Alone
di Serendipity__

21/10/15, ore 13:40

Ciao! Capitolo molto intenso e che colpo di scena! O.O  Ogni volta che penso di avere le idee chiare su cose accadrà ecco che di nuovo mischi le carte in tavola, lasciandomi con più punti interrogativi di prima; perché in testa ho ben più di due o tre domande XD a cui non vedo l’ora di trovare una risposta.
Il cappello di Carl?! E chi mai ci avrebbe pensato? Bravissima, a gestire questa trama che sta diventando sempre più “aggrovigliata” e alla fine tutti questi nodi verranno al pettine con l’inevitabile incontro/scontro con lo sceriffo (perché se c’è Carl, credo proprio che anche Rick sia nelle vicinanze) e allora si che saranno scintille >.< ho già paura!
Per quanto riguarda Beth e Daryl non gli concedi un attimo di tregua, eh? Quel minimo di fiducia che si era creato è stato nuovamente messo alla prova.. sono curiosa di vedere se Beth proverà a credergli sta volta. In ogni caso ho trovato le loro reazioni molto “realistiche”, affini a quelli che sono i personaggi e alla situazione in cui li hai inseriti. Per esempio Beth, che si scaglia contro Merle, consapevole di non avere nessuna possibilità ma comunque pronta ad affrontarlo per la sua famiglia e Daryl ovviamente lì proteggerla, anche se beh non lo ammetterà facilmente che ha un debole per la ragazzina ;)
Continua così, mi piace troppo questa storia

20/10/15, ore 21:18

Un capitolo un po' strano, a mio parere!
Spero che i due gruppi si possano incontrare di nuovo e magari avere uno scontro!
Passando alle cose tecniche: stai migliorando nella stesura! :D E ne sono veramente contenta!
Ci ho messo un po' a leggere il capitolo, perché avevo cominciato circa la settimana scorsa, ma per motivi di tempo ho dovuto sospendere la lettura per poi finirla questa sera..
Continua così e vedrai che migliorerai ancora!
Un bacio
Marti

19/10/15, ore 10:16

Altro capitolo interessante, soprattutto perchè apre davvero una svolta nella storia, facendo comparire la presenza degli altri, per ora nel nome (e nel cappello!) di Carl.
Sono veramente curiosa di vedere come reagirà Beth alle parole di Daryl, nel senso proverà a credergli un'altra volta? La decisione è difficilissima anche stavolta, io avrei il timore che potesse fare il doppio gioco, dicendomi che li vuole trovare per me, ma se poi è per ucciderli? Insomma, qui siamo proprio davanti al dilemma che anche nella serie tv spesso i personaggi si trovano ad affrontare: credere o non credere alla buonafede delle persone che si incontrano?
Su Merle non ci metterei la mano se fossi Beth, ma su Daryl... insomma, continua abbastanza a dimostrarle anche con i fatti che la vuole aiutare.
Le loro continue "lotte" sono molto veritiere, danno proprio il senso della battaglia che entrambi stanno affrontando con loro stessi.
Non so se sono riuscita ad essere chiara con questa recensione, nel caso fammelo sapere! XD
Come sempre sei stata bravissima, aspetto il prossimo capitolo!
Besos

16/10/15, ore 16:59

Oh my God! Questo sì che è un finale alla TWD! Proprio come la prima puntata, con quella sirena che mi ha lasciato così O_O!
Eh quindi? Altro che due o tre domande, a me sembra di averne in testa almeno cento!! XD
Come avrai capito, il capitolo mi è piaciuto, soprattutto perchè l'entrata in scena del cappello di Carl davvero non me la aspettavo!
Bravissima, la trama è sempre avvincente, proprio come nella serie tv, che ogni due per tre sbuca fuori qualcosa di nuovo!
E poi, tu dì che sarò malata, ma vedere Daryl e Beth lottare mi ha scombussolato l'ormone! Come si dice? L'amore non è bello se non è litigarello! Ovvio qui di amore non ce n'è ancora l'ombra, però è un lottare che sa di sentimenti forti, nel senso che dietro c'è qualcosa che già agita tremendamente tutti e due. Soprattutto Daryl... quel pensare a Beth come ad "una spina nel fianco" non la dice lunga... la dice lunghissima! XD
Oggi non riesco a non delirare anch'io nella mia recensione, sarà che ho ancora addosso l'adrenalina che ho provato nel leggere questo capitolo! Neanche te lo dico, quindi, come aspetterò di leggere il prossimo! Davvero, cosa gli dirà Beth sul suo gruppo? Mamma mia, posta in fretta, se no mi consumo nell'attesa! XD
Un bacio.

16/10/15, ore 10:46

Riesci sempre a sorprendermi perchè penso sempre che ormai la storia abbia preso una direzione, o quantomeno che per qualche capitolo la situazione sia quella, ed ecco che veramente tu sganci sempre una nuova bomba!
E questa volta, niente meno che Carl! Mi fa subito pensare che minimo ci doveva essere anche Rick con lui, e magari anche qualcun'altro con cui possono essere fuggiti insieme! Insomma, si sono davvero già sfiorati lui e Daryl, che paura! XD
In senso buono, perchè non vedo l'ora di vederli viso a viso, perchè calati nella situazione in cui sono, secondo me cercano subito di farsi la pelle a vicenda!
Davvero una storia che oltre ad avere una trama solida, ha anche dei personaggi solidi. Devo farti i complimenti in particolar modo per Beth, perchè io la trovo molto realistica nel suo atteggiamento verso Daryl, nel senso che è uno sconosciuto per lei, quindi non può fidarsi e basta. Quindi è naturale che continui a mettere in discussione il fatto che lui voglia aiutarla, arrivando anche ad aggredirlo come ha fatto in questo capitolo. Do ragione a Merle, che tigre e che artigli ha saputo tirare fuori! Quasi quasi scommettevo anch'io su di lei, ah ah ah, perchè l'ho visto un pò in difficoltà sul serio il bell'arciere! ^-^
E parlando di lui, continuo ad esserne innamorata, rabbioso e incazzoso così com'è nei confronti di tutto il mondo, tranne che con Beth! Eh, sì, perchè anch'io credo che con lei quella sia una maschera che tiene su, proprio per non riverlarle quanto invece lo turbi (secondo me era tenerezza, eccome! XD).
E lui me lo immagino proprio così, acciaio che riveste invece un ripieno di morbida crema!
Okay, e dopo questa, penserai che sono veramente un'esaurita! ^-^
Comunque, bravissima, continua così. Ormai aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti.
A presto.

15/10/15, ore 19:28

Sembra davvero che io stia guardando la serie... quando c'é la svolta, la narrazione si interrompe. Ma la vera domanda é... quando Daryi si troverà faccia a faccia con Rick? In quale circostanza? Appurato che il cappello sia di Carl, cosa gli sarà successo perché lo lasciasse lì? Ovviamente é inutile dire che questa Beth mi piace davvero tanto. Tralascia ciò che sta iniziando a provare per Daryl, al fine di ricongiungersi e proteggere la propria famiglia allargata. Passa al di sopra delle proprie emozioni, o almeno questo é ciò che ho voluto leggere tra le righe. La ragazzina non é più tale, ma una donna che cerca di sopravvivere a solitudine e paura. E Daryl, ne vogliamo parlare? Bel fardello... si metterebbe davvero in difficoltà per farla riunire al gruppo di lei? Si che lo farebbe. Nuovamente i personaggi si contrappongono e si rispecchiano: lei che avrebbe affrontato il gruppo di carcerieri che la tengono prigioniera convinta della morte di Carl e lui che é legato al suo di gruppo solo per la persona che gli ricorda l'uomo che era suo fratello, del quale ormai non approva più le azioni, ma al quale non sa negargli il proprio aiuto in ogni situazione.
Entrambi soli ed entrambi con la voglia, chi in un modo, chi in un altro di ritrovare la famiglia perduta, entrambi soli, entrambi incompresi...
Come sempre non deludi, e il modo di scrivere non é pesante, ma molto scorrevole. Complimentissi, baci
R

13/10/15, ore 11:19

Che dire? Questa storia mi piace piace e piace!
In questo capitolo ho apprezzato particolarmente la parte di Beth, sia all’inizio quando sente le voci di Carol e Maggie che la incoraggiano ad andare avanti ad essere coraggiosa, sia dopo quando riflette sul fatto di non essere un assassina, nonostante Daryl le abbia servito su un piatto d’argento la possibilità di farla finita. Questo istante credo proprio segnerà un punto di svolta nel loro rapporto, forse Beth inizierà a fidarsi un po’ di più!
Ma la mia scena preferita rimane il momento in cui Beth continua a fissare l’arciere, nonostante quest’ultimo le abbia già intimato di smetterla, quasi come se continuando a fissarlo avrà le risposte che cerca; perché sì, Daryl non è più l’unico le cui certezze stanno crollando, ora anche Beth inizia a interrogarsi su chi si trova di fronte...
I capitoli così introspettivi mi prendono sempre un sacco, se fatti come si deve danno una marcia in più al racconto e guarda, sei riuscita da un lato, a farmi immedesimare nei personaggi e dall’altro a farmi riflettere su quelli che potranno essere gli sviluppi futuri…
A proposito di “possibili” avvenimenti, l’indizio fa riferimento al Sig. sceriffo Rick Grimes? Ovvio che si. Non oso immaginare quello che accadrà quando si rincontreranno (perché so che succederà ;)) sarà che adoro il duo Rick/Daryl e la possibilità di vederli l’uno contro l’altro >.< mi scoppia la testa a pensare a tutte le cose che potranno accadere XD
Per quanto riguarda Daryl continua così! Adoro il modo in cui scrivi di lui <3 Mi piace troppo! Vuole proteggere Beth, ma questo non gli impedisce di continuare a risponderle male e quando non sa come comportarsi reagisce nel unico modo che conosce: rabbia, insomma è proprio lui.
Ora che ho finito di blaterare non posso che farti ancora i complimenti, a presto! Baci :D

12/10/15, ore 15:20

Ciao Serena, mi piace sempre di più il modo in cui i tuoi personaggi interagiscono fra di loro, mi piace come Daryl e Beth si stanno "ri-conoscendo" in questa tua personale versione di TWD... anche se a me Beth continua a stare veramente antipatica; è troppo debole e moscia! In ogni modo, superando le mie personali antipatie, trovo veramente la tua storia molto bella e mi piace sempre di più. L'indizio credo sia Rick, anche se pensare che lui è Daryl possano essere nemici mi fa veramente accapponare la pelle... non vedo l'ora che si re-incontri con il gruppo di Rick per vedere queste nuove interrelazioni e, soprattutto, il modo in cui rappresenterai Rick (che io adorooooo)
Oh mamma, ho scritto un libro:). Prima di lasciarti.... ricontrolla questa frase: Sulla faccia aveva avuto degli schizzi di sangue che erano risaltati ancora di più quando era sbiancata davanti alla sua minaccia (credo ci sia un "avuto" in più, perchè i tempi non concordano)
Ciao e alla prossima
Giovanna

09/10/15, ore 16:58

ciao!! Eh come al solito mi piace il tuo Daryl (te lo dico tutte le volte ma vabbe', e' la verita' XD) sottile... infantile, malizioso ma buono di fondo e incapace di avere delle normali reazioni da adulto di fronte ai sentimenti. Bella anche la costante presenza di Merle e Maggie, in fondo Beth e Daryl hanno in comune il fatto di essere dei fratelli minori con delle debolezze, ognuno a modo suo, e che cercano conforto nei fratelli piu' grandi. E wow, non avevo pensato a Rick finora.... in effetti allora erano stati davvero a un passo dall'incontrarsi lui e Beth, come nel telefilm! (era Rick l'indizio? :3)
Un bacione

09/10/15, ore 15:17

Nell'attesa di lunedì, intanto mi sono consolata con il tuo capitolo, che come ti ho già detto, rievoca perfettamente le atmosfere di TWD.
E il tuo Daryl non ha davvero niente da invidiare all'originale! ^-^
Io ci sbavo sopra proprio come faccio con quello della serie... eh, sì, sono anch'io rimasta folgorata dalla scena in cui Daryl sbatte contro il muro Beth! (confesso, ho sbirciato tra le altre recensioni, per vedere se anche le altre avevano colto il mio stesso indizio - e a cui ero già arrivata da sola - e ho visto che quella scena è stata moooolto apprezzata XD).
E dopo il momento "ormone", torno seria.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, mi ha permesso di calarmi ancora di più nei pensieri e nelle emozioni dei personaggi, trovandomi d'accordo con entrambi nelle loro rispettive posizioni. Sono contenta di aver visto che Beth, forse e dico forse, ha aperto un piccolo spiraglio verso Daryl, nel senso che i suoi dubbi circa le sue intenzioni diventano sempre più forti! XD
E Daryl... bè, tra rabbia e tormento, io lo adoro sul serio! Qui ci vorrebbero gli occhi a cuoricino. XD
E se davvero dovesse incontrare Rick... non oso pensare la sua faccia quando scoprirà che lui e il suo gruppo sono gli stessi con cui stava Beth!
Quanta carne al fuoco in questa storia, e tu sei bravissima a cucinarla! Passami questa similitudine con la cucina, sarà che ancora non ho pranzato! XD
Scherzi a parte, sei bravissima e come sempre non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
ES

09/10/15, ore 08:55

Ciao Serena, ti confesso di aver letto il capitolo due volte, perchè la prima l'ho divorato, con la voglia di arrivare subito in fondo, e la seconda, invece, godendomi emozioni e sfumature.
Ho trovato che ci sia stato un crescendo nel raccontare, nel senso che i due protagonisti hanno compiuto una strada ben precisa sino ad un momento che per me è stata una chiave di volta, ossia quando Daryl offre a Beth la "reale" possibilità di liberarsi di lui. Ecco, secondo me quello è stato un momento veramente importante, perchè credo che la decisione di Beth sia stata in una direzione che da adesso in poi la porterà a guardare Daryl in maniera diversa. Non dico subito come se lui fosse senza macchia e senza peccato (il cavalieri dall'armatura scintillante, per citarti. XD), ma dandogli (e dandosi) la possibilità di provare a capire chi sia veramente Daryl Dixon.
Insomma, credo che l'introspezione di questo capitolo, lungi dall'annoiarmi, mi abbia proprio portato a riflettere su quelli che potranno essere i futuri scenari della storia.
E giusto parlando di questo, credo che l'indizio importante sia proprio riferito ad un certo Rick Grimes! Mi ero già domandata se gli altri protagonisti sarebbero saltati fuori, e mi sa che tu mi hai appena dato la risposta! E credo davvero che ne vedremo delle belle, perchè Daryl e Rick contrapposti, anzichè amici, faranno sicuramente scintille! Adesso la curiosità è a mille, spero davvero che compariranno presto!
Concludo dicendo: -3, è passato un altro giorno! Sono come te, non sto più nella pelle, voglio TWD!!!!!!
Bravissima, i complimenti sono sempre meritatissimi ad ogni capitolo, stai costruendo una storia davvero ricca ed interessante, continua così.
Besos

09/10/15, ore 01:09

Allora,allora... capitolo diverso... nel senso molto più incentrato su emozioni, pensieri, turbamenti dei protagonisti.
Qui si "lavora" la storia: si presenta un Daryl che si lascia condizionare dalle sensazioni suscitate da un semplice sguardo della "ragazzina", tanto da cambiare intinerario e spostarsi nell' ultimo rifugio di Beth prima che fosse trovata dai Dixon, ed é proprio Beth che, durante l' arco narrativo, ha avuto un paio di occasioni (una fornita da Daryl stesso) per cercare di mettersi al sicuro, ma non l' ha fatto... non si fida, ma non c' é stato nulla nel comportamento di Daryl che potesse farle pensare il cotrario, infatti il suo pensiero va alla donna/oggetto di Merle e chi ha letto il capitolo precedente ricorderà cosa lei pensasse di Daryl. É strano poiché si evidenzia nelle parole scritte la differenza abissale tra i due personaggi, che sembrano essere gli opposti per eccellenza, ma tra le righe si legge tutt'altro: lei é sola per ovvie ragiora lui solo perché appartiene ad un gruppo di cui non sente più farne parte. E se poi in questi delicati equilibri si presenta un uomo vestito da sceriffo e gruppo a seguito...
Credo di aver scritto un'enciclica, non so se hai capito che il capitolo mi é piaciuto><, ma nel dubbio...Brava.
R
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 01:14 am)

08/10/15, ore 20:35

Allora, devo dirti la verità. Questo capitolo l'ho trovato incasinatissimo! >.<
Ho fatto veramente fatica a seguire il filo della storia. Ma non per la mia disattenzione ma perché nel capito ci sono dei salti temporali pazzeschi! D:
C'è da dire che sono anche molto stanca ultimamente e sicuramente sarà anche segno della mia "rimbambitaggine"... Ma ho fatto veramente tanta fatica! A un certo punto si parlava di una cosa e poi, subito dopo, si parlava del fatto che lei si fosse nascosta e poteva benissimo uccidere Daryl e io non ho capito a cosa diamine si stesse riferendo! >.<"
Anyway...
Per il resto è un capitolo molto entusiasmante. Mi ha fatto capire che MAGAAAAARI potresti far incontrare a Daryl il suo vecchio gruppo di Atlanta... E chissà come ci rimarrà scoprendo che Beth fa o faceva parte di esso!
Wwwwao! Poi, quando c'è stata la scena dove Daryl ha sbattuto al muro Beth... Mamma mia... Ho pensato: "Adesso fanno Bondage sul letto dove Merle e Daryl l'hanno trovata."
E per un certo momento ci ho sperato veramente. Poi ho capito che sono un'invasata mentale e che probabilmente non capiterà mai. xD
Ora che ho finito di "Fangirleggiare", ti lascio in pace! xD
Spero presto in un altro capitolo, aggiorna presto!
Un bacio
Marti

08/10/15, ore 16:09

Ciao Serena,
credo che l'introspezione dei personaggi sia proprio uno dei punti forti nella tua storia, nel senso che sono coinvolgenti proprio perchè hanno spessore, e le loro emozioni sono assolutamente ben descritte. Poi, per quello che mi riguarda, mi piace l'alternanza di capitoli adrenalinici a quelli più tranquilli, anche se in questo non è che sia stato proprio tutto poi così tranquillo!
In questo capitolo, mi è piaciuta di più anche Beth (sarà stato per la ginocchiata dove non batte il sole? XD), perchè nonostante tutto ha provato nuovamente ad agire, anche se mi pare assolutamente ic che non abbia potuto accoltellare Daryl. Questo sì che avrebbe voluto dire stravolgere il suo personaggio!
Daryl è Daryl, e io ne sono pazzamente innamorata, sappilo! Il suo tormento e la sua rabbia mi fanno decollare l'ormone, e devo dirtelo, quando ha intrappolato Beth tra lui e la parete, per un attimo ho sperato che facesse ben altro, invece che minacciarla! XD
Però mi rendo conto che sia troppo presto, quindi mi metterò paziente ad aspettare!
E adesso, rullo di tamburi, arrivo all'indizio importante! Allora, secondo me, si tratta di Daryl che pensa ad un certo sceriffo bastardo! Caspita, e sono saltata su sul serio, perchè mica ci avevo pensato che se dovessero incontrarsi, sarebbero nemici! E che nemici, dal momento che Daryl lo ritiene responsabile del loro allontanamento dal gruppo, a quanto ho capito! E, per di più, Rick lo troverebbe in compagnia di Beth... o almeno credo possa succedere, magari. Insomma, non oso pensare come potrebbe andare!
Allora, ci ho preso? XD
Concludo come sempre facendoti tantissimi complimenti, continua così che è una figata la tua storia.
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 04:11 pm)

06/10/15, ore 21:15

Wow. Bello! Mi piace proprio questa storia! Scrivi molto bene e sei stata anche molto originale. A mio avviso il Merle della serie non è così tanto cattivo, lo si vede ad esempio quando lascia libera Michonne, ma nella tua storia non stona affatto. E quando gli hai fatto alzare la mano contro il fratello durante la votazione è stato magnifico, hai creato una sfumatura del suo carattere agghiacciante! Sono proprio curiosa di sapere come proseguirà. Aspetto con ansia il prossimo capito, e ancora complimenti.