Silent Tears • Deadly Game
di Lady Diamond

04/09/16, ore 19:44

#SaveHilary.
Mai una gioia in questa storia, in ogni capitolo deve accadere qualcosa che ti fa venire l'ansia e questa volta mi sembra giusto, è quella che fin ora ha subito meno e se dovesse morire, beh, poco cambierebbe!
Vediamo un pò, analizziamo il capitolo in varie parti =)

Mariam.
La ragazza si dà da fare in ogni senso. È quella più dentro con le attività e che finalmente è arrivata alla soluzione di un enigma, mi chiedo come si senta all'idea di sapere di non aver ucciso Alexander, questa cosa mi insospettisce e mi fa dubitare di lei. Che lei avesse sempre saputo tutto?
Bellissima la parte con Ozuma e la scena lime è molto delicata e dolce, mi ha fatto ridere quando ha risposto ad Ozuma.
"Devo davvero spiegare?".
Mi ha steso XD

Eléna mezza psicopatica che minaccia Takao. Ho paura di lei e di quello che potrebbe combinare ed adoro questo suo essere inquietante. Lei non riflette, agisce e basta.
È ossessionata dall'idea di trovare l'omicida di sua sorella anche se questa persona potrebbe non esistere. Ben fatto.

Kei.
È ambiguo, non c'è che dire. Ha raccolto tante informazioni che si ricollegano alle due storie ma continua a tacere per qualche motivo. Potrebbe tranquillamente essere fuori dalla mia lista di sospetti per l'omicidio di Sonja ma d'altra parte non si capisce cosa voglia.

Jason ed Hilary che non si capisce cosa vogliono. Premesso che so già cosa accade nel capitolo successivo e so chi muore ma messa cosi fai davvero credere che uno dei due ci ha lasciati, non voglio spoilerare nulla in questa recensione ma tu sei una trollatrice epica, sappilo.

Attendo il prossimo capitolo con ansia e non vedo l'ora di leggerlo in italiano *-*
Baci, ti amo <3

27/08/16, ore 19:01

Ciao tesoro!
Sono contenta di averti iincosapevolmente aiutata, come sai la musica è una grande fonte di ispirazione! Mia sorella pensa che io sia depressa ascoltando questa musica, in realtà cerco solo spunti xD
Ho adorato questo capitolo, davvero toccante.
La parte di Elena mi ha decisamente fatto scorrere un brivido lungo schiena: la perdita di Sonia è stata terribile sia per lei che per Yuri, e hai saputo esprimere al meglio, avevo un doloroso magone. È stata una sofferenza leggere fino alla fine, ti giuro.
E poi Boris mi ha fatto una tristezza infinita T__T

Sarà che ho appena completato un altro capitolo deprimente di never lose hope, sarà che in questi giorni mi sento depressa per la fine delle vacanze... e questo capitolo ha rincararto la dose T.T

Abbiamo capito tutti che non si tratta di un suicidio e le tue note d ' autrice sono sempre inquietanti.
Sto impazzendo per sapere tutto... intendo TUTTO!! e ad ogni capitolo soffro

Attendo impaziente il prossimo sabato allora ! Ottimo lavoro, cara!
Prima o poi vedremo la fine di questo incubo (spero)

Un bacio

Alla prossima

26/08/16, ore 18:48

Io non so come fare con te, ogni tuo capitolo mi lascia sempre più sconvolto e senza parole. C'e sempre questo tuo gioco di "ti do risposte e ti do un nuovo dubbio e mi piace da impazzire. Devo stare qui ad aspettare una settimana per avere delle cavolo di risposte, inoltre è bello vedere come tutti si siano decisamente attivati per fare qualcosa, almeno questo gruppo d'amici lo è, sono curioso di vedere Hilary, Mariam e gli altri.
I traditori per me possono essere tre:
1)Victoria. Avrebbe tutte le motivazioni per volere Sonja via.
2) Boris. È troppo incazzato con lei
3) Kei. È quello che più sa e più puzza di marcio, oltre ad essere il più ambiguo.
Elena la bitch è tornata! Adesso ho paura di ciò che può fare.
Vedo questo : Yuri crede alla morte per suicidio e sa che non ha nessuno contro cui sfogarsi, Eléna ragione a cavolo e deve per forza accusare qualcuno. Mi piace questa cosa e sopratutto adoro la scena allo specchio, fa quasi paura ed ad un certo punto pensavo che si sarebbe tolta la vita… invece no, cambia aspetto per riprendersi la parte più oscura, solo che forse non sa di essere già cambiata,povera troietta <3

Beh,ho finito! Bye
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 06:54 pm)

26/08/16, ore 17:14

Che ci fosse il traditore lo avevo capito è solo che vorrei capire chi sia.
La tua introspezione, sopratutto per quanto concerne Yuri ed Eléna, è davvero efficace.
La prima non mi ha congelato ma mi ha fatto soffrire tanto, mi ha fatto pena.
La seconda è fuori di testa, il fatto che abbia ripristinato il suo vecchio aspetto non lascia presagire nulla di buono. È ritornata lei ed ho avuto paura.
Boris.
Boris mi ha fatto tenerezza ed anche tanto ma è se stesso in tutto e per tutto, sopratutto quando parla con Eve ed io continuo a shipparli senza fine.
È strano vedere Kei con Julia, ed è ancora più strano vederlo così ambiguo.
Eccellente lavoro, adesso attento il resto!

21/08/16, ore 16:30

Questo capitolo è un po' un ritorno a casa secondo me, decisamente un piacevole ritorno alle origini che sfocia in tragedia.
È assurdo pensare che Sonja si sia uccisa o sia stata uccisa e arrivati a questo punto non so più cosa pensare di questa storia se non che la amo con tutto il cuore.
Ancora una volta hai rielaborato i cliché e poi ho ascoltato la canzone in loop per tutta la lettura, sembrava tutto molto triste e malinconico aldilà della felicità.
"Lancia quel bouquet e salutiamo tutti" quella frase mi ha stesso e fatto morire dal ridere. In pieno stile Ivanov XD
Per il momento Sonja-Boris mi aspettavo un riavvicinamento lento e graduale e non un addio e via via che leggevo mi sentivo male per entrambi… con lei che gli dice addio e lui che la vede sparire fra la folla. Momento colmo di phatos.
Mariam ed Ozuma sono unici 😂 onestamente è una coppia a cui non avrei mai pensato se non avessi mai letto la tua storia, l'avrei sempre vista con Max ma è troppo sofisticata per il biondino ed ora che è incinta spero di rivederli di nuovo insieme in qualche modo.
Takao che se ne esce con le sue battute poi è un genio incompreso e non vedo l'ora di scoprire che ruolo gli darai, non può essere apparso così dal nulla.
E poi Elena e Kei: quel momento è stato romantico ma senza sfociare nell'IC.
Una proposta senza fronzoli, breve e concisa. Perfetta secondo me.
Adesso mi chiedo cosa succederà perché la morte di Sonja sicuramente avrà gravi riscossioni su tutti.
Attendo impaziente il nuovo capitolo!

20/08/16, ore 13:43

Sarei tentato a lasciare una bandiera neutra perché per me questo capitolo non è nè carne né pesce, principalmente non riesco a sopportare i capitoli così … stucchevoli, diciamo così.
Lascio la verde perché mi piace il paragrafo finale così macabro e che lascia tanti dubbi, per quanto mi riguarda Sonja è stata uccisa da qualcuno in qualche modo, quello si che è stato un colpo di scena, forse al posto tuo avrei evitato di pubblicarlo nel capitolo precedente, anche se ha contribuito a creare aspettativa.
La stanza chiusa, il pugnale nel petto, il modo in cui ha detto addio a Boris tutto farebbe intendere che sia stata lei a togliersi la vita, eppure pochi capitoli addietro Alexander aveva commissionato il suo assassino, quindi tutto porterebbe anche ad una seconda opzione, quella in cui credo anche io: Sonja è stata uccisa in qualche modo e ho il dubbio che non sia il pugnale l'arma del delitto.
Per il resto: cosa diamine è questo stile poco incisivo tutto dolce e tenero? Non va bene affatto. It's a big nono!
La coppia JuliaxYuri mi piace ma mi è quasi indifferente XD
Invece i momenti dove ho rivisto un po' di quello che sai fare sono quelli fra Sonja e Boris e Mariam ed Ozuma.
Sono due momenti diversi, due relazioni affrontate con coscienza e due sviluppi diversi, forse perché è proprio Sonja ad essere più giudicabile per le azioni fra cui l'omicidio di Emily, ricordiamolo.
Mariam invece ha agito d'istinto, si è sacrificata perché voleva risposte e non solo per lei ma per tutti.
Credo che ben poche persone avrebbero avuto il suo coraggio e per questo ne porta i segni, è fragile ma determinata, sta trovando una grande forza per rialzarsi per lei ed il suo bambino. È stata egoista ed ha fatto bene ed Ozuma lo sa, ha capito tutto anche se nutre rabbia, forse sono proprio loro che meritavano il matrimonio ora e spero che ci sarà presto, voglio leggere anche di loro e poi hanno tante cose già pronte. Quindi falli fuggire, falli sposare o fare qualcosa.
Brava lo stesso ciccia!

PS: la scena di Kei è lmao XD
Altra coppia felice, yeah!

19/08/16, ore 22:44

Sono sotto shock.
In realtà non so neanche come reagire.
Leggere la prima parte del capitolo è stato come fare un tuffo nel passato. La tranquillità,  tutti questi momenti gioiosi, la felicità nei loro volti, le battutine,beh ... mi hanno ricordato molto la prima parte della trilogia, quando erano tutti piccoli ed innocenti. È stata una sensazione strana, giuro.
Questa parte mi ha strappato diversi sorrisi.
La promessa di matrimonio è stata molto toccante, perché entrambi hanno ricordato la presenza dell uno e dell altra in quei momenti davvero orribili del loro passato, anche se un passato molto vicino.
è ssuccesso tutto così in ffretta, mamma mia ... Julia incinta (*^* yuhuuuuu ci speravo) e la proposta di Kai in ginocchio!?? Qui ho riavvolto il nastro ed ho riletto,  non si sa mai sia rincretinita io o.o
Ma....ma...
Ti confesso che più che emozionarmi questa proposta mi ha fatta rotolare dalle risate. Immaginare il grande, serio ed orgoglioso Kai, inginocchiarsi e fare una proposta di matrimonio con tanto di anello prezioso è....è.... da morir dal ridere x°°°°°D scusami ma non ce la faccio xD

Comunque... u.u

Ammetto che mi sono spaventata nel leggere di questo strano riavvicinamento tra sonia e Boris e il loro addio è stato inaspettato. Ok, sapevo che fosse finita ma pensavo che ci avrebbero riprovato per poi capire che in realtà non c era piu niente da fare...
Ed ecco il famoso cadavere... Sonia è morta...
La prima vittima. Proprio lei. Perché?
Ora non resta da scoprire se sei stata tu a farla uccidere facendole togliere la vita ( assassina e.e ....xD) o... lui, il malvagio Alexander risorto dalle ceneri dell Inferno o.o

Per un attimo ho creduto che fosse un capitolo gioioso o.o ma come sempre mi sbagliavo .
Poveri noi.
Posso annunciare l inizio del massacro?
Ormai mi chiedo chi saranno i sopravvissuti *^*

Sono nelle tue mani xD

Un bel lavoro, ma ti consiglio di rivedere il primo paragrafo in cui ho trovato molti errori di battitura che cambiano il significato della parola.

Un bacio e al tuo prossimo aggiornamento.

18/08/16, ore 18:49

Ciao amore 😘
Scusami per questo breve ritardo ma sono stato indaffarato.
È sempre un piacere avere una doppia visione bilingue della storia ed io so chi è mortA.
Ma dimmi: saranno mai davvero felici questi poveri personaggi? Inizio ad avere i miei dubbi onestamente.
Adoro il fatto che Mariam sia incinta, una gioia anche per lei dopo tanto dolore, credo che tu abbia espresso decisamente bene l'attimo di confusione e gioia che l'ha colpita in toto, è stato un pezzo molto ben scritto.
Amo il fatto che le due amiche ci siano sempre l'una per l'altra, sono rare le amicizie così sincere e reali, il modo in cui si confrontano, esprimendo con schiettezza cosa pensano è molto bello.
Sono la miglior "coppia" di questo show che porti avanti da un anno.
Sarà difficile salutare questo universo alternativo che hai edificato con costanza e fatica, sarebbe bello vedere questa storia in TV o al cinema perché lasciarla qui a marcire sarebbe davvero triste.
Basti vedere il tuo stile di scrittura che è quasi perfetto -secondo me-, basti vedere come passi da momenti bui e dolorosi a momenti di gioia e serenità mantenendo uno stile davvero molto molto buono.
In generale questo è un capitolo esilarante e Boris che terrorizza Yuri è un evento che non ha prezzo. Adoro l'ronia ed il modo in cui si dicono che si vogliono bene. Adoro sempre più il rapporto fra Yuri e la piccola Elèna, sono semplicemente sublimi assieme. La parte più bella, però, è quando parlano attraverso la porta. Non è stato stucchevole o melenso. C'era dolcezza certamente ma era posta nel modo più giusto.
Continua a sorprendermi!
Ciao, ti amo 😍😘

17/08/16, ore 21:10

Ci sono diversi errori di ortografia e grammaticali anche gravi, oltre ad aver impostato male l'html in alcuni punti.

Non capisco infatti -ad esempio- se la famosa proposta di matrimonio è legata al paragrafo seguente. Cioè, avendo letto le due storie so cosa vuol dire e che non sono cose legate, ma va bene.

Toccante e divertente il momento in stanza fra i tre, mi ha strappato diversi sorrisi e provocato una stretta al cuore quando si è scoperta la verità.

Ma tu… li lascerai mai in pace questi poveri ragazzi? Persino un cadavere trovano dopo il matrimonio. Bella trovata, comunque. A me è piaciuta, sopratutto perché ci lasci con il forte dubbio che la tipa che è morta si sia suicidata ma io credo che sia stata uccisa da qualcuno ed ho la sensazione che l'assassino sia Boris e la vittima Sonja o ancora: la vittima è Eveline e l'assassina è Sonja.
Insomma: non ci ho capito un ca...volo lol.

Yuri mi fa morire XD bello il parallelismo con il matrimonio onirico della prima serie, mi ha fatto morire il fatto che Elèna abbia detto quattro frasi acidine e comiche. Sei il top lol.

Non credo di aver dimenticato altro, adesso attendo la seconda parte del wedding u.u
Va avanti cara.

16/08/16, ore 19:41

Ok. Io non so se essere sconvolta per i capitoli horror, pieni di azione, o questi "apparentemente" quieti. O.O
In entrambi i casi c'è sempre qualcosa che ti lascia a bocca aperta D:
Come sospettavo, Victoria è la nostra "sartina". Un colpo basso. Cioè... boh io al suo posto credo che mi farei dare il numero dello psichiatra di Mariam.
Non sono per niente felice di lei e Boris, lo ammetto, però mi è piaciuta un sacco il loro piccolo gioco in quel bar. L'hai scritto vrramente bene, hai reso perfettamente i singoli movimenti, piccoli gesti che li hanno portati a cadere nel peccato del tradimento.

Elena è pazza, sì,  stavolta do ragione a lui, ma è anche vero mio caro Hiwatari che con te bisogna usare il pugno di ferro.

Andiamo al matrimonio o.o
Ecco all'opera i complessi della povera Julia, che si rovina il vestito. Mi sento male per lei, anche aa me è successo, per colpa di un bracciale che ha tirato i fili di un vestito da cerimonia... che nervi xD

Per quanto riguarda la coppia storica di questa fanfiction, io soffro per loro, insomma, Ne stanno passando di cotte e di crude e spero veramente per loro che abbiano un happy ending.

Ogni riga di questo capitolo mi ha trasmesso diverse emozioni, mi ha trasmesso tanto: la fragilità di Mariam in primo luogo. La paura di Julia nell'attesa del suo giorno più gioioso, che la porta a combinare disastri.
Per quanto riguarda Sonia, ho provato tristezza nell'avere perso Boris, ma... comunque vada con Eveline, spero che non ritonrino più insieme, ma sono anche triste per questo. Insomma è un pensiero controverso, non farci caso, è solo che tutti questi intrecci e misteri mi stanno facendo impazzire, in senso positivo ovviamente ^o^  e quasi quasi vorrei non vedere la fine xD

Un bel capitolo, apparentemente sereno ma che fa presagire tanti guai.

Un bacione

11/08/16, ore 15:28

Molto bella la citazione iniziale, credo che metta ben in evidenza le varie debolezze e le fragilità umane.
Inizio con un personaggio che ho odiato negli ultimi dieci capitoli: Mariam.
Finalmente il suo personaggio ha fatto un passo avanti, ha smesso di essere lagnosa e scassapalle ritrovando un po' della sua grinta, nonostante qualche piccolo cedimento.
Mi piace il fatto che sia fra l'ooc e l'ic, ma credo che sia normale visto ciò che ha passato.
Amo il fatto che abbia troncato con Ozuma ma ci tiene ancora a lui *-* basta vedere le reazioni che ha avuto e credo che questo malore sia dovuto ad altro.

Julia e Sonja.
Sonja per un po' è stata stronza e bastarda ma anche lei, in fondo, ha ancora qualcosa di buono, il che mi rende felice.
È doloroso il modo in cui reagisce… e toccante quello che fa per Julia. Che cucciole, mi sono emozionato.

Kei ed Elèna sono una coppia assurda XD mi ricordano tanto te ed Ale quando noi tre ci frequentavamo.

Eveline-Victoria.
Wow.
Solo wow.
Cioè, avevo il dubbio ed ora esigo i dettagli su come ha scoperto i dettagli sulla sua vera identità.
C'è anche da dire che Boris si cerca le donne con la lanterna … prima Sonja che collabora con Alexander, poi Eveline/Victoria che è la sorella di Alexander.
Questo è un personaggio che non avrà mai una gioia, credo. È sfigato.

Bonus scena preferita: quando Mariam ed Ozuma canticchiando in macchina.
Adoro quella canzone così toccante e profonda, merita davvero di essere ancora ascoltata dopo nove anni.
Complimenti vivissimi, questa è fra le storie più belle lette nel fandom se non la mia preferita.

11/08/16, ore 00:46

IO SO TUTTO!
Cerchero di non fare spoiler, anche se è piuttosto difficile dal momento che ho letto i capitoli su fanfiction.net

Il mio momento preferito è stato quello fra Julia e Sonja, toccante e ben studiato. Nessuna parola era fuori posto o forzato.
Un discorso puro e sincero com'e giusto che sia dopo quello che hanno passato e mi piange il cuore dopo ciò che hai combinato nei capitoli successivi.
Sei terribile.

Elèna, esci da quel corpo. Ora.
Non puoi riportare le tue minacce qui. No. Io te lo vieto.
Oh, senti amore, io ti amo e lo sai ma… falla riprendere questa povera crista… ultimamente ha perso un po' del suo smalto.

Boris ed Eveline *-*
Erano mesi, che speravo di vederli insieme e qui istintivamente mi scatta il parallelismo con KEI e quella cosa brutta di Crystal, spero che pure lei faccia una brutta fine!
Però … il loro modo di approcciarsi è stato arguto e quasi animalesco. Approvo.
Anche se Eve è mezza pazza XD sappiamo che lei è Victoria, adesso voglio sapere, anzi, esigo di sapere come abbia fatto precisamente a scoprire la verità .
Elena onnipresente XD ogni tanto ritorna in sé e quando lo fa la amo.

Mariam-Ozuma.
Oh, sti due ci fanno sempre penare. Sono un #maiunagioia continuo.
Mo si sono lasciati e lei rivela di non stare bene, piccina. Ma la capisco, forse nessuno avrebbe davvero reagito in quel modo.
Ha mandato al diavolo tutto e tutti per il suo bene, ha fatto una scelta ma adesso è disposta a riprendere ciò che le spetta e anche per il motivo che io so.
Non sai quanta voglia ho di spoilerare qui sotto ciò che so, poi tu mi uccideresti quindi sto zitto 😭😘
Chi dimentico? Credo nessuno.
Beh, a me piace tanto ciò che scrivi e l'incredibile fantasia che hai, amo come rendi interessanti capitoli come questi che solitamente mi fanno schifo, non nel tuo caso almeno.
Il che mi porta a pensare: ma saranno mai felici? E dico questo perché io so TUTTO ed ho voglia di strapparmi i capelli.
Io non lo accetto!
Scherzi a parte, adoro questa storia.
Complimenti amore, aggiorna presto!

09/08/16, ore 18:26

Ero curiosa di sapere come avrebbe reagito Hilary e poveretta, dopo avere accettato il fatto di aver perso per sempre il suo amato ecco che rispunta... beh... non è una cosa che capita ogni giorno, anzi... è praticamente impossibile sperare di riavere una persona persa per sempre.
Voglio anche sapere cche fine farà Jason xD
L'atteggiamento di Boris mi sembra più che naturale... e quasi quasi sono contenta che non ritorneranno più insieme ( come mi sembra di avere capito da quello che mi hai detto) ... lo trovo piu verosimile.
Certo, ci sono di mezzo ddei bambini... ma tanto ununo non è neanche suo >~<

Ci sono un milione di cose che ci devi far capire e diventano ad ogni capitolo sempre di più e boom@#$&&* non ci sto capendo più nulla xD
Ok ok calma...
So che prima o poi tutto verrà a galla.

Bel lavoro, e... attendendo il capitolo del matrimonio... ti saluto.... ciauuu

04/08/16, ore 12:46

Elèna e Mariam… guarda, era meglio se non fossero diventate amiche perché hanno praticamente bullizzato Takao lol ma insieme sono troppo carine, un mix d'ironia e battute cattivelle che mi fanno sorridere.
Ho provato pena per i tre, è strano … l'incontro è stato freddo, inaspettato.
Non oso immaginare cosa succederà adesso.
Boris sembra aver perso la testa, è decisamente incazzato con sua moglie ma so come si sta sviluppando la storia, so che presto ci sarà il ritrovamento di un corpo e credo di sapere chi è T.T
Quindi prevedo qualcosa di brutto per tutti loro.
È triste.
Hilary pure ha una parte, una gioia anche per lei, anche se non capisco tutta questa rabbia verso Sonja… povera bimba indifesa.
Il momento più straziante è stato il momento in cui Mariam cede fra le braccia di Julia che, inavvertitamente, ha ascoltato ciò che non voleva udire. Momento doloroso e triste.
Ha fatto male anche a me in tutta onestà, mai avrei pensato una cosa simile, sopratutto per come ha detto di aver ucciso Alexander e lì mi sono congelato e stranito.

Quattro mesi dopo:
Bello il ritorno alla vita con ciò che le nostre ragazze più amano: la musica ed i colori.
Quella maledetta canzone del cane 😂 ahahahah
Wow, Hilary e Takao non hanno perso tempo e sono curioso di leggere qualche flashback su di loro , spero che ce ne saranno presto u.u

Complimenti amore, ti sei superata!

Ps: bello il nuovo titolo, molto più inquietante e non lascia presagire nulla di buono o positivo. Ho quasi i brividi 😱
Mi piace! Credo che dia un tocco in più a tutta la fanfiction.
Nel testo non ho riscontrato errori di battitura, forse è pure troppo perfetto XD
A dopo 😘
(Recensione modificata il 04/08/2016 - 12:49 pm)

03/08/16, ore 19:13

Ciao.
Il capitolo è carino, nulla di speciale o particolare. Mi dispiace per come trattano Sonja,è un vero peccato ma vabbè, non credo che avrebbero dovuto fare diversamente dopo lo schifo che ha fatto è pure normale.
La più stronza è stata Hilary, non mi aspettavo parole così taglienti.
Quando dai parola a Mariam ho voglia di darle una sprangata sui denti. Cioè tu hai dato vita a 'sto bordello e poi oltre a fare la psicopatica molli il tuo ragazzo.
Fatti curare.
Piccina Eveline, è così tenera.
A boris doppia sprangata, tu tradisci tua moglie e fai lo stronzo.
Una sola parola: asilo.
Ancora segreti, ancora bugie.
Perché?
Sono i capitoli così che fanno comunque rimanere quel poco mistero rimasto, ormai sappiamo tutto.
Ciao.