Promptember 2015
di Gem

27/10/16, ore 19:46

Hai capito che razza di di giochini si vanno ad inventare Camus e Milo? Ok che è stato lo scorpioncino ad iniziare ma il nostro ghiacciolino c'è stato alla grande...e si sà, quando quei due sono in ballo a giocare il gioco si fa interessante! e il povero MarySurtr (lo odio, si capisce?)...non ce la può proprio fare...la cosa bella è che magari nel suo cervellino bacato voleva descrivere la scena hot a Camus per i suoi perversi pensieri e alla fine, incosapevolmente, il tutto li si è ritorto contro!! Povero Shura, diventerà anche lui vittima incosapevole del sexygame di Milo e Camus!
Cmq, Milo batte MarySurtr 10 a 0!
a presto e brava come sempre!
(Recensione modificata il 27/10/2016 - 07:49 pm)

26/10/16, ore 10:45

allora...non leggo storie su efp da un bel po' di annetti ormai e, non so come, ultimamente ci sono ricapitata e sono piombata su questa tua opera. tardi e me ne dispiaccio perchè è veramente molto carina e ben scritta. mi piace molto la caratterizzazione che dai ai personaggi, li trovo ben definiti e in linea con l'originale. ma la cosa che mi ha colpita di più è che li rendi molto "veri" come se fossero due persone che abitano realmente questo mondo...come se un giorno, andando a fare la spesa mi trovo Milo e Camus che spingono il carrello e battibeccano sulla lista delle cose da comprare (ovviamente Camus cederà miseramente alle richieste dello scorpioncino). è una cosa che aprezzo davvero tanto e che ho trovato anche in tua altre fic che mi sto leggendo con piacere ora anche se scritte tempo fa (enigma in primis). brava, non aggiungo altro
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 12:32 pm)

24/10/16, ore 03:10

Piccoli amerikanskji, sjempre vuole attaccarsi a prosperuoso sjeno di Santa Madre Russia quando cose va male U_U
Peccato che non conoscano il galateo ed arrivino con le scarpe sporche e berciando sguaiati nemmeno fossero ancora nel Far West, e quindi Madre Russia, giustamente, che sa essere fredda anche coi suoi Figli, gli rifila una bella occhiata di gelido disprezzo...per cortesia poi, mica per altro.
Ma qui i nostri non sono veri amerikanskji quindi possono giocarsi anche la carta del riparo in terra cosacca. Dopotutto se Camus ha ricevuto la rivelazione di ciò che sarà, bè, vuol dire che qualcuno o qualcosa lo vuole salvo dal clamoroso tracollo del ventinove (anche se all'epoca la Russia era già in mano agli usurpatori - e non so se la prospertiva del potenziale gulag sia meglio :/)
Che dire? Sono capitata qui per caso e questo piccolo testo mi ha rapita: l'ambientazione cupa di quegli anni dal ruggito sinistro di mortai, gli stretti camerini dove niente è come sembra...mi riportano al sentimento decadente di qualche anno fa (parecchi anni fa...una Vita), anche se non in USA, e la cosa non mi dispiace affatto.
Senza contare che, cosa sei riuscita a ricavare dal gancio dispettoso di un reggiseno! E lo sviluppo che hai dato al prompt, che poteva essere la scusa più banale per un rating Rosso scontato! Complimenti per l'inventiva, davvero!
Mi piace la maniera scevra ma curata con cui dipingi le scene, che dissemini di dettagli e nomi che lasciano intuire storie nella storia - ah, io me lo sono chiesto il vero ruolo ed il vero intento di quello Shura e di quel Surt...
Anche il rapporto indefinito che corre tra Milo e Camus non mi dispiace, e trovo molto interessante questa versione '''venale''' o forse solo oculata di Camus - che parrebbe condurre le Danze ma si coglie come Milo gli regga tuttosommato il gioco - Milo, il complice scanzonato ma sempre un pó imprendibile, che nasconde una spiccatissima vena d'Intelligenza ma lascia il palco al più teatrale...anche se alla fine, come ci mostri, sul palco ci vanno insieme come Monsieur et Madame.

Chapeau!
A presto

04/10/16, ore 11:25

Fantastica!!! Ho riso dall'inizio alla fine e anche di più! e più dell'altra! XD!
Milo esperto di volatili (non diciamo a cosa ho pensato....sono da censura!) e l'unico che si interessa è proprio il nostro"pinguino"! Mai associazione più azzeccata! (e chissà a che pensa il "ghiacciolino"....).
Favolosa!
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 01:05 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 01:05 pm)

14/09/16, ore 10:31

Assolutamente strepitosa! Ho riso dall'inizio alla fine.
Bella idea cambiare le Case in vere case. Anzi, in un condominio! Spassosissimi!
Ammetto che Surtr è stato la perla, poi che ci ha provato subito e spudoratamente con Camus...ma Milo l'ha rimesso a posto come giusto che sia! ( per me s'intende XD).
Ho letto tutte le tue one e mi sono piaciute tantissimo, anche se è la prima volta che ti lascio una recensione. Con questa potrebbe venire fuori un continuo niente male!
A proposito, mi presento sono Lau!
Che altro dire, attendo la prossima!

12/07/16, ore 20:32

Mi è piaciuta davvero molto la tua storia, l'ho letta tutta di un fiato dal primo capitolo fino a questo, praticamente non riuscivo a fermarmi! Mi piace davvero molto come scrivi, è così scorrevole che, fosse stato per me, avrei continuato a leggere per ore senza fermarmi. Credo che adesso andrò a cercare tutto ciò che hai pubblicato qui su efp. Mi è piaciuto molto come hai reso delle scene abbastanza comiche e divertenti senza però farle sfociare nel demenziale e nel ridicolo. Soprattutto quest'ultimo capitolo mi ha davvero fatto sorridere. Continua così, spero di poter leggere anche le altre parti, Cielo_Senza_Nuvole

14/02/16, ore 21:37

Condivido quel che hai detto nelle note riguardo a Milo e ai gemelli, più che altro perché non ci è stato quasi mai concesso vedere i Gold Saint che cercavano un confronto o un chiarimento circa tutte le faide, le rotture, i sotterfugi e le pseudo alleanze createsi negli anni di dominio di Saga. E' stato molto bello leggere qui, accanto al 'ritrovarsi' di Milo e Camus, anche l'eco degli screzi passati, che certo non si possono cancellare con un colpo di spugna (grazie SoG). Il particolare di Saga che ha imparato da Shion è stato tipo colpo di grazia, per il mio cuore.

In chiusura, purtroppo la storia dei commenti è quella che è. Certo è sconsolante scrivere e non ritrovarti neppure una parola di critica o sostegno, ma questa è la grama vita di chi produce fanwork. :/

06/01/16, ore 17:31

Oddio, ho scorto questa raccolta stamattina, spulciandomi le pagine della sezione, e l'ho letta tutta d'un fiato: una storia tirava l'altra!
Divertenti, carine, tenere... qui troviamo Milo e Camus in tante sfumature diverse. Devo dire, la mia preferita è forse proprio quest'ultima, perché Hyoga - che ora fa tanto il duro - a piangere perché la sua nuova famiglia non l'ha invitato al proprio matrimonio ce lo vedo.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!!