.*
Ma me la togli una curiosità, peró non c'entra col capitolo, è per sapere visto che lo hai detto tu e anche un'altra ragazza..ma dov'è saltata fuori la "figlia" dell'amica? Io so che doveva fare un regalo ad un'amica, non alla figlia aahah ma ripeto, questo non c'entra niente con la storia, mi è venuto il dubbio perchè anche un'altra ragazza aveva parlato di questa famigerata figlia in una recensione xD

E ora, dico sempre le stesse cose lo so, ma la parte del ricordo e poi il ritorno al presente, come compone sats parlando ad andy della storia della bisnonna e andy che lo osserva incantato, poi il ricordo del prato di quando si incontrarono..ecco, quando leggo queste parti ricordo sempre perchè mi sono fissata tantissimo con questa storia, tutta questa parte è stata piú che bellissima, e si, lo dico sempre, ma veramente, veramente , è stupenda, veramente, wow! Spero che anche a te stessa questa parte ti abbia dato tante soddisfazioni perchè è un momento proprio molto bello!
Eeeeeee mo che è successo? mannagg! Mi son fatta un'idea di quello che è successo forse ma..metti il prossimo capitolo, jamm!!
Al prossimo! Bellissimo capitolo! =)

11/01/16, ore 16:28

Ciao! Dunque partiamo dal principio..per quanto mi riguarda è la prima volta che scrivo una recensione.. che dire, ho scoperto per caso questa fanfiction qualche settimana fa e, quando ho visto che si trattava di un sequel, mi sono subito precipitata a leggere You Made Me!! Me la sono "divorata" nel giro di pochi giorni e ne sono rimasta affascinata!Terminata quella, sono passata a recuperare il sequel..ed eccomi qua!
Parto dal presupposto che adoro le fanfiction riguardanti Mika e Andy, ma ce ne sono davvero poche che mi hanno completamente affascinata..e la tua,o meglio le tue, sono tra queste. Quello che soprattutto mi ha fatto innamorare delle tue storie è il tuo modo di raccontare, di scrivere, adoro il fatto che tu inserisca sempre moltissimi dettagli (personalmente credo che le descrizioni siano stupende) e poi il fatto che prendi ispirazione dai fatti reali, che si tratti di tweet, piuttosto che di interviste. Inoltre devo farti i complimenti per come hai gestito la relazione tra Mika e Andy, a partire proprio dall'inizio..non si è mai trattato di qualcosa di scontato, ci sono sempre situazioni nuove, molti colpi di scena..e tanta dolcezza ^.^ insomma gli ingredienti perfetti direi! Sei sempre attenta e precisa e mi piace molto il fatto che in questa fanfiction ci siano molti richiami a You made me. Fa proprio da "filo conduttore".
Anyway..non sono molto brava nei giudizi, anzi! Però volevo comunque farti sapere che scrivi veramente benissimo, che sono completamente in adorazione con le tue ff e quindi davvero complimenti! Spero ti abbia fatto piacere leggere un piccolo parere in più :)
P.s. ho già una mezza idea di quello che potrebbe accadere nel prossimo capitolo, ma ovviamente..bocca cucita eheh! ;)
Ciao, a presto!
Giulia.
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 04:30 pm)

09/01/16, ore 23:14

Uhhh credo di aver capito che è successo...

🍼❔

T.T.M.I.L

09/01/16, ore 13:35

Annyeeeeeong!

Io lo sapevo, lo sapevo, LO. SAPEVO. Direi che con questa pioggia, almeno qui il sole è quel che ci vuole.

E poi io amo troppo Staring at the sun. Quando l'avevo appena scaricata non facevo che ascoltarla... tipo ho continuato per settimane.

Comunque... boh, Andy e Mika sono così... awwww. Ed ho un vago presentimento circa il prossimo capitolo, ma lo tengo per me.

(Che si stia risvegliando il mio sesto senso?)

shinepaw