Polisucco
di Erin

27/10/15, ore 08:56

Mamma mia!!!! Questo risvolto così drammatico proprio non me l'aspettavo.
Credo che la reazione di Hermione faccia capire quanto il suo coinvolgimento fosse profondo e quanto anche lei non si fosse resa conto di come tenesse a lui.
Quello che Piton ha riferito non lascia molte speranze: probabilmente avrà fatto di lui un'arma pericolosa se non addirittura il suo nuovo braccio destro
Mi chiedo se il nastro che ha donato ad Hermione e che è l'unico legame che ancora li unisce, non possa diventare anche un modo per fargli ricordare quello che è stato tra di loro.
Davvero drammatico come capitolo e scritto molto ma molto bene.
Aspetto il seguito che spero arrivi presto
Baci BABY

26/10/15, ore 23:43

Oh madre santa... O.O TRAGEDIA.
Mi hai scritto che la storia ha preso una piega diversa da quella che avevi inizialmente immaginato... intendi da quella che avevi in mente al termine dello scorso capitolo? O già allora avevi pensato a questo continuo? Anche a me dà l'impressione di una decisione improvvisa, secondo me non avevi ancora macchinato di far scoprire e obliviare Draco da Voldemort, l'ultima volta che ci siamo sentite.. O forse sì? Che il ruolo del nastro per capelli, sotto sotto, sia proprio questo? Servirà a fargli tornare la memoria? Forse avevi già programmato tutto prima del nostro ultimo scambio di e-mail e non hai voluto farlo trapelare D:
Beh, sappi che è stato un colpo al cuore. Non me lo sarei aspettata. «Mi ha dimenticato» è la disperazione che al momento provo anch'io, insieme a Hermione. Se prima attendevo trepidante di "rivedere" Draco, adesso ho l'ansia per quanto tempo dovrà passare prima che ricompaia e soprattutto in quali condizioni! Pensare che sia stato Harry a uccidergli i genitori.. dimenticarsi della complicità nata con Herm... ah, brutta situazione! Molto brutta. Sei sadica!
Devo dire che io sono una grande fan delle tragedie (quasi tutte le mie storie non hanno lieto fine), ma tu mi hai uccisa. Proprio quando speravo in un avvicinamento maggiore (sempre nei limiti del possibile, per il discorso sui tempi che abbiamo fatto l'ultima volta) tu me lo fai allontanare. T_T Che sofferenza..
Il capitolo è ben scritto come gli altri; nonostante ci siano parecchie situazioni cariche di pathos sei riuscita a non cadere nel patetico, mantenendo l'equilibrio. Quanto al finale non posso dirti di esserne felice, perchè mi dispero insieme a Hermione. Va bene, se è così che hai deciso soffrirò insieme a lei e attenderò depressa e angosciata che Lui riappaia.
Ogni volta che arrivo a fine capitolo, c'è un colpo di scena che mette completamente in discussione ciò che pensavo (e prevedevo) riguardo alla storia. Se riesci a mantenere a galla tutti questi cataclismi sei un genio. A questo proposito, sono curiosa di sapere se hai programmato una linea guida per l'avvenire o se seguirai l'istinto man mano che andrai avanti...
Promettimi che riaggiornerai in tempi brevi, perchè dopo questa, l'attesa potrebbe essere letale. Ahahah :P
Un bacio, e complimenti come sempre. Vale <3
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 11:49 pm)

26/10/15, ore 20:50

oddio noooooooooooo!!!! non puoi farmi questo, povera hermione ti prego fai tornare la memoria a draco o dimmi che era tutta una finzione!

26/10/15, ore 14:53

Ciao! Ho trovato la tua fic oggi è l ho letta tutta! Complimenti è ben scritta e molto ben strutturata, sono curiosa di sapere cosa succederà! !!! Cosa ha Ron? E cosa significa la fascia di seta? Non vedo l ora di leggere il prox capitolo! A presto!

26/10/15, ore 14:21

Oooh, bel capitolo! Sono contenta che Hermione l'abbia abbracciato in biblioteca, anche se lui continua ad evitarla ^___^

24/10/15, ore 09:33

Questo capitolo è stato davvero emozionante...
Il comportamento di Draco è stato così inaspettato ma sensibile: il nastro soprattutto mi ha stupito, piano piano si sta aprendo a Hermione, capendo che a lei davvero interessa ciò che pensa, ciò che prova..
Tanti tanti complimenti, a presto :)

24/10/15, ore 09:21

In ritardo, e me ne scuso, ma eccomi qua! Ho letto entrambi i capitoli uno di seguito all’altro e devo dire che la storia mi sta piacendo sempre più.
In questo, in particolar modo, si intuisce che Hermione inizia a capire cosa prova realmente nei confronti di Draco e lui, di rimando, sembra ricambiare, prova è il fatto che è corso ad avvertirla dell’attacco dei mangiamorte. Penso che nella biblioteca l’abbia respinta per lo stesso motivo che lo ha portato a tentare il suicidio. Spero che presto faccia chiarezza anche lui dentro di sé. E a proposito di biblioteca, Ron ha visto qualcosa, vero? Ecco perché era così scostante con Hermione…
E, per concludere, devo dire che anch’io spero che Draco arrivi presto, perché sono curiosa di sapere se tra lui e Hermione finalmente accadrà quello che noi tutte si aspettano. E’ troppo presto? Forse… però c’è un filo rosso tra i due e diventa sempre più evidente ogni capitolo che passa.
Ah, dimenticavo… finalmente si è svelato il mistero di Piton che ti avevo esposto qualche recensione fa: bene, sono contenta che continua a essere una spia dell’Ordine.
Bene… alla prossima, allora! Aggiorna presto!
Kiss
Shelly
P.S. Per rispondere alla tua domanda nel capitolo precedente, sì, non mi dispiacerebbe leggere anche i pensieri di Draco, brevi accenni non dovrebbero stonare, anche se comunque preferisco il punto di vista di lei.

24/10/15, ore 07:39

Capitolo bellissimo!!! Hermione inizia ad avere la consapevolezza che quello che prova è diverso da tutto quello che ha mai provato prima per chiunque e credo che anche Draco provi lo stesso.
La allontana, in biblioteca, probabilmente perchè non vuole legarla a sè, perchè crede di essere sbagliato o semplicemente perchè ha paura di quello che potrebbe succedere. Però è dolcissimo nel regalarle il nastro in modo da riuscire a proteggerla se pur a distanza. E poi anche quando arriva ad avvisarli del pericolo penso che il suo unico pensiero fosse lei e la sua sicurezza.
Spero che tutto vada per il meglio e che lui torni sano e salvo in modo che magari riescano a chiarire un poco quello che sentono.
Baci BABY

23/10/15, ore 23:53

Ecco un altro bellissimo capitolo. I personaggi più interessanti si aprono gradualmente (Hermione, Draco Harry).
Lei è tenerissima quando si interessa dello stato di Draco. Si avverte la sua urgenza di sapere come sta vivendo questo triplo ruolo, di figlio - soprattutto verso la madre - di aiutante della Resistenza e di falsa spia. Ed è dolcissima quando si sente confusa dal suo non ben riconosciuto desiderio per il ragazzo.
Meno male che Remus c'è.
Per quanto riguarda Ron, direi che farebbe meglio a concentrarsi sulle mele caramellate invece di guardare Hermione. Non l'ho mai trovato particolarmente interessante. Ma soprattutto non ho mai capito cosa avesse bevuto la Rowling per decidere di metterli in coppia :(
Harry, invece, inizia a diventare sopportabile. Finalmente ha capito che non può necessariamente gravitare tutto attorno a lui e chi sa se prima o poi sentirò addosso il peso di quanto sia oneroso sacrificarne cento per salvarne uno Anche se grazie a quell'uno, poi, molti saranno liberi.
Non ho mai amato le principesse da salvare. E lui non fa eccezione.
Ciao

23/10/15, ore 23:20

:( Che tristezza....
Lo hai scritto molto bene, seppure in breve tempo, questo capitolo. Come gli altri, d'altronde. Durante la scena in biblioteca fra Draco ed Hermione ero in tensione: da una parte volevo che Hermione si avvicinasse, che facesse qualcosa, lo abbracciasse... dall'altra non lo avrei accettato, perchè è troppo presto per far succedere qualcosa fra loro due. E infatti brava brava brava ad aver fatto reagire Malfoy così. Reazione PERFETTA. Blocca la spinta sentimentale ed emotiva della scena ma, al contempo, con la freddezza che lo contraddistingue e che quindi lo mantiene IC, trasmette un'emozione. Un'emozione silenziosa che non viene esplicitata, ma che colpisce. Molto originale anche l'idea del nastro per capelli, approvo. I sentimenti di Hermione sono così chiari - sotto sotto anche a lei -, è bello quando un'emozione viene resa senza parlarne, ma trasmettendola... Niente "capì che provava qualcosa per Draco/si accorse che Draco le piaceva" come spesso si legge, purtroppo, nelle ff. Cioè, è utile far fare autoanalisi ai personaggi, alle volte, ma solo in determinate circostanze. In situazioni simili si finisce solo per togliere magia al sentimento, spiattellandolo.
La storia prosegue linearmente, è tutto molto coerente a quanto scritto precedentemente e il cambiamento in Hermione accompagna il lettore passo passo. Le mie emozioni mentre leggo anticipano quello che scrivi. Come per la scena della biblioteca. E' un'abilità far nascere prima il "bisogno" di una certa scena per poi concederla. Volevo che Hermione si avvicinasse a lui e glielo hai fatto fare, senza rendere questo gesto prematuro o OOC, ma preparandolo sottilmente nella psiche del lettore già dagli ultimi due capitoli. Che dire, il mio giudizio su di te sembra scontato, ma non voglio che pensi che ci sia qualcosa di insincero in quello che scrivo! Non mi sono risparmiata critiche quando le ritenevo opportune neanche a scrittrici che apprezzo e che a loro volta mi leggono. Spero anche di essere chiara nelle mie recensioni, spesso faccio ragionamenti contorti che non è detto si capiscano! Ahah
Sono già in astinenza di capitoli, avrei voluto scoprire questa ff quando era già bella avviata o magari terminata; è una sofferenza, ogni volta, arrivare a fine capitolo!
Complimenti ancora, e al prossimo aggiornamento :)

23/10/15, ore 23:08

che bello lo giuro questo capitolo è emozionante e draco è così passionale

23/10/15, ore 20:30

Adoro l'immagine e anche bel capitolo, sempre molto brava a scrivere! Mmm, non saprei, la storia letta solo dal punto di vista di Hermione è bella, perchè ti fa mancare la presenza di Draco quando non viene menzionato e ti fa pensare: dov'è? A cosa sta pensando? Che fa quando non è nel Quartier Generale?... Però non sarebbe male qualche capitolo dal suo punto di vista, giusto per sapere che pensa di Hermione xD

22/10/15, ore 23:26

Mi piace molto la svolta che sta prendendo la tua storia, perché, per restando fedele, nei limiti del logico, all'originale, vi è la variante di Draco che è un antagonista forzato ma non concorde, un ragszzo che ha sempre seguito le linee guida del so freddo padre, non tanto per vero credo, quanto per bisogno di essere accettato.
Almeno adesso sappiamo che c'è qualcuno che, giustamente senza farglielo notare, si prende cura di lui, e lo fa sentire capace affidandogli una missione ad alto rischio.
In questo momento Remus e Severus, due veterani con capacità di comprensione e valutazione, sono sulla mia play-list dei simpatici.
E si, a me piacerebbe leggere qualcosa dal punto di vista di Draco. Pensieri, ricordi, emozioni.
Ciao

22/10/15, ore 20:02

Ho scoperto e letto la tua fanfic oggi e mi piace veramente molto! E' ben scritta, quindi: complimenti!
Per quanto riguarda un POV di Draco mi piacerebbe molto leggerlo, soprattutto per sapere com'è stato il rientro a casa e il suo primo incarico da spia (sono molto curiosa riguardo i suoi pensieri alla vista della madre, ma anche la reazione di quella psicopatica della zia Bella e del suo amichetto Voldemort).
Hermione è molto dolce e in questo capitolo in particolare l'ho trovata adorabile!
Spero che anche tra Harry e Ron possa nascere un legame di amicizia con Malfoy: ha solo loro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *w*

A presto :)

22/10/15, ore 18:15

Ho appena letto i cinque capitoli di seguito..
Davvero tanti, tanti complimenti!
Adoro la caratterizzazione dei personaggi, hai trasmesso bene i loro sentimenti, in primis la furia di Harry alla morte di Silente..
Ora il gioco si fa duro essendo Draco una spia..
Un pov Draco, magari per esprimere in sintesi tutto ciò accaduto fino ad ora sarebbe una bella idea, ma in linea generale adoro il racconto da parte di Hermione.
A presto :)
(Recensione modificata il 22/10/2015 - 06:17 pm)