Alone
di Serendipity__

11/11/16, ore 10:59

E finalmente c'è stata la svolta!! Sono stata per la prima parte in ansia, perchè temevo che facessero i soliti passi indietro, poi invece è arrivata quella domanda "quale... punto?" e in risposta lo sguardo di Daryl!!!
Occhi a cuore, Serena, ecco come stavo davanti al pc!!!
Non importa se non mi fai leggere dei tre mesi, l'importante è che da adesso in poi mi faccia leggere tanto di quel Bethyl da starci male.
E non fare scherzi, eh? Mi unisco al coro delle altre, perchè ormai la conosciamo bene la tua "mania" per lo sceriffo! XD
Chissà come reagirà il gruppo a Daryl e lui al gruppo!
Non vedo l'ora di leggere.
Scrivi! Stavolta è un ordine! XD
A presto.
BF

11/11/16, ore 09:31

Cosa dire che tu già non sappia?
(E su questo capitolo poi!)
Finale col botto! Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la 'conoscenza' tra Rick e Daryl!
E ovviamente sono ansiosa di leggere il loro secondo bacio! :D
Il bacio tra Beth e Daryl, con te è meglio precisare! :*

11/11/16, ore 01:06

Ma è stupendo questo capitolo!!! Naturalmente anche i precedenti ma devo dire che la piega che ha preso la storia mi piace da morire e si devi ritenerti soddisfatta!!! Aspetto con ansia il resto che voglio vedere come si sviluppa il rapporto Daryl Beth rispetto al gruppo
Ciao Manu ;)

10/11/16, ore 22:53

Ho scoperto solo ora questa storia, dato che ho iniziato a vedere twd solo un paio di mesi fa e l'ho praticamente risucchiata. Ero rimasta davvero di merda per la morte di Beth e le tue storie mi fanno sentire come se non fosse mai morta. Scrivi davvero benissimo e sai rendere le tue trame coinvolgenti. Seguo anche Vicini di casa, non avevo realizzato subito che eri autrice di entrambe... Ora si spiega perché sono le mie Bethyl preferite! E niente, spero solo di non dover aspettare troppo! :)

10/11/16, ore 12:12

Mamma mia, Serena, e che svolta!
Adesso ho due pensieri fissi: che finalmente (!) Daryl e Beth stanno insieme (e penso di aver capito bene, nonostante il mancato contatto fisico, ma sappiamo quanto sia incasinato Daryl da questo punto di vista! XD) e cosa succederà quando si troverà insieme a tutto il gruppo di Rick (che poi era anche il gruppo di Beth!).
Insomma, qui urge che pubblichi subito il prossimo capitoloooooooo!!!
Non ti ho mai fatto fretta (XD) ma questa volta non sto più nella pelle dalla curiosità!
E non farmi scherzi, eh? Adesso che Beth e Daryl iniziavano ad andare bene.... non farli di nuovo allontanare!! Ti prego! XD
Okay, ho sclerato abbastanza.
Come sempre sei stata eccezionale, questa storia è in assoluto la mia preferita.. anzi, no, lo è a parimerito con Precious.... anzi, no, anche con Vicini di casa.
Uffa, Serena, scrivi davvero troppo bene! Le preferisco tutte, alla fine! ah ah ah ah
Un bacione.
Sere

10/11/16, ore 11:47

Aspettavo questo momento da quando Daryl e Beth hanno cominciato a cercare Rick e il resto del gruppo. Sono entusiasta di questa svolta, perché la situazione tra i due protagonisti si era appena stabilizzata e le nuove forze entrate in gioco le sconvolgeranno nuovamente. Non vedo l'ora di scoprire come reagiranno Beth e Daryl. Soprattutto Daryl: secondo me si sentirà sicuramente messo un po' da parte, non si fiderà affatto di Rick e compagnia, non si sentirà a suo agio con il gruppo, non si sentirà a suo agio a "condividere" Beth. Uffa, aggiorna presto che non sto nella pelle!
Non si vede che l'ultima scena mi ha letteralmente elettrizzata, vero? XD
Del resto del capitolo ho adorato la scena in cui Beth chiede "Quale... punto?" e Daryl risponde "Penso che tu l'abbia capito benissimo". Mi ha ricordato tantissimo il dialogo finale di Alone, quello del maledetto "Oh" (immagino che il richiamo fosse voluto). In ogni caso mi è piaciuto tanto perché oltre a ricordarmi una delle mie scene Bethyl preferite, è perfettamente in linea con l'IC di Daryl, che si esprime sempre attraverso i non detti o le frasi indirette.
Sicuramente è un grandissimo passo avanti che i due (soprattutto Daryl) abbiano ammesso di essere arrivati a "quel punto", però sarebbe bello finalmente vederli in... azione. XDDDDDD No, scherzo, capisco che le cose debbano procedere per gradi, specialmente ora che hanno ritrovato il gruppo. E' giusto così.
Una cosa non ho capito delle note: "ma qualcuno, e più di Rick, rifletteteci, in realtà conosce anche Daryl!". A chi ti riferisci? A qualcun altro del gruppo? Forse Carol? In questa storia Daryl ha lasciato il gruppo in favore di Merle ai tempi della prima stagione. E del gruppo originario dovrebbero essere rimasti solo Carol, Glenn, Rick e Carl. Giusto? Oppure ho proprio compreso male la tua frase... boh XD spero di avere presto delle risposte.
Questa storia mi ha preso tantissimo, non vedo l'ora di leggere al più presto un nuovo capitolo!
Bravissima!

09/11/16, ore 11:40

MA QUALI LANCI DI POMODORI!!!!! Rose, vedo solo lancio di rose, applausi, standing ovation ed una ola infinita.
va bene ora smetto di sclerare, ma credimi, su tutte, questa e la storia più travolgente, sconvolgente, coinvolgente che hai creato.
Ho amato dall'inizio tutti i personaggi, ho amato il ritmo della storia, che è stato lento, ma costante, senza sforzarla in una direzione che avrebbe potuto renderla scontata, infatti i due protagonisti hanno avuto più di un'occasione per avere un contatto fisico, ma l'hai sempre magistralmente evitato. Mi hai permesso di capire i sentimenti e le dinamiche dei protagonisti, ma la cosa che mi eccita maggiormente è che hai avuto l'ingegno di portare la storia ad un punto nel quale la lettrice/il lettore non può aspettarsi nulla e potrebbe aspettarsi di tutto: si scanneranno rick e daryl? l'incontro con beth e il suo gruppo avrà ripercussioni sul rapporto con daryl? merle il bastardo entrerà in gioco per sconvolgere eventuali tregue? dobbiamo aspettarci altre minacce (negan) come nella serie? Presupponendo che i miei interrogativi trovino man,mano risposta nei tuoi capitoli, sempre se ci ho azzeccato con i mille presupposti che mi vengono in mente, a tal punto, credo che per me questa long potrebbe essere anche più longeva di Beautiful. E ti dirò di più, e mi pare di avertelo già detto: se dovessi aspettare un mese e più, per poi leggere perle del genere, aspetto molto, ma molto volentieri. La mia unica delusione di questo capitolo? è che è finito.
C O M P L I M E N T I
Un abbraccio e come sempre al prossimo capitolo
Rosaria

08/11/16, ore 22:28

Mi levo subito il sassolino dei ritardi, così via il dente via il dolore.
Ok si c'è stato un ritardo considerevole ma hai pubblicato altro, aggiungo grazie a dio ti è venuta in testa la chicca di "Vicini di casa", quindi per me sei perdonata, alla fine non ci hai lasciato a secco, amando questa storia mi è dispiaciuto non vederla aggiornare ma ti perdono lo stesso.

Il capitolo... allora... io faccio dei bei respiri profondi e spero che neanche tu faccia scherzi con Rick, e ci siamo capite (ahhahaha)
Ma non puoi far scappare Daryl quando Beth gli chiede se si ricorda il bacio, questo non si fa, sono sicura che qualche legge in qualche stato lo vieta.
mi sono piaciuti i salti temporali, li hai descritti bene.
quindi ora si tratta di capire, quando aggiornerai (scherzo) e cosa succederà, non mi spaventa l'attesa degli eventi tra Daryl e Beth, però magari entro il 20esimo capitolo ci sarà un altro bacio (ahahahha)

Buon lavoro su qualsiasi cosa tu abbia deciso di aggiornare, io aspetto con ansia e un bacio.

08/11/16, ore 20:07

Serena... io ti adoro, è ufficiale. Adoro tutto ciò che scrivi, ma questa storia resta la mia preferita. È così... intensa. I dialoghi tra Beth e Daryl sono proprio Canon, insomma sono credibili e mai scontati. E devo dire che, tra tutti i Daryl delle tue storie, questo qui è quello che amo di più, perché anche se inserito in una situazione diversa dall'originale, è dannatamente IC! Il modo in cui agisce è proprio da Daryl, ho letteralmente amato la parte finale, dove lui capisce che sta iniziando a provare qualcosa per Beth, qualcosa che non riesce a spiegarsi, perché non l'ha mai provato prima. Se ne avesse avuto la possibilitá, Beth sarebbe stata per lui proprio questo: l'unica cosa bella. Hai centrato l'essenza di questa coppia e posso solo complimentarmi con te. Non ti nascondo che c'è stato un punto in cui ho sperato che si baciassero, ma quando non è successo non mi sono sentita delusa, anzi. Ho capito che avevi preso la scelta giusta, perché Daryl non è ancora pronto, ancora una volta hai rispettato al 100% la sua caratterizzazione. E mi è piaciuta molto anche la parte finale e l'incontro con Rick. Adesso aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, come hai detto tu questo è stato un capitolo di svolta e non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose!
Per il feedback non preoccuparti troppo, questo è un fandom poco attivo, anzi devi ritenerti fortunata, tu hai molti follower e abbastanza recensioni, almeno il doppio delle mie XD!Ti capisco comunque, anche io vorrei un maggior confronto con i lettori, ma ti ripeto che non vai affatto male, credo che qui tu sia la più popolare!
Volevo farti solo un piccolo appunto, qual è si scrive senza apostrofo, te lo dico perché scrivi benissimo ed è un vero peccato non correggerlo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci
_Mhysa_

09/10/16, ore 13:44

Cara Serena, finalmente recensisco questa storia!
La seguo da un po' ormai, ed era da tempo che volevo lasciarti una recensione, ma siccome scrivo trattati più che semplici commenti ho voluto aspettare il momento in cui avrei potuto dedicare alla tua fanfiction il tempo che merita, perciò eccomi qui. Il capitolo l'ho letto quando l'hai pubblicato, quindi non ricordo bene bene tutti i dettagli, ma farò una recensione un po' generale su tutta la storia.
Innanzitutto mi devo complimentare con te per l'idea di base che trovo assolutamente geniale. Mi piacciono le storie in cui i personaggi che conosciamo sono inseriti in contesti e circostanze un po' diversi dall'originale, e ho molto apprezzato che tu abbia lasciato Daryl con Merle, perché in questo modo è un po' come se avessimo visto cosa sarebbe successo se i due non avessero incontrato Rick e gli altri. E in effetti, come tu hai ben scritto, Daryl è rimasto succube dell'ombra del fratello, accettando tutte le sue decisioni (anche quelle più inaccettabili) e non ribellandosi mai alle sue spietate regole. Passiamo ora a Beth, ho adorato l'incontro con il balestriere, nella casa, e il senso di protezione che da subito Daryl ha provato per lei, campanello d'allarme del fatto che lui non è come Merle, anzi. E ho adorato ancora di più tutto l'evolversi del loro rapporto, e il modo con cui Beth, semplicemente rimanendo sé stessa, sia riuscita a cambiare Daryl in positivo, a dimostrargli che può essere migliore di quello che è stato fino ad ora. Mentre nella serie TV la crescita di Daryl è avvenuta grazie alle avventure vissute col gruppo e soprattutto grazie alla figura di Rick, qui il suo cambiamento dipende principalmente da Beth; e più che un vero e proprio cambiamento, diciamo che la ragazza è in grado di tirar fuori lati della sua personalità che sono sempre esistiti ma che lui stesso non conosceva. E Daryl fa lo stesso con lei, che pure, grazie a lui, sta assumendo consapevolezza delle sue capacità. Ho amato tutte le parti in cui sono rimasti soli, il momento in cui si sono vomitati addosso quello che pensavano l'uno dell'altra, quello in cui hanno immaginato di mangiare il loro piatto preferito, oppure la parte in cui hanno incontrato Maggie e il marito e Daryl non si fidava, mentre lei sì. Hai fatto evolvere le cose tra loro in modo perfetto, senza correre e soprattutto dando importanza alla loro introspezione. Credo che sia fondamentale in una storia dare peso alla dimensione interiore dei personaggi, perché in fondo è quella che conta. Nella tua FF non ci sono grandi momenti di azione, eppure non c'è nulla di stonato, o di noioso, riesci a tenere il lettore incollato allo schermo, perché quello che scrivi è giusto, interessante, coinvolgente. Siamo catapultati direttamente nella testa di Daryl e Beth, che tra l'altro sono perfettamente IC, cioè sono davvero loro, in ogni attimo della storia, e le loro reazioni e i loro pensieri rispecchiano perfettamente la loro essenza. L'unico momento che non mi è molto andato a genio è stato quando all'inizio Daryl ha ucciso quell'uomo, l'ho trovata una reazione un po' esagerata, ma comunque è solo un piccolo appunto, non cambierei nulla perché va tutto bene così.
Complimenti perché la tua Bethyl si evolve lentamente (cosa che adoro) e perché il tuo stile è riconoscibile e semplice, eppure molto, molto efficace. Tre caratteristiche indispensabili per un buon scrittore. Bravissima!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto
_Mhysa_

26/09/16, ore 12:38

Ciao Serena! Scusa se recensisco solo ora, ho letto giorno fa ma non ho avuto tempo. Fai bene a sentirti più che soddisfatta di questo capitolo, è scritto benissimo ed ho adorato l'introspezione di tutte e due i personaggi, soprattutto di Dary. È impressionante quanto tu riesca a dargli profondità e sensibilità pur rimanendo completamente OC. Aspetto al più presto l'aggiornamento di "precious " che come sai è la mia preferita :)
Baciotto

23/09/16, ore 09:21

Ciao, ti sto seguendo anche in questa storia, perchè il tuo stile di scrittura mi piace davvero molto.
Soprattutto mi piace molto la caratterizzazione di Daryl, in questa storia, che trovo davvero molto simile all'originale.
Continua così, perchè si legge davvero molto volentieri.
Alla prossima.
Laura

22/09/16, ore 14:11

Giuro che quando ho letto la parola "assorbenti" ho pensato: Serena, sei una grande!
Perchè a volte, mentre guardo TWD, mi immagino come possa davvero diventare un delirio fare cose che per noi adesso sono scontate: lavarsi è la prima, ma anche andare... ehm... in bagno quando sei in pieno bosco, con la paura che ti sbuchi fuori uno zombie alle spalle! Lo so, lo so, che argomenti! Però, ci sono tante cose che diventerebbero difficili, e ovviamente ho pensato anche al mestruo! Ci ho pensato proprio anche quando Daryl e Beth erano scappati dalla prigione e stavano insieme.
E tu, cosa mi vai ad inserire? Che a Beth viene il ciclo! Ripeto, sei una grande, perchè sottolinei alcuni aspetti che rendono la storia molto verosimile. Sono d'accordo con il parere dell'altra lettrice (ebbene sì leggo le recensioni delle altre! XD) riguardo al fatto che riesci a rendere verosimile il racconto anche con questi particolari.
Adesso devo fare una battuta: però, adesso, non ti spingere anche sul fronte di... ehm... altri bisogni primari! Tipo quelli di cui ti parlavo sopra! XD
Scherzi a parte, un altro capitolo fantastico! La storia tra Daryl e Beth procederà anche a piccoli passi, ma ogni volta sono però molto profondi e soprattutto lasciano in entrambi dei segni che non potranno più sparire.
Bravissima come sempre. A presto.
Baci

21/09/16, ore 17:50

Ciao! Ho scoperto questa storia un mese fa, più o meno, e sono contentissima di aver trovato un altro capitolo online!
L’aspetto che più mi piace di questo racconto, oltre all’ottima caratterizzazione dei protagonisti, è l’ambientazione. Daryl e Beth vengono calati su uno sfondo particolarmente vivido, credibile e realistico. Mi riferisco sia all’accampamento della banda di Merle (tra l’altro trovo l’idea del camping azzeccatissima!) sia alla vita da nomadi che i due protagonisti si trovano costretti ad affrontare durante la loro fuga. Non so se riesco a spiegarmi bene (sono una frana con le recensioni), ma durante la lettura si ha davvero l’impressione di essere stati catapultati in un mondo post-apocalittico, in cui tutto è andato in malora e ci si deve arrangiare come si può. In molte delle fanfiction che ho letto questa atmosfera non si avvertiva, invece tu sei stata bravissima.
Passando all’ultimo capitolo pubblicato... la mia parte preferita è la prima. Perché - oltre al fatto che comincia a intraversi un Daryl iperprotettivo e geloso, che ha sempre il suo gran perché ;) - è la sintesi perfetta di quello di cui parlavi nelle note: sembra che i due facciano un passo avanti e tre indietro, in realtà sono andati molto avanti. E lo dimostrano benissimo quando, di fronte a un potenziale pericolo, riescono a spalleggiarsi e a reggersi il gioco a vicenda, senza bisogno di accordarsi in anticipo. Temo, però, che la buona azione di Daryl, ovvero risparmiare la vita del tizio, si ritorcerà loro contro. Vedremo.
Le scene successive sono tenerissime (sì, anche quelle in cui litigano XD). Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti, e a presto.

21/09/16, ore 09:29

Ciao Serena, uso anch'io un gioco di parole per dirti che i tuoi mattoncini (cioè i capitoli) non sono per niente dei mattoni! (inteso come pesantezza delle parti introspettive! XD).
Anzi, direi proprio che l'introspezione dei personaggi è quello che rende questa storia così appasionante, a mio giudizio, perchè ci regala un viaggio meraviglioso tra i pensieri e le emozioni di Daryl e Beth. (okay, lo ammetto, sono di parte... soprattutto di Daryl. XD).
Me lo sono gustato sino alla fine, peccato che è arrivata sempre troppo presto per i miei gusti, sigh!
Comunque bravissima.
Un bacio