If I am crazy, that's what you made me
di Lizhp

09/01/16, ore 13:28

Uuuuuu! Mi è piaciuto molto come si è evoluta la discussione tra i due all'inizio, entrambi nervosi che finiscono per dirsi tutta la verità e capire quanto si amano.
La scrittura di SATS ci stava tutta in quel posto! Inaspettatamente piacevole la sensazione di solitudine che lascia il flashback.... Adoro andy che lo riprende mentre scrive e cerca di riprodurre il pomeriggio di 8 anni prima, ma Mika che gli ricorda come non fosse andata in quel modo, è il top!
Ok stavolta non spoilero, però mi ricordo molto bene il tweet che è seguito a quell'immagine! Messa così sembra catastrofica. Per chi non sa è una chiusura a dir poco illegale!!! Per la traduzione prego, se a tradurti testi finisce con un capitolo, te ne traduco uno al giorno!
Bene, allora speriamo che di idee continuino ad arriveretene! A presto! Vv

03/01/16, ore 22:55

Allora, devo dirti che la reazione di Andy mi pare inverosimile ed un po' esagerata, e mi auguro che nella vita reale le cose non siano andate così.
Tuttavia mi piacciono molto alcuni aspetti di questo capitolo, che mi sembrano interessanti a prescindere dalla verosimiglianza. Il primo, in ordine di apparizione, è la riflessione di Andy su come sia diverso immaginarsi le situazioni (prevedere che presto o tardi qualcuno li avrebbe "scoperti") e viverle (avere la certezza di essere stati "scoperti"). Il secondo è l'onesta di Andy, che dopo le sue riflessioni decidere di parlare a Mika e di dirgli anche alcune cose che avrebbe potuto tacergli. In effetti credo che presto o tardi capiti a tutti di sentirsi disorientati anche di fronte a fatti prevedibili o perfino previsti, così come credo che la rabbia che si prova in certe situazioni, o il senso il ingiustizia, accechino facilmente la ragione. L'importante è poi, gradualmente, recuperare la propria obiettività e valutare bene le cose mettendo da parte quelle meno importanti. Questo mi sembra il percorso di Andy, che è talmente completo da culminare nella confessione finale. Personalmente apprezzo questi messaggi moltissimo, se mancano si scade nella storiella banale.
Concludo dicendo che mi dispiace che tu stia per concludere, ma che capisco. Ti ho mandato un paio di idee tramite PM, poi vedi tu cosa farne assolutamente senza impegno. Ciao!
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 11:52 pm)

02/01/16, ore 01:43

Ciao! Prima di tutto volevo dirti che i tuoi ultimi capitoli mi sono piaciuti, ma se devo essere completamente sincera, io penso che questo sia un po' troppo "drammatico" ed esagerato nelle reazioni sull'articolo e servizio fotografico. E' vero che era il primo con il nome di Andy con anche le foto ( ce n'era stati altri in passato, sempre gossip francese, molto prima del coming out ufficiale di Mika, in cui si vedevano loro due seduti vicini e si "suggeriva" che i due stessero insieme, ma credo che non ci fosse il nome di Andy, e poi più recentemente sulla stampa gossip italiana, quando erano in vacanza, all'inizio di XF7, e poi sempre sulla stampa francese erano già usciti articoli con solo il nome di Andy, però senza cognome e senza foto), ma non penso, sentendo e leggendo Mika nella stampa e media francesi, che lui o loro ci siano rimasti così male. Si vede anche nelle foto, loro guardano direttamente verso chi li sta riprendendo, dalle loro espressioni, che ad un certo punto è probabile che lo o li abbiano visti. Ed è ovvio che, e penso che loro l'avessero messo in conto, dal momento in cui Mika ha deciso di fare programmi televisivi in Italia e in Francia, e quindi aumentando la sua popolarità verso il pubblico medio, la curiosità dei tabloids si sarebbe risvegliata, anche perchè, pur parlando del suo compagno, evitava assolutamente di farlo vedere e dire la sua identità, per proteggerlo. Come ho detto, era ovvio,e infatti l'ho letto su qualche giornale francese, che si chiedessero perchè Mika facesse questo e nascondesse il suo compagno, essi volevano sapere chi era e se ci fosse un motivo particolare, se era famoso, per esempio, o chissà cos'altro, perchè loro non sono abituati a questo comportamento da parte delle celebrità e popstars, anzi. Era una curiosità e anche uno scoop, per loro. Del resto, non mi sembra che loro si nascondessero realmente, è solo che Andy, e anche Mika ovviamente, ma soprattutto Andy, non vogliono apparire sulle riviste gossip. Infatti è bastato prendere qualche informazione ed ecco il nome, come è bastata una semplice passeggiata per le vie di Parigi ed ecco le foto. Chiaro che se fosse stata la stampa inglese/britannica sarebbero stati molto peggio, in quanto a seguirli, ecc, per le foto. Io ho letto gli articoli e, fino ad adesso, a parte qualche piccola imprecisione o sciocchezza, sono stati molto rispettosi e gentili con Mika ed Andy, molto, molto più che con altre celebrità, dicendo semplicemente la verità e trattandoli come una coppia "normale" e assolutamente vera e legittima, ufficiale, come è giusto che sia. Perchè, nonostante il fatto che non sia piacevole comunque avere gente che ti fotografa a tua insaputa e senza il tuo permesso, è anche giusto che lui e il suo compagno vengano trattati nello stesso modo delle altre coppie cosiddette "normali", cioè eterosessuali, come una VERA coppia, che ancora adesso viene negato da più parti alle coppie gay. Io penso che vada bene che le persone le vedano e capiscano che sono normali, come tutti gli altri. Insomma, la cosa non è tutta negativa. Ma questa è una mia opinione, ovviamente.
L'insistenza di Mika sul fatto che loro nemmeno si toccavano nelle foto (lasciando perdere che per le coppie gay è difficile, e anche pericoloso, in certi posti, andare in giro pubblicamente e toccarsi, avere contatti fisici), è per il fatto di dire che non c'era niente di scandaloso nelle foto, così non c'era niente di cui arrabbiarsi. Erano "solo" due ragazzi normali, come tutti gli altri, che passeggiavano. Appunto! E secondo me è proprio questa "normalità" che è importante nelle foto. Chiaramente la loro privacy è importantissima, ma non c'è stato nessun danno, comunque. E io capisco assolutamente che Mika voglia rispettare il volere di Andy e proteggerlo come può dalla troppa curiosità e intrusione da parte di fans e media del gossip, ma secondo me è anche giusto che loro non si nascondano (o addirittura neghi o menta a riguardo!! ma perchè, poi? non ne vedo il motivo ) e siano riconosciuti ufficialmente come coppia. Si è visto, specie in Italia, dove portano le fantasie della gente un po' stupida che crede di avere a che fare non con persone reali, ma con personaggi di fantasia con cui fare il "gioco delle coppie", come se fosse una cosa divertente. E gli stereotipi e i pregiudizi fanno il resto.
Solo un'ultima cosa: la famosa frase dal magazine americano "Instinct" in cui Mika fece ufficialmente coming out sui media, è sempre stata tradotta male in italiano, non se se volutamente o per ignoranza, forse tutt'e due, cioè "Mi chiedete se le canzoni parlano di relazioni con uomini?". In realtà lui dice: "Le mie canzoni sono su una mia relazione con UN UOMO?", perchè lui in TOOL parlava della sua storia d'amore con Andy, e lui soltanto. Questa è la frase originale: "If you ask me am I gay, I say yeah," the Lebanese-born star, 28, told the magazine. "Are these songs about my relationship with a man? I say yeah. And it’s only through my music that I’ve found the strength to come to terms with my sexuality beyond the context of just my lyrics. This is my real life."
Se ti va, naturalmente, puoi correggerla. Secondo me è importante dirla correttamente perchè ha la sua importanza, nel comprendere che lui nelle canzoni sta parlando d'amore verso un uomo, il suo compagno, e non di storie di passaggio o poco importanti. Ma questo è quello che penso io.
Ti chiedo veramente scusa se ho scritto un commento così grande! E spero che non la prendi come una grande critica, perchè a me piace veramente molto come scrivi, e ciò che scrivi :) :) . Solo che io ho pensato che forse era un po' troppo negativa e drammatica come reazione a quell'articolo, tutto qui. E' solamente la mia opinione, però. Spero di leggere al più presto i tuoi prossimi capitoli, e BUON ANNO E BUONE FESTE!! :) :)

02/01/16, ore 00:07

Macciao :3
Premetto che il capitolo in generale é stato bello per me, per quanto io possa capirci di scrittura lo hai scritto moolto bene, mi è sembrato particolarmente sofisticato (in senso buono eh) ma allo stesso tempo scorrevole (we sto facendo una critica intelligente, mi commuovo da sola :') poi hai richiamato molto il primo you made me con particolari (come ad esempio il fatto di zuleika) e parti di vari episodi della prima storia che richiamano ovviamente alla perfezione questa situazione, questo mi è piaciuto veramente un sacco! =3 Forse un po' troppo "drammatico" come ti ho giá detto, secondo me hai esagerato un po' la situazione, se posso dirlo, è vero che per loro sia stata una brutta notizia, specie per Andy che odia le complicazioni (e sia tu che mika lo sottolineate spesso,tu nelle tue storie e mika nelle poche interviste in cui parla di lui xD) peró non lo so, mi è sembrato comunque un po' esagerato come hai descritto la situazione (poi magari nella realtà è successo ancora peggio xD), ovviamente è un pensiero moolto personale eh, quindi non fregartene più di tanto, peró sai che quando una cosa non mi garba la devo sottolineare, devo fare l'antipatica u.u (peeeerò, da quanto tempo non facevo una critica, eh? xD)
Peró per come mi hai detto tu prima e per come è terminato, il prossimo capitolo mi incuriosisce particolarmente e se non fosse che tra molto poco ho un esame ti darei mooooooooolta fretta, perchè ogni tanto bisogna anche rompere le scatole e dar fretta sú, peró ora preferisco che lo pubblichi regolarmwnte come sempre e me lo leggo con calma quando lo posterai (sì, perchè se non avevo l'esame e ti davo fretta, tu lo pubblicavi prima ovviamente u.u xD )
Fortissimo come é finito, appena andy ha detto "mi dispiace" ho pensato che lui volesse scusarsi in generale per esser stato un po' distaccato dopo aver visto la foto, non pensavo gli dicesse il fatto del pranzo (io me lo sarei tenuto per me u.u ma solo perchè sono codarda xD) e ora devo, DEVO sapere la risposta, D E V O! (peró no, devo studiare e portar pazieeeenza..non fare peró che proprio il prossimo lo ritarderai di molto u.u)..fossi in mika mi innervosirei almeno un po', ci sta almeno all'inizio, no? si lo so, lo scopriró leggendo >.<
Idee..idee..io quando ho un'idea te la propongo sempre ma per il 2014 non mi viene proprio in mente niente, da quanto ricordo non è successo niente di particolare da scriverci su quindi non so.. magari, sempre se non l'hai già fatto, mi piacerebbe leggere sempre per questa situazione anche la reazione della madre di andy..è da un po' che non ne parli e poi, come hai riportato anche qui, lei si era preoccupata particolarmente della privacy del figlio... peró forse non è un'idea proprio bella, non so, come sempre vedi tu!
Un'ultima cosa, visto che la sto tirando per le lunghe 'sta recensione, vuoi terminarla giá? Mannò ='( Certo che se non hai proprio più idee sarebbe meglio chiuderla per evitare poi di rovinarla scrivendo cazzate, peró prima di fare il capitolo finale (che non so tra qyanti capitoli arriverà) non ti conviene tenerla per un po' sospesa e assicurarti che non ti viene in mente proprio proprio niente? É un peccato farla finire così presto =(
Un'altra cosa su cui ci sarebbe da scrivere è il fatto dei cartelloni imbrattati, ma quello viene molto dopo e poi è una cosa un po' più delicata e non so se è il caso di scriverci su o meno.
Oh, penso che posso chiudere qua la recensione, onestamente non ricordo se volevo dirti altro ma vabbè xD
È la prima recensione in cui non parlo di cose che riguardano il sesso, hai notato? quasi la sento incompleta xD
Beh, basta davvero ora, non ho riletto quindi se non capisci qualcosa pazienza, notte! =3

01/01/16, ore 23:19

Eccomi! Scusa se ho dovuto dar priorità a finire il mio, di capitolo, ma sennò non concludevo più... e stamattina già ero uno zombie, essendo andata a dormire alle due.

Comunque, per quanto ammetta di averlo letto in alcuni punti un po' distrattamente... (mi prendo del tempo ora per rileggermelo anche venti volte) mi è piaciuto un casino! Soprattutto mi piace l'onestà di Andy... braaaavo ragazzo.

Okay, ora l'emicrania mi sta uccidendo.

Felice anno nuovo!

shinepaw

01/01/16, ore 23:09

Uh che bello! La prima ff che leggo nel 2016 è la mia preferita! Allora, che dire. Mi aspettavo la
scena logicamente ma devi dire che c'è una buona dose di ansia in tutto il
capitolo. Non si capisce bene se Andy se la prenda oppure no. Mika irrequieto non aiuta. Devo dirti che ci sono rimasta malissimo quando hai spiegato come Andy in realtà non fosse stato trattenuto dal lavoro ma avesse deciso di proposito di non tornare a casa per incrociare Mika, lui poi che gioca con Mel con quello che mi immagino essere uno sguardo triste e colpevole in volto, mi ha fatto una tenerezza assurda. Sono curiosa di vedere come si sviluppa la cosa e come Mika prenderà la sua piccola bugia.
Per quanto riguarda le idee... Io direi che essendo a metà 2014, un bel fluff del periodo di inizio XF con Mika influenzato ci starebbe. Mi conosci, cos'altro avrei potuto dirti... E magari perché no? Anche il bacio Mika-Vicky delle audizioni....... Basta ora la smetto!! A presto spero! Vv

01/01/16, ore 21:54

Ciao! Perché non parli di quandi mika l'ha nominato nel tweet il giorno del su compleanno?

T.T.M.I.L.

27/12/15, ore 22:03

Bella la fuga di capodanno (che era quello a cui pensavo, visto che di recente il termine "amico" è tornato in auge), peccato solo che le feste finiscano in fretta.
Bello anche Andy che tenta di suonare, soprattutto dedicandosi a OOL, poi magari strimpella qualcosa già di suo ma personalmente non ne sono al corrente.
Che dire sulla seconda parte? Mika per sua stessa ammissione mangia "come un porco", e credo che stargli dietro non sia impresa da poco, ma immagino che in realtà questo ti serva solo come preludio al tema del prossimo capitolo. Secondo me si tratta delle foto che sono uscite l'anno scorso su un tabloid francese, e di cui Mika ha parlato quest'anno in un'intervista.
Come sempre l'importante è partecipare, che poi io ci abbia presto o no non cambia nulla! A presto, spero

27/12/15, ore 00:34

Uuuuu. Ma che stronzo Mika che lo fa abbuffare! Chissà come mai hai interpretato perfettamente il concetto di "with a friend" del tweet di capodanno, come centinaia di altre persone.... Hihihi bellissimo come Andy gli ricordi del loro 8avo capodanno. Fa ricordare quanto quella sia la normalità da tanto tanto tempo. Andy che cerca di imparare Origin è tenero... Mi ricordo anche io come prima di iniziare a suonare il piano mi chiedessi come diamine fosse possibile riuscire a capirci qualcosa tra gli 88 tasti. L'hai descritto perfettamente!  Ok... Dopo essermi arrovellata per alcuni minuti mi è venuto in mente a cosa possa riferirsi il "mi dispiace" di Mika alla fine. Scommetto che ha scoperto la paparazzata che gli hanno fatto mentre era con Andy e Joannie in Francia, di cui ha parlato a Le Divan. Diceva che si erano abbuffati e avevano comprato un regalo per la figlia italiana di una loro amica (tradurre e sottotitolare i video aiuta a ricordare) Direi che combacia! A presto! (Molto presto spero. Se no vengo a prenderti!) Vv
Adesso attendo con impazienza! A presto! Vv

26/12/15, ore 22:54

GRAZIE, IO NON HO SEGUITO LE INTERVISTE.

Che ansia. Okay, mi ripeto in continuazione che dovrei seguirle. Ma davvero non trovo il tempo. E tu... tu... mi fai questo. T.T

Prima la dolcezza, la tenerezza... mi fai fangirlare e poi mi trafiggi alle spalle. Ansiaaaa.

Sono ansiogena, I know.

shinepaw

26/12/15, ore 22:08

Ahhhhh sei illegaleeeee
Ma come puoi farmi questo?? Ora morirò d'ansia, ho letto delle interviste ma non ricordo niente! Ora sono indecisa se aspettare o andare a spulciare tutte le ultime interviste!!
Spero tu faccia presto come un fulmine ad aggiornare, altrimenti mi vedrai costretta a posizionarmi davanti a casa tua e ricattarti... Ok ok mi do un contegno
È bellissima come al solito!! A presto!!!

T.T.M.I.L.

24/12/15, ore 16:58

Chiaramente auguro a tutti di avere una salute di ferro, però per una volta leggere di Andy ammalato è stato piacevole, almeno per variare sul tema.
Tu sai bene che mettere questi due giovani sul divano a guardare un'ecografia sul cellulare è garanzia di successo, e per quanto mi riguarda hai fatto centro in pieno! Comunque non radiografie nè lastre, quelle sono proibitissime in gravidanza.
Adesso aspetto i festeggiamenti di capodanno, e sono curiosa di vedere come si mette con la sommessa persa. Mi viene in mente un tweet che è paradossalmente attuale, viste le parole che contiene. A presto e buone feste!

23/12/15, ore 11:08

Aaaaaw! Sciogliere mi fai! Quanta dolcezza in un solo capitolo! La complicità di tutta la famiglia contro di lui che è l'unico a non sapete la notizia di Paloma, è bellissima. La la parte fluffissina di Andy malato è stupenda. Anche io più tardi nella mia l'ho inserita, proprio perché penso che ce ne siano una miriade al contrario con Mika malato e Andy ai suoi servigi, ma niente così. La tua è stata davvero dolcissima. Andy così è ancora più adorabile. Ok la smetto!! Lo sai che il fluff mi dà alla testa!! Bene. Adesso aspetto che Mika perda la scommessa! A presto (se vuoi passare di là mi farà piacere) ;)
Vv

22/12/15, ore 00:44

Un ottimo capitolo, tenero e divertente. Sempre bello leggere storie di vita quotidiana familiare. Fantastico! :)

21/12/15, ore 14:59

Ciao! :3
Ma che dolci che sono, Mika premuroso e preoccupato per Paloma è dolcissimo! Il discorso sui bambini anche, a volte fanno un po' impressione le tue stprie perchè sobo trooooooppo realistiche, sembra quasi che tu conosca la loro storia e questo é una cosa bella!
Andy ammalato e Mika preoccupato..teneeeeeeri
Quando si mettono a cercare sulla foto il particolare che fa capire che il bimbo è maschio stavo morendo, simpaticissima quella scena xD Poi é tanto vita quotidiana e che te lo dico a fare, adoro! *.*
Ribadisco una cosa che dissi tempo fa, Andy vince sempre, anche questa scommessa l'ha vinta e anche se non lo fai di proposito è divertente questo particolare xD
Beh, aspetto il seguito per vedere cosa succederá questo capodanno, sono curiosa! =P
Al prossimo capitolo =D