The Rain Song
di Riley Bee

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/01/17, ore 16:01

Ciao!! Sono passata per caso per questa ff, mi attirava e quindi l'ho iniziata a leggere. In questo momento c'è un Castiel che è uno scrittore senza ispirazione e un Dean che ama cucinare i dolci (qui mi ci rivedo io). Un incontro molto dolce fra i due, il moro attratto dal profumi dei dolci del biondo, il quale lo ha scoperto e si è precipitato a conoscerlo. Chissà, magari a Cas ritorna l'ispirazione con Dean. Dean chissà se riuscirà ad avere un futuro con i dolci, forse grazie al moro può dargli mano. Vediamo come evolve la storia. A presto!!

04/06/16, ore 13:01

Wow... ma tu sei un genio!
Veramente! Amo l' atmosfera dell' appartamento di Cas e l' immediata complicità che si è creata tra i due.
Di solito recensisco solo le storie che mi colpiscono particolarmente! Menomale che sei una lumachina che scrive tre o quattro righe... se il risultato è questo prenditi tutto il tempo che vuoi! :) sappi che la tua storia finisce all'istante tra le storie preferite! Che bello leggere storie con questa atmosfera, questa delicatezza e questa attenzione per la caratterizzazione dei personaggi, anche perché non è per niente semplice data la forte anima classica del Dean di Supernatural.
Insomma il tuo Dean mi piace! Anche io lo trovo un po' " cioccolatino": stupenda scorza di cioccolato fondente, ma con un cuore dolce e cremoso! Grazie, grazie, grazie!!
Nimue89
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 01:08 pm)

13/03/16, ore 16:08

E sono giunta alla pari, finalmente!
Questo capitolo è stato qualcosa di bellissimo, non ho le parole nemmeno per farti una recensione decente, ma ci provo.
Dopo il rifiuto di Dean, Castiel si sente perso, lasciando andar via quel calore da cui era stato avvolto qualche tempo prima da Dean. Si era illuso e adesso si lascia andare. Ma Dean fa ritorno da lui, gli porge le sue scuse solo come lui può fare: con un post-it e dei cupcakes.
Ritorna, ritorna perché sa di essere stato un'idiota, ritorna perché senza Castiel non riesce a stare. Quel "Ho bisogno di te" lo spiega chiaramente.
In un momento di panico, perché sa che non tornerà tutto come prima, la loro routine non tornerà, Castiel ha bisogno di andare via, di uscire di casa. Sta male nonostante Dean sia lì con lui.
Ma quell'attimo dura poco perché Dean torna da lui, abbracciandolo per poi baciarlo, il che vuol dire tutto.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo; i miei continui sorrisi mentre leggevo, possono confermare.
Non mi resta che dire, a questo punto, alla prossima!
E mi raccomando, aggiorna presto! XD

13/03/16, ore 15:07

Un capitolo magico.
Uno senza l'altro non riesce a stare. Questi continui vai e vieni sono un segno abbastanza forte. Anche con la scusa più banale, si ritrovano. E questa volta Castiel lo fa perché ne sente il bisogno. I dolci stanno finendo a casa sua e ne vorrebbe altri fatti da Dean, della persona di cui finalmente ha capito di essere innamorato.
Va a casa sua con quella scusa e Dean ovviamente non rifiuta.
Iniziano a cucinare insieme nel luogo dove Dean preferisce stare.
Ed è lì che avviene la magia.
Castiel lo bacia.
Senza esitazione, ma sa di non aspettarsi qualcosa di concreto da Dean....infatti così accade.
Un finale un pò amaro. Speriamo si risolva presto.

13/03/16, ore 12:18

Forse questo è il capitolo più difficile da commentare perché qui si parla di amore ed è difficile parlar d'amore.
Castiel cerca di trovare una risposta ai suoi dubbi, alle sue perplessità nei libri; prima nell'enciclopedia, ma poco esauriente, poi c'è un libro in particolare che forse gli da una mano: Auden - O tell me the truth about love.
Io credo che, facendo la parafrasi, Castiel abbia voluto anche dire qualcosa a Dean... non so, è un mio pensiero. I passi scelti sono ottimi per esprimere qualcosa, anche se non è esplicito.
Ho trovato molto bello questa loro complicità e questi nuovi modi di passare le serate.
Inoltre abbiamo conosciuto un nuobo personaggio, Gabriel... chissà cosa vuole!
Complimenti per la scelta e questa storia mi piace sempre di più!
Attenta però quando rileggi il testo; la punteggiatura, a volte, non è proprio corretta e alcune maiuscole, come ne Il Signore degli Anelli, non sono state messe, forse per distrazione, ma si può sempre aggiustare.
Juls

P.S. Ti sto a rompere con le recensioni, tra l'altro pessime, scusa! XD

13/03/16, ore 03:04

E scopriamo un pò di più in questo capitolo!
La figura di Balthazar in carne ed ossa, e spero che non ci stia provando davvero, perché, amico, contro Dean non hai speranze.
Detto questo, Dean lo porta alla Roadhouse, o comunemente chiama 'casa'. Gli fa assaggiare la mitica PIE, e a mio avviso, è un grande gesto, ha permesso di conoscerlo di più, si è aperto a Castiel, anche facendogli esplorare il suo mondo musicale.
Sarebbe bello se anche Castiel si aprisse con lui.
Una cosa che non ho detto: i personaggi li trovo molto IC, sono perfetti. Ottimo lavoro, continua sempre così.
E con questo me ne vado a dormire. Domani continua l'assidua lettura.

13/03/16, ore 02:36

Castiel sa essere davvero strano delle volte, ma a Dean piace. Questo strambo alieno dall'aria trasandata gli piace, ormai si è capito. E poi quella mano...il primo contatto diretto con Dean. E adesso chissà dove lo porterà. Sono curiosa. Non vuoi proprio farmi andare a dormire ahahah
Al prossimo!

13/03/16, ore 02:15

Eccomi.
Questo incontro ha fatto sicuramente bene a Castiel che sembra aver riacquistato un sorriso ormai perso.
Dean è quello che lo fa sorridere e quand'è così, si è fregati.
Dean gli regala i suoi dolci e Castiel lo va a trovare a casa sua per ringraziarlo. Tutto molto dolce come sempre e brava tu.
Alla prossima.

13/03/16, ore 01:47

Rieccomi. Spero che non ti dia noia leggere le prossime recensioni in arrivo.
Questo capitolo è stato molto bello e mi ha fatto sorridere più volte.
Sono così a loro agio tra di loro come se si conoscessero da sempre e sono buffi, dolci. Perfetti.
Ah e comunque mi piace come scrivi, avevo dimenticato di dirtelo <.<

13/03/16, ore 01:18

Passavo di qui e ho iniziato a leggere questa tua fic dall'aspetto interessante.
Castiel scrittore senza ispirazione, dove mi ci rivedo un pochino, e dall'altro un Dean amante della cucina e dei dolci. Come non capirti Dean (?)
L'incontro è molto dolce, è stato carino e gli occhi di entrambi paralizzano sempre, come cielo e terra che si scontrano.
Vado al prossimo.

11/03/16, ore 16:39

Quando ho visto il tuo aggiornamento, il cuore ha iniziato a battere forte. Ti aspettavo sai? E non importa quanto tempo sia trascorso. Questo capitolo ha ampiamente ripagato l'attesa. Ancora una volta mi devo complimentare con te per il tuo modo di scrivere e per la tua capacità di suscitare in chi legge intense emozioni.
Questo capitolo passa attraverso un caleidoscopio di sentimenti ed emozioni in fase di evoluzione, sia per Dean che per Castiel .
Il nostro scrittore è stato freddato dal rifiuto di Dean in quella cucina. E sperimenta quello che nei numerosi libri letti nessuno dice o che, anche se lo dicesse, non sarebbe comunque paragonabile alla realtà: il dolore del rifiuto, il dolore dell'amore non corrisposto. Un dolore con cui Castiel non sa cosa fare, un dolore che non riesce ad affrontare. Decide quindi di tornare nel suo angolo buio e di scrivere, scrivere, scrivere. Tenta di circondarsi nuovamente di quella freddezza che si era costruito e che fino ad allora lo aveva cullato, proteggendolo dal mondo esterno. Ma non ha fatto i conti con il fatto che il suo mondo interiore ha ormai subito un cambiamento irreversibile. E cosi gli oggetti diventano potenti catalizzatori di ricordi. Le uniche tazze pulite sul bancone della cucina lo fissano, ricordandogli quello che fino a ieri poteva essere qualcosa e che oggi invece non è più niente. Il vassoio dei cupcackes e il post-it richiamano alla mente solo Dean.
Dean è turbato dal bacio, da quello che può (o che teme di aver provato), dal fatto di aver allontanato in quel mondo Castiel. Ma per una persona come lui, che probabilmente ha sempre sottostato a delle ferree regole parentali, non ci deve essere spazio per il turbamento. Non ci deve essere spazio per niente. E quindi non c'è bisogno di parlarne (neanche con il fratello), non ha bisogno di aiuto e non ha bisogno di provare quello che prova. Già. Ma cosa prova Dean? Colpa? Certo. Ma non solo. Sebbene la sua mente si sia impuntata sulle sue convinzioni, il suo cuore no. Ed è il suo cuore che lo fa alzare di notte e lo fa andare in cucina a completare i cupcackes per lo scrittore. Ed è sempre il cuore che gli fa lasciare il vassoio con dentro le mini-torte e un post-it di scuse. .
E alla fine il cuore riesce a prevaricare cosi tanto da spingerlo a citofonare alla casa di Castiel. A invitarlo alla Road-house. A cercare di iniziare un discorso. A chiedergli di bere del thè a casa sua.
E quando si ritrovano sul divano, ciascuno con una tazza di thè in mano, sembra che tutto sia tornato alla normalità, a come doveva essere. Ma Castiel sa che non è così. Sa che quella è probabilmente l'ultima volta in cui potrà godere della vicinanza di Dean. E il panico si impossessa di lui. E deve fuggire, deve respirare,deve camminare intorno alla casa, deve concentrarsi su altro, su tutto ciò che può essergli utile per affrontare questa cosa. E così cita frasi, elenca costellazioni, si inebria con il freddo nevoso della sera per non pensare, per non sentire quella canzone della pioggia che gira a loop nella sua mente. E sembra funzionare ma...
Ma c'è Dean, che lo ha raggiunto, dietro di lui. Che lo avvolge in un caldo e tenero abbraccio. Che copre entrambi con una coperta. Che gli dice di aver bisogno di lui.
Ed eccola la verità sull'amore. E' venuto senza avvisare, si è presentato alla porta con un vassoio di cupcackes, si è manifestato apertamente quando ha iniziato a nevicare e ha dato una svolta alla vita. Di entrambi.
Grazie per questo bellissimo capitolo
Alla prossima
Sara

11/03/16, ore 11:32

Ciao cara! *-*

Oddio, questo capitolo è davvero bellissimo!! *-*.. All'inizio credevo che Cas si fosse arreso e invece... *-* che dolce Balthazar ad aiutarlo *-*. E Dean.... awhhhh *-* adorabili <3.
bellissimo capitolo! *-*, complimenti e alla prossima ;)
franny
:*****

11/03/16, ore 10:41

Oddio tu non sai la gioia che mi ha dato vedere l'aggiornamento della tua fic ieri sera *_____*  Ho praticamente divorato il capitolo >.< che oltretutto mi è piaciuto parecchio tanto tanto *.* Castiel faceva così tanta tenerezza, ciccino. La presenza di Balthazar è stata un toccasana per lui, ci voleva proprio. E vogliamo parlare di Dean? Secondo me in questo capitolo sei stata bravissima a cogliere la personalità del personaggio. Me lo immaginavo alla perfezione nelle scene in cui cercava di sfuggire ai turbamenti e ai sensi di colpa per come si era comportato col cicciolo Castiel, soprattutto nelle scene con attacchi d'ira insieme a Sam e Bobby. Sei stata brava :) Poi vabbè, la scena finale ti riscalda il cuore. E il modo in cui sei riuscita a far coincidere il momento con le parole della canzone/ovvero col senso di tutta la fic è sorprendente. Ho apprezzato molto :) Ti dirò, secondo me questa fic potrebbe finire così. Questo, è il finale perfetto. Poi sì, so bene che ci sono altri interrogativi che aspettano delle risposte, e sicuramente questa coppia avrà ancora molto da dire e da fare, ma secondo me dal punto di vista stilistico questa fic non potrebbe trovare finale migliore. Alcune considerazioni ortografiche prima di mollarti: ci sono due o tre errori di distrazione per quanto riguarda l'ortografia di certe parole e un passaggio incoerente coi tempi verbali (scritto al presente invece che al passato). Per il resto è scritto bene, lineare e scorrevole. Lo leggi tutto in un boccone *.*
A presto,

Momoko

11/03/16, ore 09:02

Ma che dolci....😍😍😍😍😍 Quando ci si mette Dean è un vero idiota! Però alla fine capisce!!! 😂

09/02/16, ore 12:15

Hey ciao! Allora, comincio subito facendoti i complimenti per questa storia. Sono da ieri che passo da un capitolo all'altro come un fantasma, aspettando di arrivare al settimo per recensirlo. L'ho praticamente divorata *.*  Ti dirò, per essere la tua prima fanfiction, è scritta veramente bene. Adoro il tuo stile e l'ambientazione in cui hai inserito questi due personaggi (e quelli secondari). Lo ammetto, non sono mai stata una fan delle AU, ma la tua mi sta facendo ricredere, tant'è che mi hai fatto venir voglia di pensarne una io xD Le tue descrizioni sono ricche di dettagli, il che spinge il lettore a vivere veramente la storia. A volte mi sembra di essere lì insieme a quei due scemi, tra un sorso di thè e un morso di cupcake, a reggere la candela xD E i personaggi? Castiel è troppo carino, sentimentale e tormentato, come un vero artista, che lascia i suoi interrogativi ai grandi della letteratura del passato (il sesto capitolo? L'ho AMATO.). Dean che si dà alla cucina e ai dolci, invece, si allontana un po' da quello che conosciamo noi, ma non per questo appare meno reale e adorabile. La sua anima ironica è ciò che lo contraddistingue. Insomma, puoi farlo diventare un fisico uscito dall'MIT, un politico o veterinario, tutto quello che vuoi. Finché leggeremo le sue battute sarcastiche e ironiche, sarà sempre lui :)
Ora, so che sto tralasciando diverse cose che mi hanno colpito della tua storia, ma vorrei arrivare a parlare di quest'ultimo capitolo. Metto un attimo da parte il finale perché vorrei andare con ordine (spoiler: OMMIODDDIOCOSAERACASTIELCICCINOFATTIABBRACCIARE).Dunque, Sam e Bobby entrano in scena, e tutto ciò mi fa pensare che da questo capitolo in poi ci saranno nuovi sviluppi interessanti che porteranno avanti la storia. Non a caso, il simpatico (maancheno) vicino di casa Gabriel assume un ruolo più incisivo. Quali sono i suoi piani? Cosa sta tramando? Come si muoverà? Niente, lo sapremo nella prossima puntata (forse) xD E Balthazar che annuncia a Castiel quello che il povero scrittore di romanzetti rosa di seconda categoria stava aspettando da un bel po'? Il nostro Castiel è finalmente libero di scrivere di ciò che gli pare o c'è una trappola nascosta dietro l'angolo? O sono io che mi sto facendo troppe seghe mentali? xD Non so, ma tutte queste domande dovrebbero essere la prova lampante del fatto che, secondo me, la tua storia ha del materiale e ho fiducia nel suo sviluppo *.*  Adesso la scena finale. Sappi che l'ho letta due ore fa, e sto ancora fangirlando come una scema. Faccio fatica a scrivere senza sorridere, ti giuro xD Erano troooooooppo carrrriniiii (quando fangirlo tendo a mettere doppie a caso. Non è un errore di distrazione, è la mia mente che non sa più scrivere in italiano xD) Vogliamo parlare del tocco di classe che hai avuto mettendo in sottofondo Bob Dylan? AMO quella canzone, uno dei testi più belli che abbia mai scritto, a mio parere. E il fatto che Castiel venga incoraggiato da quelle parole ha reso il momento ancora più intenso e travolgente. Ho apprezzato molto, brava *.* Peccato che Dean sia un idiota e che abbia bisogno di più tempo per capire cosa vuole veramente. Ma beh, non sarebbe Dean sennò, giusto? :)
Insomma, tutto questo poema di recensione per dirti che adoro la tua storia, e che non vedo l'ora di leggere il continuo. Quindi scrivi scrivi scrivi, hai delle lettrici qua che aspettano con trepidazione il prossimo capitolo :)
A presto,

Momoko