If I am crazy, that's what you made me
di Lizhp

11/10/15, ore 02:49

Ottimo capitolo, mi è piaciuto molto, specialmente il senso d'umorismo che ci hai messo. Veramente bello. Non vedo l'ora di leggere la continuazione! :)

11/10/15, ore 00:06

Ciau!

Ho letto il capitolo qualche ora fa, ma ho avuto da fare con il penultimo capitolo della mia long attuale. Domani la finirò ç.ç

Awww, ma Dio, quanto sono carini? Avevo proprio bisogno di loro, mi hanno tirata su un sacco. Basta deprimersi, Isa...

Grazie, davvero.

Ti auguro una buonanotte!

shinepaw
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 12:07 am)

10/10/15, ore 21:51

Perché pgni volta mi viene da iniziare la recensione con un "Aaaaaaw"?
povero Andy! Mi fa una tenerezza. Io sono il Mika di turno in questo senso. Scalatrice di montagne, quindi vedo bene Il riccio però dai... Povero tato! È bellissimo però come Mika lo faccia praticamente addormentare alla fine, cantando Origin (o almeno credo sia quella). È un'immagine poetica e meravigliosa!!
grazie di non averci lasciato senza capitolo tutta settimana!!
a presto! Vv

07/10/15, ore 08:34

Lite-riappacificazione-boum boum boum mi sembra una sequenza perfetta.
Come sono perfette le coccole sul divano ed Andy che si addormenta mentre Mika gli accarezza i capelli.
Per quanto mi riguarda è perfetta anche l’assenza di fratelli, sorelle e genitori poi però al povero Andy presenti il conto all’improvviso e dopo avergli dato giusto un minimo di tregua, me lo fai preoccupare di nuovo. Non se lo merita! Un giovanotto così tenero, paziente e volenteroso dovrebbe essere tenuto più in considerazione, più dalla sua metà che da te (ovviamente). Purtroppo io ho una visione distorta della realtà perché non mi piace il mare e vado in montagna a camminare appena posso. Capisco bene i pensieri che attribuisci a Mika (e anche altre sue dichiarazioni in proposito che qui non riporti), per chi ama la montagna sono la pura verità, e capisco che in certi momenti ci sia il BISOGNO vero e proprio di scalare, ma andare da Andy e dirgli brutalmente “voglio andarmene da qui” è un gesto crudele. D’altra parte è crudele anche chiudere il capitolo con queste parole, non so se qualcuno te l’abbia già detto ma in caso contrario ho provveduto io adesso.

06/10/15, ore 18:30

Liz, professione: fare la stronza, chiudendo i capitoli a cazzimma xD [ eh, dovevo dirlo u.u]
Questo è uno dei capitoli per cui ti avrei dedicato tutte le bestemmie possibili prima, anzi considerando che li chiudi cosí apposta per fare impazzire chi legge, direi doppie bestemmie xD Ma tanto per tua fortuna, ora ho il "pass", quindi *______*

Ma sai che ora, rileggendo mi è venuta in mente una cosa!! Però non so se puó essere considerato spoiler per gli altri, quindi te lo chiedo su whatsapp, tu ricordamelo appena leggi qui senó mi scordo!

Comunque poco da dire stavolta, ripeto quello che ho detto l'altra volta: questa storia diventa sempre piú bella *.*
Il momento piú bello della riappacificazione, inutile dirlo, sai qual'è u.u *voglio starti vicino, molto vicino* Andy, hai capito tutto, sei il migliore!
A parte gli scherzi, quella parte è bellissima, davvero, e bello è anche il momento dove insieme a letto cercano il luogo dove andare, è tenerissima..ho peró due osservazioni da fare su quella scena (il ritorno delle stupidaggini di Lena, abbi pazienza =D) :"un'ora piú tardi", durano parecchio i piccioncini ahhahahahha; Andy stanco, il viaggio é una scusa, dillo che è il bbb che lo ha stremato =D
Beh, "aspetto il seguito" lo posso dire? Ahahhaha, io sono una super-fan di questa storia quindi non sai com'è bello leggerla senza dover aspettare ogni volta una settimana (e senza dover sopportare queste chiusure di capitolo infami =D)
Niente, la storia resta la mia preferita, la adoro *.*
Ciauuuu

05/10/15, ore 02:56

Ottimo e bellissimo capitolo! Hai un modo di descrivere le emozioni dei due ragazzi, anzi uomini innamorati molto bello e coinvolgente. Bravissima, e continua così! :)

04/10/15, ore 15:48

Mika passione far prendere gli accidenti ad Andy.
Povero ragazzo.
Scherzi a parte, bello questo capitolo.
Mi piace il fatto che nessuno dei due abbia nemmeno voluto provare a discutere e difendere le sue posizioni ma che si siano subito chiesti scusa vicendevolmente senza impuntarsi sul fatto che l'altro non gli avesse scritto in quei giorni.
Si sono comportati nel modo più ragionevole possibile e questo mi piace molto.
La scena nella camera da letto è molto tenera come lo è Andy quando decise comunque di affrontare con Mika il problema del nuovo disco sapendo che lui non lo avrebbe fatto di sua spontanea volontà per paura di litigare di nuovo.
Quel ragazzo andrà fatto santo prima o poi.
Non penso possa dirti altre cose che non ti abbia già detto quindi ti faccio ancora i complimenti e mi metto buona buona ad attendere un nuovo capitolo

04/10/15, ore 13:45

TU.

Non puoi farmi questooooooo T.T

Ceh, io devo scrivere un testo per storia, con 7590632 punti per ogni parte e ho zero ispirazione e TU MI METTI 'STA ANSIA.

È sleale, sappilo.

Just kidding, però credo che tratterrò il fiato fino al prossimo capitolo. *equivale alla morte*
*sospira*

Vabbe', il testo mi aspetta. E dire che io non ho mai sofferto della sindrome da foglio bianco, anzi, il contrario...

30/09/15, ore 16:57

Le parole pesano come macigni, è vero, e a volte feriscono come le vere e proprie armi: per questo penso che l'intensità drammatica di questo capitolo sia pari all'intensità romantica che avevi speso per il sesto capitolo.
L'intera discussione è un classico, basta cambiare qualche piccolo dettaglio e ci rendiamo conto di averla avuta tutti. In fondo c'è la paura di non essere abbastanza amati, o abbastanza importanti, in superficie in questo caso hai messo il lavoro ma ognuno può trovarsi il pretesto che preferisce (gli amici, la partita di calcio, fai tu). E poi c'è la famiglia di Mika, e anche i parenti onnipresenti sono un po' un classico delle relazioni lunghe.
Quello che mi piace di più è però come hai descritto i momenti successivi: la tristezza, il senso di colpa, il desiderio di chiarire, l'attesa che lo faccia l'altro per primo e la delusione di vedere le proprie speranze irrealizzate. Nel caso di Andy anche il senso di ingiustizia, la convinzione di meritare di più in forza del precedente perdono (lo so, anche se un vecchio proverbio dice che chi perdona davvero dimentica, io sono dalla parte di Andy e non ci posso fare niente). Questa girandola di sentimenti è davvero toccante, e “Hurts” è una canzone che esprime bene tutta la delusione, l'incredulità e l'amarezza che descrivi. Io la reputo in assoluto tra le mie canzoni preferite di Mika, forse anche perché mi ricorda un altro classico che io amo follemente, cioè Elton John nel suo repertorio degli anni '70.
Adesso aspetto che l'impulsività dei giovani si stemperi e che recuperino un po' di lucidità. Saper aprire il proprio cuore alla propria “metà” è sicuramente segno di forza, e loro ne hanno dimostrata tanta.

30/09/15, ore 14:09

Ehi, rieccomi.
Adesso capisco a cosa ti riferivi l'altra volta quando parlavo della scena a cui collegavi Hurts ed effettivamente devo dire che sembra calzare molto meglio della mia.
Questo capitolo, a mio modesto parere, supera di gran lunga quelli che hai scritto fino ad ora(ma forse solo perchè io sono un'inguaribile amante delle storie un po' tristi ma con un lieto fine).
A parte i miei gusti personali, nessuno può negare che il modo in cui è scritto è ineccepibile e meravigliosò è anche il modo in cui hai descritto la scena, i pensieri che hai associato ai due ragazzi, così realistici da dare la sensazione che questo siano eventi effettivamente accaduti(cosa che non si può escludere).
Non so più come altro complimentarmi con te per questa storia bellissima perchè anche quando pensò che non potresti scrivere un capitolo più bello tu mi smentisci sempre, sorprendendomi con scene sempre più dettagliate.
Quando apro la tua FFSS è come se, invece di leggere ciò che scrivi, vedessi quella scena scorrere davanti ai miei occhi.
Hai l'abilitá di trasportarmi esattamente nel luogo che stai descrivendo e quindi, in un certo senso, di farmi vivere quell'evento.
Detto questo, dato che sto cominciando ad essere sconclusionata, mi ritiro nel mio angoletto buio in attesa di un nuovo capitolo

30/09/15, ore 13:38

Porca vacca.
Giusto una domanda, prima di commentare: e tu saresti quella che non sa scrivere i litigi? Una volta mi hai detto questo e..sì, si vede, non li sai proprio scrivere, giá...
Sará che in questo periodo sono un po' giù, ma adesso che l'ho riletto mi ha fatto ancora più effetto questo capitolo, ti lascia proprio un amarezza dentro che adesso non riesco a lasciarlo così, sento il bisogno di leggerlo fino alla riappacificazione (sì, ho il capitolo successivo, chi lo vuole mi contatti privatamente, sono 2€ ogni cinque righe)
La telefonata..wow, si sono detti entrambi delle cose bruttissime e rinfacciati cose che non si dovrebbero rinfacciare, ed è effettivamente quello di cui si parla in hurts, no? Questa canzone è proprio triste e mi ha dato da pensare tantissimo e tu ci hai scritto sù in maniera perfetta, mi è piaciuto davvero tanto e amo questo tuo stile di "descrivere" le canzoni, nel senso chr riporti le frasi nelle "descrizioni" non so se hai capito che intendo, non so spiegarmi, se non hai capito dimmelo, ci tengo che tu sappia che mi piace davvero tanto questo tuo modo di descrivere strofa-testo (e in realtá ti sto lanciando una mega frecciatina che non so se hai colto, fammi sapere =P)
Ah, una cosa, ma...mi hai detto ieri di aver cambiato qualche frase, ma a me sembra che nel litigio in realtá non hai cambiato ma ci hai proprio tolto qualcosa, mi sbaglio? Mi ricordo che la conversazione continuava un altro po'..oppure sto dicendo una cazzata, boh, non mi ricordo, dimmi tu!
Ultimissime due brevi cose:
1)te l'avró detto migliaia di volte, ma io ho davvero un debole per tutto ció che scrivi tu..e You made me mi ha VERAMENTE colpita tantissimo (tanto che l'ho riletta anche se non ho capito perchè a te dá fastidio xD) e sono davvero contenta che il seguito stia reggendo il livello, almeno secondo i miei gusti personali; troppo lunga una cosa finisce per rovinarsi, e invece qui piú si va avanti piú diventa piú bella e interessante, quindi veramente wow, io ti stimo tantissimo! (sì, ho dei momenti dolciosi, in questi momenti ti farei complimenti a vita perchè..wow xD)
2) oh cavolo, sai che il titolo non avrei mai, mai, mai immaginato quello? Cavolo, sei l'unica (o quasi) che come titolo mette frasi del capitolo e pure se é una stronzata, a me sta cosa piace tantissimo, e invece ora che fai? Metti una frase della canzone? Ennnnó! Lo so che Hurts sta nel capitolo, quindi c'entra peró... peró no, se non sbaglio hai sempre messo una parola/frase del capitolo dai tempi di you made me (il primo), quindi..quindi no >.<
Oddio ora ti critico anche i titoli, perdonami, peró allo stesso tempo devo ammettere che rappresenta per bene il capitolo, quindi è bello come titolo...peró no T.T
La prossima volta però la facciamo quella cosa del titolo, giuro che non appenderò! xD

30/09/15, ore 12:51

Yo!

Ho iniziato a canticchiare Hurts solo leggendo il titolo (e poi ho proseguito tipo con tutto l'album mentre andavo alla fermata del bus... credo che i passanti mi abbiano presa per una svitata ma è okay ^_^). Quanto. Diavolo. Amo. Quella. Meravigliosa. Canzone.

Boh, mi hai rallegrata un po' con il capitolo, non chiedermene il motivo perché non lo so.

Grazie!

shinepaw
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 12:55 pm)

30/09/15, ore 08:54

In viaggio sul FrecciaArgento diretta a Firenze dal boss mi chiedo: facciamo un giro su efp, magari Lara ha aggiornato e sbam!!!
Ma wow!
Non me la aspettavo questa litigata, sono sincera. Pensavo fosse un modo un po' cattivello per chiudere il capitolo precedente, ma che si risolvesse tutto già all'inizio di questo ed invece sono volate parolone. Già a metà capitolo avevo capito che saresti andata a puntare su Hurts. Una delle sue canzoni più belle in assoluto di NPIH per me è un generale, per me.
Adesso non voglio più sentirti dire che io chiudo i capitoli in maniera illegale. Ho imparato da te quindi, mal che si vuole non duole! Muahhahah
A presto e grazie per questo momento di svago! Andrò a godermi Meeks!
Vv

29/09/15, ore 23:28

Aaah Lara, quando li fai litigare ti adoro.
Sono belli in tutte le salse, sia che facciano i piccioncini, sia che ridano come due idioti, ma tu riesci a dare una credibilitá impressionante ai loro litigi. Si percepisce tutta la tensione e la frustrazione nelle loro discussioni.
E quel "Ad Atene da te o a Londra dalla mia famiglia”, ouch, è stato un colpo bassissimo. Mika, sei scemo o cosa? Non le puoi dire certe cose! Beh, in realtá il punto èproprio quello. Sai, ti stavo aspettando.. Hurts non poteva proprio mancare. Come non poteva mancare l'esplicita e diretta litigata sul lavoro. Alla fine immagino che la maggior parte delle loro discussioni si riduca a questo, e Mika ha sempre reso piuttosto palese quanto possa diventare egoista quando si tratta di lavoro. Alla fine -come ha anche specificato in una delle ultime interviste uscite, se potesse servirti come ulteriore fonte- gli affetti passano in secondo piano, rispetto alla Musica. Suppongo sia questo che lo renda un artista.

Non vedo l'ora di leggere come svilupperai la cosa, mi hai proprio incuriosita tanto uwu
Ciao ;)

24/09/15, ore 01:39

Io raramente commento quando mi capita di leggere qualche fanfiction, ma ho deciso di farlo qui perchè mi ha colpito il tuo stile di scrittura e il tuo modo di descrivere persone e situazioni, specialmente, come in questo caso, quelle complesse come la vita di coppia. E mi è piaciuto anche il modo in cui, riallacciandomi ad alcuni commenti che ho letto, seppure senza dubbio scherzosi, sei andata oltre sugli, ancora oggi fortissimi, stereotipi sull'essere attivo/passivo nelle coppie di uomini gay. Scusami se apro una grande parentesi su questo, ma mi è capitato di leggere del materiale su questo argomento e, da donna eterosessuale, mi ha colpito il fatto che molte persone (e qui parlo assolutamente in generale) non riescono a superare lo stereotipo inculcato nella nostra società, anche per colpa dei media, di un determinato ruolo sessuale per i gay e soprattutto l'equivalenza attivo=virile e passivo=femminile, basato essenzialmente sul fatto di spostare sui gay e le coppie gay le dinamiche delle relazioni eterosessuali. Per molti, moltissimi gay c'era e c'è la versatilità, non solo in camera da letto, ma anche nella vita quotidiana di coppia, i compiti e le responsabilità all'interno di una relazione. Reciprocità e uguaglianza, insomma.
Cosa che, e naturalmente questa è solo la mia opinione, da quel poco che sappiamo di Mika e Andy, io rivedo in loro.
Ovviamente quello che le coppie (che siano etero, bisex o gay) fanno nella loro intimità è solo affare loro, ma è anche giusto sfatare certi stereotipi e pregiudizi.
Quindi volevo farti i miei complimenti, anche per questo! :)  e scusami ancora del lungo discorso, spero di non averti annoiato!

P.S. Non so se tu hai visto/sentito il video di questa interessantissima intervista, in francese ma con traduzione in inglese, in cui Mika dice cosa sono per lui l'amore la coppia:  https://www.youtube.com/watch?v=SVBIda96JpU
Forse potrebbe esserti utile per ispirarti nel prosieguo della storia e per altre storie :;

Ciao ciao :)
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 01:47 am)