Alone
di Serendipity__

26/09/15, ore 09:47

Un altro capitolo intenso, e ricco di situazioni che ci portano dritti al centro del rapporto tra i fratelli Dixon, perché i pensieri di Daryl sono chiarissimi. Il suo gesto finale, poi toglie ogni dubbio : è ancora legato a Merle, ma nello stesso tempo si è già affrancato da una parte di dipendenza che aveva con lui, perché mi pare proprio che l'uccisione di Scott abbia più a che fare con l'idea che le sue minacce avrebbero messo in pericolo più Beth che non lui. La storia è davvero complicata, Daryl è preso tra due fuochi, e sono proprio curiosa di vedere come ne uscirà. Comunque bravissima, perché l'introspezione dei personaggi è perfetta, svela sentimenti e pensieri dei personaggi in maniera inequivocabile, facendoci provare le loro stesse emozioni.
Continua cosi, besos.

26/09/15, ore 00:08

Buonasera Serena, ho letto la tua storia, e debo dire che é stata una piacevole rivelazione. É originale dall' inizio fino all'ultimo capitolo. L' andamento e il progresso della storia sono del tutto imprevedibili, da ogni fine capitolo il lettore può proiettarsi in mille eventuali situazioni che possono venire a crearsi nel capitolo successivo, lasciando un piacevole senso di smarrimento. Da fan sfegatata della serie tv e di ff come questa, sono "costretta" ad inserire la storia nelle mie preferite. Alla prossima.
R

25/09/15, ore 23:03

Bravissima come sempre!! Adoro la tua storia e aspetto il continuo! <3

25/09/15, ore 21:46

Ok il rapporto tra i due inizia a definirsi sempre di piu'! Mi e' piaciuta soprattutto l'ultima parte della fuga!! Non posso interrompere la lettura!! :)

25/09/15, ore 16:58

Che gioia aprire Efp e trovare che avevi aggiornato!
E che figata questo capitolo, con un finale davvero che ti lascia così O-O.
Alla fine, riesci sempre a strapparmi questa espressione, per un motivo o per un altro. XD
Comunque, il rapporto con suo fratello Merle è davvero arrivato all'apice per Daryl, perchè la conflittualità che ha nel viverlo lo sta davvero mettendo a dura prova!
Mi dispiace per Scott, anche se non è che mi sembrasse proprio una brava persona, però capisco anche la reazione di Daryl, minacciato due volte dal fatto che volesse andare da Merle: primo perchè Merle avrebbe capito che Daryl gli stava mentendo (e conoscendolo non l'avrebbe affatto presa bene!) e secondo perchè avrebbe potuto avere delle ripercussioni pesanti anche su Beth! La quale, ovviamente, credo che ora sarà abbastanza shockata dalla reazione di Daryl, ma spero che vedrà nel suo gesto anche il tentativo di proteggere lei da un'eventuale, reale, stupro da parte degli altri.
Guarda, dopo la lettura di questo capitolo, ho davvero voglia di scoprire come si evolverà la cosa, perchè immagino che Daryl dovrà rendere conto delle sue azioni, ha pur sempre ucciso qualcuno che Merle considera parte della "famiglia".
Capitolo avvincente, anche perchè lo confesso... Daryl in versione superincazzosa mi piace da matti! XD
Attendo con ansia il prossimo.
Bravissima come sempre, le emozioni mi hanno steso!

22/09/15, ore 13:28

Hei ciao!
Questa storia va dritta tra le mie preferite! *-* Mi hai proprio conquistato. Innanzitutto per la bellissima idea, era da secoli che cercavo una storia con protagonisti Beth e il Daryl delle prime stagioni, quello schivo e burbero, che ancora non è diventato parte del gruppo, ma è abituato a seguire il fratello in tutto le sue decisioni. Poi ciliegina sulla torta il rapporto tra i due fratelli Dixon!
Non ce ne sono molte di storie di questo tipo in giro, ne ho letta qualcuna in inglese, ma trovarne una ben scritta nella propria lingua è tutta un'altra cosa ;)
Condivido anche la scelta di dividere i capitoli in due o più parti, alternando il punto di vista tra Daryl e Beth man mano che gli eventi proseguono. E per quanto riguarda il carattere, i pensieri, le emozioni dei personaggi, anche se calati dentro questa nuova situazione, li ho trovati molto coerenti. Soprattutto con Daryl hai fatto un ottimo lavoro: diviso tra Merle che è pur sempre suo fratello, e il fatto che il suo comportamento sta prendendo una strada sbagliata.. E Beth arriva proprio nel momento ‘giusto’, a gettare ulteriore confusione in un momento già così di incertezza!
Non vedo l’ora di vedere come si evolveranno tutte queste cose :D
P.s. un'altra cosa che ho adorato (non posso proprio non dirtelo XD) è stata la battuta “questo non fa di me un indiano, rimango comunque un cowboy” ahahahaa mi piace da metti questo lato ironico e sarcastico di Daryl <3
Continua così, a presto!!!

22/09/15, ore 09:37

Ciao Serena!
Giuro, quando ho visto che avevi pubblicato una storia in questo fandom la mia faccia era praticamente questa O-O!
Come avrai capito dirti che ne sono stracontenta è dire poco, visto che so già quanto sia coinvolgente la tua scrittura!
Ma okay, veniamo appunto alla storia, su cui già mi sto facendo dei film incredibili per il solo fatto che Daryl e Beth sono calati in una situazione completamente diversa da quella in cui sono abituata a vederli. Incastrati, tra l'altro, da un Merle che io ce lo vedo essere andato fuori di testa come lo descrivi, perchè a me è sembrato un personaggio già sopra le righe in TWD. Razzista, violento, mezzo criminale e assolutamente omofobo, non ci vedo appunto differenza dal Merle originale! eh eh eh
Quindi, ci sta tutto che non possa tollerare che altri insinuino che il suo fratellino sia gay! Tra l'altro, ho adorato la scena in cui Beth glielo chiede e proprio così a bruciapelo! E Daryl fantastico quando tra le righe le risponde in quel modo "Tiro frecce come un indiano, ma rimango un cowboy"!!!!!! E' terribilmente da lui uscirsene con una frase del genere! ah ah ah
Potrei andare avanti ancora, ma non ho intenzione di rifilarti un lungo papiro, perciò riassumo dicendoti: bravissima, vai avanti così che questa storia è fantastica!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra i due e come usciranno da questa situazione davvero incasinata.
Un bacione e a presto.

22/09/15, ore 09:26

Niente da dire, se non che è stato un capitolo... intensissimo! Ho trovato un Daryl assolutamente IC nel suo essere diviso tra il fatto che Merle è suo fratello, a cui è legato in maniera molto forte come abbiamo visto anche nella serie tv, e il fatto che Beth lo turba più del dovuto, quasi fosse davvero arrivata nel momento giusto, dopotutto! E' inutile dirti che vederli calati in questa situazione così angosciante, ma anche così ricca di spunti, mi fa venire voglia di poter leggere di loro senza mai smettere! Perciò, ti prego, non lasciarci troppo in sospeso e posta in fretta un altro capitolo.
Comunque, bravissima, la tua scrittura fa arrivare dritte al cuore (e anche allo stomaco) tutte le emozioni dei due protagonisti.
Besos
Rosa

22/09/15, ore 00:36

Bellissima come sempre!! Continua al più presto😍😍😍😍

21/09/15, ore 22:39

Questo capitolo è strano perché c'è un Daryl mooooolto confuso e una Beth mooooolto più coraggiosa! Ma mi piace.. Spero che la storia possa avere una buona continuazione e che tu possa aggiornare presto.. Mi piacerebbe sapere come andrà a finire! :)
Un bacio
Marti

21/09/15, ore 21:55

Per ora la storia è davvero intrigante, bella e scritta bene! Mi piace! :D ci sono solo alcuni minuscoli errori di punteggiatura ma nulla di che, vai tranquilla! È una tematica nuova quella che stai scrivendo, per ora non ne ho letta nessuna che segue la tua linea! Sai, Beth che scappa da sola, Daryl che va via nella prima stagione, Merle ancora vivo... Un'ottima idea, originale! Ora leggerò il prossimo capitolo e ti farò sapere, un bacio..

Marti :D

21/09/15, ore 19:14

nuuuuu non può finire così arggggggggggggggggggggg ti odio, sappi che ti odio profondamente XD Bellissimo secondo capitolo, errori non ne ho notati a parte un paio che credo siano errori di battitura, nulla di grave. Continua così che vai bene, io nella mia idea avevo visualizzato una scena tra loro due se vuoi te la dico in pvt!! ;) un Bacio <3 alla prox Giada

21/09/15, ore 10:42

Sono anch'io una drogata di TWD, e soprattutto sono innamorata di Daryl. E in questo prologo ho trovato un Daryl che mi fa veramente impazzire, specie perchè è calato in un rapporto totalmente differente con Beth! E io sono una che adora le what if, quindi sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto, spero. ^-^
Rosa

20/09/15, ore 12:49

Wow! Bellissimo prologo, veramente complimenti! Nessuno resiste all'innocenza della piccola Beth! Aspetto la continuazione ;)

18/09/15, ore 23:20

Wow, prologo davvero strepitoso... mi piacciono tantissimo le dinamiche tra i personaggi che stai costruendo.. sottili e affilate come una lama, con cosí tante sfaccettature che li rendono ancora migliori dell'originale. Merle che si lascia trascinare da dei selvaggi, Daryl agli occhi dei compagni ambiguo, ripugnante per Beth e un debole per Merle, e Beth... Beth mi è sempre piaciuta, e qui si trova in una situazione molto piú difficile del solito.
Attendo con ansia il seguito, le premesse per una storia bella e psicologicamente avvincente ci sono tutte!! Bravissima!!