Polisucco
di Erin

22/10/15, ore 18:07

Sono dipendente da questa fanfiction!
Quando la leggo sono estremamente concentrata; la tua scrittura è meravigliosa!
Sarebbe bello scoprire cosa pensa Draco, secondo me.
Spero di ritrovare molto presto un nuovo capitolo,ciao!

22/10/15, ore 17:06

Ho diverse cose da dire su questo capitolo:
1 - Hermione è adorabile. Non che non mi piacesse nei capitoli precedenti, ma qui la trovo ancora più dolce e ancora più umana. E per umana intendo credibile. Nonostante sia diversa dalla Hermione originale (forse si avvicina più a quella del film che a quella del libro) e nonostante abbia un carattere diverso dal mio, mi appartiene. Mi ci rivedo, le sue emozioni mi coinvolgono nel senso vero del termine. Potrei essere io se fossi lei, se capisci cosa intendo..
2 - Draco mi ha già fatta innamorare. E' difficile, perchè non basta descrivere un bel ragazzo, o parlare di sguardi seducenti o occhiate maliziose per far innamorare una lettrice. Bisogna saper creare un personaggio, e suscitare dell'interesse per lui non in maniera smaccata. (A questo proposito ti dico che preferirei che tu continuassi la narrazione dal punto di vista di Hermione, per rispondere al quesito nelle note, perchè temo che inserire anche il p.o.v di Draco renderebbe la trama meno misteriosa, e lui stesso meno "affascinante". Normalmente non apprezzo i continui cambi di P.O.V nelle storie, e raramente le leggo narrate in 1a persona - tu e pochi romanzi siete un'eccezione. Secondo me se si vuole dare un'idea generale di ciò che avviene a chiunque è meglio scegliere la narrazione in 3a, piuttosto che variegare la 1a prima con un personaggio e poi con l'altro. Ma questo è un fattore di gusto personale, credo che non cambierebbe molto il mio gradimento della ff se tu decidessi di fare altrimenti. Anche perchè, come ogni cosa, questa decisione ha i suoi contro e i suoi pro: per certi versi sarebbe interessante leggere i pensieri di Malfoy)
3 - Mi perplimono due punti: a) Voldemort avrebbe ucciso Malfoy se avesse fallito con Silente, e in realtà lo stesso compito glielo affida con la consapevolezza del fallimento e l'intento di punire lui e la famiglia per questo. Come può quindi vederlo tornare dopo che ha attaccato Bellatrix (suo braccio destro) ed è fuggito con l'Ordine e credere alle sue parole? b) Come mai Remus, proprio lui fra tutti, un ex Malandrino, sa la verità su Piton? Nessuno a parte Silente era al corrente del suo ruolo, Harry lo scopre da lui stesso solo alla fine tramite il ricordo... Secondo me andrebbe precisato questo passaggio. Forse si rivela perchè il fatto che Draco si sia rifugiato da loro cambia le carte in tavola? E dunque, per proteggerlo (come d'altronde lo obbliga a fare il voto infrangibile), decide di metterli a conoscenza dei fatti?
4 - Ti ho già detto che mi piacciono le tue descrizioni, ma c'è un estratto di questo capitolo che mi è piaciuto particolarmente: l'ambientazione della sala da pranzo nella scena in cui Lupin annuncia il piano per far guadagnare a Draco la permanenza lì.
5 - Non mi aspettavo che Draco tornasse così presto. Appena ho iniziato a leggere il paragrafo da: "Quando riaprii gli occhi, mi parvero passati appena cinque minuti" ho pensato si trattasse di un sogno, ero convinta che sarebbe stato assente per giorni (e qui si ritorna alla mia perplessità del punto 3.a). Ma sono felice. Perchè in realtà, mancava già anche a me.

Spero che la recensione chilometrica non ti abbia annoiata e che non ti rompano le domande che ti ho fatto al punto 3. Ho aspettato di accendere il pc apposta per lasciarti un commento articolato, anche se il capitolo l'ho letto sull'autobus :)
Al prossimo aggiornamento (beata te che puoi scrivere, io devo aspettare di dare l'esame mercoledì per aggiornare la Dramione e poi pensare a finire quella breve fic a tre capitoli di cui ti avevo parlato. Son quasi due mesi che non scrivo e mi sento in astinenza. Aargh).
Complimenti come sempre e stellina anche su Wattpad appena aggiornerai pure lì.
Un bacio, Vale
(Recensione modificata il 22/10/2015 - 05:15 pm)

22/10/15, ore 14:03

Ciao! Ho trovato la tua storia solo oggi e ho letto questi primi cinque capitoli con l'entusiasmo di voler scoprire sempre di più. Ti faccio innanzitutto molti complimenti per il tuo modo di scrivere pieno e scorrevole! Per quanto riguarda la storia, non vedo l'ora di leggerne il seguito. Per la domanda che hai fatto... mi piacerebbe leggere i pensieri di Draco, ma credo che sarebbe più intrigante se fosse il punto di vista di Hermione a prevalere e quindi fosse lui a raccontare a lei cosa sta passando... Detto questo sono sicura che in ogni caso la tua è una ff che merita di essere letta Alla prossima, Nyn

22/10/15, ore 13:18

Ho scoperto questa storia da poco e devo dire che mi piace molto.
Diventa sempre più interessante e questo capitolo è stato particolarmente ricco di eventi.
Mi piace la confusione che pervade Hermione e a cui lei non sa dare un nome e mi piace molto anche l'atteggiamento di Draco, tormentato e insicuro ma che non si lascia scappare l'occasione di poter dare una svolta alla propria vita.
Per rispondere al tuo quesito a me piacerebbe molto leggere i pensieri dal suo punto di vista e quindi quando avvengono i fatti.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

19/10/15, ore 22:00

Questo Draco vulnerabile e stanco di vivere è strano, nuovo, da conoscere insomma... Ed anche Hermione. Dovrebbe odiarlo, detestarlo e invece vede in lui qualcosa di "buono", se così si può dire.
Bene, mi sono messa in pari con i capitoli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto :)

19/10/15, ore 21:41

Oh Mio Dio! Ma cos'è questo capitolo?! Io credo di averlo odiato e amato allo stesso tempo, ahahaha! Adoro la parte finale, mi piace come l'hai cambiata rispetto al libro. Draco che decide di farsi aiutare, Hermione che lo abbraccia... non so che dire. Harry e Ron saranno d'accordo? Devo leggere il prossimo :)

19/10/15, ore 21:23

A mio parere un secondo capitolo molto intenso (?)
Ora che Draco ha scoperto Hermione, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà, continuo a leggere... :)

19/10/15, ore 21:06

Ho appena concluso di leggere il primo capitolo, che dire... WOW! Mi è piaciuto tantissimo, la trama, il modo in cui scrivi, wow davvero :)
Sono contenta che non si limiti a solo 3 capitoli, sarebbe stato un vero peccato. Al prossimo ^^
(L'ho messa nelle preferite)

18/10/15, ore 23:45

Mi ero persa questo aggiornamento, che disgrazia! E si che lo aspettavo...
La storia è sempre più bella. Certo Draco che tenta il suicidio mi fa stare male. Ma, per fortuna, c'è la razionalissima ed emotivissima Harmione che, con la sua forza, riesce a tenerlo in piedi ancora una volta.
E lasciamo stare Harry e Ron che, giustamente, sono sconvolti per Silente e provano un umanissimo rancore verso il biondo.
Per fortuna nel palazzo della Resistenza sono presenti degli adulti che possono meglio valutare e mediare.
E non sarebbe male se almeno Remus, che sembra quello più propenso a capire, venisse messo a conoscenza di quanto accaduto in soffitta.
Ciao

18/10/15, ore 12:02

Mi piace molto. Molto. Abbiamo un'idea molto simile di come trattare questa "coppia". E poi descrivi davvero bene... sei abile nel scegliere le parole. La scena del tentato suicidio mi ha raggelato le vene; sono emofobica, e ogni volta che vedo del sangue o ne sento parlare mi irrigidisco un po'. Mi è piaciuto molto questo capitolo, le atmosfere sono rese perfettamente, i caratteri lineari ai personaggi originali ma al tempo stesso si vede la tua personalità nel disegnarli. Hai davvero fatto un ottimo lavoro.
Scusa se non ho recensito prima, non sono più entrata su EFP per qualche giorno per preparare un esame. Anche se ti leggo qui, correrò a metterti una stellina anche su Wattpad :)
Il prima possibile spero di pubblicare anch'io una storia a tre capitoli diversa da quelle che scrivo di solito, con protagonista Silente. Ci tengo molto, e mi piacerebbe che tu la leggessi... Non sarai obbligata a recensirla ovviamente, ma mi farebbe piacere, anche privatamente, sapere cosa ne pensi! Ti andrebbe?
Un bacio e al prossimo aggiornamento
Vale

14/10/15, ore 23:10

wow! che bella questa storia davvero! A parte il fatto che adoro la dramione ahhh come li amo insieme, hai descritto bene il personaggio di herm ... non vedo l'ora di leggere il continuo bacini

14/10/15, ore 22:58

Ciao ^_^
Nonostante in quest’ultimo periodo non bazzico molto su EFP, confesso che ogni tanto entravo nel sito solo per vedere se era arrivato il promesso seguito di questa storia e devo dire che sono contenta della tua idea di proseguire con questa anziché creare un sequel.
Ma passiamo al capitolo.
Ammetto di essere sempre più curiosa sull’evolversi della storia, e ogni capitolo sembra crearmi più curiosità e calmarla. Questo Draco Malfoy un po’ musone, nasconde però una certa fragilità (vedi il suo tentativo di suicidio) e, in qualche modo, si sente in debito con Hermione, la quale è chiaramente cotta di lui. Ma lui se ne sarà accorto? Sembra di sì, considerando la domanda che le pone verso fine capitolo.
OK… spero che non ci farai attendere troppo per il nuovo capitolo. Come detto prima, sono proprio curiosa circa questa storia. Anche perché – oltre al rapporto tra Draco e Hermione – vorrei scoprire come si evolverà il rapporto tra il biondo,Harry e Ron.
Aspetto con ansia!
Un abbraccio.
Shelly

14/10/15, ore 19:31

Ciao! Ho scoperto questa storia solo oggi e sono felice che da quanto ho capito la continuerai, giusto? È davvero una bella storia e finalmente un nuovo pinto di vista sulla trita e ritrita dramione. Infatti, ultimamente le storie sembrano un po tutte uguali mentre la tua si distingue, si fa ricordare e ed è super super piacevole. Mi piace tutti fin ora e non vedo l'ora di leggere il resto!!
continua cosi!!
B.

12/10/15, ore 20:48

Sono secoli che non inserisco una storia tra le preferite e mi manca emozionarmi tanto in pochi capitoli. Sono felicissima che tu abbia deciso di continuarla, spero per ancora molto molto molto tempo.
Hai creato un capolavoro: storia originale e interessante e personaggi talmente IC che potrei piangere. Sono storie come la tua che mi ridanno speranza riguardo le fanfictions. *.*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, grazie mille. Sul serio.

10/10/15, ore 15:11

No. Assolutamente no. Non puoi far finire una storia così. Non puoi. Saresti da affatturare. Maledizioni a parte è una storia veramente bella e originale. Mi è piaciuto un sacco il momento in cui draco si è in un certo senso arreso e ha chiesto aiuto ad hermione che nonostante tutto lo ha materializzato a grimund palace. Solo ti prego, fai un sequel una qualsiasi cosa dove dici come va a finire dopo, magari da che parte sta draco come hanno reagito i suoi genitori quando hanno scoperto che è passato dalla parte dei grifoni o se ha cominciato a fare il doppio gioco. Ti prego però continua perché quando ho visto lo stato della storia faticavo a crederci. A presto Rowena