Polisucco
di Erin

05/10/15, ore 18:26

Ciao cara!! :) Ho appena trovato un po' di tempo per leggere la conclusione...e devo dire che il titolo è proprio azzeccato! Un'idea davvero drastica far finire questa prima parte in questo modo, ma mi è davvero piaciuta molto, Draco che prima risulta il solito orgoglioso, chiuso in se stesso, convinto di poter fare tutto da solo e poi...chiede aiuto ad Hermione, una volta messo alle strette dalla situazione!! Hermione è sempre super complicata, sempre pronta ad aiutare e a vedere del buono quando l'istinto glielo suggerisce, e devo dire, proprio per questo tuo modo di descriverla, si capisce pienamente la sua scelta finale nella storia. Se posso trovare un unico difetto è che, rispetto agli altri capitoli, quest'ultimo l'ho trovato un pò precipitoso e con le descrizioni meno accurate, come se consapevole di dover inserire molte cose e di aver un solo capitolo, le avessi riassunte. Ma alla fine resta una bellissima Dramione, originale e per nulla scontata!! Spero scriverai presto il sequel! A presto! Ariel

05/10/15, ore 10:50

Ho letto questi tre capitoli in un fiato e che dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Non sono un'assidua frequentatrice del fandom, pur amando molto la saga di Harry Potter. Quando però mi capita di leggere qualche storia, immancabilmente cerco una dramione, in quanto questi due mi piacciono moltissimo insieme, pur rendendomi conto che - come la Rowling aveva impostato i libri - altamente improbabile. Bhe, devo dire che sei stata molto IC e i personaggi rispecchiano perfettamente il carattere con il quale sono stati creati. Ma sai cosa mi piace di più di tutto in questa storia? Il fatto che - come invece capita spesso nelle 'Dramioni' - non hai reso Ron o Harry i cattivi della storia. Non posso che dirti Brava!
OK... ora aspetto con ansia il seguito!
Un abbraccio
Shelly

03/10/15, ore 21:31

Ho letto il capitolo tra i capelli ancora umidi e gli appunti da copiare in bella (e infatti c'ho mal di gola, ma questa è un'altra storia xD). In ogni caso questo capitolo differenzia molto dai due precedenti, se posso permettermi una PICCOLISSIMA critica: mi sembra tu abbia corso un pò troppo, nel senso che ho visto alcune parti del racconto come se "tagliate" e incollate tra di loro fatto in modo frenetico, però da come hai detto questa diventerà una long quindi probabilmente immagino tu abbia scelto questo "stile" per non svelare altre cose che vuoi far "maturare" più lentamente.

A parte questo, ora io aspetto il nuovo capitolo della tua long e ovviamente il continuo di questa v.v

03/10/15, ore 16:56

Ciao, ho letto i capitoli tutti in un unica volta e l'ho trovata carina e ben scritta. Ovviamente c'è qualche errore quindi attenta ai verbi! Mi piace come è finito il terzo capitolo e benchè non trova il nesso del dividere la storia (si può benissimo continuare dopo il terzo capitolo) così che, chi mette la storia tra seguite o preferite veda se è stato aggiunto qualche capitolo nuovo.  Ma Storia tua, decidi tu :)
Non vedo l'ora di leggere il continuo,  d'  amante Dramione che sono ^-^  e chissà se Ronald si dà da fare o lascia le cose come stanno. A presto ciao!

02/10/15, ore 23:55

Davvero una bella storia, scritta molto bene. Draco ed Hermione mi sono sempre piaciuti molto.
Ho letto qestti tre capitoli tutti di fila e mi piacerebbe leggere l'eventuale seguito.
Siccome le storie sul fandom sono tantissime ed in continuo aggiornamento, vorrei chiederti - se possibile - di farmi sapere quando aggiornerai, perchè vorrei continuare a seguire senza perdermi tra le altre pubblicazioni.
Sono interessata a scoprire come strutturerai la redenzione di Draco.
Ciao e grazie

02/10/15, ore 22:40

Perché completa? Non puoi continuare? Con un sequel o altro? Comunque è molto bella complimenti

02/10/15, ore 19:11

Oh cielo... E' chiaro che una fine del genere pretenda un seguito! Come puoi lasciarci così? Sai come mantenere la gente avvinghiata alle tue storie, vedo. Inizialmente sono rimasta spiazzata nel leggere che Draco aveva combattuto Bella e Piton, ma poi: "Cercò i miei occhi, facendo scorrere furiosamente le pupille nelle mie, cercando qualcosa che sapevo bene. « Vuoi aiutarmi? » Annuii. [...] « Allora portami con te » sussurrò." mi ha lasciata liquefatta sulla sedia. Bella scena, molto a effetto. E anche l'ultimo periodo promette bene: voglio il seguito al più presto! Voglio sapere cosa succede a Grimmauld Place, voglio che Draco ed Hermione parlino, voglio scoprire cosa ha in mente la tua fantasia per questo continuo alternativo del sesto libro.
Ti confesso che il sesto è il mio preferito, o comunque quello su cui mi piace fantasticare di più quando penso a storie da scrivere. Per cui sono sempre elettrizzata più del normale quando leggo fiction che lo riprendono, soprattutto quando si tratta di "what if?" come questa. Continuerai a pubblicare di venerdì o ti prendi una pausa prima del continuo?
Baci, Vale

02/10/15, ore 18:21

Ho apprezzato molto la tua storia e spero che tu ne scriva il seguito perchè merita davvero! :)
Seppure duri solo tre capitoli, sei riuscita a farmici appassionare. Forse è proprio per la sua semplicità, e anche perchè è ben scritta, che mi è piaciuta così tanto.
Poi, in particolare ho amato come sei riuscita a caratterizzare Draco e Hermione. Non so descriverlo a parole, sono un po' una frana con le recensioni, però hai reso davvero bene il tormento di Draco e il desiderio di Hermione di volerlo aiutare, senza mai scadere nel banale.
Insomma, mi è piaciuta proprio tanto e sono curiosa di vedere come continua!
Un bacio, Aria

02/10/15, ore 17:56

seguito! seguito! seguito! seguito! seguito!
a un certo punto ho pensato che l'avresti lasciato tra i mangiamonte, adesso serve un seguito ahhahaah

02/10/15, ore 16:29

Ciriciao Erin...
Mi è piaciuta molto questa tua storia e spero davvero che ci sarà un seguito. Hai uno stile scorrevole ed accattivante. Molto brava davvero.
Un saluto affettuoso
M.P. 😃

26/09/15, ore 12:19

Da una parte avrei preferito scoprire che avevi pubblicato la storia la settimana prossima così l'avevo già bella che finita tra le mie mani.
In ogni caso questo capitolo è stupendo, sapevo qualche spunto delle tue idee iniziali ma in realtà ci speravo che cambiassero e che Draco potesse scoprire Hermione.
Io penso che l'abbia lasciata andare proprio per quello che ha provato guardandola nella Sala Grande, Draco ha bisogno di qualcuno che gli stia affianco (nella sua situazione è un bisogno viscerale) e penso che per lui Herm possa essere la persona giusta.

p.s. Non vorrai diventare come me e mettere finali cattivi, vero?!

26/09/15, ore 12:06

« Penso che la discussione di ieri sia servita. Ti vedo diversa » mi disse ancora una volta. Sembrava felice. Una felicità che, mi resi conto, non riuscivo a lasciare andare. Tornare ad essere me stessa, con una pseudo-relazione come quella con Ron - che paragonato a Draco era sentimentalmente un bambino con la sfera emotiva di un cucchiaino – mi deprimeva. Mi resi conto che volevo far parte della vita di qualcuno come Astoria faceva parte di quella di Draco. Volevo che qualcuno mi facesse sentire così desiderata ogni giorno. Invidiai Astoria, m'invaghii di Draco. Tutto successe in un attimo e non me ne accorsi.

Questa parte spiega in modo perfetto perché io non vedo di buon occhio la relazione tra Hermione e Ron. Crescendo sto iniziando a capire la psicologia della Grifondoro, ed è un personaggio che inizia ad interessarmi da alcuni punti di vista, apprezzo molto il suo intuito e il suo carattere così complicato, talmente complicato che è "sprecato" con una persona semplice come Ron. Non che lui sia un cattivo ragazzo, o qualcuno che non può meritare un amore plateale, ma quel tipo di sentimento (per me) va oltre al "Tesoro" e "Amore" (cit. ;) )

- Tonks

25/09/15, ore 22:45

Povera Hermione!! Ti giuro, mi sentivo esattamente come lei mentre leggevo, la stessa angoscia e frustrazione di essere stata scoperta! E non vorrei sbagliarmi, ma penso proprio che una parte di lei voleva che il gioco continuasse per molto tempo ancora!! Bello questo colpo di scena, e mi lascia da pensare soprattutto il fatto che Draco l'abbia lasciata andare così, senza trattenerla o fargliela pagare..ma del resto Hermione non è come Astoria, ha dimostrato di capirlo e di essergli vicina nel suo modo un po' contorto, vista la situazione! E sono convinta che Draco sotto sotto lo ha apprezzato! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ma senza fretta, tranquilla, capitoli come questo meritano l'attesa!! Un abbraccio, Ariel

25/09/15, ore 13:58

Oh mamma mia. Credevo che sarebbe andata avanti la farsa finendo per far innamorare Draco di Hermione senza mai sapere che fosse lei (una tragedia, insomma). Invece, colpo di scena! Era inevitabile che se ne accorgesse, hai preso una decisione molto realistica. Tutto questo mi ricorda parte della mia fiction, ma in maniera molto diversa. Anche lì affrontano il tema Mangiamorte. L'idea è davvero originale, mi piace questo scambio di personalità che però non può realmente avvenire fino in fondo, ora sono curiosa di sapere come si concluderà la terza parte, e cosa potrà succedere nel seguito. Scusa se ti ho messo fretta ieri, in realtà io stessa ci metto secoli per aggiornare (un mese, il più delle volte)! Complimenti ancora, a presto :)

20/09/15, ore 01:14

Oh mio dio! Sono estremamente emozionata, quasi febbricitante. Non prendermi per pazza, mi spiego subito: girovagavo nella mia lista di storie preferite, in un momento di noia, quando ho ritrovato Edera, una long che avevi iniziato molti anni fa e che mi aveva stregata. L'hai lasciata in sospeso, con mia grande delusione, ed ero convinta che avessi smesso di scrivere. Così ho cliccato sul tuo nome per sbirciare qualcosa di antecedente a quella fiction e mi trovo una nuova storia postata solo due giorni fa. Due giorni! Sei ancora attiva! Quasi non ci credevo, ho fissato inebetita la data per qualche secondo, pensando di star leggendo male. E, cosa ancora più sorprendente, ero convinta di aver visto "completa" fra le note in presentazione, come se questa fosse una one-shot, mentre invece ho appena letto che è il primo di 3 capitoli. Il primo pensiero che ho espresso una volta letta l'ultima frase è stato "sarebbe curioso sapere come potrebbe continuare una storia del genere, peccato". Non posso non sentirmi male dalla felicità. Eri una delle poche autrici preferite che avessi all'età di 15 anni (ora ne ho quasi 23) e l'interruzione di Edera mi aveva gettata nella disperazione. Poi ho abbandonato il sito per circa tre anni e sono tornata due inverni fa per portare a termine una long che - come te - avevo lasciato in sospeso. Insomma non so come altro esprimerti la mia contentezza per aver scoperto che sei ancora qui a scrivere anche tu. Non ho bisogno di inserire la fic fra le seguite, va dritta nelle preferite, perchè quando uno sa scrivere e la trama mi prende non c'è spazio al dubbio. Sono ansiosa di leggere il seguito giovedì prossimo. Complimenti per l'idea!
Vale