Alone
di Serendipity__

20/09/16, ore 19:46

Passi avanti? Direi di si, ma ho paura di cosa combineranno (e combinerai) nel prossimo capitolo.
Ho amato quando Beth ha vomitato addosso a Daryl tutto quanto; a volte fai sembrare la descrizione di Daryl facile quando (che Cristo mi assista), Daryl è il personaggio più difficile di TWD.
Spero che tu aggiorni presto, una settimana/10 giorni? soffro a dover aspettare.
Un bacio ;)

07/09/16, ore 11:58

Sono una ritardata secondo me, non so se ti ho già scritto per questa fanfiction, in caso contrario perdona la memoria a breve termine. Mi piace molto come hai scritto e ciò che ha scritto, mi piacerebbe sapere anche quando ha intenzione di aggiornare, perché sono certissima che avrebbe un successone. Aspetto con ansia.
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 12:00 pm)

30/08/16, ore 10:43

Buongiorno Serena, mi scuso per il ritardo di questa recensione, ma è un periodo davvero incasinato per me.
Questo, però, non mi impedisce di trovare almeno cinque minuti per leggere le tue splendide storie e farti sapere che le apprezzo sempre tantissimo.
Mi spiace non dilungarmi oltre nella recensione, perchè davvero ho poco tempo, però ci tengo a farti sapere che ti seguirò comunque, perchè davvero le tue storie mi portano in un mondo fantastico, dentro a cui vorrei abitare anch'io.
Per cui, visto che anche tu sei sempre tirata con il tempo, ci tengo a dirti che aspetterò sempre i tuoi aggiornamenti, per cui non smettere di scrivere.
Besos

24/08/16, ore 15:58

E alla fine ho ceduto e in meno di mezza giornata ho recuperato tutti i capitoli di questa storia. Sembrava quella meno propensa ad incuriosirmi e piacermi, quando in realtà si è portata allo stesso livello di "Precious". Il percorso così lento fra Daryl e Beth sta rendendo il tutto decisamente più interessante e più emozionante e devo dire che gli ultimi due capitoli sono quelli che ho adorato di più. Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento (che, tra l'altro, è una cosa che sto facendo per tutte le altre tue fan fiction) e spero arrivi presto. Mion

22/08/16, ore 15:59

Cara Serena, si vede che sei in vacanza!! A così breve distanza, ecco che hai sfornato un nuovo capitolo anche qui!
E capitolo, tra l'altro! No, perchè che ormai Daryl sia cotto a puntino è un dato di fatto!!!!!!!
Evvai, che Beth ha compiuto ancora una volta la sua magia sul nostro arciere preferito!
Ogni volta che succede, per me è sempre come se fosse la prima volta! Nel senso che in qualsiasi delle tue storie succede, a me emoziona sempre tantissimo! Quindi, adesso.... mi aspetto il loro, primo vero bacio! Quello che si sono dati davanti a Merle, ha ragione Beth, non vale perchè l'intenzione non era quella giusta! Anche se, a quanto pare, ha lasciato comunque una piccola traccia nella testolina della "ragazzina".
Come dici, Serena? Sto correndo troppo nel volere già il primo bacio? Cattiva! XD Quanto vuoi farmi soffrire ancora, allora? Spero poco, eh? Già mi stai facendo penare anche in Precious, dove la concorrenza di Rick si fa sentire eccome! Ma sto divagando, me ne sono resa conto anch'io! XD
Scherzi a parte, è l'ennesimo capitolo fantastico che scrivi! Ma non potresti essere sempre in vacanza?
Che pretese ho, vero? Bè, dai, spero che comunque aggiornerai presto!
Un bacio grandissimo.

18/08/16, ore 12:25

Wow serena che capitolo... Qui abbiamo tutto. Azione, sensazioni, sentimenti svelati ed affrontati solo in parte, paure...la paura costante della morte, di merle, di sconosciuti armati di cattive intezioni. la metamorfosi dei protagonisti è assolutamente concreta e percettibile. Ho adorato la parte in cui hai paragonato le esperienze che Daryl ha vissuto durante le battute di caccia col padre a quelle in cui prova a rendere beth indipendente e capace di proteggersi.
Suo padre lo metteva in difficoltà per puro divertimento, ma Daryl vive con la paura costante di imbattersi in merle, e a quel punto ha bisogno che la sua ragazzina possa reggere un qualsiasi confronto, conflitto... La parte finale poi...ma come ti viene lasciarci cosi...ho avuto la stessa reazione che ha avuto beth nella sequenza con i vaganti. Ovviamente scherzo, ma davvero non riesco ad immaginare chi possa essere...lo sceriffo? Non credo. Qualcuno del suo vecchio gruppo? No, nessuno avrebbe mai potuto chiamare beth in quel modo...forse proprio merle?....
Alla prossima
Rosaria

18/08/16, ore 12:16

I tuoi capitoli sono sempre meravigliosi. Aspetto con ansia il prossimo

22/07/16, ore 22:03

Come già detto in messaggio, ho voluto aspettare di essere sola per leggere questo capitolo e beh, ho fatto bene. Per alcuni minuti mi hai fatto distaccare dalla quotidianità, dal lavoro, dal caldo (ahimè, il meteo prevede botte di caldo a partire da domani, niente mare ghiacciato come speravi tu 😂) e soprsoprattutto mi hai distratto dalla mia ossessione che sai quale, o meglio, CHI è! 😧 (sono un caso perso, sappilo).
Ma torniamo al vero scopo della recensione.
Serena? Che te devo dì?! Nonostante tutto (e anche qui sai a cosa alludo) hai scritto un capitolo MERAVIGLIOSO e.. sì, Alone è il tuo Bethyl doc.
Blocchi, indecisioni, insicurezze una sega. Non smentisci mai il tuo stile, ovvero quello da professionista. Perché per me, lo sai, lo sei! (Oddeo, sembra la frasa di una canzone 😂 Magari qualche giorno te ne scrivo e canto una!)
Come vedi la Rossana passa da me a te, da te a me! 😂
Daryl inizia a cagarsi sotto per il forte sentimento che prova verso la piccola Beth, e quest'ultima ha ben capito PERCHÉ adesso si trova con il bastardo Dixon invece che al sicuro con Bob!
A proprosito, ho amato la parte in cui quest ultimo dice a Daryl di non avvicinarsi a meno ché non sia Beth a volerlo. E sai perché ho adorato questa frase? Perché già sapevo la scelta della ragazzina!
Ulteriore dimostrazione che Cupido ha rubato l'arco all'arciere per infilzare i loro cuori! (Cavoli, questa frase potrei scriverla per la mia storia! 😂 a volte mi escono certe sparate che non ho idea da dove vengano!)
Comunque.. molto ma molto intimo anche il loro rifugio! Erano solo loro. Lontano da qualsiasi altra cosa!
Stupenda la battuta pensata di Daryl al 'diamoci dentro' di Beth!
Che altro dire, Serenù??
Aggiorna tardi.
(Di solito accade il contrario, per cui.. 😅)
Un bacione one one! ❤

22/07/16, ore 18:21

Ciao Serena,
eccomi qui a recensire questo capitolo che non vedevo l'ora di leggere. Forse dovresti mettere un piccolo "previously" all'inizio dei capitoli, mi ero un attimo persa, alla fine mi sono riletta il capitolo precedente, il che non è mi è comunque dispiaciuto :D
Allora splendido capitolo. Ho adorato il dialogo tra Daryl e Bob, soprattutto i pensieri di Daryl, così sentiti e veri e assolutamente IC. Lo sconvolgimento che Beth crea a Daryl è palpabile ed emozionante, l'hai reso benissimo e fa un certo effetto vedere il nostro arciere tutto d'un pezzo crollare davanti ad una "ragazzina".
"la verità era che l'avrebbe inseguita anche in capo al mondo" mi ha fatto totalmente sciogliere e pronunciare una serie di " aaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwww" ad alta voce da farmi guardare male dal mio compagno XD.
Quando Beth dice "diamoci dentro" e Daryl ha quella reazione mi sono morta dalle risate.
Splendidi loro, splendida te per come li rendi e per come scrivi. Sei veramente bravissima, hai un qualcosa di unico, sappilo.

Tutto questi complimenti solo per lusingarti e farti aggiornare Precious, sappilo!
No, non è vero. Lo sai che lo penso veramente :)
Manco a dirlo: aggiorna presto e W le ferie!

22/07/16, ore 14:33

Bellissimo capitolo, dove apparentemente non succede niente, e invece succede tutto!
Mr. Dixon è capitolato, finalmente. Questo è sempre un momento in cui vorrei suonare le campane a festa! Lo so che ancora non è apparsa chiaramente la parola amore, ma lui che dice "provava un'emozione a cui non voleva dare un nome ben preciso" la dice lunga su cosa sta provando!
Comunque sei sempre bravissima, mi associo alle altre lettrici che sostengono valga la pena aspettare i tuoi aggiornamenti.
Saranno pochi, ma quando arrivano mi ripagano sempre dell'attesa.
Un bacio
BF

22/07/16, ore 10:45

Cara Serena, in fondo al tunnel doveva esserci una luce accecante, solo che tu non te ne sei accorta!
Perchè questo capitolo è semplicemente meraviglioso!!! Profondo, intenso, drammatico, ma così tanto Bethyl da avermi fatto piangere!!!!
Giuro, il momento in cui Daryl spara a zero su Beth, mi ha fatto venire gli occhi lucidi, perchè sapevo quale sconvolgimento stava avvenendo nell'animo di tutti e due!
E la piccola Beth, cavoli sì che sta cambiando! Ha il coraggio delle sue azioni, perchè pensa di voler rimanere comunque con Daryl e lo fa, nonostante tutto in apparenza le dica che è una grandissima pazzia! E poi, dimostra altrettanto coraggio nel confessargli cosa c'era dietro il suo tentativo di suicidio, oltre al coraggio di parlarne proprio.
Ma il vero capolavoro l'hai fatto con Daryl! Lui è lui al 1000% in tutto il suo modo di essere e di affrontare il sentimento che sta iniziando a provare per la "ragazzina". ^-^
Eh, sì, perchè ormai l'arciere è stato messo nel sacco... ed è suo per sempre!!!!!!!!!!! Beata Beth, anche se ancora non lo sa che tesoro si è trovata tra le mani!!!!!
Giuro che mi hai fatto morire nel momento in cui Daryl ha pensato che si sentiva di nuovo un uomo con tutti gli attributi al posto giusto!! Ecco, questo è il tipico "Dixon pensiero"!!! Quello che trovo magistrale nel tuo modo di raccontarlo è che gli metti in bocca parole che sono proprio tipiche del suo personaggio.
Brava Serena, mi fai aspettare una vita (una tirata d'orecchie te la meriti! XD), però poi mi regali capitoli del genere, e io mi dimentico della fatica di aspettare i tuoi aggiornamenti!!!!!!!!!!!!!!!
Un grandissimo bacione.
Serena

22/07/16, ore 10:36

quanto tempo possa impiegare una scrittrice per mettere nero su bianco la propria storia, credo sia molto difficile quantificarlo: un giorno, forse due, una settimana o forse un mese... quanto tempo possa pazientare una lettrice che attende il continuo di una storia penso che sia a sua discrezione.
La continuità, seppur un po' a singhiozzo nell'ultimo periodo, non ha assolutamente scalfito l'interesse in questa storia. Ogni capitolo sembra essere sempre migliore del precedente, superando, incredibilmente la soglia di perfezione, alzando ogni volta quell'immaginaria asticella. Stai spingendo pian, piano l'acceleratore e non hai intenzione di frenare. La storia in sé ha dei ritmi eccezionalmente lenti, i quali mi permettono di essere accompagnata a punta di piedi nello scenario descritto, vivendo e vedendo ogni singola azione. Il capitolo in particolare tira fuori tutta l'energia dei protagonisti. Beth ormai ha preso una decisione: semplicemente lasciare quel rifugio sicuro, quelle persone che le evocano l'idea di famiglia che lei non possiede più, e affidarsi a lui. In questo caso non sento che Beth stia usando Daryl per raggiungere i propri scopi (cosa che a mio avviso ha fatto nei capitoli precedenti), ovvero ritrovare la propria famiglia, piuttosto credo che lo percepisca come un membro di essa. Daryl è stato aiutato molto dall'alcol ingerito, che ha permesso a sé stesso di ascoltare ciò che realmente prova, disarmato della propria lucidità ha dovuto guardare in faccia i propri sentimenti, che si sono impressi prepotentemente in lui...Non si chiede all'autrice una svolta nella storia, richiamando l'ingresso di altri personaggi: "quando Daryl incontrerà Rick?", "Merle quando li raggiungerà?" e via dicendo, semplicemente per il fatto che ogni capitolo stravolge quello precedente, rimescola le carte in tavola, direziona l'attenzione del lettore solo ed esclusivamente su i due protagonisti.
quanto tempo possa impiegare una scrittrice per mettere nero su bianco la propria storia? Quando si tratta di Serena, che ci possa impiegare anche tre mesi o di più, la pazienza di una lettrice è sempre mooolto ben ripagata... se la scrittrice è Serena vale la pena aspettare...

22/07/16, ore 01:28

Finalmente hai aggiornato *__*
Che dire, uno dei migliori capitoli finora, davvero complimenti. Spero davvero che non dovremo aspettare troppo per il prossimo capitolo, perché non sono sicura di riuscire ad aspettare dopo la confessione di Daryl. Inoltre, adoro il fatto che anche stai iniziando ad esplorare in maniera più significativa anche i sentimenti di Beth verso Daryl.

07/06/16, ore 17:22

'Eppure' eccomi -finalmente- qui a commentare la tua storia.
Nonostante la fretta, riassumerò il mio pensiero di questi undici capitoli sperando di non mancare nessun dettaglio.
Inizio col ripeterti che sono D I V I N I. Un pò banale come commento, ma sono davvero divini! Non saprei quale altro termine usare per descriverne la perfezione.

Il primo capitolo, quando Daryl e Merle hanno trovato Beth nascosta e accucciata, è stato da brividi. In particolar modo le battute di Daryl.
Erano loro. Erano proprio loro.
(Per me le FF che riescono a mantenere le caratteristiche dei personaggi sono le migliori e tu.. caspita, tu riesci a personificarne addirittura tre!
Merle è impressionante, giuro.)

Sempre nei primi capitoli hai descritto magnificamente lo stato d'animo di Beth: confusa, impaurita ma fiduciosa.
(Stupenda la scena in cui Merle e Daryl rientrano e Beth aggredisce il maggiore dei Dixon!)

Ma il meglio.. cavolo, il meglio del meglio l'ho trovato negli ultimi due capitoli!
E non solo perché Daryl decide di allearsi con Beth arrivando a tradire suo fratello, ma per ogni sfumatura che hai lasciato tra le righe!
La ricerca con la piccola Greene, la fuga della stessa, l'ipotesi che il muto consenso di Daryl sia stata solo una strategia, le battute di Merle e poi???
Booom! Era stato tutto programmato dall'arciere per difendere ancora una volta, ancora sempre e solo lei; la sua seconda possibilità per essere una persona migliore..
(Sono morta dalle risate leggendo il pov Daryl nella scena in cui Beth sviene! Fantastica!)

E che dire??

(Ah! Ho amato anche la scena del bacio! Da ahkdjejskdksjk d kwjsksksjsk! 😍😍😍😍 e questa del sacco a pelo!)

Dicevo, che altro dire?!
Grazie per aver continuato un sogno che la serie ha cancellato con la morte di Beth.
(E rispondendo alla tua nota nello spazio d'autrice, spero davvero che non mi facciano morire Daryl! Amo Dixon e amo Norman -anche se mi sta facendo uscire pazza su ig 😤- non lo sopporterei! Se proprio deve andarsene qualcuno, preferisco sia Sasha).

Ok. Spero di aver ricordato tutto ciò che dovevo dirti e perdonami se trovi qualche errore di battitura o ripetizioni!
(A proposito, piccola notifica: ho notato che scrivi qual è con l'apostrofo. Il modo corretto è senza :) )

Ok (alla ventordicesima).
Adesso ti ho proprio detto tutto.
Anzi, no: aggiorna presto!!!!!!!!!!!

Un enorme mega bacione.
-Sara

24/05/16, ore 16:36

Sei ufficialmente tra i miei autori preferiti qui su EFP. Adoro "Alone" ed ora ho iniziato anche "Precious" ( poi ti lascerò uan recensione anche lì).
Come ti ho già detto su "Corrupt" mi piace tantissimo come scrivi, questa FF "What if?" su Daryl e Merle  è assolutamente credibile, sarebbe potuto succedere facilmente tutto ciò nel tvfilm. Sei bravissima ad entrare nei personaggi e renderli reali tra le pagine. Non vedo l'ora che le cose tra Daryl e Beth si riscaldino uuuuuuuuuuuuuh
Spero che riaggiornerai presto.