Polisucco
di Erin

14/06/16, ore 14:02

Ciao, che bello questo aggiornamento così veloce.
Devo dire che sono rimasta sorpresa della reazione di Hermione davanti a lui. Pensavo che i sentimenti prendessero il sopravvento, invece si è comportata come se lui fosse effettivamente un mangiamorte da cui scappare.
Draco, invece, mi ha trasmesso tutto il suo malessere nel non sapere cosa sia vero e cosa non lo è.
Di certo è rimasto più sconvolto lui da questo incontro e la scena finale con il biglietto mi porta a chiedermi quale siano le sue intenzioni. Vuole proteggerli? O vuole usare Hermione inducendola a fidarsi di lui?
E poi c'è Ninfadora che mi sembra un po' troppo pressante nel voler fare in modo che Draco sia perso per sempre.
Ho ancora un sacco di domande in testa. Aggiorna presto.

13/06/16, ore 23:18

Buonasera!
Sono nuova in questo fandom, o meglio, nel ruolo di recensore (con Harry Potter ho iniziato a sette anni, ma sorvoliamo questo inutile particolare). Per caso mi sono imbattuta in questa storia (l'istinto della Dramione è stato più forte di me), e beh che dire? È scritta veramente bene, ogni particolare e ogni descrizione sono ben curate, senza apparire troppo lunghi o stancanti. Apprezzo molto di come hai affrontato il legame tra i due, me lo sono immaginato sempre così: molto forte e particolare, composto più da rari momenti che da giornate intere e da piccoli gesti compiuti nell'ombra. A mio parere qui c'è lo zampino del caro Severus, che sta affidando a Draco una pozione per riavere i suoi originali ricordi invece che una normale medicina ricostituente. Comunque sia, davvero voglio farti i miei più grandi complimenti e spero che tu aggiorni al più presto!
Con affetto e ammirazione,
-Big Maleducata.

Ps. Potresti gentilmente avvertirmi in che giorni hai intenzione di aggiornare? Non voglio perdermi nessun capitolo!

13/06/16, ore 13:31

Bello e inaspettato questo incontro e poi tutto il capitolo mi ha fatto sorgere un sacco di domande.
Il ricostituente di Piton serve a ridargli i ricordi? Davvero c'è una spia tra la resistenza? E chi è che ha fermato Hermione? Il fiocco farà il suo dovere?
Davvero non vedo l'ora che tu aggiorni perché devo assolutamente sapere quello che succederà.

13/06/16, ore 13:20

Sono troppo contenta che tu sia tornata per completare questa bellissima e originale storia.
Hermione si è fatta coraggio e sta svolgendo il suo dovere come tutti si aspettano da lei. Quando è sola però i ricordi si fanno più insistenti e più vivi. la nostalgia la uccide e il pensiero di quello che avrebbe potuto essere la devasta.
Credo che i suoi pensieri esprimano chiaramente i sentimenti che ancora la legano a Draco: sentimenti mai espressi e mai chiariti ma che comunque hanno messo radici nel suo cuore.
Capitolo molto bello.

12/06/16, ore 14:22

Ehi ciao! Ho iniziato tipo un'ora fa a leggerla e giá dalle prime righe la adoravo! *-* Amo il modo in cui scrivi e adoro lo svolgersi della storia Spero che tu riesca ad aggiornare presto perchè non vedo l'ora di continuare a leggerla! Complimenti e un bacio! Federica

11/06/16, ore 23:13

Di' la verità: hai aggiornato in fretta perchè sapevi che il finale di questo capitolo ci avrebbe fatto sospirare ed eri curiosa di conoscere le nostre reazioni! xD
No, dai, a parte gli scherzi, questo capitolo mi ha piacevolmente stupito, proprio perchè non mi aspettavo niente di quello che è successo. Non mi aspettavo un incontro così ravvicinato proprio adesso tra Draco e Hermione, ma questo non vuol dire che non abbia apprezzato, anzi. :3 Mi piace come hai modificato i fatti originali rimanendo credibile, coinvolgendo il lettore e allo stesso tempo riallacciandoti in qualche modo alla storia di zia Row. Così come apprezzo che lasci spazio anche ad altri personaggi di intervenire nella storia e che questa non ruoti esclusivamente attorno al rapporto sentimentale tra Draco e Hermione. Immagino, com'è giusto che sia, che le cose tra i due non si risolveranno tanto in fretta nè tanto facilmente, e che nel mezzo ci sarà un bel po' di azione :3, ma non vedo l'ora che arrivi il loro momento. Tienici in sospeso un altro po' con questi finali ad effetto, ma dimmi che alla fine ci sarà qualcosa per cui festeggiare! xD
Bè, che dire, speravo che questo capitolo non finesse proprio sul più bello, ma così è stato, quindi spero in un aggiornamento veloce in modo da saziare la mia curiosità :)
Alla prossima,
Aria.

11/06/16, ore 11:44

Woooooow ma adesso voglio il continuo cosa succederà herm sarà divisa da harry e ron?

11/06/16, ore 11:27

Scrivo qui quanto mi abbia sconvolto l'omicidio dei Malfoy e il fatto che Draco ha avuto resettati i ricordi. Praticamente c'è un colpo di scena quasi in ogni capitolo! È bello che Draco si ricordi comunque di lei. Invece vorrei che Hermione diventasse più combattiva e meno svenevole, ma credo che stiamo andando proprio in questa direzione. Ciao, al prossimo capitolo!

11/06/16, ore 11:01

Decisamente, ha preso una svolto molto diversa dalla trama che avevo in mente io. Nei capitoli precedenti, non mi aspettavo che Draco la scoprisse, né che cambiasse idea e cercasse il suo aiuto. E qui sono rimasta a bocca aperta per il tentato suicidio! A volte ho l'impressione che corri troppo da una scena all'altra, ma questo rende anche la lettura più avvincente. Hai una specie di dono della sintesi :)

11/06/16, ore 10:31

Ammetto che mi è preso un colpo quando ho letto la trama, perché è molto simile a una storia che ho nel cassetto da anni, ma che non ho mai pubblicato. Nella mia versione Hermione si trasforma in Pansy, però siamo lì. Ma devo anche ammettere che già il tuo primo capitolo è fatto meglio, ti appassiona. Non sono sicura che Hermione si possa invaghire così in fretta, ma per il resto mi è proprio piaciuta. È un po' come leggere la versione pronta e stirata di ciò che avevo in mente, e sono curiosa di vedere se abbiamo avuto più o meno le stesse idee anche nello svolgimento. Continuo a leggere!

11/06/16, ore 02:32

Hai già aggiornato!!! Fantastico!! E sono nominata nell'intro, m'è preso un mezzo colpo quando l'ho letto, non me l'aspettavo XD Però se la mia recensione ha in qualche modo favorito questo aggiornamento rapidissimo, sono doppiamente felice *v*
Ma passiamo al capitolo.. Sono troppo belli. Troppo, troppo belli. (A parte che quando li leggo così mi parte il "now kiss" violento). Questo senso di dejà vu su tutto il loro incontro - lei sotto Polisucco, lo scambio di battute sul fatto che lei tremi, lo "stai attento, ti prego" - l'ho letteralmente adorato. Così intimo, così fluff, così angst, tutto quanto insieme! Un bel mix di emozioni, insomma.. Ma sarà davvero lui ad aver afferrato Hermione? O non avrà fatto in tempo e in realtà è qualche nemico? Non so bene in cosa sperare, perché non sono sicura che Draco sia pronto ad accettare per veri i ricordi che ha.. povero cucciolo... e meno male che secondo zia Rowling ti coccoliamo!!
Però ho anche un'altra domanda al di fuori dell'otp: Cosa dovrà mai fare Severus?? Mmh... questi misteri che mi fanno solo venir voglia di leggere inumanamente presto il prossimo capitolo...
A proposito di Severus! Adoro quando il nostro professore viene descritto in atteggiamenti paterni coi nostri cucciolotti! Pure col suo modo di fare brusco io l'ho sempre trovato tenero sotto sotto XD
Spero che anche questa recensione sia valsa a donarti almeno un po' la voglia di scrivere, o se non altro a farti sapere che hai, in me, una nuova lettrice fedele ed entusiasta!
A presto! Sae <3

09/06/16, ore 19:05

Ciao! Questa è credo la seconda volta che ho la possibilità di recensire una ff Dramione ben fatta ancora in corso, e mi sembra quasi strano!
Come si sia passati così velocemente dall'interessante-quasi-leggermente-fluff a tutto questo angst me lo sto ancora chiedendo, ma sto apprezzando moltissimo questa storia! Era appunto da un po' che mi chiedevo perché non si trovassero Dramione in cui la prima a provare qualcosa, tra i due, fosse lei (beh effettivamente come darle torto con anni di tormenti e insulti subiti? Ma comunque...) ed ecco che spunta fuori "Polisucco". L'idea iniziale era intrigante - ho iniziato a leggerla per questo - e la stai sviluppando in modo eccellente. Ammetto che effettivamente tanto Hermione quanto Draco non avessero molto su cui ricamare per essere già così presi l'uno dall'altra. D'altra parte invece si potrebbe dire che tutto sommato hanno già anni di conoscenza alle spalle, solo ecco.. poco sfruttati, diciamo XD
In ogni caso questa ff mi sta prendendo molto e spero egoisticamente che riuscirai sempre ad aggiornarla con regolarità. Ancora i miei complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, che sono nonostante tutto se stessi. Condizione che purtroppo raramente si riesce a mantenere. E, niente, sei bravissima, continua così!!
P.s. Draco che ricorda prima e soprattutto lei è una cosa troppo romantica asdfghjkl
P.p.s. Piton è puccio. Lo adoro. Soprattutto per quello che sta facendo.
P.p.p.s. Draco, torna presto T_T
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 07:07 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 07:13 pm)

06/06/16, ore 19:31

finalmente sei tornata =D
anche se c'è poco della storia ma segue molto la storia originale è un bel capitolo spero di leggere il prossimo tra poco

06/06/16, ore 18:20

Dio che ron possa avere delle informazioni è veramente assurdo! E cosi la nostra serpe bionda sembra essere caduto nelle braccia del lord diventando il suo più fedele uomo superando lo stesso sev , ma è poi cosi vero che il cuoe della serpe sia perduto perso nel mare di oscurita che sembra dominare la sua anima ? sappiamo quanto bravo sia il biondo a mentire ? possibile che non vi sia neppure la minima scintilla di luce? Io credevo che tronks avesse piu stima e fiducia nell’amore che batte gli ostacoli , ifondo per amore sua madre ha rinunciato a tutto famigli compresa, senza contare che è riuscita a convincere un certo lupo a diventare un lupacchiotto casalingo! Io credo che dra sia stato veramente li dove lei lo ha visto , magari in cerca di lei . per spiegare e per tornare da lei

08/02/16, ore 17:24

Alla fine hai optato per il cambio di pov e devo dire che è stata una buona scelta. Un capitolo (o più di uno?) dalla parte di Draco, per descrivere cosa gli è successo, è sicuramente funzionale alla trama, così come si è sviluppata adesso. L'ambientazione mi piace, le descrizioni sono dettagliate ed evocative come sempre, quella che ho apprezzato di più è stata in Casa Riddle: mi sono sentita partecipe alla scena come se ci fossi stata dentro. Immagino che Piton abbia usato le sue conoscenze di pozioni per preparare un intruglio capace di far tornare la memoria a Draco. Ma la pergamena che ha preso per Voldemort? Che razza di giri stanno facendo?
Bella l'ultima scena, immagino che a Hermione sia preso un colpo vedendolo lì (perchè lo ha visto, vero? Non era di spalle, giusto?). Ti direi "Spero che aggiornerai presto", visto che questo aggiornamento risale al mese scorso, ma fra tutte e due non si sa chi stia messa peggio, per cui non ti metto ansia! Ahah Andrò a lasciare la stellina anche su Wattpad :)
Un bacio