Silent Tears • Deadly Game
di Lady Diamond

16/10/15, ore 21:11

Tutta questa storia sta diventando un enorme casino: com'è possibile che in nove capitoli non si sia capito un fico secco?
Fatta eccezione per Elena: il suo personaggio è…conturbante, tanto da creare un rapporto d'odio ed amore in chi legge di lei.
Ha sfumature complesse, fragilità reali, cattiveria, furbizia e dolore.
Nel suo essere un personaggio fittizio che è nato dalla tua mente sembra un essere umano reale.
È simile ad Alexander nella sua crudeltà ma ha qualcosa in più che la caratterizza ma davvero, non so cosa.
Il flashback è veloce, non c'è una reale scena d'azione, bensì è uno stratagemma utile per comprendere meglio quel messaggio che ha assunto una sfumatura ancora più inquietante.
Non è un testo messo a caso, bensì raccoglie l'essenza di tutta questa malattia mentale che attanaglia i personaggi, resa bene con l'introspezione.
Proprio per questo parli di malattia, giusto?
Sono feriti e succubi di quella vita che non appartiene più a loro, imprigionandoli in una sorta di circolo vizioso senza ritorno.
Le emozioni espresse sono tangibile, tanto da scombussolare chi legge.
Ci sono tanti significati nascosti qui.
Sii orgogliosa di questo "romanzo" che non può essere classificato come fanfiction.

16/10/15, ore 18:35

Ciao cara, ogni tanto passo a dare un'occhiata al sito e solo ora mi accorgo che mi mancano un bel po' di capitoli.
Dunque questo capitolo mi ha messo decisamente ansia: cioè il modo in cui scrivi mi fa soffrire XD mi mette angoscia, persino panico, ovunque orrore e distruzione ( non lo dico in senso negativo, anzi).
Non ti nascondo che questa tua nuova maniera di scrivere mi sconvolge XD nel senso, paragonando questa storia alla prima di questa trilogia è come se a scrivere fosse un'altra persona. una storia completamente a parte!
Anyway, passiamo al capitolo.
Ho notato delle cose che mi sono piaciute e altre che non mi hanno convinta molto.
L'incontro tra Yuri e Alexander: sinceramente mi aspettavo una reazione diversa dal russo, molto più feroce, considerando il suo atteggiamento freddo e impassibile dei precedenti capitoli, dovuto proprio al trauma subito per colpa di Alexander.
La pugnalata mi ha sorpreso invece, una cosa inaspettata e molto ben descritta, anche se non c'è stata nessuna reazione da parte del gruppo.
Ma ora passiamo a Sonia: se nella storia precedente era uno dei miei personaggi preferiti adesso comincio a provare dell'odio nei suoi confronti.
Insomma, ti viene riferito che Hilary è stata pgnalata e tu pensi al dossier?? -.- Qualcosa in lei è cambiato,  e mi dispiace ( povero Bobo ç_ç, la tua cara mogliettina sta tramando qualcosa di brutto).
La scena finale mi è piaciuta moltissimo invece, molto ben descritta e spero vivamente che nessuno, o almeno non tutti siano andati nell'aldilà ç_ç (Yuri <3).

Non mi resta che leggere il resto e sperare che tu non abbia combinato una strage XD
Ciauuu :*

13/10/15, ore 12:13

Ciao, eccomi tornata. La storia man mano si complica, i nostri eroi hanno avuto uno scontro con Alexander, nuovi segreti e misteri vengono a galla. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e scoprire cosà a che fare Sonja con Alexander. Nel capitolo precedente Yury e Julia erano in crisi, per colpa della situazione successa nella precedente storia. Spero che risolvono i loro problemi.
Ciao alla prossima!.

07/10/15, ore 00:08

Sai perfettamente quanto io non ami i capitoli sentimentali, nè che apprezzi determinate smancerie ma in questo capitolo disordinato non posso non amare tutto ciò che hai creato.
Tutto parte da qualcosa di semplice e vivo: Eveline.
Questa ragazza non smetterà mai di stupirmi. Ha una personalità così tranquilla e fragile tanto da sembrare vera e suscita in me tenerezza. Ciò che dice, pensa e fa, la caratterizzano perfettamente, rendendola una ragazza uguale e diversa dalle altre.
È così disarmante e pura, tanto da rendere quel momento con Boris dolce e, onestamente, al momento sarebbero perfetti insieme.
Si completano e lui avrebbe davvero bisogno di una come lei.
Alle parole crude del moscovita lei ha risposto a tono, senza lasciarsi abbattere.
Diciamo che il testo, seppur narrativo, ha tratti decisamente poetici.
Ora, accantonando questo momento dolce, passiamo al vero movimento: la scazzottata fra fratelli, ma prima di questo c'è stato il delirio totale di tutti i personaggi, compreso Kei.
Il momento fra lui ed Elèna non è stato bello ma intenso. Sono calamite, entrambi.
Julia e Yuri sono sputtanati e quest'ultimo mostra tutta la sua cattiveria, messo poi k.o dalla sorellina.
È stato epico XD
Il messaggio è stato il top.
Inquietante e spaventoso "la bara vi aspetta, amici". Ma queste cose da dove le tiri?
Sei tremenda!
A presto :)

06/10/15, ore 17:03

Un capitolo ricco psicologicamente,in cui risaltano diversi lati emozionali, e il cui epilogo lascia a dir poco shoccati.
La cattiveria di Alexander è inquietante, nonostante i milioni che avrà speso per i cellulari.
Ognuno di loro ha reazioni diverse, talvolta decisamente verosimili o complesse, ad esempio Elèna.
Fra i tre Ivanov è quella più forte e che non si arrende. Ma quanto durerà?
Jason continua a risultare insignificante, anche se questa storia diventa sempre più contorta e per un pubblico che sappia ragionare. Una trama degna di un libro e che presenta uno stile curato e peculiare.
I colpi di scena stordiscono i lettori, rendendoli succubi della trama e smaniosi di voler sapere.
Cos'è successo dopo quel messaggio?
Interessante questa cosa spirituale di Hilary, ma poteva essere sviluppata meglio. Quel personaggio ti sarà antipatico XD
A proposito dei personaggi, qui li ho trovati molto IC.
Brava Carmensita

27/09/15, ore 14:40

Tesoro ma come mai in questo capitolo hai introdotto anche il complesso dell antieroe?
Praticamente è un concetto incentrato totalmente su vari aspetti della psicologia umana che, in questo caso, è davvero ben sviluppato.
Da un lato vediamo la profonda oscurità da un'altro una tenue speranza e dall'altro il complesso della antieroe che nonostante il fine sia buono utilizza metodi considerati diciamo cattivi e quindi ha introdotto anche il complesso del rimorso. Esattamente come sta succedendo a tutti i personaggi.
Ma era un concetto voluto?
In pratica parte dei tuoi personaggi stanno cominciando a considerare che i loro mezzi non siano giustificate da fine e quindi è scattato il complesso del rimorso e del pensierismo etico sulle proprie azioni
In pratica Non può esserci creazione senza distruzione
Alexander? lui è uno dei personaggi più affascinanti perché ha fatto in modo di tramutare la sofferenza in forza, però ha fatto affrontando se stesso e il proprio passato
Anche se non modo che oserei dire un po' particolare nonché pazzo
Lui non cerca di liberarsene del suo dolore, anzi è come se fosse un fardello che lo spinge ad andare avanti ecco perché dico che dalla sua parte alcune situazioni le considero giuste
Per colpa tua mi stai facendo venire il complesso dell'antagonista.
Ho provato ancora più affetto per Elèna, il che mi ha permesso di comprenderla meglio, mentre solo tanta pena per Hilary.
Una situazione di caos apparente ma che in realtà porteranno sviluppo ben preciso e determinato è quello che porta il lettore proprio,a essere scioccato alla fine
Perché questa variante psicologica non lascia spazio a un esito ben definito quindi lettore,avrà varie strade prima di sapere qual è quella giusta
Stavolta mi hai colpito più del solito ti do un bel 8 su 10
Non ti ho dato 10 perché l'esperienza di Alexander con quello specchio nonostante mi piaccia c'era già ripetuta quindi alla fine hai approfondito in maniera un po' più accurata ciò che è successo.
Mi è piaciuto questo capitolo, finalmente ho rivisto la Carmen che conosco.
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 02:48 pm)

26/09/15, ore 23:47

Non so che dire di questo capitolo, mi ha trasferito una sensazione quasi sgradevole e acuta di emozioni, ha qualcosa in più rispetto agli altri … è inquietanti e mette i brividi.
Questo intreccio fra passato e presente è decisamente molto vivo, scatena ansia nel lettore, innesca un meccanismo strano di dubbi ed incertezze e molta curiosità.
Hai detto delle cose ma tutto resta ignoto ed immerso nel mistero, nonostante il passato leggermente più chiaro di Alexander, legato alla sorella Victoria. Chi è questa?
Il ricordo più bello è quello delle torture, di quelle parole cattive che gli sono state dette.
C'è un collegamento con la prigionia di Yuri in shadow from the Past, o sbaglio? Come se ci fosse una ritorsione del passato.
Spero di essermi spiegato.
Cioè, ci sono messaggi nascosti che sono complicati da spiegare, nulla è lasciato al caso.
C'è sempre questo aspetto della psicologia così viva che ti contraddistingue da tante autrici che ti rende una piccola perla del sito, davvero.
Il tuo stile è complicato e pesante, lo sai ma è piacevole da leggere, nel senso che tu prendi il lettore e lo trascini nel tuo mondo.
Ciò che voglio dirti è: scrivi qualcosa di originale e prova a pubblicarlo, te lo meriti! Non limitare il tuo talento alle fanfiction.
Leggi il capitolo con calma e vedrai cosa scateni nel lettore. Questo capitolo è particolare.
Mi piace!

21/09/15, ore 20:56

Eccomi qua!
Decisamente meglio, molto meglio. Ora posso davvero procedere alla stesura di una recensione positiva e ciò mi rende felice :)
Le emozioni provate da Sonja sono molto vivide e giungono perfettamente al lettore, che si ritrova quasi a immaginarsi al suo posto, pensando a come avrebbe lui detto addio alle persone che ama. Boris evidentemente sa, ed è così bello vederlo fidarsi ciecamente della donna che ama sebbene ciò significhi lasciarla andare e chissà, magari perderla per sempre. Mi è piaciuto molto il paragrafo in cui parli di come Boris sia entrato nella vita della ragazza cambiandola e standole accanto. Bello, davvero, così come ho amato il discorso che Sonja ha fatto a Yuri. Credo che lui, essendo suo fratello, sarà quello che soffrirà di più assieme a Elena (a proposito, che carini Elena e Kei :3 spero davvero che tra i due nasca del "tenero" degno di definirsi tale, voglio proprio vedere Hiwatari La Roccia in queste situazioni ahah). Vederlo disteso su un letto d'ospedale incapace di reagire mi ha fatto una grande tristezza. Conoscendolo avrebbe fatto di tutto pur di impedirle di andarsene, avrebbe dato tutto pur di salvarla e invece non ha nemmeno avuto le forze di rispondere. Triste e amaro, davvero :(
Riguardo Hilary, boh, spero che non muoia e basta. Non mi interessa molto come personaggio XD
Complimenti, come vedi sono davvero felice di questo tuo capitolo e credo che malgrado tutti i problemi e le inconvenienze lo debba essere pure tu! Mi piace questa storia, lo sai :)
Aspetto il prossimo capitolo, un forte abbraccio,
Blue <3

20/09/15, ore 23:41

Mah, il capitolo era perfetto prima nonostante gli errori.
Come ti avevo detto un mese fa è vero che hai perso totalmente la mano, come se non fossi tu a scrivere, tuttavia questo capitolo mi trasmette ancora deboli emozioni.
Sembra di vedere la scena di un film.
Piuttosto sono stupito da questo tuo da questo secondo re-post, andava bene anche prima e dal tuo messaggio. Ti avevo già detto che il capitolo era carino!
Errare è umano.
La canzone è la parte più bella del testo, in un film sarebbe la perfetta colonna sonora. Hai dei bei gusti musicali.
Ho apprezzato l'autocoscienza di Sonja quando si paragona ad Elena e Yuri e finalmente capisce quanto faccia schifo come persona per quanto sembra vera.
Direi che i tuoi personaggi hanno qualcosa di particolare, incarnano vizi e virtù e sono molto gradevoli.
Kei ed Elena mi piacciono insieme, nonostante i litigi.
Vedi di inviare il settimo che voglio vedere che succede.

20/09/15, ore 23:25

Disgraziata XD
Ecco cosa facevi 'sta sera durante la cena ed hai fatto bene a sistemare il capitolo con nuovi piccoli accorgimenti ed errori spariti. La lettura risulta più fluida e meno pesante da quegli orrori di battitura che sì, probabilmente ci sono ancora, ma sicuramente sono molto inferiori rispetto a prima.
Il tuo stile è particolare, lo definirei particolare e la capacità di impregnare la carta con le emozioni non è un dono comune.
Parlando proprio delle emozioni posso affermare che c'è un crescendo di sensazioni contrastanti con metafore mai blande.
Boris ha una caratterizzazione particolare, leggermente OOC, e mantiene una buona parte di quella belva selvatica che è. Ama Sonja ma qualcosa si è rotto, giustamente. Sarebbe stato strano il contrario, mi piace.
Quando Sonja parla con Kei mi ha trasmesso strane sensazioni, come se lui fosse invischiato nella storia. Vedremo.
Ma quando quella psicopatica parla con Yuri …beh, lì ho avuto un leggero brivido ed ho immaginato perfettamente la scena decisamente toccate.
Alla prossima, disgraziata!

13/09/15, ore 21:30

Ciao cara, eccomi qua!
Allora te lo dirò schiettamente: non mi ha stupito molto questo capitolo, non come gli altri. Ho trovato un paio di passaggu che non mi sono piaciuti molto, per esempio la pugnalata. Ok, ci può stare, ma nel modo in cui l'hai descritta sembrava una cosa semplice e facile, della serie "tiro fuori il coltello, faccio un passo in avanti e bum, fatto tutto!", senza che Hilary -una spia, no?- si muova di un millimetro, come se non se lo aspettasse... Non dico che non mi è piaciuta l'idea, dico che forse avresti potuta descriverla meglio.
Un'altra cosa è il discorso tra Yuri e Alexander, quello scambio di battute... Mi sarei aspettata qualcosa di meno sentimentale da Ivanov, meno "famiglia" piuttosto qualche frecciatina cattiva, o delle parole più taglienti. Per la stretta di mano con Julia con il sorriso, forse è un po' sdolcinata, ma nel momento ci può stare che il russo cerchi di starle vicino. tutto questo perché forse sono abituata a vederlo sempre freddo e arrogante, mentre nella tua storia lo tratti in maniera diversa e OCC. A proposito, vedo i pensieri di Yuri riguardo la spagnola molto altalenanti, prima non la considera nemmeno mentre dopo le stringe la mano.. questa cosa mi piace, dà come un margine di evoluzione e di suspance, perché non si capisce bene cosa pensi XD Yuri è un mistero sempre e comunque... "_"
Anche il modo in cui sono usciti dalla stanza non mi ha convinto, insomma, se potevano uscire perché non l'hanno fatto subito? Capisco che volessero scambiare qualche battuta con Alexander, ma in quel momento io ne avrei approfittato per svignarmela... E anche il modo in cui hanno eliminato la donna che bloccava loro la strada..facile, troppo facile.
Non ti do la bandiera neutra, perché voglio specificare che non mi piace il modo in cui hai trasferito le tue idee sulla carta, non che non mi piacciono le tue idee riguardo la trama, che invece è molto bella. Trovo che hai le potenzialità per non ricadere nella semplicità e nella banalità, perché sei brava e questo non lo metto in dubbio! Spero di non averti offesa in nessun modo, anche perché adoro questa storia :)
Aspetto un capitolo che mi faccia tremare!
Un bacio,
Blue :)

13/09/15, ore 16:05

Se ti avevo detto "hai perso il talento" questa volta posso affermare che mi hai parzialmente convinto, sebbene ci siano elementi che mi fanno storcere il naso.
Abbiamo gia detto in privato che non ho gradito affatto il modo in cui è stata ferita Hilary che, a mio modesto parere, ricorda troppo quella di Ming Ming.
E non m'importa ciò che pensi, è solo il mio punto di vista e non lo cambio.
Questo elemento è bocciato.
Ho adorato Julia con il suo "vaffanculo" molto di classe ed esplicativo. Ci sta XD
Altro elemento - non eccelso ma buono e di debole impatto - è il modo in cui hanno reagito tutti alla vista di Alexander.
Quel personaggio è curioso, davvero tanto eppure questi suoi modi continuano a farmi pensare che voglia dare la forza per essere fermato.
Mi è piaciuta la scena finale.
In complesso il capitolo merita un 6--/5½.
Nulla di che, sai fare di meglio.

13/09/15, ore 01:09

Mon amour, voglio dirti che i miei dubbi in merito alla seconda parte si sono totalmente dissipati, stile notevole, mai blando e sopratutto molto incisivo.
Fidati, mette i brividi, è quasi come vedere un film horror/thriller con protagonisti mai monotoni, e questo è un dettaglio che delizie me. Amante del genere.
La mia beta fa progressi, e sempre più grandi. Sai, ti stimo molto come persona e come scrittrice.
Possiedi il dono di trattare molti argomenti con tatto, evidenziando la psicologia, permetti al lettore di vivere la storia, calibri alla perfezione azione/emozioni e sensazioni.
Sei letale.
Sei sicura che Alexander non sia il tuo lato oscuro? XD
Ora sono in pena per i nostri protagonisti, vederli morire sarebbe il top ma -citando Alexander - devono prima soffrire prima di raggiungere la pena eterna.
Peccato per gli errori di distrazione ma passano decisamente in secondo piano se mi presenti capitoli così.
Confesso che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo su Sonja :)
Ti amo, a domani.

12/09/15, ore 22:57

Mia cara Carmen, la tua perfidia non può che compiacermi *-*!
In questo capitolo - come promesso - ho trovato abbastanza sangue innocente versato con maestosa cattiveria degna di noi autrici sadiche ♡.
Per quanto possa dispiacermi per Hilary, non posso che ammirare il personaggio negativo di Alexander: egli è un antagonista degno di questo nome, capace di suscitare in me interesse ed attrazione. Un cattivo con i controfiocchi, un piccolo Joker della situazione. E la perfidia che lo spinge alla smania di vendetta altro non è che il contorno di questo mosaico di intrighi che sto imparando ad amare con tutta me stessa. Alexander, se fosse un interpretato da un attore, meriterebbe l'oscar come miglior cattivo del film. E arguisco - in base anche a quanto mi hai anticipato, ovviamente - che ha ancora qualche asso nella manica da giocare.
Che dire? Sono super curiosa di saperne di più, lo esigo. Nel frattempo mi auguro che la nostra cara Tachibana, così come il resto del gruppo, riesca a sopravvivere alle insidie che brutalmente e con disarmante angoscia stanno riducendo la sua vita ad un fragile e sottile spago.
Per quanto, invece, concerne Sonja mi aspetto una giusta punizione. La sua ambiguità sta scatenando tutto il mio disprezzo.
Attendo impazientemente il prossimo capitolo. Inoltre mi sento di dire che devi essere fiera di questa FanFiction, perché ha tanto da insegnare. Continua così ♡!
Un abbraccio,
PICH.
Ps. Ho trovato qualche errorino di battitura e/o di distrazione sparso qua e là che ti elencherò in un secondo momento. Per il resto tutto perfetto! Brava, brava! :D
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 11:01 pm)

07/09/15, ore 17:32

wo wo wo ^o^ ( cosa sarebbe questo verso?nd Tutti)
Eccomi, ho appena finito di dirti che avrei recuperato e credevo mi mancassero due capitoli, non so perchè XD
Molto bello questo capitolo.
L'atmosfera che si respira è tetra e quasi grottesca: sembrava di essere in una di quelle biblioteche ammuffite di conventi medievali, mi ha dato questa impressione XD
Poi mentre i ragazzi leggevano i fascicoli a loro inerenti, mi sembrava anche di sentire il rumore dei tasti di una macchina da scrivere: come in alcuni film.
Questo capitolo mi ha suscitato diverse sensazioni, era come associare ad ogni frase un suono o un'immagine e questo grazie alle tue descrizioni sempre molto dettagliate e ben fatte.
I nostri protagonisti sono venuti a conoscenza di cose allucinanti: genitori ex spie, madre ancora viva ecc.
All'inizio pensavo che tutto fosse stato manomesso, vista la telefonata di Sonia del capitolo precedente, ma il fatto che hanno trovato il fascicolo di Sonia e scoperto i suoi loschi affari.
mmm u.u
Il tutto è avvenuto sotto la stretta sorveglianza del maniaco.
Se Yuri pensa veramente tutto questo su Julia, io... giuro che lo uccido ( ti prego inseriscimi nella tua storia armata di fucile a canne mozzeXD
Anyway, ad ogni capitolo migliori sempre di più, very good.

Non vedo l'ora di scoprire tutto *_* ( KEEPCALM&WAITPLEASEndAutrice)
Bye bye!!