Sopra le righe
di Sally Nightingale

23/12/15, ore 11:46

Perché Francesca si ostina a restare insieme a Lorenzo? Che cosa può essergli successo di aver paura di restare sola? Secondo me, infondo è quello il problema, resta con lui perché ha paura di non trovare nessun altro. Lorenzo con la denuncia è proprio stato uno stronzo e vorrei proprio sapere cosa farà Giovanni.. Spero niente di stupido nei confronti di Francesca perché prova dei sentimenti per lei, anche se non se ne è accorto! Andrea è stato dolcissimo e spero che riesca a far cambiare idea a benedetta. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.. Quando aggiorni?

16/12/15, ore 17:44

Credo sia uno dei capitoli che più mi sono piaciuti fino a questo momento :) Quanto amo GIovanni, posso dirlo? Hai creato su carta un personaggio maschile veramente affascinante. È diverso dal solito prototipo che ci si aspetta. È tutto fuorché perfetto. È arrogante, dice cose imbarazzanti, ha una gran faccia di... insomma ci siamo capite, va! Ma credo sia straordinario nel suo essere impulsivo. Ed anche molto intelligente, come Francesca aveva già detto qualche capitolo fa. HO letteralmente adorato il modo nel quale "flirta" con Francesca, perché si, stanno flirtando questi due! Molto carino e tenero, ma anche divertente. Sono tutti e due un po' sull'attenti, come se non sapessero cosa aspettarsi da se stessi e da quella situazione. Poi, Giò ha dato voce a ciò che sospetto da tempo... che il "problema" di Lori sia che non gli piacciono le donne xD lo amo, in quella scena dove riesce a calmarsi semplicemente pensando a Francesca e al suo averla messa in un tenero imbarazzo con la propria audacia hai detto tutto di quei due. Voglio proprio vedere cosa succederà... e sono convinta che non manchi molto a che Giovanni passi ai fatti! O forse, lo spero e basta! A presto!
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 05:46 pm)

14/12/15, ore 13:58

Ciao! Allora io seguo questa storia da quando era al ventesimo capitolo e sto ancora cercando di ricordare perchè non ho recensito prima. Nel senso, io amo questa storia. Davvero. Non solo non è per niente scontata nei personaggi, che sono costruiti talmente bene che se me li passassi come dei tuoi amici ci crederei perchè non sono stereotipi ne niente del genere. Adoro Jacopo e Sofia, sono davvero adorabili e non vedo l'ora che si mettano insieme, idem per Giovanni e la Fra che sono assolutamente una coppia fantastica. Perchè per quanto il donnaiolo e la secchiona sia un classico, loro non sono il "donnaiolo" e la "secchiona" da fanfic-sugli- onedirection ( eh sì, coi trattini, ormai è un genere), hanno una buona  caratterizzazione, sono Reali, se hai capito cosa intendo. Lo so, sto facendo confusione, ma ero convinta che ti avrei fatto la recensione del secolo e ti rifilo sto pappone di cose a caso. Comunque amo questa storia, se ancora non si era capito. E sto anche iniziando a odiare Sabrina e Lostronzo, quand'è che Francesca lo lascerà? Cecilia è tenera, anche se Jack io ce lo vedo solo con Sofia.
Beh, per terminare sto obrobrio che credo tu abbia lasciato alla seconda riga, complimenti davvero, è una bellissima storia capace di reggersi sui personaggi senza risultare mai noiosa o ripetitiva o, peggio ancora, lo stereotipo di una storia d'amore. Brava!
Giulia

13/12/15, ore 12:04

OWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW! Jacopo è così dolce!! E' troppo carino! Danny e Melania sono sexy quindi nulla da dire (l'allenatore si è arrabbiato molto?) Perché Lostronzo era solo? La Fra? Mi piacciono un sacco i messaggi che si sono mandati e comunque Sabrina se non si fa scopare la uccido! Se prima mi sembrava simpatica ora la butterei giù da un burrone! Capitolo bello!!! Aggiorna presto!!

12/12/15, ore 23:52

Ehi! Allora parto col dire che è da un po' di tempo che leggo la rya storia, ma non ho mai lasciato una recensione perché sono più il tipo che legge e basta. Mi piace veramente tanto leggere quello che scrivi, mi piacciono i tuoi personaggi e il fatto che non siano assolutamente scontati, mi piace che la storia vada avanti si seguendo un filo, ma è anche imprevedibile. Ma la cosa che amo di più è che riesco a immaginarla come se ne facessi parte. Aspetta mi spiego meglio: la tua storia è molto reale, ovvero riesco con grande facilità a inserirla nella mia vita di tutti i giorni, essendo pure io al liceo. Veramente complimenti per la tua storia, non vedo l'ora di poter leggere un altro capitolo. Swiss

12/12/15, ore 21:46

No va beh! La dolcezza di Giovanni con l'ultimo messaggio è wow! Lo adoro!!! E adoro anche Sofia e Jacopo! Però.. Io voglio qualcosa in più tra Giovanni e Federica 😭 Quindi aspetterò con ansia..

09/12/15, ore 22:11

Non credo di aver mai recensito prima questa storia, pur seguendola da molto tempo. Ti dirò che di solito non amo le storie ambientate a scuola, perché essendo un po' più grandicella ed avendo finito il liceo nel lontano 2009 ormai non riesco quasi più a rispecchiarmi in quel mondo. Però... scrivi molto bene, è un vero piacere leggere questa storia. Hai creato dei ragazzi quasi veri, non idealizzati. Ce n'è per tutti i gusti: c'è il ragazzo faccia da schiaffi con un cuore che in realtà è d'oro (sto parlando di Giovanni, ovviamente), c'è la ragazzina disinibita che gioca a fare la donna troppo cresciuta (Melania, ma anche Benny), c'è il ragazzo perfetto che tutte le donne vorrebbero (cioé, non io! Io vorrei Giovanni eh! Però Lory piace un po' alle ragazze di oggi ma io penso di aver capito quale sia il suo "problema" e che potrebbe gettare luce sulla questione dei contatti intimi negati xD) e poi, fra tutti i personaggi che hai creato, c'è lei... Francesca! La amo, è me praticamente. Secchiona, apparentemente perfetta, ma con un bel casino in testa, tante insicurezze, un passato che l'ha sbattacchiata un bel po', cinica ma secondo me in lotta con un sano idealismo di fondo che non l'abbandona. Ammetto che voglio proprio vedere come finirà!
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 10:13 pm)

06/12/15, ore 11:49

Mi sa che Francesca impazzirà tra non molto. Bello pure questo capitolo, prevedo tempesta per Danny e Melania spero di essere smentita... Tornando a Francesca io ovviamente quoto Benny, Cecilia non mi è piaciuta per niente in questo capitolo, sarà che le santarelline mi danno sui nervi ma non è al corrente di tutti i fatti quindi la posso perdonare e comunque anche lei anche se indirettamente ha dato ragione alla Benny ihih. Lorenzo è stato strano in questo capitolo, sembrava preoccupato per Francesca ma questo non basta per farmi ricredere su di lui, ma non è che è figlio di fanatici religiosi visto che è così maledettamente pudico?? Comunque ha provato a Francesca di non conoscerla come si dovrebbe dopo mesi di relazione, sono sicura che questo farà venire ancora più dubbi a Francesca. Quindi molte questioni rimangono aperte dopo questo capitolo, aggiorna presto baci!

06/12/15, ore 09:58

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DANNY!!!! Mi piacciono un sacca Melania e Danny!! L'allenatore mi sta sulle palle!! Vaaaa Behhh alla fine Giò c'è sempre se ci fai casooo!!! Amo Benny sul serio ha sempre ragione è inutilee!!! Ceci è troppo carine!! E Lostronzo se non ti la Fra ti Uccido :D Anzi non Giò!!! Scusa ma vado di fretta!!! IL CAPITOLOOOO BELLOOOO!!!! AGGIORNA PRESTO!

30/11/15, ore 16:00

Stupendo, assolutmante stupendo, ho adorato questo capitolo davvero, soprattutto dopo gli ultimi due che mi avevano lasciato un po' l'amaro in bocca. Comunque sono contenta che hai fatto un po' sciogliere il ghiacciaio millenario in cui era avvolta Sofia, e tra l'altro tutto sta andando come speravo per Iacopo, ha deciso di prendere la situazione di petto e dire le cose come stanno, mi piace avanti così. Sabrina si sta rivelando per la stronzetta che è (o meglio troietta), ma non sono ancora del tutto certa che la sua amicizia con Sofia sia solo una farsa, spero di no per lei. Massimiliano sono con te fottila in ogni senso della parola, come si suol dire opta per la tecnica sedotta e abbandonata. Giovanni pure lui si sta rivelando per quello che è, si sta aprendo con Francesca che involotariamente sta facendo lo stesso con lui. Chiaro sintomo del fatto che si piacciono da morire quei due. Hai di nuovo fatto finire il capitolo un po' bruscamente ma con una rivelazione quindi ti perdono. Diciamo che in questo capitolo hai fatto evolvere i tuoi personaggi, hai scoperto un po' delle carte in tavola e ho notato che man mano che la storia va avanti i personaggi crescono caratterialmente. Questa cosa la rendi molto bene con il tuo bellissimo modo di scrivere, sei davvero abile secondo me perchè far leggere tra le righe ai lettori è davvero qualcosa di difficile. Vai avanti ti prego, ho bisogno del seguito, grazie in anticipo, un bacio!

(Recensione modificata il 02/12/2015 - 08:50 pm)

30/11/15, ore 12:41

Ok, ho letto tutti i capitoli in 48 ore! Sono ipnotizzata da questa storia.. Quindi da oggi hai una fan in più ☺️ Aspetto presto i prossimi capitoli :)

28/11/15, ore 23:22

Sono convinta che la tua storia crei assuefazione. Ogni volta che finisco un capitolo non vedo l'ora che ne esca un altro! Adoro moltissimo questa storia, forse troppo hahaha. Comunque, sviluppi interessanti tra Jack e Sofia, era ora! Quel povero ragazzo ce l'ha fatta finalmente! Sabrina mi sembra proprio una stronza, non mi convince proprio come persona, mi sembra meschina al massimo, ma magari mi sbaglio. Ma Giovanni... oh Giovanni, quanto mi piace! È il mio personaggio preferito, credo, anche se Danny non scherza affatto! Una cosa che però mi incuriosisce più che mai è quello che è successo a Francesca prima che arrivasse all'istituto Galilei, vorrei proprio saperne di più! Ovviamente sono sempre entusiasta della tua storia e aspetterò trepidante il seguito.
A presto,
Avalon

28/11/15, ore 17:49

Bellissimo capitolo! Questi due si piacciono, e tanto anche ma non se ne sono ancora accorti e non vedo l'ora che accada. Andrea e Benedetta mi piacciono davvero molto, e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la loro storia. Finalmente Sofia gli ha detto di sì! Mi piace molto il fatto che Jack abbia continuato a provarci senza seguire le idee di quel cretino di Giovanni.
Aggiorna al più presto per favore. Baci, Alo

27/11/15, ore 18:25

Okkkk Sofia e Jacopo cioè aswedfghjkjhgfds CARINIIIIIIIIII!!!! CARINO LUIII!!!!!! CIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!! OK ho finito, devo ammettere che però Sofia non m sta molto simpatica (Probabilmente solo perché tratta male il mio amore!) allora Massimiliano e Sabrina!!! Spero che lei non sia amica di Sofia solo per arrivare al fratello se no gli stacco la testa :D Anche se comunque non credo, mi è sempre sembrata sempre sincera, E poi vabehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh se mi metti nel capitolo Fra e Gio io muoio MIO DIO SONO TROPPO BELLI! E il fatto che lui sia stato lì con lei è ancora più bello e poi io speravo si baciassero!!! E CHE CAVOLO LI VOGLIO INSIEME!!!
AGGIORNA PRESTO!!

27/11/15, ore 11:52

Ma in tutto sto casino, Lorenzo che fine ha fatto? Possibile che non si accorga del turbamento della sua ragazza? Cmq al di là di tutto, questo capitolo é... whau! Finalmente sia Iacopo che Giovanni si sono mostrati molto intraprendenti, il primo, vincendo la sua timidezza e ammettendo con Sofia che gli piace, il secondo, che timido proprio non e', si é aperto abbastanza, mostrando chiaramente il suo interesse x Francesca. Adesso aspettiamo x vedere cosa succederà. A presto, Loredana