Sopra le righe
di Sally Nightingale

12/03/16, ore 17:05

Cosi mi distruggi pero!! :) Ogni giorno entro su EFP per vedere se hai aggiornato e ogni giorno piango un pochino ahahah ti prego aggiorna prestooo

29/02/16, ore 20:48

Ok... Mi sono quasi messa a piangere... Dio mi dispiace un sacco per Danny, non capisco Melania sul serio...
Francesca si sente male, e capisco, sinceramente in questo momento tifo Lorenzo perché per ora non sembra meritare nulla di quello successo (a parte l'eccessiva stronzaggine) e nulla, bel capitolo aggiorna presto!

27/02/16, ore 10:11

Finalmente ☺️☺️ Mi piace un sacco questo capitolo! Allora.. Danny e Melania me l'aspettavo ma non voglio credere davvero che lei pensa quello che dice!! Ci colpa l'allenatore sicuroooo! Giovanni è tornato lo stronzo do sempre ma spero davvero che capisca quello che prova per Francesca! Lei beh.. Deve darsi una mossa! Secondo me Lorenzo ha combinato qualcosa, non so perché ma ho questa sensazione! E infine (oltre A volere assolutamente sapere chi è l'anonimo di Jacopo) vorrei tanto capire il comportamento di Bdnedetta!!! Com'è possibile!?? Uff
Posta prestooooo 😘😘

26/02/16, ore 20:26

Già che mi citi i Modà ... Top!
In più mi citi questa canzone dei Modà ... Adoro! Anche se ce ne sarebbero di più indicate :)
Per il resto, bel capitolo, brava!

15/02/16, ore 17:46

Ok!! Quei due ormai sono come due calamite, è inutile, non si staccheranno più, ne sono sicura, devo ammettere che un po mi dispiace per Lostronzo, nessuno merita le corna! Behhhh Massimiliano e Sabrina finalmente si frequentano!!!! E nulla Gio è un bastardo! bel capitolo!!!!!! Aggiornapresto!

15/02/16, ore 09:08

Io amo Giovanni! Non ci posso fare nulla! E il "ci vediamo lunedì" è stato 🔝🔝
Ti prego Francesca renditene conto presto!!!!! E anche Giovanni però eh! Voglia Lorenzo fuori dalla scena!!
Postaaaa 😘

13/02/16, ore 14:38

Allora... Storia bellissima, scrivi in un modo che mi fa incollare allo schermo fino all'ultima parola. Ora spero solo che Francesca lasci Lorenzo(LOL) Hahahaha aspetto il prossimo capitolo presto :) http_icr

07/02/16, ore 21:57

"O più probabilmente nessuna.
In fondo, il cervello era il cervello.
Il cuore era un'altra cosa."
Ok questa è stata la mia parte preferita! Il capitolo mi è piaciuto molto e lo sfogo di Danny credo che sia servito abbastanza a Giovanni, per fare il punto della situazione in cui si trova. Spero che francesca non si scotti e che in caso Giovanni gli chiedesse spiegazioni non si chiuda automaticamente, la parte di Cecilia e Jacopo è stata molto carina (mi piacciono troppo insieme) mi dispiace che Cecilia abbia tutti questi dubbi nei confronti di Francesca, spero si risolvano. Aggiorna presto!

06/02/16, ore 09:24

Eccoti finalmenteeeee! Tenerissima la scena di Danny e Francesca come quella di Benedetta e Giovanni! Lui che è completamente cotto.. Chissà quando se ne renderà conto! Personalmente voglio sapere cosa è successo a Francesca e la reazione di Giovanni, sperando che stavolta posterai un po prima!!
Un bacio, Giulia.

05/02/16, ore 21:54

Tu mi farai morire prima o poi.
Sono passate quasi due settimane dal tuo ultimo aggiornamento e negli ultimi giorni ero ogni due secondi ad aggiornare la lista delle "seguite" sperando che avessi aggiornato.
Cominciavo davvero a temere che avessi sospeso la storia per qualche motivo ed ero già sull'orlo di una crisi, te lo giuro.
Poi mezz'ora fa ti aggiorno la lista e la tua storia appare.
È aggiornata e io mi metto a leggere subito il capitolo.
Capitolo in cui, secondo me, pur non essendo successe cose particolarmente importanti per la dinamica della storia, Giovanni si avvicina sempre di più a capire ciò che prova.
Carinissimi Cecilia e Jack, Benedetta è sempre la numero uno e Danny, pur non avendo voti altissimi o altro, è davvero intelligente.
Francesca è Francesca.
Anche lei vicina e allo stesso tempo lontana dalla verità sui suoi sentimenti.
mi è piaciuto tanto, complimenti!
E mi raccomando: non farmi aspettare così tanto, è una tortura.

04/02/16, ore 13:46

WOW WOW WOW WOW WOW! O miei dei! l'hanno fatto di nuovo! Nella doccia! Allora mi dispiace per Melania e spero che questa cosa non abbia ripercussioni troppo gravi tra loro, come sai la coppia di Jacopo e Cecilia mi piace un sacco quindi tanto meglio e niente bel capitolo aggiorna presto!

23/01/16, ore 14:12

Che capitolo! Credo che, dalla scorsa puntata, qualcosa sia inevitabilmente cambiata nel corso della storia. In realtà, aveva già iniziato a prendere una via capace di portare dritta dritta verso il caos dal famoso bacio al "Mirage", ma con questo capitolo siamo oltre. È veramente esplosivo, in ogni senso. Amo il modo nel quale riesci ad intrecciare la concretezza delle azioni con tantissimi rimandi più profondi. Come il fatto che Cecilia sia sempre un po' persa nel suo mondo, pur sperando ardentemente che qualcuno riesca ad entrarci, nel suo essere così strana e quasi immersa in un mood da favola. Jacopo si sveglierà prima o poi e capirà di farle uno strano effetto? Me lo auguro. Mi piace molto Cecilia. Secondo me, dopo Francesca, è veramente la ragazza più "sopra le righe" della tua storia. E poi, parlando di esplosivi, ma quanto sei stata brava nella scena in cui Fra si scosta da Giò, quando sono fuori in gita. È stato molto interessante da leggere: lui che si rende conto che il rifiuto gli dà fin troppo fastidio e cerca di nasconderlo. Lei che sale sul bordo, lì dove sa che lui non può raggiungerla. Scena chiave, secondo me, perché lui non si incazza affatto perché lei sta palesemente rivoltandogli contro una sua debolezza.Giovanni gioca veramente, si diverte con lei e il "che stronza" ha fatto sorridere anche me. Questi due si sfidano in continuazione, si rincorrono, si fanno i dispetti, si vivono a vicenda senza inibizioni. Favoloso! Comunque, onestamente all'inizio ero perplessa sulla targhetta della valigia di Francesca, non sapevo se mi convinceva come idea. Poi, mi sono ricordata che Giovanni è una mina vagante e che, si, decisamente proverebbe a scassinare una serratura in modi illeciti per avere quello che vuole. È da lui, molto. Che dire poi della scena nel bagno? Hai di nuovo creato una delle tue metafore concrete. Credo che si potrebbe tutto racchiudere nella frase "Fammi quello che vuoi!" che Giovanni ha detto in un modo che mi ha suscitato una grande tenerezza, te lo giuro. Ti avevo già detto che lui è capace di prendere fra le mani Francesca e tenerla al sicuro nel suo modo sfrontato e privo di inibizioni. Qui è stato l'esatto contrario. Si è affidato a Francesca e per una testa calda come lui non è stato facile. Si è fidato di lei, dei suoi piccoli, grandi gesti. Si è messo nelle sue mani, lettaralmente e metaforicamente e l'ha fatto per lei, perché non sentisse di essere rifiutata. Quando lei gli ha chiesto tutte quelle conferme sullo squallore o meno della situazione, l'avrei abbracciata. È un'adorabile accozzaglia di intelligenza ed insicurezza. Mi piace il modo in cui interagiscono questi due. Sembra tutto un gioco a tratti, spudorato e "leggero", ma non lo è affatto. Questi due si sfidano, si mettono in discussione a vicenda, insieme evadono dai loro limiti. Sono veramente "giusti". Francesca e la sua capacità di iperazionalizzazione non mi hanno delusa. Era prevedibile che cercasse di autoconvincersi di poter gestire le cose; ora, voglio proprio capire quanto ci metterà a rendersi conto che la fase dell'attrazione si è decisamente complicata e che ha intrapreso una china scivolosa ed irreversibile verso l'innamoramento. Già lo è, innamorata. Solo, è comprensibile che non se ne renda conto, dopo aver ricevuto quella delusione che l'ha quasi distrutta. Ci vuole un estremo atto di coraggioper ammettere di esserci ricascati e, secondo me, non è ancora del tutto pronta. Quindi, ci sta che si crogioli nel "non sapersi spiegare perché Giò la attrae". Ma non durerà molto, è sveglia e presto dovrà fare i conti con la realtà. Mi viene da sorriere ed insieme da tremare per la paura perché quando realizzerà quello che sta succedendo, sicuramente torneranno a galla molte insicurezze del suo passato. Certo, c'è da dire che la situazione è più incasinata dal fatto che le cose che stanno sfuggendo di mano ad entrambi. Sono sprofondati nella palude, completamente. Ora sono in gita, una bella parentesi lontano da tutti, ma ho la sensazione che le cose si complicheranno molto col rientro a scuola. D'altronde, Giovanni può veramente accontentarsi di dire a Lostronzo che la sua ragazza lo ha tradito e chiudere lì la faccenda? No, non è tipo da raccontarsi balle. Secondo me, come già ti dissi, arriverà prima di lei alla consapevolezza di quello che sta succedendo. Chissà che con la sua arroganza e mancanza di inibizioni non faccia qualche pazzia! Attendo troppo il confronto con Lostronzo! SARÀ EPICO! E Francesca può tornare fra le braccia tiepide di uno snobetto insipido dopo aver assaporato sensazioni forti come l'esplosione di un barile di tritolo? Il bacio che si sono dati alla fine ha rivelato praticamente tutto di loro. Speriamo che se ne rendano conto e presto. Grazie mille per l'impegno che dedichi a questa storia :) a presto
(Recensione modificata il 23/01/2016 - 02:22 pm)

22/01/16, ore 23:41

Ho scovato la tua storia questo pomeriggio ed eccomi qua! Ti faccio i complimenti perché la tua scrittura è molto scorrevole e i personaggi sono ben caratterizzati senza la necessità di perdersi in banali descrizioni, sono i loro gesti, le parole dette e quelle non dette che li raccontano, personalmente è il modo che preferisco.
Giovanni e Francesca ci sono cascati con tutte le scarpe! Sono entrambi cotti a puntino, anche se probabilmente non lo ammetteranno mai! Che smacco sarebbe per due tipi come loro! Così diversi, eppure così uguali! Ho adorato Benedetta e i suoi consigli (avrei fatto lo stesso), Lostronzo non lo commento neanche, potrei ma preferisco astenermi ... Spero che Jack sia accorga di Cecilia, io tifo per lei! Ho il sentore che Melania e Danny dovranno affrontare qualcosa di più grande di un torneo compromesso, ma forse è solo la deformazione da "scrittrice" a parlare!
Ancora complimenti, era tanto che non trovavo una storia che non mi facesse passare la voglia di leggere dopo poche righe!
Grazie e alla prossima!

22/01/16, ore 14:27

Che bello! Spero che questi due abbiano capito cosa provano l'uno per l'altra ,che Giovanni non faccia cazzate, appena tornato da Barcellona e che Franci lasci Lorenzo.. Bellissimi comunque; capitolo scritto davvero bene. A presto, baci

12/01/16, ore 16:29

O dei o dei o dei o dei o dei!! L'hanno fatto!!!! E a lui è piaciuto un sacco quindi la vorrà ancora!! E lei finalmente a avuto un fottuto orgasmo!! E la Minetti!! Anche lei voleva farselo!! Se scopre che francesca è stata con lui la uccide!! Ok ho amato questo capitolo e ho amato come Giovanni ha fatto sentire Francesca! Capitolo bellissimo, aggiorna presto!!