Sopra le righe
di Sally Nightingale

21/11/15, ore 15:33

Questo capitolo è un ni insomma è un po' di passaggio credo. Giustamente Francesca si è tirata indietro, ma la cosa importante è che Giovanni ci ha provato!! Ma impulsivo com'è non saprà nemmeno lui perché, Francesca ha troppa integrità per baciare un altro ragazzo ma sappiamo tutti che avrebbe voluto quindi aspettiamo il nuovo capitolo, aggiorna presto baci!

19/11/15, ore 19:39

OK OK OK! STIAMO CALMI!! O miei deiii Andrea è da orgasmo!!! Miei deii sono così belli insieme! E lui ha detto che si sta innamorando!! E nulla li amo insieme!! E poii beh Giovanni la Minetti ti aspetta nel suo ufficio e vuole fare cosaccie con te! Cosa aspetti forza!! Ohhhh giusto tu ti vuoi fare la Fra!!! AHHAHAHAHAHA è fattela per Zeus!! Beh capitolo supermegabello!! Amo Andrea! AGGIORNA PRESTO!!

09/11/15, ore 20:55

QUESTO E' IL CAPITOLO PIU' BELLO CHE TU ABBIA MAI SCRITTO!!!!! CI SONO LE MIE DUE COPPIE PREFERITE! E UNA DI LORO SI E' FINALMENTE DATA DA FARE!! Ok non puoi capire quanto io sia felice mamma mia... allora Massimiliano fatti Sabrina, non vedi il desiderio nei suoi occhi? Fallo!!!!!!!! E Giovanni, miei dei Giovanni... TI AMO! ok sto sclerando come una cretina, però sospetto che Jacopo non ha cancellato il video quindi ritornerà fuori in qualche modo, e va beh Giovanni è stato dolcissimo e la Benny è un fottuto genio, quando la rivedrò col cuoco sexy??? Bene capitolo bellissimooo!!!!!!!!! AGGIORNA PRIMA CHE PUOI!

09/11/15, ore 14:19

Questo capitolo è stato a dir poco eccezionale. Mi è piaciuto così tanto che l'ho riletto tre volte nella stessa giornata! Aspettavo da tanto una scena tra Giovanni e Francesca e in questo capitolo l'attesa è davvero valsa la pena. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Come al solito, lessico e forma sono molto curati ed è un vero piacere leggere la storia. Complimenti, continua così!
A presto, Avalon.

08/11/15, ore 22:15

Questo capitolo è a dir poco splendido... non vedo l'ora di leggere il seguito =)
Ovviamente fai con calma e risolvi tranquilla in tuo caos ;)

08/11/15, ore 18:25

Trovo che questa sia una delle storie che più meritano di essere aggiunte dall'amministrazione alle "Storie scelte" del sito.
Secondo la mia opinione la storia gode di una trama originale, i personaggi sono ben delineati e , a differenza di molte storie trovate negli ultimi tempi sul sito, "Sopra le righe" presenta un italiano corretto grammaticalmente e morfologicamente.
L'autrice aggiorna regolarmente, difficilmente fa aspettare troppo i propri lettori.

08/11/15, ore 18:12

Finalmente ragazza!
Il coronamento di una scena che aspettavo da quando ho cominciato a leggere la storia: Giovanni e Francesca che si baciano.
Quei due fanno scintille insieme, e sono contentissima che sia successo.
La scena è semplicemente stupenda, e non so come ma ci ho visto anche qualcosa di romantico.
Non nella scena in sè ma nel modo in cui Francesca l'ha raccontato a Benedetta.
Devo ammettere che ero un po' preoccupata, lì per lì, avendo letto dell'idea di Gio per vendicarsi di Marchi ma poi ha fatto la cosa giusta e soprattutto sono sicura che abbia aperto un po' gli occhi su Francesca, lei d'altra parte credo che si sia accorta dell'attrazione che prova per Giovanni da un paio di capitoli.
Scusa lo sproloquio, ma  Oddio sono troppo felice e stasera credo rileggerò i capitoli!
So che lo hai già detto all'inizio che ti sarà un po' difficile aggiornare presto ma spero tu ci metta meno del previsto, oramai la tua teoria è una droga per me.
Un bacione,
continua così.
PS Nel prossimo capitolo ci vuole un'altra dose di scintille tra Giovanni e Francesca eh

08/11/15, ore 09:31

OKKKKK Scusa il ritardo nel recensire ma ho avuto dei problemi con internet!! Behhhh cominciamo dal fatto che TI STA BENE GIO!!! Dei ti tirerei un portone in testa se potessi! E Jacopo è così carinoooooo!! E spero che quell'altra si accorga presto di lui!! Capitolooo bellooo aggiorna presto!!

07/11/15, ore 12:06

Mi chiedo quanto tempo passerà prima che Giovanni e Francesca stiano insieme, ma almeno ora la Sabrina ce la siamo tolta dai piedi. Ora spetta a Lorenzo, anche se qui la vedo un po' più dura, visto che a tratti sembra che Francesca ne sia succube. Jacopo mi piace, ma... posso essere sincera? Quasi quasi lo preferisco con Cecilia, Sofia é troppo acida, d'accordo chiusa ma così esagera. Per il resto lo sai, adoro questa storia e spero che aggiorni presto. Ciao

04/11/15, ore 22:35

Beh ragazza...dopo 2 anni senza scrivere recensioni tu con la tua storia hai smosso qualcosa...
Finalmente ho trovato una storia che si eleva alla mediocrità ormai diffusa...
Scrivi in maniera accattivante e la storia mi ha riportato indietro nel tempo quasi con la voglia di ritornare al liceo per vivere una storia del genere...
Detto questo adoro la maniera in cui stai legando le varie coppie della storia, non solo Giovanni e Francesca (trovo che si completino a vicenda) ma anche il dolce Jacopo e la "finta stronza" di Sofia...con tatti piccoli particolari che adoro rileggere...insomma vorrei essere una delle protagoniste...
La cosa estenuante è aspettare i nuovi capitoli ma capisco che non si può comandare l'ispirazione...ti dico solo continua così ;)

04/11/15, ore 20:24

Mannaggia a te mannaggia, sto capitolo si è fatto attendere ma ha fatto un'entrata trionfale! Bellissimo! Non riesco a scrivere molto perchè nella mia testa rotola solo la parola 'aggiorna'. Non si lascia Giovanni senza maglietta a metà, è crudelissimo, che cattiveria. Però ti prego, ti prego, dimmi che quello che ha detto a Francesca era del tipo 'seguimi, una schweppes, solo io e te'. Magari non così esplicito ma su questa linea... Sono PERFETTI, perfetti, basta con le barbie e i lostronzi!

il capitolo è meravigliossssso ma non è una novità
al prossimo capitolo (tra poco, vero?)
una Pangblood esagitata
(Recensione modificata il 04/11/2015 - 08:24 pm)

30/10/15, ore 15:28

Allora per iniziare mi scuso perchè so già che la recensione sarà un po' lunga.. é due giorni che sono costretta a casa malata e ho letto di filata tutti e 21 i capitoli, e devo dire che mi ha preso sempre di più. Scrivi davvero bene, e sei davvero abile vista la facilità con cui passi da un personaggio ad un altro e come sono scorrevoli tutti i capitoli. La storia è molto verosimile e autentica, cosa che non si vede quasi mai nelle fanfiction visto che di solito tendono molto ad idealizzare i personaggi, niente di più lontano dalla tua storia. Mi è sembrato davvero di conoscere i personaggi mentre leggevo, e di potermici immedesimare quindi complimenti sei bravissima!
Ora, i personaggi sono talmente tanti e talmente complessi che non posso far altro che dilungarmi:
Allora Giovanni è un mito, me ne sono innamorata, come ogni ragazza del Galilei del resto, sei riuscita a dargli un fascino increbile, non si riesce a non amarlo benchè continui a fare cazzate su cazzate non si riesce ad arrabbiarsi con lui, è fatto così non ci si può fare niente. Il suo interesse per Sabrina a parte l'aspetto fisico, non lo comprendo, una ragazza più anonima e insipida non l'ho mai vista, tutto il contrario di lui che sprizza personalità e spontaneità da tutti i pori. Insomma non è per nient all'altezza, non è per lui, io avrei una candidata migliore ehmm Francesca.
Francesca povera Francesca che ha a che fare con quell'idiota di Lorenzo Marchi di sta minchia (scusami il termine), sinceramente non capisco come possa sopportare una relazione del genere, forse il suo passato l'ha talmente traumatizzata da azzerargli l'autostima ma siccome tutto rimane ancora molto vago sinceramente non l'ho ancora ben inquadrata, posso solo dire che è ovvio che meriti di meglio ma penso che se ne accorgerà presto grazie anche a Giovanni ihihi.
Danny e Melania, loro mi piacciono un sacco, all'inizio non capivo se lei ci tenesse a lui o meno ma poi ho capito di si. Credo siano perfetti insieme e che si bilancino e completino perfettamente.
Jack, si è un po' sfigato ma credo che possa cavalsera da solo senza i consigli e gli aiuti di Giovanni che proprio non ne azzecca una eh. Sa già cosa vuole,cioè Sofia e zitto zitto per i fatti suoi sono sicura che riuscirà ad ottenerlo.
Cecilia è una ragazza dolcissima e tenera forse un po' troppo per i miei gusti e non so bene cos'hai internzione di fare del suo personaggio. Ha una cotta per Jack ma credo che non sia per lui quindi lei rimane un punto di domanda
E Max, boh lui è uno stronzetto arrogante anche se non quanto il suo amico ma spero che si prenda la Sabrina che evidentemente gli muore dietro, forse lei non se lo merita, in fondo non ha fatto niente di male ma per il bene comune è la cosa migliore.
Bene é finita qui la mia recensione, spero che aggiorni presto,
Alla prossima, un bacio

29/10/15, ore 08:28

In questo capitolo ho raggiunto le seguenti conclusioni: Francesca deve aver subito un trauma bello grosso (nella sua passata relazione) per farsi trattare cosí da zerbino. Gli cricca di Rubbiani e Lostronzo trasuda d'ipocrisia, in fondo, se Benedetta la da al vento è una puttana, ma Max che senza impegno scopa tanto quanto invece è normale, e anzi, dovrebbe evitare le puttane e portarsi a letto le Sabrine, quasi come se fosse il cavalier servente di tutte le principesse spocchiose, pronto a prendersi cura della loro verginitá, prendendosela appunto. In seguito, io non so se Sabrina sia vergine, ma sicuramente è meno innocente di quello che si pensa, soprattutto perché quelle autoreggenti non erano indirizzate a Giovanni a mio parere... Quanto a Jacopo, non so, a dire il vero non ce lo vedo molto con Sofia, ma dato che non saprei con chi vederlo Sofia va potrebbe rivelarsi perfetta. Benny potrebbe aver fatto cilecca, ma il vestito a qualcuno è piaciuto, ed è un vero peccato che questo qualcuno sia troppo accecato da un'innocenza (un po' fasulla) e dalla semitrasparenza di una camicietta, per poter soffermarsi oltre su di lei. Con questo, il capitolo è bello, ma lascia un po' l'amaro in bocca. A presto, un bacio :)

29/10/15, ore 01:20

E finalmente - rullo di tamburi - ECCOLIIIIIII.
Ah, mi erano mancati.
Questa volta il capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Ho amato Benedetta per non aver tenuto la bocca chiusa, e per quanto riguarda Lorenzo, ho seri dubbi sui suoi gusti.
Ma siamo sicuri che sia etero? Parecchie volte mi ha sfiorata l'idea che non volesse andare a letto con Francesca perché gay.
Cioè, parliamoci chiaro, quando mai un maschio si rifiuta di farlo con la propria ragazza?
Però non sono sicura, vedremo in seguito se c'è qualche motivazione particolare per la quale fa così.
Per il resto, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà tra quei due.
Un bacio. 😘

28/10/15, ore 20:54

Ok... Prima domanda Lostronzo lo posso buttare al rogo? Giovanni si può fare Francesca? E Massimiliano può farsi la Sabrina???????
Coooomunqueeeee Giovanni che ci prova con la Fra mi fa morire!!!!!!! Jacopo sono indecisa se shipparlo con la Cecilia o la Sofia! E behhhhh che bel capitolo.... Aggiorna presto devo sapereee!!!