Silent Tears • Deadly Game
di Lady Diamond

07/09/15, ore 16:08

Aspettavo azione ma il capitolo mi soddisfo.
Ho trovato interessante questo aspetto fra luce ed ombra, in particolare quella frase dove evidenzi le differenze fra giorno e notte.
Adoro le storie di fantasmi e, in questo caso, direi che è un intervento molto gradito.
I flashback sono troppi. Cioè, uno ma troppo lungo ma piacevolmente intenso e macabro.
Ho provato pena quando ho letto di Sonja ma per ora non la giudico.
Brava :)
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 07:07 pm)

07/09/15, ore 14:19

Okay.
Yuri sta decisamente scatenando la mia ira funesta.
Julia altro non è diventata che un mezzo per realizzare le proprie ambizioni? Credo che pensiero peggiore di questo non potesse averlo. Mi auguro vivamente che la nostra cara spagnola riesca a trovare la forza necessaria per mandare a quel paese Ivanov una volta per tutte. Un uomo che nutre certi sentimenti per una donna, non merita neppure un briciolo di considerazione. Assolutamente.
Perdona lo sfogo, ma mi sono immedisinata a pieno nei panni di Julia e quindi non ho potuto fare a meno di bramare la stessa rabbia che, presto, si ritroverà a provare anche lei.
Per quanto, invece, concerne Sonja mi sento in dovere di dirti che sta suscitando tutta la mia antipatia. È costantemente pronta a tramare nell'ombra, rendendosi ambigua e poco affidabile. Un po' come Mona o Alison di Pretty Little Liars. Se fossi un personaggio della storia, avrei già centrato la faccia di Sonja con un bel manrovescio seguito da un "adesso vuota il sacco, stronza!" XD.
Questo capitolo mi è piaciuto perché ho apprezzato molto l'introspezione psicologica che, come al solito, dai ai personaggi coinvolti in questa vicenda misteriosa ed intricata, ma nel prossimo mi aspetto un po' più di azione e sangue *w*. Sai bene che non perdo mai d'occasione per lasciare emergere la vena sadica che compone il mio eccentrico IO.
Non starò a spendere parole sul parere che ho della tua padronanza grammaticale e stilistica, poiché sai già quanto basta. Tengo solo a precisare che sono proprio orgogliosa del tuo miglioramento, così come lo sono dell'impegno con il quale ti cimenti in questa FanFiction originale ed interessante.
Ribadisco: non posso fare altro che commuovermi, come un maestro che vede, giorno dopo giorno, crescere il proprio allievo T^T - non che io sia una maestra, ma la sensazione è questa.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo ♡.
Un abbraccio,
PICH.
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 01:03 pm)

07/09/15, ore 00:07

Ennesimo capitolo d'introspezione ma ok, ci sta. Direi che è un capitolo lungo che incute un senso d'incertezza, unita a parole forti come "legame di sangue".
C'è qualcosa sotto e questo è chiaro, eppure non si capisce molto, è tutto molto poco limpido e, ancora una volta, mi hai stupito.
Onestamente questa questione del predestinato mi stupisce molto, aggiungendo il legame con Beyblade High School decisamente molto intrigante.
Trovo che tu sia decisamente migliorata nella trama, partendo da qualcosa di semplice fino ad arrivare a queste ultime due storie complesse e delicate.
Sono certo che quelle cose ritrovate non siano messe a casaccio. Dimmi ciò che vuoi ma io la penso così e spero di non sbagliare.
In particolare c'è un dettaglio che mi ha colpito e che mi ha dato i brividi: Alexander durante il gioco (o perversione) delle leve ed il coltello.
Il russo è decisamente affezionato alle lame, qualcosa deve averlo spinto ad "amare" quell'oggetto.
Scena inquietante e decisamente piacevole da leggere e sono certo che sta per accadere qualcosa nel prossimo capitolo.
Un confronto fra Alexander e Yuri, magari?
Bravissima <3

06/09/15, ore 22:46

Ciao! Capitolo letto e apprezzato, mi aspettavo un po' più di azione, mentre c'è stata molta introspezione che ha dilatato così la narrazione.. vabbe, aspetterò xD
Yuri che non sembra provare più nulla per Julia mmmm...mi piace! Vorrei che Julia se ne rendesse conto una volta per tutte e che faccia qualcosa per salvare il poco salvabile T.T
Ho apprezzato queste nuove info sui vari personaggi, specialmente la madre viva di Ozuma. Personalmente non mi interessa molto come personaggio, però questa novità è sicuramente la più grande, perché essendo viva può influenzare davvero la sua vita.
Ivan e Alexander... E un legame di SANGUE??? mmmmh il nanetto si dà da fare a quanto pare @_@ vedremo!
Finalmente si viene a scoprire qualcosa di più sulle cose losche di Sonja, prego che ci sia un confronto serio tra lei e Yuri, sempre se tutto questo è vero e non una buffonata di Alexander....
Aspetto tantissimo il prossimo capitolo, un bacione! Brava :)
Blue

06/09/15, ore 01:17

Ciao, tesoro!
Chiedo umilmente perdono per il ritardo con il quale scrivo questa recensione, ma purtroppo - e come ti ho già accennato - questi giorni sono stati davvero incasinati per me. Dovresti intuirlo anche dal fatto che mi sono ridotta a recensire in piena notte, quando in verità dovrei essere già a letto a dormire XD... Poco importa, comunque: questa storia mi appassiona e quindi sarei disposta anche a passare la notte in bianco pur di leggerla.
Voglio essere sincera con te: Yuri in questo capitolo mi ha fatto incaz*are di brutto. Capisco la sete di vendetta, la brutalità suscitata dalle circostanze di quella scomoda e spiacevole situazione... ma non capisco per quale assurda ragione dovrebbe trattare così una delle poche persone a lui care (nonché Julia). Forse qualche schiaffone non gli farebbe male, ogni tanto è_é! Mentre leggevo, per un attimo, ho come avuto l'impressione di essermi imbattuta nell'Ivanov della prima serie: un soldato freddo e spietato, pronto a tutto pur di realizzare il proprio obbiettivo. Spero tanto che la nostra determinata Julia riesca a riportarlo in carreggiata, aiutandolo a placare la smania di vendetta che si nutre di lui giorno dopo giorno. Anche se, conoscendo i piani futuri di questa travolgente FanFiction, so che le cose tenderanno a complicarsi ancora di più XD!
Bene, direi che è tutto. Attendo impazientemente il prossimo capitolo, sperando di poterlo leggere a breve=).
A presto,
PICH.
P.S: esiste una cura per noi autrici sadiche e spietate, secondo te? Perché sai... Inizio a preoccuparmi O_O!
Un bacio <3

01/09/15, ore 12:31

Noto che hai decisamente aumentato il livello di suspance.Perchè? è__è
E' da tre capitoli che voglio strapparmi i capelli XD
Troppi misteri. Il personaggio che più di tutti mi intriga in questo momento è quello di Sonia: Perchè ha deciso di tradirli? Qualcuno la minaccia? Perchè continua a fare del male a Yuri? T.T uffy mi sa che sarò costretta ad odiarla, e sinceramente non vorrei, visto che è stato fin'ora uno dei miei personaggi preferiti.
Ma comunque, vedremo cosa combinerà la tua mente ( devo ammettere che le tue note d'autrice sono alquanto inquietanti, fanno presagire sempre qualcosa di orribile (il quale ovviamente accadrà T.T) )
Ho capito ormai le tue intenzioni malefiche quindi cercherò ( per quanto mi sia difficile) di rassegnarmi a qualunque cosa ( va via piangendo disperata*).
Ammetto che all'inizio è sembrata anche a me molto strana questa new society Yuri/Mariam/ Hilary però ho saputo collegare il fatto ( tranne quello delle chiavi ovviamente XD).
Sono i tre più colpiti, coloro che hanno subito in prima persona, ed ognuno a perso qualcosa.
La frase di Yuri mi ha spiazzata a metà: ormai non ci sono dubbi che il suo obiettivo è soltanto uno. Mi dispiace solo per Julia.

Ho notato diversi errori di battitura, che sviano l'attenzione e interrompono il flusso diciamo XD quindi ti consiglio di rivederlo.

Per il resto ottimo lavoro :)

PS : sìììì anche io sarei interessata a un banner per la mia storia *o* mi era venuto in mente di farlo un po' di tempo fa, ma poi non sapevo che fare XD quindi mi farebbe piacere *_*

Un bacio e ciauuu

01/09/15, ore 11:38

ciaoooo, questi due capitoli sono molto belli, la psicologia dei protagonisti è delineata alla perfezione.
Quando scrivi sai trasmetere emozioni, ed aiuti il lettore ad immedesimarsi nei personaggi.
Hai descritto le loro emozioni molto bene; la paura, gli intrighi, la difficoltà di ricominciare, e gli stati d'animo dei protagonisti.
Nel capitolo precedente ho travato qualche errore di distrazione.
in questo capitolo non ho riscontrato nessun errore.
ciao alla prossima!

31/08/15, ore 20:26

Ancora una volta un'introspezione impeccabile e strutturata grandiosamente.
Hai davvero talento per la scrittura, susciti nel lettore tante emozioni e lo trasporti con maestria nel tuo mondo.
Posso affermare che questa storia non è degna di una fanfiction, bensì è perfetta per un libro cartaceo o un film, hai davvero talento.
Non tutti possono rendere interessante un capitolo di passaggio senza annoiare e tu fai parte di questa categoria.
Stile avvincente ed accattivante, incisivo e crudo.
Analisi psicologica perfetta e già si inizia a notare il meccanismo di auto conservazione nelle loro menti, questa loro voglia di battere il nemico è viva e rivedo uno Yuri gelido e brutale che sfrutta tutto e tutti pur di ottenere ciò che vuole, fregandosene delle amiche e di Julia.
Una mente genialmente contorta per una storia (romanzo thriller) geniale.
Complimenti, Baka <3

31/08/15, ore 18:42

E riecco sulla scena le nostre tre inseparabili amiche! Molto profonda e toccante questa introspezione psicologica, sei riuscita a riassumere in poche righe tutto l'orrore e il dolore che hanno dovuto subire nella storia precedente *_*
E già iniziamo bene mia cara , che significa che Julia non sa più se Yuri la vuole sposare?? Io avevo già preparato i confetti ç______ç
Vabè li usero per il matrimonio di Mariam!
Mi ha fatto sorridere il fatto che lei abbia subito pensato che Ozuma doveva farsi sicuramente perdonare qualcosa: donna di poca fede XD
Ma andiamo a Yuri.
Questi saranno ovviamente gli effetti post trauma, è ritornato freddo e glaciale; come lo sono diventata io leggendo questa parte.
Questa idea mi piace, rende il tutto diciamo verosimile, anche se mi dispiace vederlo così.
Spero possa avere la sua vendetta!
Devo dire che stai facendo un ottimo lavoro, cioè... già mi immagino una serie su questa storia, sarebbe fico XD
Come al solito sono sempre in ritardo ( la voglia di vivere mi uccide in questo periodo -.- (wtf?)) ma piano piano e grazie alla tua nuova pagina sarò più aggiornata XD
molto bello il logo, devo dire che il colore rosso rende molto meglio del viola, lo rende più penetrante (?) e accattivante ^_^
Più in sintonia con la storia :D
Saluti, Henya :***

31/08/15, ore 16:57

Lo sapevo che avresti scelto quel banner. Mi posso fare i complimenti da solo, vero?
Sì, io sono un genio. Punto. xD
Quindi, cos'abbiamo qui? Un capitolo di transizione e decisamente in fermento, aggiungendo una buona dose di animi incerti ed in crisi fra loro.
Parto proprio da Sonja.
Da lei è iniziato tutto e con lei si ricollega tutto ed ora mi chiedo: che caspius sta confabulando con Boris? È sempre più losca e falsa ma le carte in gioco sono sempre più confuse.
Yuri incazzato e che giura vendetta non è di certo una novità, ma è reso davvero bene. Anche se è strano vederlo con Hilary e Mariam.
Sono decisamente saltato dalla sedia ma, per fortuna, tutto si è sistemato.
Le due ragazze mi preoccupano ma percepisco una rottura in loro.
Mi piace. Decisamente tanto.
Brava la mia psicopatica.

31/08/15, ore 14:19

Ciao! Grazie alla tua pagina facebook ho saputo di questo aggiornamento in anticipo :D
Mmmmh allora...un capitolo di transizione che però non è stato assolutamente noioso da leggere, perché c'è molta introspezione e il lettore capisce perfettamente gli stati d'animo dei vari personaggi e sente che presto arriverà qualcosa di forte e non molto bello.
All'inizio non riuscivo proprio a immaginarmi Yuri con Mariam e sorattutto Hilary, insomma sono così diversi che vederlo andare via con loro è stato strano... poi per fortuna sono arrivati Ozuma e Julia e ora la situazione sembra già più normale e accettabile... Mi piace la loro voglia di reagire a tutto questo schifo, di voler trovare la forza per finirla una volta per tutte, e te lo dico, mi piacerebbe vedere un Yuri davvero s*****o, davvero vendicativo, un po' come il Yuri senza scrupoli della prima serie di beyblade! So che forse non aiuterebbe a mettere le cose a posto nella relazione con Julia, che pare molto preoccupata proprio dalla sua smania di vendetta e vorrebbe tenerlo fuori dai guai, ma secondo me ci sta una bella dimostrazione di forza.
Sonja invece inizia davvero a seccarmi, possibile che abbia sempre qualcosa di sporco da nascondere?? Non so, la trovo sempre più subdola e non mi piace >( Chissà cosa combinerà con Boris...
Spero che nel prossimo capitolo non muoia nessuno, e se proprio deve morire qualcuno fa che si tipo Hilary o Ozuma, non Yuri e Julia, ti prego XD Attendo il prossimo capitolo, continua così, brava!!
Un abbraccio, Blue :*

26/08/15, ore 00:34

Ottimo.
L'introspezione psicologica che dai alla storia mi affascina parecchio. E' resa davvero bene, a tal punto da essere incisiva e a tratti cruenta. Mentre leggevo - in particolare il paragrafo dedicato a Hilary, Julia e Mariam - ho come avuto la sensazione di avvertire in prima persona l'angoscia e la stanchezza emotiva che affligge le tre ragazze. Ho quasi sentito i sintomi dell'ansia, provando un turbamento disarmante e inaspettato. Non è da tutti riuscire a catapultare il lettore nel mondo che creiamo e delineiamo, ovattandolo delle vicende che vorticano nella nostra testa; anzi direi che è molto difficile, in quanto ognuno di noi è soggetto a manifestare sentimenti diversi e propri. Hai svolto un lavoro impeccabile, bravissima ^w^!
In tal proposito, adoro il rapporto che tiene unite - malgrado le numerose avversità e atrocità che sono costrette a sopportare - le tre ragazze: il loro legame è forte, stabile, difficile da infrangere.
Per quanto, invece, riguarda Alexander avrei molte cose da dire... La prima è che mi incuriosisce molto questo suo ruolo perennemente avvolto nel mistero, nella più oscura forma di attacco che l'uomo conosce: la debolezza psicologica. Ebbene ho come l'impressione che abbia la, così detta, "Pazienza del Ragno"; attende che la preda cada in trappola, per poi graziarla di una lenta agonia. Lui sembra avere lo stesso intento, sfruttando le debolezze emotive dei personaggi protagonisti di questa storia.
Un antagonista degno di questo nome. Attendo altri sviluppi in merito, voglio saperne di più! :-D
Sì, sono attratta dai personaggi malvagi... Penso che sia lampante (ndBoris: come la luce del sole -.-)!
Concludo qui ponendoti i miei più sentiti complimenti <3
Continua così, tesoro! Mi raccomando! :-)
Un abbraccio,

25/08/15, ore 18:11

Alexander è il fulcro della storia ed è il centro di ogni avvenimento. Si può paragonare al fato, muovendo i suoi nemici quasi come se volesse essere fermato.
Sto rivalutando Sonja che la spingono a tradire chi ama e lei soffre, sebbene voglia proteggere chi ama.
Tutto il resto sono emozioni secondarie di personaggi che si stanno abbandonando ai loro istinti in un atto inconscio e questo li porta a separarsi.

25/08/15, ore 13:53

AAAhh il martedì! Che giorno stupendo...
Seriamente, ti ringrazio per aver portato un po' di vita e colore in questa giornata piovosa che sto trascorrendo chiusa in casa alle prese col mio lunghissimo capitolo XD
Bene bene bene...un capitolo abbastanza tranquillo ma che mette in mostra tutto un miscuglio di sensazioni e umori. Abbiamo una Mariam felice che si sposa, una Julia che invece non sa più cosa pensare di lei e Yuri e una Hilary che dopo aver sofferto per la perdita di Takao cerca di rialzarsi e di avere fiducia in un futuro che a quanto pare si rivelerà ancora crudele. Abbiamo quella misteriosa telefonata con questa nuova figura della madre di Alexander e quella voce misteriosa che lascia al lettore una grandissima curiosità. Abbiamo un Yuri ancora in lotta col passato, col presente e col futuro, e con se stesso. Spero davvero che trovi un modo per reagire e che non lasci andare Julia, sarebbe la morte per lui (e per me T.T). E infine quel dettaglio lugubre della collana di Takao, che in teoria doveva trovarsi nella sua BARA (mi ha messo i brividi, nemmeno ad Halloween mi ritrovo con pensieri così terrificanti XD) e quel messaggio in contemporanea che i lettori dei capitoli pecedenti di questa trilogia conoscono fin troppo bene. Che dire, un capitolo pieno di introspezione, in cui ogni personaggio ha la sua parte e non viene trascurato, uno stile fluido che ti lascia con tanti quesiti ancora irrisolti. E ora??? Ora mi tocca aspettare un'altra settimana, e sarò sincera, mi secca proprio dover aspettare perché questa storia mi ha preso moltissimo. Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà, certo è che ne vedremo delle belle è_è
Ci vediamo al prossimo aggiornamento, mio o tuo XD
Blue <3

25/08/15, ore 13:29

Meraviglia! Non è successo nulla di che, è vero, ma l'introspezione psicologica - in particolare del primo paragrafo- è stupenda!
Lettura densa e pienamente coinvolgente, per poi giungere ad un finale da brividi, conducendo il lettore a porsi domande e a chiedersi che cavolo sta succedendo.
Sonja è meravigliosa, per ora le hai davvero dato un "colpo di classe", delineando bene il suo rapporto (complicato) con Boris.
Ed ecco che compare la mitica Elèna che, con una sola frase ammutolisce nientepopodimeno che Mister Kei Hiwatari, suonino le trombe per questo evento.
Io adoro i tuoi OC in tutto e per tutto, sono mitici e sono perfettamente inseriti in questo contesto dark, triste ed introspettivo.
Riguardo Julia e Hilary, posso dirti che mi si è stretto il cuore quando parlavi di loro e invece, Mariam ed Ozuma stanno felici e tranquilli.
Nulla di eccezionale, ovviamente, ma questi momenti soft sono più che carini e alleggeriscono la trama, fornendo comunque un modo per poter capire come si muovono e cosa stanno provando dopo mesi.
Li capirei perfettamente.
Nulla è semplice (con te) dopo le ultime vicissitudini.
Stile e grammatica davvero buoni.
Brava <3