Alone
di Serendipity__

12/11/15, ore 16:58

"Il signor Daryl Dixon è pregato di raggiungere la Sig. Beh Greene ovunque lei sia diretta."
Ecco, immagina questa cosa detta tipo annuncio al supermercato! eh eh eh
E' per dire che Daryl deve assolutamente seguire Beth, mica vorrà che le succeda qualcosa, vero?
Comunque, che capitolo! Come ci sta la parte in cui Daryl si sente inadeguato davanti alle lacrime di Beth, è assolutamente lui al 100%! E Beth, cavoli, davvero ogni tanto tira fuori una grinta che mi lascia così O-O
Sì, è un pò delirante questa recensione, ma è l'effetto che mi fa la tua storia, mi pare di essere una drogata quando la leggo, nel senso che non vedo l'ora di essere arrivata in fondo per poi pentirmi che sia finito così presto il capitolo! XD
Aniway, ora aspetto di vedere cosa succederà. Da un lato vorrei un salvataggio tipo principe azzurro, dall'altro magari un colpo di scena. Comunque, qualsiasi cosa accadrà, so già che mi piacerà da morire, come tutto quello che scrivi! XD
A presto.
ES

12/11/15, ore 10:22

Ogni capitolo arricchisce la storia di nuove sfumature, rendendola sempre interessante da seguire.
C'è una frase che mi ha colpito e che mi sono appuntata con estrema gioia, ed è questa
"Aveva odiato quella parte di coscienza che aveva deciso di ricordargli il perchè si fosse legato a doppio filo con lei. Almeno all'inizio, perchè adesso le cose erano un pò cambiate per lui, anche se cercava di negarlo con tutto se stesso. "
Questo vuol dire, quindi, che l'arciere inizia a provare qualcosa per Beth che non è solo, per usare parole sue, "salvarle il culo". Lo spero davvero, perchè non vedo l'ora, magari, che riesca ad arrivare a conoscere anche l'aspetto pratico delle parole "consolare e confortare" e magari anche quella di baciare! (okay, okay, ancora ho ben in mente una scena in particolare di Alchimia e non vedo l'ora che accada qualcosa anche qui).
Escludo categoricamente che Daryl possa averla lasciata andare via da sola, non dopo aver pensato che proprio quelle due parole lo fregavano alla grande! Fantastica Beth che gli punta la pistola addosso con quella grinta, mostrando ancora una volta che ha dentro di sè un nucleo bello tosto da sfoderare al momento giusto!
Continua così Serena, questa storia è fantastica.
Besos

12/11/15, ore 08:15

Eh no, qui gliele dico anch'io due paroline a Mr. Dixon: non osare! Cioè, non osare lasciarla andare via da sola! Capitolo come sempre emozionante, ogni volta vederli insieme è una battaglia di sentimenti contrastanti. Il momento in cui Beth si lascia andare al pianto mi ha fatto battere il cuore pensando"dai che stavolta cede, ma Daryl è veramente un osso duro! Comunque, posso capire Beth: aver davvero realizzato che i suoi compagni erano così vicini è stato un duro colpo, e impossibile anche non pensare Maggie. Concludo con il principio e cioè che mi auguro sul serio che Mr. Dixon non osi lasciarla andare via da sola!!!!!! XD
Complimenti come sempre, ormai sei una certezza ad ogni capitolo.

11/11/15, ore 19:16

Olè altro bellissimo capitolo!! ☺ secondo me non la lascia andare da sola ma la segue a distanza e quando lei si troverà nei casini lui farà la sua apparizione e la salverà o cmq la aiuterà.. poi incomincieranno il viaggio per cercare il gruppo xD ci avrò azzeccato?! 😆

03/11/15, ore 09:13

Decisamente Daryl e Beth stanno cercando di trovare un modo per uscire da una situazione che è scomoda ad entrambi. Soprattutto Daryl lo fa con la precisa volontà di "liberarsi" della ragazzina, perchè sta contribuendo fortemente a mettere in discussione il suo rapporto con Merle. E pare di capire che l'arciere non sia proprio ancora pronto a guardarsi dentro e di conseguenza a fare i conti con questo fratello che ha preso una direzione sempre più instabile.
Ribadisco che quello che mi piace della tua storia è proprio l'introspezione dei personaggi, sempre attenta e verosimile. Esatto, uso anch'io questa parola, perchè in una storia mi piace che ciò che leggo possa avere attinenza con la realtà, e anche con il carattere dei personaggi che già esistono. Per me risultano entrambi molto IC, sia nei loro punti deboli che di forza.
Non posso dirti altro se non di continuare così, leggerti è sempre un grandissimo piacere.
Besos

02/11/15, ore 22:49

Davanti a queste storie, a questi capitoli rimamgo senza parole. Sei una scrittrice che ha il coraggio di osare, con una bravura nella scrittura da ammirare, e riesci a fare tuoi dei personaggi (almeno per me) difficili da gestire. Ti chiedo di continuare al più presto perché la trama e queste "relazioni umane" si fanno interessanti. Fammi sapere quando aggiorni :)

02/11/15, ore 14:50

Ciao, ci ho messo un po' per formulare questa recensione e raccapezzare tutte le idee. Innanzitutto ti dico che ho letto in pochi giorni. Purtroppo non tutto d'un fiato, ma avrei voluto.
Allora, io direi che l'unico modo per farti capire come valuto questa ff è dirti come valuto le altre: in scala da 0 ad "alone" lol.
Ho trovato tutto perfetto. Ho letto ff orribili che saltavano da un evento all'altro, altre in un italiano spicciolo, altre invece "timide", che avevano paura di osare... Ecco la tua storia non è solo niente di tutto questo, ma sublima queste caratteristiche.
I tuoi punti forti sono tanti, di cui 3 sono i best:
1) lo stile: ci vai giù con le parolacce, le suppliche a dio e cambi modo di scrivere da un personaggio all'altro. È una narrazione veloce, ma non troppo. Più del telefilm, meno di una favola. È molto scorrevole, decidamente piacevole da leggere.
2) I personaggi: sono tanto ma tanto IC e sono umani. Come ho già detto dalle parolacce alle preghiere. Ti dirò all'inizio faceva strano leggere di Daryl così, poi dopo ho visto l'ambiente, ci ho ragionato su ed ho capito che era giusto così! È così triste ed interessante leggerlo così.
3) hai coraggio! Non so cosa ti stiano chiedendo nei commenti, ma non giustificarti MAI dei tempi che stai usando, di come sta procedendo la storia, se va così lenta ecc. La storia è tua! Se non ti seguono amen, non capiscono niente! Non c'è stato in 7 capitoli neanche che so, un bacio e... finalmente!! Non hai fatto quello che "vuole il popolo", che immagino sia droga sesso e rock'e'roll, ma sei andata avanti come avevi pensato tu la storia. Ed è ottimo così!

Ti sto seguendo e aspetterò anche la storia che stai programmando ;)
Ancora complimenti, bravissima, a presto!!

02/11/15, ore 08:58

Bellissimo capitolo anche questo, ci regala uno spaccato nei pensieri di entrambi, dopo il momento drammatico che hanno vissuto nel capitolo prima.
Beth decide ancora una volta di seguire l'istinto, che pare dirgli che Daryl sia sincero nel volerla aiutare.
Su di lui, non posso che continuare a dirti che mi spedisce in orbita il modo in cui lo descrivi! Sarà, ma io continuo a vederci già una sorta di "possessività" nel modo che ha di preoccuparsi per lei. Anche il fatto che lo abbia sfiorato l'idea di chiederle chi fosse Zack(dubbio: non è che ce lo ritroviamo vivo nella tua storia?) la dice lunga su dei sentimenti che probabilmente ancora non sa in che direzione lo porteranno! Lo so, lo so, ci hai detto che le cose procederanno con calma, ma sognare non costa niente! XD
Ormai sono ripetitiva lo so, ma devo dirtelo sempre: bravissima!!!!!
Baci, alla prossima.

31/10/15, ore 01:31

Ciao cara
Allora per prima cosa ti rinnovo ancora i miei complimenti. La storia é davvero avvincente, coinvolge intriga. Di solito non leggo le altre recensioni che scrivono su storie che seguo, ma sono sicura che non ti sei beccata neanche mezzo insulto.
Per quanto riguardo ciò che hai scritto nel tuo spazio autrice, mi trovi completamente in sintonia con te... Daryl si comporta come credo si comporterebbe il personaggio, ma Beth...wow, coraggiosa, fredda nelle decisioni, forte...non é la Beth che dipende, sprovveduta o già innamorata, ma l'esatto contrario: non ammira il suo carceriere,anzi, si aggrappa a lui solo per uno scopo preciso trovare la sua famiglia e, pertanto Daryl diventa il suo mezzo, la sua possibilità, in parole povere é lei che dovrà usare lui(finalmente) pervraggiungere il suo fine, e lui che lo lascia fare, ma giusto per non dover sopportare il peso dello sguardo di lei ( mi pare ovvio) che lo turba, destabilizza e in un certo senso lo porta a fare i conti con pa sua coscienza. Lo sguardo di lei po spoglia, lo mette a nudo e Daryl lo avverte come pericolo. Allora sto con te. Voglio vedere come si incontreranno questi due sconosciuti, e fai bene prenditi tutto il tempo, dato che la Beth bambolina che si sarebbe subito lanciata tra le braccia di Dixon non sarebbe stata credibile come questa.
Mi dispiace se ho scritto tanto, ma la tua storia merita davvero. Spero che tu stia già meglio. Come sempre alla prossima, e prometto che scriverò due parole soltanto.
Saluti
R
(Recensione modificata il 31/10/2015 - 01:41 am)

31/10/15, ore 00:00

Questo è il mio capitolo preferito finora! Qui mi hai uccisa "Otto perchè se no sarei morto io, uno per te". SAPPILO. XD

È finito sul piu' bello! :P la scena in cui Beth gli si stringe è dolcissima e mi dispiace per Daryl che aveva appena finito (?) di preoccuparsi di Carl che ora si è ingelosito (ma forse lui ancora non l'ha capito) per Zack!
A prestissimo!!
XOXO

30/10/15, ore 23:48

Ciao eccomi qui anche se un po' in ritardo!! Che dire, capitolo fantastico di grandi tensioni.... ormai stanno venendo anche alle mani Beth e Daryl! ahah mi e' piaciuta la reazione di Beth (poverina! :/) e quel vago accenno di gelosia di Daryl.....!! :) Non resisto, devo continuare a leggere!!
XOXO

30/10/15, ore 18:56

Capitolo che spiegala la situazione sentimentale di tutti e due i personaggi e che ne comporta un loro (finalmente) avvicinamento!
Sei migliorata molto dal punto di vista di... Stesura del testo, brava! Attendo il prossimo capitolo..
Un bacio
Marti

30/10/15, ore 17:58

Uuuh, sono saltata di gioia quando ho visto l'aggiornamento! L'ho aspettato con ansia. Beh, che dire? Prima di tutto mi sono presa coraggio sia a recensire Alchimia (aspetto anche quella eh) ed ora passo qui!
Mi piace troppo come fai agire Daryl infatti lo vedo proprio a compontarsi così, a rispondere in questo modo etc.. Il modo in cui si approccia con Beth non saprei definirlo. È complicato e non mi dispiace. La tua Beth è diversa dalle altre fanfiction e non vedo l'ora di vedere come si evolverà nei capitoli. La parte finale, quella di Beth che si stringe a Daryl, l'ho adorata! Finalmente si avvicinano quei due ahaha. Comunque ancora complimenti. Aspetto un tuo aggiornamento.
Un bacio
Roberta

30/10/15, ore 16:37

Okay, mi metterò comoda e aspetterò che anche questi due si scambino un bacio come gli ho visto fare nell'altra tua ff! ah ah ah
Scherzi a parte, approvo il discorso che hai fatto, questa è proprio tutta un'altra situazione, per cui ci vorrà del tempo sì prima che possa nascere qualcosa (perchè nasce, vero? Immagina un tono minaccioso! XD).
Un capitolo anche questo intenso, perchè quello che si dicono è ricco di significati nascosti a mio giudizio. Intanto Daryl che riguadagna un'altra volta la fiducia di beth, o perlomeno il fatto che voglia credergli. Tra l'altro, quando ha parlato della piccola Judith, è venuta l'ansia anche a me! Perchè nella serie si salva, mi auguro che anche qui sia andata così! Ma sto divagando, torno a loro due. Parliamo della parte finale! Bè, non ce l'ho fatta, qualche pensierino mi è venuto... però, in effetti, non poteva che essere quella la reazione di Daryl, cioè di disagio. Come anche quella di Beth, che lo scambia addirittura per Zack. Mi aspetto, in futuro, di poter vedere un Daryl geloso che le chiede invece chi era! XD
Insomma, ho aspettato per questo nuovo capitolo, ma come al solito ne è valsa la pena, perchè tu sei davvero bravissima! Ovviamente, ora sono anche più contenta perchè so che arriverà anche l'epilogo dell'altra ff!
Un bacio e sono contenta che stai meglio.

27/10/15, ore 00:35

Pemetto soltanto che ho letto tutto i capitoli in una serata per quanto mi hanno presa!!! Vedevo le scene davanti agli occhio,, sentivo la voce di Dayl... Insomma ero completamente trasportata! la reazione folle è completamente 'da Beth', ma il vero tesoro della storia secondo me è Daryl, come parla, i suoi gesti, i suoi pensieri...il suo odiare e assecondare Merle contemporaneamente... sono sicura che non ci deluderai!!!