Silent Tears • Deadly Game
di Lady Diamond

28/12/15, ore 23:51

Ciao. Sono tornato, mia cara autrice mediocre.
Mah, che dire: capitolo leggermente migliore dei precedenti e la storyline è sempre più ingarbugliata ma contemporaneamente sciatta. Cioè, tutto sta diventando scontato e banale, appesantito poi dal linguaggio troppo ricercato.
"Mi necessita il vostro aiuto" o "mi necessita la tua bacchetta". Chi sei? Voldemort? Hahahaha, ridicolo!
A parte gli scherzi, commento la trama, che è meglio.
La scena d'azione la trovo blanda e noiosa ma le sensazioni di Sonja mi sono, purtroppo, piaciute. Vorrei odiarle perché le hai scritte tu ma non ci riesco, peccato.
Smettila di fare tanto la persona colta con paroloni e periodi noiosi: non ti si addicono, scendi dal piedistallo perché qui ci sono storie migliori della tua che, purtroppo, non vengono calcolate.
Per il resto credo che la trama sia intrigante ma sgradevole al livello stilistico. Noiosa, da quel punto di vista.
Ho trovato scialba l'intrigo che riguarda il fidanzato (?) di Hilary ed isterica la reazione di lei.
Però mi è piaciuta. Mi ha ricordato una certa " persona" che non sa far altro che insultare (te) e per questo ho trovato azzeccato il non inserire le emozioni del tipo. Non saresti in grado di farlo.
Carina la metafora dalla rosa con annesso biglietto inquietante.
E fra Elena e Kei? Quella sarebbe una scena erotica? Hahahaha. Lo vedi? Ridicola! Al massimo è una scena fluff e quei due insieme sono pessimi, idem la caratterizzazione di Kei. Definirlo una macchietta è poco, lo sai?
Mah, spero che tu possa migliorare ma conoscendoti è impossibile.
Stammi bene, "cara".

22/12/15, ore 13:34

Eccomi! Prima di sorbirmi le tue lamentele sono finalmente giunto qui, meglio tardi che mai, no?
Ho adorato l'azione ed il modo in cui ti sei ricollegata al capitolo precedente, specificando egregiamente i vari punti del capitolo precedente, lasciando comunque tante cose in sospeso.
Certo, ora c'è linearità ma dietro c'è un'incredibile struttura e fantasia, unito comunque al tuo talento.
Hai espress bene le emozioni di Hilary, cosa strana XD il personaggio di solito mi è indifferente ma la sua amarezza è chiara e vivida, inclusa la rabbia che prova. Di certo è stata una delusione forte.
Boris e la sua pazzia! Adorato! Come mettere k.o una pazza. È strano sapere tutte queste cose e ciò mi fa apprezzare sempre più Alexander.
Quell'uomo è pazzesco, soprattutto il modo in cui ha saputo soggiogare un cospicuo numero di persone, usandole e sfruttandole per i suoi scopi e credo che trascenda dal solito cattivo.
Si muove secondo le sue regole e sapere da chi poi è stato cresciuto mi ha dato i brividi.
Brava!

21/12/15, ore 22:30

Ciao cara :)
Innanzitutto spero che ti sia ripresa dalla piccola crisi e premetto che quello che sto per scrivere non è fatto assolutamente per rimetterti in difficoltà. Purtroppo questa non può considerarsi una vera e propria recensione perché il capitolo non l'ho letto, o meglio, ci ho dato un'occhiata. Questo perché non ho letto nemmeno gli ultimi due o tre e quindi non capisco nulla della storia... Ci sono vari motivi, il primo è la mancanza di tempo. Pensa che da quando ho aggiornato non ho scritto una riga. Mi manca il tempo, la libertà di scrivere, purtroppo ho altre priorità e di conseguenza anche la voglia di leggere semplicemente inizia a mancare. Un altro motivo riguarda una cosa che ti avevo già detto, ovvero la trama super complessa della storia. Se un lettore come me che ha perso un capitolo o che vuole semplicemente dare un'occhiata alla storia prova a leggere gli ultimi capitoli, non capisce nulla. Tanti personaggi, tanti risvolti e complicazioni. Prima o poi ci si perde, è successo a me e questo può capitare, ma non deve assolutamente succede a te. Per questo ti ripeto che non voglio offenderti, (non sono mica come quel tuo simpatico amichetto) ma solo farti vedere un punto di vista diverso. Non ti reputo un'artista mediocre, per il semplice fatto che se questa storia è stra ingarbugliata significa che tu in quella testa hai un'infinita fantasia e una grande voglia di raccontare. Per questo non accetto recensioni maleducate nei tuoi confronti. Ormai è un po' tardi per cambiare il tuo stile di scrittura, perché ormai siamo nel pieno della storia, però nel caso decidessi di scrivere ancora qualcosina, potresti cercare di "limare" il testo (la mia prof di traduzione russa ce lo dice sempre xD), ovvero di non appesantirlo con troppi aggettivi che ripetono un po' sempre le stesse emozioni, di evitare termini complicati e di preferire le parole più semplici, quelle che tutti usano. A questo ho pensato quando hai scritto "ci necessita il vostro aiuto", insomma, forse è una questione di nord e sud, ma io non lo direi mai, direi semplicemente "abbiamo bisogno di voi". Capisci cosa intendo? Spero di si XD sai forse sono pignola perché studiando traduzione inizio ad avere un po' di complessi linguistici... Vabbe, comunque ti faccio i complimenti per aver continuato a scrivere lo stesso questa storia. Se a te piace, vedrai che in un modo o nell'altro piacerà anche agli altri ;)
Buone feste, cercherò di leggere i capitoli quando avrò tempo per lasciarti una recensione vera :)
Ciao!!
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 10:33 pm)

12/12/15, ore 17:08

Sei un'autrice mediocre, te lo già detto più volte in questi giorni. Ma mi fai ridere, soprattutto per la fierezza con cui continui a pubblicare imperterrita questa storia vomitevole.
E non lo dico perché hai chiuso con me (PS: fai schifo, sappilo) ma perché non sai scrivere.
Passando ai contenuti.
Jason blablabla: scontato come te. Prevedibile ed insulto, perdipiù senza giustificazione questo volta faccia. Mi fai sempre ridere come descrivi certe cose. Se questa storia fosse mia l'avrei scritta meglio. Tu sei a malapena mediocre ed è per questo che rido. Sì, sì, convinta proprio.
Eveline - personaggio senza senso- è la versione migliore di te. Quasi un po' troia. Ci prova con Boris e si vede. In tutto questo: personalità zero.
In tutto questo c'è Elena che è rivoltante. Non fa ridere, non mi suscita nulla. Se non la voglia di prendertela a cazzotti.
Comicità level 2000
Quando finirai di scrivere questa storia fammi un fischio che ho voglia di vederti e smontartela pezzo per pezzo.
La cosa migliore? Questa storia - e capitolo- aiutano ad andare in bagno.
Un bacione schifato dal "tuo" "ameba viscida è approfittatrice"
Ah, dimenticavo.
Prima idolatravo questa storia perché eri mia amica ed ora che non lo siamo più posso dire ciò che penso.
Grazie per avermi fatto ridere ed attenta a non fulminarti con le luci.

12/12/15, ore 00:30

Amore, era normale che prima o poi avresti ceduto, soprattutto dopo il casino di questo mese. Ti sono stato vicino e so che supererai tutto e sono davvero felice che tu abbia ripreso a scrivere, ti fa bene e non dar retta a quello s*****o che ti ha dato della "scrittrice mediocre" o ha insultato il tuo lavoro. Te lo dico io che ti critico sempre: ancora una volta hai dimostrato di valere qualcosa. Sei brava, punto. Mettitelo in testa una volta per sempre e se interrompi ancora: so chi sei e so dove abiti.
Certo, ci sono imperfezioni e anche dialoghi forzati - quello fra Boris ed Eveline, per interderci ma diamine! Hai una fantasia eccelsa, incuriosisci e rendi piacevole un capitolo come questo dove c'è ben poco da discutere.
È interessante il modo in cui Alexander abbia fregato tutti, finalmente si vede la punta dell'iceberg, finalmente c'è linearità. Ma quanto può durare? Credo poco.
Mi stupisce come Jason abbia potuto far questo ad Hilary … come è entrato nel gruppo per poi rivelarsi chi non è: qualcuno che ha lavorato con (o per) Alexander.
È sconvolgente.
Ora attendo sviluppi in merito.
Brava!

25/11/15, ore 23:23

Hahaha grazie, questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate per il numero della cavolate che sono accadute.
Senza senso
Mariam che, da vera cretina qual è, scrive al suo ammore, convinta che il Maestro Alexander le risponda..

Per poi cadere in un litigio non sense con le sue amichette del cuore.
Divertente, ho riso per mezz'ora.
Julia, altra cretina. Triste ed afflitta e manco prende Yuri per le orecchie. Non ho parole per definirla se non patetica.
Senza offesa ma a breve la tua storia potra essere definita cosi. Impiegati.
Scritta bene ma il tuo stile è sempre più banale, noioso e scontato. Di peggio non puoi fare ma lasciò la positiva per le risate che mi hai fatto fare.
Grazie mille hahaha
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 11:26 pm)

23/11/15, ore 14:03

Dio, "a chi mi dice anche qui"! È una persecuzione, tu mi vuoi proprio male. Molto male!
A parte questo " piccolo dettagli fastidioso " si adatta più che bene ai concetti da te esposti.
Julia mi ha suscitato emozioni forti, anche se il personaggio in sè non n'ispira ultimamente.
Però ho provato i brividi con "tu sei stata la roccia e ci hai sostenuti, dimenticandoti di te stessa", una cosa simile giù di lì.
Frase vera, cruda e dura. Un riflesso vivido di chi ha dato tutto, annullandosi.
È molto triste ma è un concetto che non concepisco e trovo distante da lei. Julia si sarebbe data forza, ma ora non è il momento.
Anche lei è caduta, purtroppo.

Il dialogo fra Eveline, Mariam e Queen mi ha incuriosito ed ora tante cose tornano.
A partire dall'inizio, da quel cambiamento, per poi la valigetta del secondo capitolo che ha recuperato in quel museo.
Forse è questo che ha spinto Mariam a non insultarla, sicuramente medita vendetta.
Eveline: ma situazione puzza parecchio, ora voglio dettagli e tu me li darai.
Ora la trama è incasinata, decisamente tanto ma si capisce perfettamente ciò che vuoi intendere, meno i messaggi nascosti che sono intriganti.
Una storia che merita davvero tanto, sotto ogni punto di vista.

Elèna cucciola.
Strano vederla così fragile, intenta a pensare e poi ciò che dice a Yuri.
Ora sono solo loro due.

Piccolo appunto: a me piace il tuo stile ma ti prego, scrivi capitoli meno dettagliosi T.T

23/11/15, ore 11:40

Ciao, questo capitolo mi è davvero piaciuto, il lessico è migliorato molto, ed ha reso facile la mia lettura. hai saputo descrivere una psicologia complessa con semplici parole. Mi è piaciuata la descrizione di sentimenti tra Boris e Sonja, il loro amore e odio, la loro sofferenza.
mi dispiace molto che yury si trovi in quelle condizioni. il capitolo mi ha molto emozionata, gli addii sopno stati davvero toccanti, e non vedo l'ora di leggere il continuo. Ciao alla prossima.

08/11/15, ore 19:36

Prendi un'autrice pazza, aggiungi personaggio insani e folli, mescola un rapporto fra sorelle rotto, precisando che entrambe sono state vittime di un pazzo criminale e otterrai una storia che ti fa venir voglia di urlare e strapparti i capelli.
Tesoro, mi devi del supporto morale oltre a dovermi inviare un mini spoiler del prossimo capitolo *fa occhi da cucciolo*
Attendo i prossimi capitoli e poi farò qualcosa che ti aiuterà, promesso <3
Come per Ale pure io ho adorato la scena fra Sonja ed Elena, e sono felice che le nostre menti abbiano collaborato per la parte delle armi.
Senza sarebbe stato fiacco.
Il rapporto in crisi mi piace molto, si evince da ciò che fa e dice Elena che mi preoccupa molto, secondo me cederà e se succederà lo farà con Yuri o Kei (tu già mi hai detto troppo, maledetta XD).
Non può essere forte per sempre e per quanto la odi ho capito le sue intenzioni, mentre adoro Sonja.
La rossa cattiva ha avuto una reazione, seppur minima, di amarezza e delusione. Una speranza c'è, ne sono sicuro.
Non può aver fatto quello che ha fatto. Mi rifiuto di pensarlo.
Tesoro, ascolta, hai davvero molto talento quindi se OSI farti di nuovo trip mentali su te ti picchio e poi ti tiro le guanciotte.
So dove abiti, eh!
Tornando alla storia.
Io noto che la situazione si sta ingarbugliando e sciogliendo, forse anche grazie alle storie amorose strappalacrime, in particolare YurixJulia che ha preso una piega che non mi piace.
Vedremo …

07/11/15, ore 20:47

Ciao bimba, complimenti vivissimi per il capitolo che è superbo visivamente e qualitativamente. Ho apprezzato molto la sparatoria, anche se è strano vedere questa Ekaterina presentarsi. Non ha molto senso, nè sembra essere funzionale. Però perchè chiama Eveline Victoria? È strano! Che sia lei Victoria, cioè la sorella di Alexander? Sembra scontato. Ma almeno la sartina ha salvato Boris, e questo me la fa piacere molto. Decisamente XD In tutto questo marasma Sonja sempre più stronza, ma che le è preso? Ma ne è valsa la pena perché la scena madre con lei e Elena è il top! Un film d'azione in versione "cartacea". Lascia con il fiato sospeso, accostando un ritmo narrativo veloce e carico di emozione. E poi questa misteriosa figura che salva Sonja…inaspettato, davvero. Adoro questi pezzi Esclamò: -"Adesso vuota il sacco, stronza".- -"Davvero? Davvero spareresti a tua sorella?" domandò sorpresa. Elèna sorrise beffarda, digrignando i denti. "Non ucciderei mai la sorella che conoscevo, ma ammazzerò la traditrice che sei diventata, Sonja Ivanova".- Stupende e dense di emozioni, tanto da provare la rabbia della piccola Ivanova e non tutti sono capaci di far provare emozioni o risatine ilari. In tutto questo c'è Yuri che sembra essere tornato in sè, seppur pazzo suicida lol A presto!

29/10/15, ore 23:57

Maccccciao! Lo so, lo so, sono scomparsa... ebbene, Halloween si avvicina e ho pensato di trasformarmi in un fantasmino hihi. (ndYuri: .....stai zitta, fai più bella figura.)
Ok, allora. Capitolo d'azione! Bello, nulla di brutto o cattivo da dire, bella l'introspezione dei personaggi e le vivide descrizioni che la tua subdola mente crea. Il titolo del prossimo capitolo mi piace molto (sì, Sonja non mi sta molto simpatica).
Personalmente non mi è piaciuto quel "testa di carciofino", l'ho trovato davvero infantile e fuori luogo...insomma, mi sono immaginata una persona che usa queste parole con uno come Ivanov... cosa spera di ottenere in cambio? Perde tutta la sua dignità! Julia è una ragazza grande e vaccinata e pure noi lettori lo siamo, quindi se avessi optato per qualche commento più "spinto" avremmo apprezzato, tranquilla xD il testo ovviamene è opera tua, ma se fossi in te lo rivedrei.. così, un consiglio :)
Poi, come ha detto già un altro recensore, ti consiglio di pensarci bene a come sviluppare la storia, perché sta diventando davvero super ingarbugliata e ciò può essere un'arma a doppio taglio. Per alcuni può essere fantastico, ma altri invece possono avere difficoltà a seguirti. Inoltre anche tu alla fine potresti cadere vittima proprio della tela che stai tessendo!
Insomma, a parte i complimenti, considera questa mia recensione positiva anche come un invito alla riflessione, o qualcosa del genere :)
Blue :)

29/10/15, ore 18:30

Testina *~* questo capitolo sembra la trascrizione di un film d'azione ed è stupendo.
Dico davvero: è adrenalina pura, tanto da tenere il lettore sulle spine per tutto il tempo per poi finire con "è già finito?" "ed ora che s'inventerà?".
Direi che è tutto molto equilibrato e a tratti macabro e raccapricciante.
Shadow from the past era già ad un buon livello ma lentamente ti stai superando, migliorando sempre di più il tuo stile ricco ed appassionante.
Questa è una storia che mette tutto in discussione, sia sul concetto di bene e male che sull'analisi psicologica dei personaggi.
Brava, brava, brava!
Ma io non posso non criticare Elena. A differenza di Alexander vedo solo tanta negatività, proprio non la comprendo nei suoi modi cattivi di fare.
Per tutto il resto io adoro i personaggi, originali e non.

28/10/15, ore 18:20

Con questo capitolo ti sei superata!
Letto, apprezzato ed adorato in ogni singolo passaggio.
L'inizio prometteva già bene con la scena della bomba e si è concluso con una scena macabra e ricca di emozioni contrastanti.
Aldilà del gesto di Elena, che è davvero punibile o da considerarsi errato, ho trovato rabbia, la stessa emozione che ho provato anche io mentre compiva quei gesti.
Un personaggio che ha diverse sfaccettature, direi.
Molto diversa da tutto e tutti, ma non voglio star qui a ripetermi ancora una volta.
Povera Julia e Yuri sempre più cretino e crudele. Lo sto odiando in tutto e ancora non capisco il perché si comporti così con lei.
Mariam ed Ozuma, invece, sono la tenerezza, nonostante i loro caratteri freddi e contrastanti.
Ricordo poco dell'anime ma loro li ricordo bene.
Potrebbero essere leggermente OOC, ma non sappiamo come siano da innamorati.
Vedo in lei una finta sicurezza e spavalderia ed in lui qualcosa che mi spinge a lottare e, in ogni caso, sono la coppia migliore di tutta la trilogia. In tutto e per tutto.
Credo di aver finito la recensione e non ho nient'altro da aggiungere se non che non vedo l'ora di rileggere quel pezzo che già saj.
Bravissima! Continua così e facci sognare.

Ah, dimenticavo!
Non credo che ci sia nulla di sbagliato nella tua storia, semplicemente è molto articolata ed ovviamente di non facile comprensione.
Ogni capitolo nasconde qualcosa e questa potrebbe essere una lama a doppio taglio.
C'è della pesantezza dell'espressione di alcuni concetti e anche delle difficoltà rese dalla perfetta psicologia. Diciamo che sei inquietante in ciò che scrivi e descrivi ma la storia è coinvolgente.
È una delle storie più belle che io abbia letto.

18/10/15, ore 23:50

Tesoro, ma che diamine hai combinati?
Ho capito ben poco del capitolo ma mi ha scombussolato! Mio Dio!
C'è tanta tragicità, in particolare in Elèna ed una netta contrapposizione fra lei e Sonja, entrambe passate sotto Alexander.
Nella prima c'è dell'inquieto e qualcosa che da i brividi, qualcosa che però lei ama ma mette paura e la seconda ha qualcosa di poco pulito ma che non puoi odiare.
Sta facendo tutto per uno scopo: ma quale?
Sonja non avrebbe mai agito così, sembra essere mossa da Alexander, cercando di attirare e guadagnarsi la sua fiducia.
So già che questo capitolo è tripartito ma m'incuriosisce questo fatto di New York?
Lì viveva Eveline ma oltre a lei chi?
Sento puzza di "a breve scopriremo la verità" ma tu mi hai detto che in ogni verità c'è una bugia e tu sei brava a tessere questa tela.
Bravissima, tesoro <3

16/10/15, ore 21:23

Segnalo fortemente questa storia per l'inserimento nelle scelte per diversi motivi:
Grammatica e stile sono davvero buone: l'autrice è migliorata tantissimo in questi anni, tanto da essere riuscita a creare un racconto peculiare sotto diversi aspetti.
È una storia a rating rosso che tratta di argomenti difficili come violenza, abusi e abbandoni ma l'autrice scrive in un modo così diverso da molti da scaturire le emozioni del personaggio nel lettore.
L'ambientazione è originale, presenta un riflesso della nostra società: una velata critica sociale in un racconto che parla di spionaggio ed intrighi.
Introducendo temi complessi che costringono il lettore a riflettere.
Merita davvero.
Grazie per l'attenzione,