Sephiroth
di NeroNoctis

27/04/16, ore 18:21

Tessa mi piace un sacco! Adoro i suoi gusti in fatto di musica, libri, serie tv, cibo... di conseguenza penso di adorare lei :D E comunque l'idea che possa essere la sorellina dispersa (e sopravvissuta) di Daniel, non me la caccia nessuno dalla testa xD Anche Matt mi sta simpatico, benché di lui non si sappia molto; ma da quello che hai raccontato, mi sa tanto del fratello maggiore che non ho mai avuto ma che ho sempre desiderato avere! Povero Simon, non oso immaginare come possa sentirsi... Passando a Lexi e Jake, OMG o.O Partendo dal presupposto che Jake mi da tanto l'idea del povero migliore amico (anche figo) che viene irrimediabilmente friedzonato, cosa c'entra con gli affari dei Sephiroth? È un Nezakh anche lui? Come si comporterà ora?

27/04/16, ore 17:58

Si comincia a capire sempre di più la psicologia di Daniel. Mi piace il carattere che hai affibbiato al protagonista, mi piace il rapporto che ha con Lexi... anche se stento a credere che lui non provi qualcosa nei suoi riguardi!
Per quanto riguarda i Wendigo... nooo!!! La paura non può essere salita al protagonista proprio in quel momento, proprio quando stava (e stavamo) per ricevere la risposta tanto attesa!!!
Cosa nascondono queste creature?! Non puoi davvero averci lasciato con questo dubbio...

27/04/16, ore 17:39

Simon... un nuovo personaggio che fa capolino nella storia. Poverino, quante ne ha patite. Non bastava un padre deviato a rovinargli l'esistenza, la sorte con lui ha deciso di essere davvero bastarda. Che c'entrino i Wendigo con quest'altra tragedia? In più sei stato veramente bravissimo nel descrivere le emozioni provate dal ragazzo specie nella parte finale: la consapevolezza del rimorso per aver detto quelle cose alla madre e sapere che proprio quelle parole sono state le ultime che lei ha sentito, è stato logorante per Simon. Mi sono immedesimata in lui provando un immenso strazio. Non che a Daniel vada meglio... Chi è la presenza che percepisce? E come mai riesce a percepirla solo lui?

27/04/16, ore 14:55

Ma quanto mi piace questa storia???
Per prima cosa, a costo di sembrare ripetitiva, devo assolutamente farti tanti complimenti per il bellissimo modo in cui hai descritto l'intera scena e, soprattutto, le emozioni provate da Daniel.
Si comincia a capire qualcosa in più su di lui, sulla sua storia personale, su queste creature demoniache e sui Sephiroth... su questo ultimi ancor piu in linea generale del resto, certo, ma sono sicura che nei capitoli a seguire troverò la risposta alle mille domande che mi affollano il cervello :-)

27/04/16, ore 14:41

Ecco, era proprio questa la storia che Melz mi aveva consigliato di leggere...e adesso ne capisco il perché! Caspita! Ma che bella fantasia hai! È bastato il primo capitolo ad incuriosirmi oltre ogni dire, quindi non posso non seguire la tua storia passo passo... E per il resto sai che mi piace da morire il tuo modo di scrivere, perciò ti ribadisco i complimenti ;-)

26/04/16, ore 17:45

Ho adorato questo capitolo, hai messo molti più dettagli e scorci di vita dei personaggi, che sicuramente ci aiutano a conoscerli meglio! Tessa mi piace quasi quanto Lexi :D
Ottima la scelta di concludere la prima parte in sospeso e l'ultima con un fatto effettivo, spero di trovare prestissimo il tempo di andare avanti con la lettura!

Stavolta ho trovato più errori del solito, sì, ti rpeterò all'infinito di rileggere piano e bene prima di pubblicare u.u

con qualche stelle - stella
La ragazza era seduto sul letto - seduta
La chitarra, aveva semore voluto - sempre (ce ne sono alcuni evidentemente solo di distrazione)
un vortice nero dalla quale - dal quale
canticchiava qualcosa tra un'attesa e l'altra. - meglio scrivere solo "nell'attesa" o fai intendere che ci sia dell'altro che fa la ragazza, ma poi non è così
anche se all'apparenza sembrava un ragazzaccio, le voleva molto bene. - ho capito cosa intendi con questa frase, ma di per sè è sbagliata, fa intendere che un cattivo ragazzo non può voler bene a nessuno, quando in realtà immagino tu voglia descrivere semplicemente un ragazzo un po' ribelle sia nel vestire che nel comportamento - oh insomma in classico metallaro dal cuore duro diciamo xD
passato dal ristorante cinese di fiducia e lei adorava il cibo cinese. - idem qui, non è sbagliata la frase ma è il contesto, nel piatto c'è anche del sushi per cui o aggiungi anche giapponese o semplifichi dicendo che adorava la cucina orientale, anche se è generico
illuminare quella Chicago per tre notti intere - perchè "quella"?
bolleva in pentola - bolliva
ogni azzurri - occhi
col tuo gran cibo vero? - metti la virgola dopo cibo
Va a salutarli! - và
il suo sorrise si spense - sorriso

22/04/16, ore 16:53

E' una mia impressione o più si va avanti e più aumenta la lunghezza dei capitoli? xD (Non che la cosa mi dispiaccia o_o )
Beh succedono diverse cose, partiamo dall'inizio: la "riunione familiare" è bellissima! E finalmente torna in scena Lexi u.u
Boh l'inizio mi ha fatto ridere un sacco, soprattutto con il fantastico cibo di Victor(?). Ora credo di poter affermare che i protagonisti si sono riuniti tutti quanti (insomma, i personaggi che si vedono di più sono insieme *--*), quindi da qui in poi non può che migliorare!
E come sempre è la fine a lasciare sulle spine... Ho un vago sospetto di cosa stia succedendo a Jake, ma aspetterò i prossimo capitolo per confermare tutto! Beh, spero di non dover aspettare troppo :D

22/04/16, ore 15:45

Ah Daniel che Tessa e Simon le zozzerie le hanno già fatteeeeeeee!!!!!!! SEI ARRIVATO TOO LATE.

Uffa però ma che palle BACIATEVI. COPULATE. AMATEVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI. Si vogliono e non se lo dicono e IO SOFFRO.

È stato un capitolo all'insegna delle emozioni eh. Adoro Vincent, e amo Simon guarda peccato che sta con Tessa se no lo shippavo con me medesima. Però Lexi e Daniel super ship! Sono due che hanno gusti magnifici (BB, Walter White ovunque *_*) e seppur non si amano, allora si vogliono buttare l'uno addosso all'altra. xD Non provavo ship così forti dal tempo di Klaus e Caroline.

Jake buono o cattivo a me piace. Ma che succede? Muore? Diventa un Wendigo anche lui? Io curiosa.

Bellissimo capitolo, ma così tranquillo che ho paura che il prossimo è tipo una qualsiasi puntata 09 di Game of Thrones. E lo sappiamo che la nona puntata è una strage immane in ogni stagione xD

Bravo, Marco! :*

20/04/16, ore 16:37

A proposito di Re, Mr Ghiacciolo è il re dei Wendigo XD
Cavolacci, è fortissimo quest'uomo di ghiaccio.
Mi è venuta l'ansia leggendo, i Wendigo che stavano fermi, il mio Simon con la caviglia slogata O.o
Tutto è bene quel che finisce (?) bene.
Daniel e ammettilo che sei innamorato di Lexi, mannaggia a te U.u
Spero che il rapporto tra frattelli si rafforzi, sarà bello vederli alleati.

Ora mi sento come quando mi metto in pari con le serie TV, in un angolino in attesa dell'episodio xD
Bravo, Marco. Bravo bravo bravo
(Recensione modificata il 20/04/2016 - 11:18 pm)

20/04/16, ore 10:49

Sono quasi a pari *_*
Questo capitolo è stupendo! È pieno d'azione, sentimenti e informazioni.
Ho apprezzato tantissimo le descrizioni dei luoghi, credo che saranno davvero utili.
Mi dispiace che Tessa/Karen la pensi così, ma sicuramente Daniel con la sua spiegazione l'avrà fatta ricredere.
Simon... se si uccideva, uccidevo te è.é :)
Brandon :'( a quanto pare non si parla del Re mannaggia era un personaggio che mi piaceva tantissimo!
Jake... curiosissima a riguardo. Avrà un vero conflitto interiore questo, cioè tiene a Lexi e deve dare la caccia a una delle persone alle quali la ragazza tiene di più. Fantastico xD
Cercherò di ritagliarmi uno spazietto per leggere anche il prossimo così sono a pari yeeeeee
Complimenti come sempre! Ogni capitolo è sempre meglio!
Ciao, Marco!
Melz :)

19/04/16, ore 20:06

*Melania agita le mani ballando la macarena*
Io lo sapevo che Tessa era Karen e che Karen era Tessa.. ma che fa? Si ricorda di Daniel? O.o questa cosa io non bene capire.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, sarà perché c'è tanto Daniel e io adoro questo protagonista col suo sarcasmo *_*
Poi vabè lui e gli amici sono un trio simpaticissimo!!
Non avevo azzeccato del tutto la storia del padre di Simon. Cioè alla fine è stato lui a prendere la sua famiglia sottoforma di Wendigo? No, non me l'aspettavo proprio come Wendigo nono.
Ottimo lavoro come sempre!!!!
Melz

18/04/16, ore 21:38

Capitolo niente male! Mi è piaciuta la scena del combattimento, era descritta molto bene, e menomale che non è successo nulla ai protagonisti o_o
La domanda è: chi sarebbe "Mister Ghiacciolo"? [Cit.]
Cioè è in grado di comandare le creature, ma perché? Se ricordo bene, quando Dan uccide il bambino/Wendigo trova il cuore tipo mezzo congelato... Forse sono collegati in qualche modo, o almeno credo D:
Forse si tratta di un wendigo di rango superiore, o di un altro tipo di esperimento(?). Insomma, ogni capitolo aggiunge nuovi dubbi, spero di trovare presto delle risposte :D

16/04/16, ore 10:42

Non ho ancora letto gli altri, ma questo è il mio capitolo preferito fin ora.
Mi piace John (dalla descrizione sono già fall in love with him) e anche Vincent. Sono davvero simpatici. Daniel che "Lexi è la mia migliore amica", ma perfavore! Lo sai perfettamente che ti muore dietro.. ha solo paura di iniziare una relazione perché lo dici, pensa che ogni persona che tenga a lui finisca per morire.
Inquietante quel bambino, davvero. E ora che ha scoperto la vera natura dei Wendigo? Vedere quel mostro fa di lui un potenziale Wendigo? O.O
Sempre più curiosa!!!
Complimenti come sempre :)
Melz.

15/04/16, ore 11:10

Oh, finalmente eccomi qua di nuovo. :)
Partiamo da Simon... premettendo che secondo me non è stato il padre, ha fatto bene a munirsi di armi. A mio parere qualcosa la dovra affrontare lo stesso, no? Tessa sempre dolcissima e ancora mi chiedo se è davvero la sorella di Daniel. Ok, ha una famiglia adottiva, ma lei se la ricorda qualcosa della famiglia vecchia? Forse boh è traumatizzata xD
Guarda che se faccio teorie sulla tua storia vuol dire che mi piace davvero, altrimenti non mi scervellerei xD
Poi Steve.. io già lo adoro. Dapprima quando ho letto ho pensato fosse un tizio boh cattivo; poi quando racconti la storia di lui e suo fratello ti si scioglie il cuore. *_* mi piace anche lui ok.
Curiosità continua a ispirarmi Jake :/
OTTIMO LAVORO COME SEMPRE!!!
Mi mancano solo tre capitoli! Tornerò qui assolutamente! *_*
a risentirci sul prox capitolo :)

11/04/16, ore 19:16

Ciao Marco!!
Ho una bella idea in testa: che la signorina Tessa sia proprio la sorellina di Dan???
Dimmi di siiiiiiiii!!
Bellissimo capitolo, ricco di informazioni sulle due ragazze. Adoro Tessa e il suo disordine e adoro Lexi. Poverina avrebbe voluto Dan con sè, mi fa tenerezza.
Jake... mmm non so ancora inquadrarlo bene però...
Curiosissima come sempre,
MElz