Polisucco
di Erin

15/09/16, ore 16:00

Sono contentissima che tu abbia aggiornato più in fretta del solito...Credo che il tuo talento nello scrivere sia speciale,si perché riesci in qualche modo a rendere reale tutto ciò che descrivi e questa cosa non è comune!La storia mi piace parecchio perché mi trasporta e la vedo come una sorta di "libro alternativo" che avrei avuto il piacere di leggere.
Ho letto moltissime Dramione e poche mi hanno emozionato come questa,perché non è scontata ma soprattutto sembra di vedere i VERI personaggi che si innamorano...
Non vedo l'ora di scoprire il seguito,complimenti ancora e scusami per la pessima grammatica ma torno stordita dal lavoro xD
Baci Fede :)

11/09/16, ore 17:41

Credo che per Draco sia venuto il momento di venire a patti con quello che gli è successo e con la scelta definitiva che deve fare.
Tiene a Hermione, sente che tra loro c'è qualcosa (forse che risale già ai tempi della scuola) ma non riesce a togliersi dalla mente le immagini che Voldermort gli ha inculcato.
Piton si è esposto molto, spero che il suo pupillo non lo deluda.
Hermione ha avuto coraggio e ha dimostrato ancora una volta di avere completa fiducia in lui. Ora credo che tocchi a Draco dimostrare completa fiducia in lei.
Spero che aggiornerai presto.
Baci BABY

11/09/16, ore 10:43

Sappi che sono stata giorni interi ad attendere un tuo ritorno...aspettavo e temevo di morire come Herm nei sotterranei ahahah
Comunque vorrei farti i miei complimenti:descrizioni,personaggi,trama...è tutto perfetto!
La scena dove Hermione cercava di sfiorare Draco il più possibile mi ha emozionata...
Questa è una delle mie storie preferite,continuala!

09/09/16, ore 22:34

Che bello questo ritorno, è un piacere ritrovarti! :)
Immagino che far uscire Hermione dal Manor sarà un'impresa tutt'altro che facile, e immagino che Harry e Ron ci metterano il loro zampino perchè dubito che dopo la cattura della loro amica siano rimasti con le mani in mano!
Comprendo tutta la confusione che sta provando Draco in questo momento, ma pian piano, e grazie a qualche piccolo aiuto, sta ritrovando la memoria, grazie al cielo.
La prima parte, in cui Draco deve cruciare Hermione seppur contro la sua volontà, e il dialogo finale tra Draco e Piton sono i momenti che ho preferito di tutto il capitolo, veramente emozionanti. E poi ho sempre visto il pairing Draco/Hermione una sorta di Piton/Lily rivisitato, quindi spero vivamente che Draco non commetta gli stessi errori del suo padrino.
Curiosissima come sempre di scoprire come andrà a finire, ti aspetto al prossimo capitolo.
Un bacio,
Aria. :)

09/09/16, ore 16:25

Ei 🎈
Anche se in ritardo, ho letto il capitolo tutto d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Finalmente Severus dice a Draco la verità ed Hermione lo aiuta ricordo dopo ricordo, ma c'è
ancora tanta strada da percorrere per recuperare completamente la memoria persa. Questo
capitolo è pervaso di tristezza, da Draco che crucia Hermione contro la propria volontà a
Severus che rimpiange il suo comportamento con Lily, ma ogni tanto un po' di dramma non
guasta, sennò non ci sarebbe gusto nel lieto fine, no?
Spero che aggiornerai presto, e che la situazione diventi più allegra XD
Queen

09/09/16, ore 10:47

prima di tutto complimenti! hai saputo caratterizzare bene i personaggi e la storia diventa sempre più avvincente. crudele il padre di Draco! mi ricorda quello del principe maxon in The Selection ( qualcuno la ha letto?). forse è per questo che Malfoy ha un carattere un po' difficile ed è così scorbutico, anche se penso che ci sia qualcos'altro sotto!

09/09/16, ore 10:33

è strano... Draco, così chiuso e impenetrabile, all'apparenza forte, alla fine è così fragile. Herm però dovrebbe stare un po' più attenta, va bene aiutarlo, ma così sta diventando quasi dipendente da lui! ad ogni modo per fortuna che c'era lei, almeno è riuscita a mantenere abbastanza la calma e fare cose sensate per aiutarlo.

09/09/16, ore 10:18

grande Hermione! tenere testa così a uno come lui...beh lei ha sempre avuto il suo caratterino:)!! il finale mi ha stupito, quindi alla fine lui ha ceduto! mi chiedo cosa voglia da lei adesso e come lo potrà aiutare... sono felice che hai continuato la storia, non potevi lasciarla finire così!! mi avresti lasciato proprio sulle spine! beh ora continuo a leggere... :)

09/09/16, ore 10:05

cavoli, sapevo che prima o poi l'avrebbe scoperta! però alla fine lui non se l'è presa molto con lei...non sai che angoscia mi hai fatto venire!! mi sembrava di essere Herm e mi sentivo così in ansia... però credo che lui abbia bisogno di lei, di qualcuno che lo capisce...altrimenti sarebbe stato ben più rude!!

09/09/16, ore 09:52

wow! non vedo l'ora di continuare... era tanto che cercavo una fanfiction così!! e poi devo ammettere che Draco mi stava simpatico... Povero Ron, diciamo che Hermione non ha proprio grande fiducia nelle sue doti. ma io non la vedevo tanto a fare coppia con lui! comunque scrivi davvero bene, mi hai catturato! ora vado avanti

09/09/16, ore 02:25

Nooooo! Mi ai è cancellata la recensione che avevo appena scritto :(
Pace, sarà per il prossimo capitolo.
Ora è tardi e non so come recuperarla. Anche perché non so come sia riuscita a sparire.
Sarà magia...

02/09/16, ore 03:14

Oddio, mi ero persa tutti gli aggiornamenti!
Ero rimasta ferma al capitolo 8. Così, questa notte, avendo ritrovato la storia mi sono letta tutti i capitoli mancanti all'appello.
Inutile dire che il rapporto Draco-Hermione è smepre più profondo proprio a causa di tutti gli avvenimenti occorsi a lui e dei pensieri speranzosi e fiduciosi di lei.
Il ragazzo si sta riprendendo e, seppure con fatica, cerca di ritrovare un equilibrio mai avuto. A guidarlo una strega forte e responsabile che gli ha fatto capire che il futuro esiste anche per lui.
Ciao

PS: questa storia mi piace davvero. Per favore, avvertimi con un messaggio, quando aggiorni.
Mi dispiacerebbe perdermela di nuovo.

12/08/16, ore 00:25

Davvero bello....amo la personalità di Draco e ti prego continuaaa!!

11/08/16, ore 01:18

Ciao! Quando aggiorni? Attendo il seguito, questo rapporto non convenzionale tra i due mi piace molto. Mi sono collegata con la certezza che avrei trovato il capitolo successivo e invece niente :( peccato..
Spero ti venga l'ispirazione. Buonanotte
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 01:19 am)

05/07/16, ore 12:03

Sembra che la protezione di dra funzioni ancora anche se il suo cuore e la sua mente non gli appartengono piu completamente ed è una fortuna se i tre fossero piu svelti , se si illumina sono dolori e bisogna sbaraccare alla svelta . ma vi sembra il momento e il luogo per mettersi a discutere su di che origine sia la magia e il donatore del natro , sul fare meditazione e argomentazione su quali siano i sentimenti della riccia . e ti pareva che a dare fiato non fosse il rosso , io dato l’avvertimento che ha detto avrei preso armi e bagagli e mi sarei smaterializzata immediatamente invece che parlare , hanno speracato tempo prezzioso . ecco l’arrivo del nemico e si che dra il tempo per fuggire l’aveva anch dato poverino, nella confusione herm si allontana chi seguiranno i cattivi? Appunto la poverina di herm! La leonessa si risveglia nelle celle del manor con un mangiamorte un po troppo vicino per i suoi gusti e per i miei e di certo non con buone intenzioni vuole sapere dove siano i due boy fuggiti ed è pronto a tutto per farla parlare, fortuna che viene fermato dal biondino che credo in se o meno non gradisca quella vicinanza e quegli atteggiamenti. La serpe rimasta sola con lei la rimprovera è stato fin troppo semplice trovarli direi che parecchio preoccupata ed incazzata per essere un nemico
Mi ucciderai? »
Draco aprì di più lo sguardo, come se l'avessi trafitto con un pugnale. I suoi occhi parvero sfere di acquamarina grezza. « Non voglio ucciderti » disse piano.
« E allora cosa? Mi farai del male? Cercherai di tirarmi fuori informazioni utili a quel pazzo sanguinario del tuo Signore? » sbottai, ritrovando un po' di forza. « Oppure manderai qualcuno a farlo al posto tuo? » Improvvisamente l'idea che qualcuno come Anson mi toccasse solamente mi fece venire una paura paralizzante; la voce mi si spezzò e smisi di parlare.
Da una prte la domanda di herm è comprensibile , il furetto sembra essrre come minimo bi polare , ed avere dentro di se due entita distinte in lotta per il possesso completo e costante del suo corpo da una parte il cuore draco e dall’altra la mente malfoy e su chi avrà la vittoria finale non è scontato il risultato. Ma nonostante questo il biondo sembra veramente offeso e ferito da quella domanda , come se non potesse neppure passargli per la testa che lei la ponesse, per lui è come se lei non considerasse pe nulla, quello che li legava e che anche adesso è forse l’unca cosa a cui sis ta aggrappando per non cadere nuovamente e non impazzire , cosi decide di essere sincero non potrebbe mai toglierle la vita qualcosa gli e lo impedirà sempre. Ma non gli piace neppure le restanti domande e paure di lei , la leonessa è spaventata all’idea che un altro possa toccarla , ma anche qui puo stare tranquilla , la stessa serpe non ha gradito per nulla la precedente visione e sono certo trovera un modo per essere l’unico a poterla avvicinare, come a rassicurarla la serpe le guarisce alcune delle ferite
Dra ha avvisato il suo padrone ma prima del suo arrivo, meglio che sia stato lui , abbiamo piu probabilità che herm gli sia cosi affidata , puo lamentarsi con i tretirapiedi che pur essendo in maggior numero non erano riusciti a prendere i tre ragazzi e per di più colti all’improvviso impreparati ma sopratuttoi si scaglia su di loro perche hanno o avrebbero avuto la possibilita di guardarla e magari peggio toccarla, e no sia mai che un malfoy condivida o si faccia portare via da sotto gli occhi cio che considera suo in qualsiasi modo la si voglia vedere , fortuna che sev conoscendolo sembra capire ed interviene per fermarlo e cosi contenere quella furia data dalla gelosia che sarebbe ben fuori luogo
Non riuscivo a togliermi dalla mente i suoi occhi lucidi, la sua pelle tumefatta, i suoi polsi legati, la sua paura. Era a casa mia e io non potevo fare niente per farla andare via.
Una mano sulla spalla mi fece voltare di scatto. Gli occhi di Piton erano stretti e concentrati quando si chinò verso il mio viso.« Tre cose deve ricordare l'uomo ogni giorno: il bene che non ha fatto, il male che ha fatto, e il tempo che ha perduto. »
Sbattei le palpebre al suono di quello strano proverbio. Oramai la parola ricordo mi veniva evocata da lui continuamente ma continuamente mi lasciava in sospeso. Una parte di me era sicura che lui sapesse di me più di quanto io sapessi di me stesso. Era un pensiero irrazionale eppur così giusto.
E si dra non sa che pesci pigliare sa solo che deve recitare bene la sua parte qualunque essa sia veramente o la posta in gioco potrebbe essere perduta , non riesce a dimenticare la paura di herm e il fatto che anche se assurdo desidera farla scappare , farla fuggire lontano , sev credo lo capisca benissimo e nuovamnte parla per enigmi e si a furia di stare pappa e ciccia con sil ne ha preso il modo di esprimersi! È sempre lui ad usare la parola ricordo come se fosse il custode unico di un segreto enorme la vera natura del suo figlioccio e daltra parte chi meglio della spia che per anni ha ingannato l’oscuro con la sua falsa fedeltà puo custodirlo? Sev è stato per dra piu padre di quanto non fosse mai stato luc , in piu sa bene cosa significhi amare chi alemno i teroria dovresi o sei costretto ad odiare!
Dra informa del fallimento e di come sia gia stato punito e si candida pee far parlare la prigioniera insomma sta recitando la parte del servo fidato e tom ci casca con tutte le scarpe! Poverino non conosce l’amore
Dra ha gia un piano in mente ma perche funzioni lei dovrà fidarsi di lui dovranno collaborare per salvare entrambi la pelle , ma lei non sa se fidarsi coli che ha davanti è l’uomo che ama o il nemico che puo fingere . è evidente che anche se a tratti la serpe stia tornando in se ma l’evidenza data la posta in gioco è tropo alta per essere da sola una gananzia la serpe alla fine le risponde
Sì. A volte no. Non lo so nemmeno io » sussurrò infine. Avrei voluto toccarlo, ma avevo le mani sollevate e legate.
« Però sei qui. »
Spostò lo sguardo nel mio, tagliente sotto le sopracciglia arcuate. « Sono qui. »
Mi osservò per qualche attimo, poi contrasse i muscoli del viso e si staccò bruscamente dal mio corpo. Si alzò in piedi e fece qualche passo all'indietro.
« Ora grida, supplicami di non farti del male. Non chiamarmi per nome. » Le occhiaie come mezzelune d'ombra gli rendevano lo sguardo ancora più penetrante. « E io ti prometto sulla mia vita che ti farò uscire di qui.
Non che la risposta sia maolto rincuorante ma alemo è sincera e tanto basta alla riccia per fidarsi se no rammentasse nulla non sarebbe li con lei, non rischierebbe tanto, lascerebbe ad altri il lavoro sporco, si la serpe ha capito che è li che vuole essere in quel momento nella cella con lei o meglio in qualunque luogo lei fosse, e che farà di tutto per farla fuggire come se adesso il loro legame divenisse ancora più saldo e forte ad ogni prova e difficolta che il destino pone loro si stanno ritrovando e chissa che in quel periodo di prigionia la serpe non torni padrona assoluta dei suoi ricordi. Dra è tronato ad indossare la maschera del freddo e pietato mangiamorte ma sta volta per una ragione più che valida salvare colei che ancora non sa e non rammenta completamente di amare . sapra la serpe reggere quella tortura , quel dover fingere ? di certo sev gli darà un motivo per farlo e magari anche l’esempio e dei consigli, credo che l’amore vero possa dare a dra le forze per mentire e resistere al suo falso padrone