Sephiroth
di NeroNoctis

09/04/16, ore 17:23

A D O R O i tuoi riferimenti!!! Poi The Big Bang Theory!!! SHELDON!!
Ok, la smetto.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo e poi questa piacevole (?) scoperta: il corpo della sorella di Dan non è mai stato trovato quindi vuol dire che può essere ancora viva *_*
Mi è piaciuto molto questo viaggio e mi piace che qui ti sei dilungato con le parole, facendo un capitolo più lungo.
È davvero curioso il rapporto che c'è tra Dan e Lexi.
Però mi è mancato Simon!
Bello bello bello
Al prossimo capitolo che verrò a leggere (ergo molto presto),

08/04/16, ore 13:01

E rieccomi!
Devo sottolinearti un altro tuo pregio con questo capitolo: le descrizioni dei luoghi. Poche parole, ma così dettagliate che mi catapultano all'interno degli stessi, facendomi desiderare di essere lì per davvero. Adoro il modo in cui hai ideato questo posto descritto.
Il protagonista e la sua cupa storia continuano ad essere la trama principale, ma non è la sola...
Parecchio spazio hai ritagliato per il personaggio di Simon e spero vivamente che questo sia stato fatto perché è uno dei personaggi principali perché già lo adoro, così come la premurosa Tessa. Due ragazzi che hanno un duro passato alle spalle, anche se quello di Simon è più presente che passato.
Ho amato la descrizione del rapporto padre/figlio per quanto riguarda Simon e suo padre. Da eroe a cattivo, dagli occhi di un bambino agli occhi consapevoli di un quasi adulto.
Per quanto riguarda il finale, non sono così sicura che sia stato suo padre... :)
Complimenti anche oggi, non vedo l'ora di ritagliarmi altro tempo e proseguire!!
Un saluto,
Mez :)
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 01:02 pm)

07/04/16, ore 11:40

Ciao, Marco (scopro il tuo nome nelle note dell'Autore) :)
Come promesso ieri, eccomi qui a leggere questo capitono che non mi ha delusa per niente.
Ti rinnovo i miei complimenti perché descrivi davvero bene - o almeno a me piace come lo fai - le scene di lotta. Adoro questa tua storia contornata dal sarcasmo dei personaggi. A proposito dei personaggi, mi piace il modo in cui pian piano ci racconti la loro storia.
Per quanto riguarda Lexi, mi piace molto... Sono una fan della gente che maneggia le armi fin da piccola xD mi sa di una persona forte.
Anche lui mi sa di una persona forte, ma la sua storia mi ha fatto davvero dispiacere. La famiglia uccisa da un Wendigo è veramente una cosa tristissima.
La scena finale, poi, incute molta curiosità e già non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Davvero davvero un buon lavoro :)
Perdona se non sarò molto celere in lettura e recensioni, ma tra Università, impegni e un po' di scrittura nella quale anche io mi cimento il tempo scarseggia. Nonostante ciò, la storia mi piace perciò non mancheranno mie visite negli attimi di relax.
Un saluto,

06/04/16, ore 20:47

Capitolo lungo e pieno di avvenimenti! Procediamo con ordine: il disagio di Tessa è più che comprensibile sapendo quel che le hanno fatto credere, povero Dan D: tanto felice per averla ritrovata e si vede respinto... Almeno dopo si risolve un po' tutto, o quasi. Se da un lato quello è un momento felice, dal punto di vista di Simon è quasi la fine di tutto, compresa la sua vita. Sono felice che non abbia premuto il grilletto, e la sua scoperta è pericolosa, in tutti i sensi! Spero solo che non succeda nulla di grave ai protagonisti D:
Poi: la spiegazione delle varie basi è piacevole, aggiunge dettagli carini e utili per la storia! Ma la morte di Brandon... Stava per rivelare qualcosa di importante, no? Altrimenti non sarebbe andata così :C
Le cose si fanno più interessanti, spero che il prossimo capitolo arrivi presto °^°

06/04/16, ore 12:58

Ciao :)
È davvero confortante trovare un storia piacevole e ben scritta del genere che prediligo.
I personaggi sono ben caratterizzati dall'inizio, devo dire, e mi incuriosisce non poco.
Continuerò a leggere (la storia è già inserita tra le "seguite") appena avrò tempo. Mi hai catturata.
Complimenti davvero.

02/04/16, ore 18:17

Ok, in questo capitolo succedono un po' di cose, ma credo sia normale concentrarsi sulle ultime tre righe. Ma partiamo dall'inizio: l'aggressore di Dan fa parte di un'organizzazione che va contro i Sephiroth, e guarda caso uno di loro arriva proprio quando il protagonista scopre la verità su quei mostri... Non me la raccontano giusta u.u
Ok, seconda parte: il padre di Simon diventa un Wendigo... Beh un po' si poteva intuire dal disastro che il ragazzo ha trovato in casa sua, ma conoscendo suo padre poteva trattarsi di una lite violenta... Ma a quanto pare non è così o.o
E poi... Tessa? Karen? Tessakaren? Karentessa? Ok, la cosa mi ha sorpreso un sacco! Pensavo non ci fossero collegamenti tra le due coppie di protagonisti, e invece... Che dire, un colpo di scena inaspettato e allo stesso tempo epico *-*
Non posso far altro che sperare nel prossimo capitolo per una bella spiegazione xD
Continuo a seguire, vai alla grande così!

23/03/16, ore 18:33

E rieccomi, ci ho messo un po' a trovare il tempo per venire a leggere il seguito, sorry :D
Sai, ogni volta sono lì, desiderosa di avere più dettagli, ad esempio una maggiore descrizione del viaggio, del Foodhallen, di Bran, e anche dei sentimenti di Lexi, la trovo molto interessante! Con questo non voglio dire che il resto sia noioso, per carità, ma mi sembra quasi di leggere un riassunto in alcuni punti.
La parte del sogno invece va benissimo così, alla fine è un ricordo (sbaglio?) e non può essere perfettamente nitido e dettagliato.
Accidenti stavo iniziando a convincermi che il wendigo in gabbia fosse la sorella e lui le taglia la testa? Non so se pensarla tragica, volendo restare attaccata alla mia idea oppure no ahahahha

Attento ad alcuni errori:
c'era ancora il foglio e la penna - c'erano
non era quasi mai sempre una cosa allegra - togli il sempre
ma questa è un altra storia. - apostrofo
sotto sotto non dispiaceva nemmeno a Dan, o almeno sperava. - questa frase non ha senso, come fa a sperare che non gli dispiaccia?o.O
Passo un paio d'ore all'aeroporto, - passò
metteva in piena allarme - pieno
un Wendigo non colpì in pieno viso - non la colpì
 La porta venne aperte - aperta
di dividevano per sesso, - si

21/03/16, ore 20:35

Questo capitolo è lunghissimo! Non che la cosa mi dispiaccia u.u
I nuovi personaggi sembrano simpatici, anche se sinceramente non capisco il motivo di parlare sempre della relazione Dan-Lexi o_o
Come sempre le descrizioni sono ricche di dettagli, aggiungono quel tocco realistico che fa apprezzare ulteriormente la storia! Per quanto riguarda la
fine... Ok, la scena è abbastanza inquietante, ma ora che Dan ha scoperto l'origine dei Wendigo mi chiedo cosa succederà! La curiosità aumenta se consideriamo cosa è successo quando si trovava da Bran...
Boh mi sta piacendo un sacco, continua così u.u

07/03/16, ore 17:37

Dunque dunque dunque, Simon mi sta piacendo sempre di più!
Condivido la sua reazione: è ovvio rimanere sconvolti, ma non può durare per sempre! Certo forse la pistola è esagerata, ma va bene così °L°
E diciamolo, la coppietta è proprio carina!
Poi... Credo di averlo già chiesto, ma si può sapere cosa vuole fare Jake?
Non riesco a capire le sue intenzioni D: Ma finché Lexi sta bene può fare quel che vuole... Credo(?)
Capitolo carino con molte descrizioni e dettagli, mi piace u.u

24/02/16, ore 17:30

Ok, almeno ora so perché non uscivano nuovi capitoli xD
Non so perché, ma la storia di Simon e Tessa mi sta intrigando più di quel che mi aspettavo, davvero!(E devo dire che, almeno in parte, apprezzo i gusti della ragazza u.u). E a quanto pare la storia di Lexi sta prendendo un andamento interessante... Sono proprio curioso di sapere cosa ha intenzione di fare Jake!
Comunque, visto che ora ritornerà(spero) la pubblicazione settimanale, sono molto più tranquillo, anche se sono già in ansia per il prossimo D:

15/02/16, ore 12:09

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per andare avanti con la lettura :D
Ancora una volta sono rimasta invaghita della descrizione di un posto, mi piacerebbe sul serio vederlo!
A volte ci sono banali errori di distrazione, questa volta ne ho trovati di più e ho pensato di fartene notare alcuni:
Devi mettere l'accento su sé e né
Credeva che fosse (non che era)
Quello che era adibito (lo hai messo al femminile ma stavi parlando del piano)

La parte su Simon mi è sembrata molto veloce ma nonostante questo hai segnato le cose principali della sua vita e dei caratteri dei personaggi. Non mi aspettavo quella brutta sorpresa :(

13/02/16, ore 19:04

Prima di tutto: mi è piaciuto molto il finale, ho immaginato perfettamente la scena :)
trovo che la storia del "mi sento in colpa perchè sono vivo" sia un classico, ma non per questo dev'essere uguale a tutte le altre, per cui andrò avanti con la stessa curiosità del primo capitolo.
mi sono piaciuti i combattimenti, non troppo dettagliati così da sembrare in tempo reale nonostante la narrazione sia al passato.
ho riso alla battuta della situazione sott'acqua, il sarcasmo rende questa storia più leggera, non che sia pesante altrimenti, ma purtroppo quando si parla di battaglie, scontri, e tutto quel ramo serio e d'azione, si tende a fare le cose troppo sul serio e si finisce per renderle noiose
vedo che questo non è il tuo caso e nonostante i capitoli siano corti e non molto descrittivi, mi piace come scrivi perchè non sei banale nell'essenziale.

13/02/16, ore 18:46

Cacciatori di demoni, aaaaah i miei occhi brillano :3
mi è subito piaciuta l'atmosfera iniziale, probabilmente perchè frequentando quel genere di locali (mi baso sulla musica) mi ci sono ritrovata.
la prima cosa a cui ho pensato, leggendo ciò che c'è scritto nel fascicolo, è stata la serie Grimm, che adoro. Il wendigo è una creatura che conosco e ad essere sincera mi ha sempre inquietato, per cui un altro punto a tuo favore :)
la coppia mi sembra molto riuscita per ora, e daniel mi incuriosisce abbastanza, per cui proseguo subito con la lettura :D

05/02/16, ore 18:31

Ehi eccomi qui! Sono passata, dato che il venerdì mi concedo un po' di tempo libero e dunque ne avevo voglia. Ho notato, sin dalle prime righe, che il tuo approccio alla scrittura sia notevolmente migliorato. Solitamente, sono attratta dai termini più specialistici rispetto a quelli utilizzati nel senso comune, non so se rendo l'idea del messaggio. La scelta di termini, sostantivi o verbi che non vengono giornalmente utilizzati, rendono più consono il tuo modo di scrivere. Infatti, lo trovo particolarmente piacevole, anche se avrei comunque da sottolineare piccole virgole:
- "... l'uomo aveva creato. Ritratti di Leonardo da Vinci, Giotto, Van Gogh e chi più ne ha più ne metta." : personalmente, dopo "aveva creato" avrei aggiunto due punti. Poi, considera che la scrittura e strettamente legata al genere di scrittore che la impersona, quindi potresti valutare il punto come un utilizzo corretto della punteggiatura, nonostante io non la pensi così;
- "Il ragazzo fece quanto detto, e si incamminò verso casa" : sia la virgola che la E sono due congiunzioni e, solitamente, non viene mai posta una virgola prima della e congiunzione se congiunge due frasi.
Credo che di errori gravi non ve ne siano altri. Mi è interessato conoscere i personaggi di Simon e Tessa. Simon non posso fare a meno di immaginarlo come il Simon di Les Revenants e questo mi porta a pensare nuovamente ai miei ritornati in vita... Tessa, mi ricorda il nome della protagonista di After, non ho nulla in contrario dallo storia (anche se non mi piace), mi ha fatto solo un po' senso rivedere il nome in questa tua storia D: Non farci caso, stress da studente in crisi.
La trama va delineandosi piano piano e trovo piacevole come ti stia interessando a mostrare quanto valga la tua storia ai lettori. Non demordere e continua il tuo progetto, ne varrà la pena :)

31/01/16, ore 20:11

Tralasciando il fatto che adoro i riferimenti a The Big Bang Theory e Harry Potter, questo capitolo mi è sembrato particolarmente interessante!
Prima di tutto: noto con piacere che era leggermente più lungo degli altri capitoli, bene bene u.u
Poi... Boh, forse sono io, ma non mi trovo molto d'accordo con il ragionamento sui "traditori" dei Sephiroth :/
Posso capire la faccenda delle informazioni segrete e tutto, ma alla fine chi gli crederebbe?
E poi... Beh, il finale è alquanto insolito: un Wendigo che non attacca Dan? E cosa dovrebbe avere di diverso da quello che hanno ucciso pochi capitoli fa?
Mi dispiace ripetermi, ma qui la cosa mi incuriosisce sempre di più D:
Aspetto il prossimo capitolo, continua così!