Alone
di Serendipity__

05/10/15, ore 22:31

Ciao Serena,
storia come sempre scritta in maniera impeccabile. Capitolo intenso e carico di tensione. Onestamente dopo la nota che avevi lasciato pensavo di trovare chissà quale terribile scena o quale difficile situazione, invece ho trovato il capitolo tranquillo e assolutamente rispondente alla realtà "umana" di TWD (che è una serie molto dura e che descrive perfettamente la natura umana. In un'altra storia sugli zombi che sto leggendo su questo sito c'era una frase che mi ha molto colpito: le persone tirano fuori il peggio nelle situazioni peggiori. Una cosa del genere). Comunque nemmeno io penso che Daryl sia un santo enon credo che debba diventarlo, in TWD non è un santo e anche Rick, che inizialmente lo era poi ha smesso... un mondo senza regole non è un mondo per i supereroi.
Unica nota (ma va bene lo stesso): scrivi che il corpo era semi rigido, cioè sta iniziando il rigor mortis (quindi sono passate quasi tre ore dall'uccisione), però dici che scorreva ancora il sangue dalla ferita. È impossibile!

Ancora complimenti
Giovanna

05/10/15, ore 18:56

Ciao! :) Sono d’accordo su tutto quello che hai detto e credo anche che tu abbia colpo molto bene il carattere di Daryl: non è un principe azzurro e mai lo sarà e forse è anche proprio per questo che ci piace ;)
Il “tuo” Daryl non è nemmeno quello della serie Tv ed è anche giusto che sia così! Qui abbiamo Daryl che è sempre stato abituato a seguire la strada tracciata da Merle, senza forse aver mai incontrato persone diverse dal fratello e che solo adesso sta iniziando a chiedersi se è davvero così che vuole andare avanti. Il modo in cui descrivi il suo tormento interiore è semplicemente splendido, si vede quanto impegno e cura stai mettendo nello scrivere questa storia!
Per quanto riguarda Merle mi sorprende ogni volta e tu sei bravissima a scrivere di lui, sadico e psicopatico, che gioca a fare l’”imperatore”. In questo capitolo ho avuto la conferma che ormai ha superato il punto di non ritorno O.O E’ stato agghiacciante quando è arrivato a votare a sfavore di Daryl, anche se per lui era solo un gioco e sono convinta che sapesse fin dall’inizio come sarebbe finita con il voto di Daisy..
Mi è piaciuta molto anche la discussione finale tra Beth e Daryl e quando è finito il capitolo, avrei avuto voglia di leggerne ancora e ancora… Perciò non posso che dirti continua così!!
A presto, baci.

05/10/15, ore 00:14

Sei troppo brava e amo la tua storia, continua al più presto!😍💖

03/10/15, ore 18:07

Un capitolo semplicemente splendido e intenso. Più leggo di questo Daryl e più ne leggerei! Questo vuol dire che con mio grande rammarico arrivo troppo presto alla fine di ogni capitolo, sigh.
Comunque hai perfettamente ragione, se solo Daryl non si comportasse così, sarebbe un Daryl che non ha niente a che fare con quello che conosciamo. Lo trovo assolutamente IC nel suo modo di agire e di pensare, soprattutto nei confronti di Merle, dal quale si è capito benissimo anche nella serie come ne dipendesse. Come ha detto anche un'altra lettrice, anche a me fa impazzire il suo modo di essere già protettivo nei confronti di Beth, quasi senza esserne pienamente cosciente, proprio quindi come se fosse un istinto per lui. La loro ultima discussione credo sia stata illuminante per Beth, forse finalmente inizierà a farsi qualche domanda in più su Daryl e magari a credergli anche un po' di più. Non mi resta che dirti: ti prego aggiorna presto!!!!!! XD
Complimenti anche per questo capitolo.
baci

02/10/15, ore 09:57

Parto subito col dirti che sono assolutamente d'accordo con te: Daryl non è affatto uno che potrebbe indossare un'armatura scintillante, nè i panni dell'eroe, per cui il "tuo" è assolutamente in linea con il suo personaggio. Trovo che con lui stai facendo un lavoro magnifico, è assolutamente IC. Tra l'altro, il modo che ha già di rapportarsi con Beth mi fa impazzire, perchè più delle smancerie, a me piacciono gli uomini protettivi, e Daryl con lei lo è già hai massimo livelli! No dico, ha già ammazzato un uomo pur di proteggerla! Per cui, per quelli che sono i miei gusti, ben venga che non diventerà nemmeno un Principe Azzurro!
E mi fa morire l'idea che Beth abbia il dubbio che lui sia gay! Non vedo l'ora che la smentisca del tutto! (sì, lo so, oggi sono in versione maniaca XD).
Per quanto riguarda Beth, la trovo ancora abbastanza "passiva", ma credo che sia anche giusto, in fondo lei sta vivendo davvero un'esperienza forte.
E poi c'è Merle, che davvero fa paura nella sua follia. Appare sempre più chiaro che sta andando fuori di testa, e sono curiosa di vedere come Daryl affronterà la cosa, perchè credo che la resa dei conti dovrà presto arrivare.
Insomma, a me questa storia mi fa impazzire!!!!!!
E tu sei bravissima nel raccontarla, mi coinvolge come poche volte mi è successo.
Baci
ES

01/10/15, ore 23:45

Ciao Serena, avevo scritto un bel papiro di recensione ma l'ipad ha ben pensato di cancellarmela cosi', di sua spontanea volonta'... quindi stavolta dovrai accontentarti di queste poche righe :( giusto per dirti che non hai idea di quanto continui a piacermi la ff, sono d'accordo col tuo Daryl, cosi' dipendente emotivamente da Merle (e il processo tenuto da quest'ultimo fa davvero paura! XD ahah), bella anche Daisy e il discorso finale.
La love story la vedo ancora lontana visto che per ora tra di loro non hanno interagito moltissimo, e Beth e' fermamente convinta che Daryl sia gay.... ci sara' da divertirsi!! ;D
a presto!!

01/10/15, ore 23:11

Buonasera Serena,
il capitolo che hai pubblicato si mantiene sulla linea dei precedenti, ovvero sull' effetto " vi lascio sul più bello e ci si legge alla prossima". Non so se é fatto in modo volontario, ma hai la crudele abilità di interrompere il capitolo nel punto giusto, e nell' esatto momento in cui il lettore ha voglia di scoprire di più circa le vicende dei protagonisti, e spera vivamente che la lettura non venga interrotta.
Il tuo modo di scrivere coinvolge e travolge, ed é bello leggerti dopo una giornataccia in ufficio.
Alla prossima..
R

01/10/15, ore 21:26

Allora, penso che questo capitolo sia migliore degli altri. Ciò che mi piace di più è il carattere di Daryl, perché rispetto alla serie tv è molto diverso. Daryl, nella serie, sviluppa un carattere chiuso e taciturno, mentre qua, sembra che lui non sia mai cambiato dalla prima stagione. Anzi, sembra quasi più taciturna Beth! D:
Tornando seri, ho notato ancora qualche errorino, nulla che non si possa risolvere, tranquilla, solo qualche errore di battitura. ;)
Per il resto, noto un netto miglioramento! :D
Brava!
Aspetto il prossimo capitolo, ti mando una bacio e ti auguro una buona serata! :D

Marti

01/10/15, ore 16:50

La prima cosa che voglio dirti è che ho trovato questo capitolo assolutamente in linea con il TWD dei fumetti. Oltre alla serie tv, io ho letto anche i fumetti in lingua originale, e davvero, in questo capitolo il tuo Merle mi ha ricordato il personaggio di Negan, uno psicopatico davvero fatto e finito!
Quindi, davvero complimenti, perchè il gruppo di Merle è davvero un gruppo da TWD!
E poi c'è Daryl, che comunque si trova all'interno di questo gruppo, anche se in qualche modo sembra aver mantenuto sempre una certa distanza da tutti. Lo dimostra come viene visto da Jay o da Bob, con l'eccezione di Luke, che comunque essendo strafatto probabilmente non fa molto testo.
Su di lui, approvo e sottoscrivo ciò che hai detto: non è affatto un eroe, ma anzi uno che ha fatto davvero un sacco di errori nella sua vita. Sicuramente influenzato da suo fratello, ma comunque li ha fatti. Ed è bellissimo il modo in cui descrivi la sua lotta interiore, l'aver iniziato a comprendere che forse non è più così che vuole vivere, nonostante intorno a loro il mondo stia andando letteralmente a rotoli. Lotta che si fa più accesa, ora che c'è anche Beth a mostrargli cosa vuol dire essere del tutto innocenti.
Credo di aver capito quale fosse la tua preoccupazione, ossia che da una parte c'è il Daryl che non fa nulla davanti a Merle che abusa di Daisy e dall'altra il Daryl che vuole salvare Beth, risparmiandole una sorte simile.
Credo, però, che la bellezza del suo personaggio stia proprio in questo, nel conflitto che vive con se stesso, e nel dover trovare la forza di cambiare.
La parte finale, quando mette a tacere Beth, è lampante! Sa benissimo di essere in torno marcio, ma non vuole sentirselo dire, perchè ha ragione quando dice che anche volendo, non potrebbe nè tornare indietro, nè salvare l'intero mondo.
Devo dirti che hai messo insieme davvero un capitolo notevole, certo duro da digerire, però che descrive un Daryl perfettamente IC. Tra l'altro, forse non te ne rendi nemmeno conto, hai un modo di descriverlo che gli conferisce un fascino maledetto che mi sta mandando l'ormone a mille!
Non posso che concludere facendoti i complimenti per questa storia che diventa più bella ad ogni capitolo.
Bravissima, continua sempre così.
Besos

29/09/15, ore 17:17

Ciao! La tua storia mi sta prendendo sempre di più, tanto che prima di aprire Efp incrocio le dita sperando in un nuovo aggiornamento :P
Credo che il suo fulcro (finora) sia proprio il rapporto tra i fratelli Dixon: com’era e come si stia ormai dirigendo verso il declino, il tutto senz’altro accelerato dalla comparsa della povera Beth. E questa cosa non può che piacermi un sacco! Ovviamente non vedo l’ora di leggere qualche bel momento Beth/Daryl ma condivido in pieno la tua scelta, da un tocco di completezza nonchè di originalità alla storia.
Ti devo fare anche i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, Merle maniaco-psicopatico il Top! Mi sembrava proprio di vederla la sua faccia strafatta mentre leggevo O-O
Ora dopo questo finale colpo di scena, che per niente mi aspettavo (o almeno, che qualcuno scoprisse qualcosa sì, ma di certo non cosi presto) hai vinto anche il premio per “l’elemento a sorpresa” XD
Immagino che per Beth fidarsi sarà ancora più difficile, anche se forse avrà capito che il gesto di Daryl è stato determinato da cause di forza maggiore, tra cui anche il proteggerla... Non vedo l’ora di avere delle risposte leggendo il seguito, e sono anche curiosa di fare la conoscenza degli altri membri della “famiglia” e delle “ragazze”.
A presto spero! Continua cosi :)

28/09/15, ore 17:13

Ciao, storia molto bella, ma soprattutto ben scritta. Sono solo da qualche giorno su questo sito e ho trovato poche storie scritte in un italiano decente e la tua è una di queste. Il tuo italiano è pulito e il tuo modo di scrivere è fluido. Bella l'idea; mentre leggevo pensavo che fosse un alternative universe, invece è praticamente la stessa storia della serie originale, senza Merle (dalla parte del governatore) e Daryl (con Rick e company... che senza di lui si saranno indeboliti un bel po') e Beth (ancora viva) nel gruppo di Rick. Tutti i personaggi sono perfettamente delineati e rispondenti alla serie, anche la "mosceria" di Beth, che trovo un personaggio dolcissimo, ma veramente noiosa, spero tu saprai renderla meglio (come puoi ben capire, non era di certo il mio personaggio preferito in TWD). Molto, molto brava... bellissima anche l'idea di vedere la storia da due diverse prospettive (Beth e Daryl) che si alternano.
Alla prossima
Giovanna

28/09/15, ore 10:01

Ciao, sono giunta alla tua ff perchè mi è stata consigliata da un'altra lettrice, e ora che ho letto questi primi capitoli, sono contenta di aver seguito il consiglio.
E' F-A-V-O-L-O-S-A!!!
Sì, lo scrivo così, perchè sul serio, finalmente leggo di un Daryl che sembra lui! Sai che aggettivi mi ha fatto venire in mente? Rude, scorbutico, silenzioso, ironico, incasinato, insicuro, rabbioso, protettivo.
E' il giusto mix di quello che ci ho sempre visto in lui anche nella serie TV, con l'aggiunta che tu stai dando voce anche al rapporto tra lui e Merle, un aspetto fondamentale per quello che è il suo personaggio! E' chiaro che per lui il fratello sia stato tutto nella sua vita, e hai ragione quando dici che nella puntata con Beth, si è capito tantissimo di questo anche con quel poco che ha detto.
Vorrei dirti tante altre cose, tra cui che a mio avviso sei molto IC anche con il personaggio di Beth, ma non vorrei lasciarti una di quelle recensioni fiume, per cui ti farò sapere il mio parere mano mano che seguirò gli altri capitoli.
Finisco dicendo solo questo: ti prego, non smettere di scrivere, era da tempo che aspettavo una ff impostata proprio come l'hai fatto tu!
BF

27/09/15, ore 20:54

AMO questa storia, sei bravissima! Daryl è così.. Daryl! Davvero, sembra uscito dalla serie (obv è la versione più cruda di Daryl, ma perfetta!)
Continua al più presto (:
Cris x

27/09/15, ore 16:21

Ciao! Allora mi e' piaciuto anche questo capitolo, soprattutto il fatto che Daryl si faccia degli scrupoli e ripensi a quando Merle ha ucciso il marito di Daisy, mi piace il modo complesso e fedele come lo stai caratterizzando.
E oh il finale è stato un pugno nello stomaco... ora la povera Beth sara' ancora piú impaurita di prima!! XD
A presto!!

26/09/15, ore 22:13

Ehi, ciao! Sempre io! xD
Allora, inizio col dirti che il capitolo è strutturato bene, ha una buona trama, è avvincente e ti fa capire bene i sentimenti e le vicende, però (se vuoi queste cose te le scrivo in MP) ho notato un po' di difficoltà nell'esposizione e nella stesura.
Ora, lasciando da parte la parte tecnica, ti dico che il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora che tra Daryl e Merle cominci ad esserci qualcosa di storto, tipo litigate furiose senza alcun perdono, decisioni scomode, scelte pericolose e, perché no, la morte di qualche personaggio importante per mano di uno dei protagonisti? Magari per vendetta?
So di essere catastrofica, lo ammetto... Le storie mi piacciono così, con quel tocco di finale (scusando il francesismo) di mer*a. xD
Va bene, ho finito, alla prossima e buona scrittura! Attendo con ansia il prossimo capitolo..
Un bacio
Marti