Alone
di Serendipity__

11/05/16, ore 20:34

Ciao che bello rileggere questa storia, appena ho visto l'aggiornamento ho subito riletto tutto da capo, adoro questa storia è anche Precious, amo come scrivi e li descrivi e si quando interagiscono e sono così vicini vado in brodo di giuggiole. Spero che i prossimi capitoli li potrai scrivere a breve e portarli perché non posso fare a meno di questa coppia, già non poterli vedere sullo schermo assieme, sperare veramente come il team delusional che Beth sia ancora viva, mi distrugge ormai sono a lutto come se fosse una mia parente, amo il suo personaggio e tu la "disegni" in maniera perfetta come Deryl del resto lui è il mio personaggio preferito quindi continua sei bravissima e solo per questo si può perdonare il tempo trascorso ad aspettare gli aggiornamenti a presto Manu ;)

11/05/16, ore 16:53

Sei tornata e decisamente non hai perso il tocco su questa storia.
Ne sono veramente contenta, perchè ti confesso che leggo questa storia più che altro perchè è scritta da te, nel senso che adoro il tuo stile! Penso che ti seguirei anche se scrivessi in un fandom che non conosco.
So che forse ti sembrerà esagerato come complimento, ma del resto perchè non dovrei dirtelo?
Venendo alla storia, non posso non dire che si vede come tra Daryl e Beth le cose siano cambiate almeno un pò: infatti, Beth riesce ad imporsi su Daryl, cosa che solo nel penultimo capitolo le era riuscito. Ora che ha deciso di dargli fiducia, ha acquisito sicuramente di riflesso molto più fiducia anche in se stessa e nella sua capacità di affrontare le situazioni. O almeno è quello che a me sembra.
Anche Daryl, deve fare i conti con quello che gli sta succedendo, ossia che la ragazzina sta toccando corde dentro di lui che nessuno prima aveva raggiunto.
E' il fascino di questa coppia, credo, ossia la contrapposizione tra la "freschezza" d'animo di Beth e il cinismo/durezza d'animo di Daryl. Lui non condanna l'umanità intera, compreso se stesso, lei vorrebbe redimere anche il peggior assassino se fosse possibile.
E tu, esprimi sempre molto bene questo loro modo di essere. Seguo passo, passo la loro evoluzione e mi godo ogni emozione che mi suscita questa bellissima coppia.
Grazie di essere tornata, perciò scuse accettate.
Besos

10/05/16, ore 14:35

E' stato decisamente bello trovare che avevi aggiornato la storia, specie perchè iniziavo a temere di aver perso una della autrici che danno ampio spazio alla mia coppia preferita!
Ma veniamo al capitolo, che segna un altro passo avanti in questa bellissima storia. Già, perchè adesso Beth e Daryl provano almeno a parlarsi, anche se ovviamente è sempre l'arciere quello meno incline ad aprirsi. Beth però non molla, dando dimostrazione di essere davvero cambiata, o almeno più consapevole di poter essere forte anche lei. E poi, io ho amato molto il suo personaggio proprio per quella sua capacità di continuare a credere negli altri, che credo sia una qualità che continua a farti rimanere "umana".
Per cui, sono contenta che sia riuscita a trascinare con sè Daryl, che ha bisogno di capire che nella vita ci si può anche fidare delle persone, perchè non tutti sono pronti a fregarti.
Tra di loro ci sono emozioni e sentimenti che si stanno facendo sempre più sentire, ognuno ancora li custodisce ovviamente dentro di sè, ma si capisce che li porteranno inevitabilmente l'uno verso l'altro. E io non vedo l'ora che arrivi quel momento!
Concludo facendoti i complimenti per il fatto che sei tornata come se davvero non avessi mai lasciato la storia, cioè sempre con il tuo stile perfetto e coinvolgente.
Baci e a presto.

10/05/16, ore 09:20

Siiiiiiii, sei tornata!!!!!!!
Non puoi capire la gioia che ho provato nello scoprire che avevi aggiornato! Mi sono fiondata a leggere, perchè non sei l'unica a cui sono mancati tremendamente questi Daryl e Beth!
E posso dirti, senza ombra di dubbio, che mi hai ributtato alla grande dentro alla storia, tanto che mi è sembrato annullato il tempo che ho aspettato!
Ho ritrovato il Daryl assolutamente IC che hai sempre raccontato, e anche in questa nuova situazione non si è smentito: lui che la parola "fiducia" non l'ha mai conosciuta, non vorrebbe avere niente a che fare con la coppia incontrata, men che meno pensare di accettare il loro aiuto. Ma Beth (come non dire che lei è ancora più IC nel suo modo di ragionare e comportarsi?) invece, non ha ovviamente dubbi sul fatto che vale la pena di credere ancora nel prossimo, anche in ragione del fatto che sta scoprendo come anche nelle situazioni più estreme si può trovare del "buono".
Perchè credo che ormai il processo per il suo avvicinamento a Daryl sia ben avviato, nel senso che quel continuo interrogarsi su di lui, non è altro che l'insieme delle emozioni positive che lui comunque le suscita!
Okay, devo stare attenta perchè sto partendo con uno dei miei papiri e non mi sembra il caso di annoiarti più di tanto con le mie elucubrazioni! XD
Quindi, ti ribadisco che sono contentissima del tuo ritorno, perchè posso tornare a leggere una delle mie storie davvero preferite!!!
Alla prossima.
ES

PS - sono contenta, ovviamente, che hai intenzione di aggiornare anche "precious" perchè quella ff mi mette certi brividi.... XD!

10/05/16, ore 08:55

Ho cominciato la lettura di questa storia solo ieri e l'adoro! Sono veramente contenta che ti abbia aggiornato proprio oggi! La trama é sviluppata davvero bene ed i personaggi, a mio parere, sono coerenti con la loro personalità nella serie anche se hai stravolto il corso degli eventi che gli ha fatti incontrare! Io sono soltanto alla quarte stagione( episodio 13 per la precisione) e questi due mi sono già entrati nel cuore... Spero vivamente che tu continui ad aggiornare presto!

Taiyo Chan

10/05/16, ore 01:07

Sei mancata dei mesi interi, abbandonado una delle storie più avvincenti del genere, introducendo il capitolo con delle scuse che nel pratico restano tali ( ovvero scuse) e pubblichi un capitolo del genere?? ...ragazza ma tu non sbagli un colpo!! Mi sono immersa subito nella lettura, come se avessi praticamente aggiornato la tua storia con fare continuo, come se il tempo trascorso fosse stato molto più breve di quanto sembrava. Questo tratto della storia accompagna noi lettori attraverso il mutamento emotivo dei protagonisti, che stanno, non con poche difficolta , imparando a conoscersi adottando l' uno le qualità dell altra e viceversa, il che li sorprende e nel contempo spaventa: Beth ai stupisce della forza e sicurezza acquisita, mentre Daryl è turbato dal suo stesso istinto che lotta contro la sua ragione, avendo la sensazione di perdere il controllo. Lui non conosce la sensazione di potersi fidare, di essere aiutato senza dover rinunciare a nulla, il concetto gli è sconosciuto. Ma Beth...è assolutamente lei la protagonista.
Non voglio dilungarmi, ma complimentissimi.
Rosaria

09/05/16, ore 20:42

Oh, finalmente sei tornata! D: mi stavo cominciando a preoccupare del fatto che nessuna delle mie storie preferite aggiornasse più! c.c Spero che tu possa continuare anche con "Precious" molto presto!
In quanto alla storia, spero che Daryl cambi idea sul fatto di pensare di non voler essere amico di Beth! Spero anche che il loro rapporto si rafforzi di più! Mentre riguardo a Beth... Avventata, come al solito. Sempre in cerca della speranza. È per questo che mi manca! ç.ç
Detto questo, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un bacio,
Marti

25/02/16, ore 16:16

Ho letto la tua storia in tre giorni solo perché avevo un esame altrimenti l'avrai fatta fuori in un giorno! Sei bravissima e la storia è spettacolare... Ma perché non aggiorni?
Ho bisogno di vedere come va a finire, di leggere come Dary e Beth si avvicineranno sempre di più ( cosa ovvia dal momento che la storia lo suggerisce e tu sei una meravigliosa fangirl). Voglio vedere come Daryl farà fuori quello %{£*{${${*{+~}¥{£*||$>]^{${|*|+£}+~+~{£{*{$]>%|>|$|*|£ di Merle... Miseria che brutta persona! Come fai a scrivere di lui senza arrabbiarti?
aggiorna presto... Ti prego!!!
Ok... Finito lo schizzo da "ho letto l'ultimo capitolo un secondo fa e sono già in astinenza"... Bellissimo lo stile! Mi piace il fatto che mantieni la 3º persona e nonostante questo riesci a esprimere bene le emozioni e i pensieri dei personaggi, sei davvero bravissima.
Un enorme applauso ti andrebbe dedicato già solo perché Daryl è OOC ( cosa purtroppo molto comune dato il suo personaggio così complicato da trattare).
tanti tanti tanti complimenti davvero...
p.s.  Ti prego Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​ Ti prego​  aggiorna presto sono una tossicomane di ff scritte bene!!!!!!!!!

14/02/16, ore 00:14

Sto apprezzando moltissimo questa ff, trama intrigante e stile fluido, il rapporto tra Daryl e Merle meritava un approfondimento, e lo stai esplorando egregiamente. E poi fangirlo come una ragazzina per la copia Beth/Daryl XD
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 12:06 pm)

23/12/15, ore 09:11

Caspita un capitolo davvero di svolta. E anche combattuto, perchè il confronto tra Daryl e Beth è stato abbastanza tosto. Sopratutto Beth stavolta ha dimostrato di poter essere davvero coraggiosa. Adesso, finalmente, mi sembrano disposti a collaborare sul serio. Anche perchè la minaccia di Merle non è affatto uno scherzo, e Daryl lo sa molto bene.
La tua scrittura è sempre sublime. Questa storia mi cattura ogni volta completamente.
Bravissima, continua sempre così.
BF

18/12/15, ore 14:50

Ogni volta che leggo un tuo capitolo, rimango sempre catturata dalla tua bravura nel far trasparire le emozioni dei protagonisti. Ho vissuto insieme a Daryl e Beth la tempesta che si è scatenata tra di loro e poi anche la quiete che ne è derivata dopo. Ho proprio avuto l'impressione che fossero arrivati al punto di rottura, dove qualcosa doveva succedere per forza. Ed è successa la cosa più bella, ossia quella che entrambi hanno avuto il coraggio di guardarsi dentro e poi mostrarlo all'altro. Soprattutto Daryl, che in effetti ha mostrato la sua vulnerabilità, dietro la facciata di duro. Beth, così sensibile, lo ha colto appieno.
La crescita di questi due personaggi, come del resto anche il loro avvicinamento, è molto verosimile e, a mio giudizio, è anche la caratteristica che rende la tua storia veramente molto bella. Come lettrice non faccio fatica ad immedesimarmi in Beth e nelle sue scelte. Intendo, ad esempio, che sarebbe stato poco credibile se lei si fosse subito sentita attratta da Daryl, un uomo che sinora ha percepito come una minaccia. Infatti c'è stato il bacio dello scorso capitolo, ma è stato vissuto da entrambi i protagonisti in maniera molto credibile, rimanendo un episodio al momento del tutto isolato e pertinente con la presenza di Merle.
Insomma, tutto questo lungo discorso, per dirti che questa storia continua ad essere una vera chicca.
Attendo sempre con grande ansia gli aggiornamenti, e poi non mi deludono mai!
Bravissima, complimenti come sempre.
Besos

18/12/15, ore 11:42

io non so davvero mica come fai, ma ogni volta che leggo un capitolo nuovo, succede che la trama prenda una direzione diversa da come me l'aspettavo, e sai una cosa... questo mi piace tantissimo.
Ma veniamo a noi. Come una leonessa ferita nel corpo e nello spirito, la nostra Beth reagisce alla tempesta di emozioni sempre e comunque in modo impulsivo, istintivo. L'agguato a Merle, la successiva fuga con Daryl, il fatto che quest'ultimo la mette al sicuro, la riscalda, la "cura" non hanno nell'immediato alcuna reazione da parte della ragazza, che, quasi come un soldato che è guidato dal fatto di portare a termine la missione più importante della sua vita, se ne frega della propria salute, se ne frega della pioggia e se ne frega addirittura della propria vita, arrivando a sfidare ancora e ancora il "nuovo" Daryl. Quest'ultimo forte del fatto che era in possesso della propria lucidità, che sapeva cosa faceva e il motivo per cui lo stesse facendo, in questo capitolo ha dato finalmente voce ai suoi pensieri, che nei capitoli precedenti gli sembravano assolutamente confusi, pensieri dei quali non sapeva che tipo di spiegazione attribuire e qui lo fa, e non solo con se stesso, ma ho avuto come l'impressione che solo nel parlare con Beth, solo aprendosi veramente a lei, Daryl abbia preso coscienza di ciò che lo spingeva a difendere quella ragazzina. Tu hai usato una parola nel capitolo, e se devo essere onesta tale parola l'ho ritenuta la chiave di lettura dello stesso: coraggio. Il coraggio di Daryl non sta nelle azioni che compie, ma nelle parole che pronuncia, nella profondità dei suoi pensieri, sta nel fatto di sapere cosa realmente significa Beth per lui. Non solo la speranza, la purezza, ma Beth è la sua svolta, è la sua rivincita, è la prova evidente che suo fratello, le persone che lo circondavano nel suo gruppo, il mondo in generale, non l'avevano reso peggiore di quanto lui credesse, o meglio, non l'avevano reso come suo fratello. Difendere Beth non significa per lui un compito, ma diventa per lui una necessità, un bisogno. Ragazza qui non si parla di amore, qui si parla di riscatto. Lui è migliore di suo fratello, è migliore più di quanto avesse mai creduto, e Beth ne era stata la scintilla che lo aveva innescato e reso padrone delle proprie azioni, fino a quel momento assoggettate a Merle. Daryl ha avuto coraggio nel prendere coscienza. Una presa di coscienza che non ha tenuto per sé, in questo momento gli argini del proprio orgoglio non sono stati in grado di trattenere, di contenere ciò che realmente pensa.
La nostra Beth non può fare altro che dargli atto. Mai l'arciere aveva dato priorità ad altro se non a lei. Mai una volta che non avesse tenuto al sicuro lei da tutto. Mai una volta che realmente lui le avesse lasciato modo di dubitare delle sue azioni. E non per un secondo fine, come lei stessa credeva. Beth ha ottenuto qui ciò che voleva dal primo momento: chiarezza. Nelle volte in cui si trova in difficoltà, Beth cerca di pensare e agire come le persone del suo gruppo: sente la forza di Carol, il coraggio di Michonne, la caparbietà di Maggie, la saggezza del padre e la freddezza di prendere decisioni di Rick. E per quanto i loro insegnamenti l'hanno aiutata e restare in vita, ciò che i componenti del suo gruppo non vedevano era ciò che lei stessa aveva davanti: un uomo, un perfetto sconosciuto, che giocava alla roulette russa con la propria vita pur di tenere in salvo la sua. Beth vedeva oltre lo sguardo glaciale di quell'uomo, che sino a quel momento le sembrava un codice da decifrare. E proprio come Daryl, che aprendo la porta di quella camera buia e senza finestre, aveva fatto penetrare la luce, Beth sapeva che per quell'uomo lei adesso rappresentava quel bagliore nel buio, quella luce che permette di non avere paura nelle tenebre. Non era una lotta alla sopravvivenza, i due protagonisti lottano contro altro. La loro guerra è interiore, va oltre i vaganti, va oltre il freddo, va oltre la fame. Hanno entrambi la necessità di doversi fidare l'uno dell'altra. Bisogna solo vedere se tale necessità non diventi qualcosa di automatico, qualcosa di chimico, qualcosa da non dover più mettere in discussione. Staremo a vedere...
Serena che dire... ottimo capitolo, ottimo linguaggio, ottimo scenario, ottima la spiegazione che dai su i sentimenti dei personaggi, ottimo tutto. Hai un modo nel descrivere i fatti che nulla sembra forzato, ma sono azioni collegate come anelli di una catena. Mi piace il ritmo della storia, il fatto che non bruci nessuna tappa, ti prendi la tempistica giusta, i personaggi sono assolutamente fedeli a se stessi. Adoro come imposti ogni volta il personaggio di Beth. Sono sicura che le lettrici più attente abbiano notato il cambiamento che l'ha caratterizzata in ogni capitolo. Non c'è nessun tipo di forzatura in questo personaggio, tutto ciò che fa segue un corso naturale. Ogni complimento è davvero sprecato. Ti saluto con un abbraccio.
R

18/12/15, ore 10:33

Questo capitolo mi ha letteralmente steso! Ci sono stati due o tre momenti dove ho creduto di morire di gioia! XD
Il primo sicuramente quando Beth si sveglia e si rende conto di avere accanto Daryl! La seconda quando lui la riprende per scaldarla ancora! No vabbè, lì davvero mi sono sciolta, perchè nonostante i modi rudi, era l'intento dietro che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! E poi, anche dopo, quando non vuole lasciarla andare! No vabbè, come si fa a non pensare che quest'uomo sia di una dolcezza pazzesca dietro l'aspetto rude e selvatico (aggettivo direi azzeccatissimo riferito a lui!XD). Come si lascia andare sul divano accanto a lei, poi, secondo me è il chiaro segnale di come anche lui abbia in sè delle fragilità che non aspettano altro che essere compensate dall'amore di Beth! Niente, non c'è niente da fare! Come te, mi pare di capire, rimarrò una bethyl a vita! ^_^
Questo è davvero un capitolo che mette un punto fermo, e come sempre ce lo hai raccontato in una maniera intensa e coinvolgente. Mi pareva di essere lì a vivere le loro stesse emozioni!
Quando Daryl, poi, ha dato i numeri, provavo la sua stessa rabbia! Certo che Beth è stata proprio tosta stavolta! Mi piace che stia venendo fuori questo lato determinato del suo carattere.
Che dire, come al solito hai scritto un capolavoro! Solo che ogni volta finisce troppo presto. Sigh.
Adesso devo aspettare il prossimo. Mannaggia al poco tempo che hai per scrivere. Ovviamente scherzo, ognuno ha la sua vita lo capisco! XD
Baci e a presto.

18/12/15, ore 07:35

Ciao! Eccomi qui ancora una volta a recensire un altro dei tuoi splendidi capitoli! E anzi scusami il ritardo...
Uuuuhm.... Mi vedi in questo momento? Ma si, sono quella che saltella con lo spumante in mano, buttando coriandoli quà e là. FINALMENTE SI SONO BACIATI! Certo, non è un bacio romantico o strappalacrime ma è un bacio in perfetto stile Bethyl e l'ho adorato! Mi è piaciuto anche tanto come hai fatto reagire i due e i loro pensieri.
Comunque, l'avevo intuito che Daryl non l'avrebbe fatta scappare e che lui avesse un piano ma la decisione finale mi ha stesa! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! (Infatti vado, anzi corro!)
Bravissima!
Un bacione
Roberta

17/12/15, ore 22:59

Ciao Serena!
Aspettavo questo capitolo da tempo, finalmente i due si sono avvicinati e finalmente puo' succedere qualcosa di davvero romantico? :P speriamo!! E la domanda su Zack ci stava a puntino!! :P
Scusa per la recensione breve ma scrivere dal tablet è uno strazio! Giusto per farti sapere che apprezzo la tua ff sempre piu' che va avanti! :)
a presto!!