Inside Out One Piece
di kymyit

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/09/17, ore 22:14

Mappe incomplete, bussole a parete senza l'ago magnetico... ora torna tutto: il povero marimo è nato mal equipaggiato!!
Trovate geniali, moglia, semplicemente geniali.
Le emozioni sono una più spassosa dell'altra, ma Disgusto la fa da padrone. L'ingenuità con cui crede alla cosa dei capelli è esilarante (e mette in luce uno dei lati di Zoro che preferisco), mi ha steso quasi quanto il finale della storia xDD
Comunque, il vero salvatore è Paura: meglio non pensare a come sarebbe potuta finire senza di lui. Bravissima, tra l'altro, perché hai trovato il modo di inserirla in un contesto comico con grande naturalezza e senza forzature, anche stavolta.

...Ora dei saluti, dunque!
So quanto può essere capricciosa l'ispirazione certe volte, ma spero tanto che prima o poi riprenderai questa raccolta. Merita tantissimo, è un toccasana per l'umore e per il fangirling e già così com'è, con questi suoi sette capitoli, è un piccolo capolavoro: per questo entra di filato tra le mie preferite ♥♥
Ti aspetto, moglia mia!!
Alla prossima, un abbraccio e un bacione grande ♥

21/09/17, ore 22:04

Da buona vecchia fan di Cook-san e della sua amata&odiata testa d'alga, ho gongolato alla grande in questo capitolo, ma soprattutto ho riso da matti!! XD
È impossibile resistere alla tua comicità. È impossibile non rimanere incantati dal modo assolutamente naturale e immediato con cui ti cali nei personaggi e li rappresenti così come sono, come Oda ce li ha presentati.
Considero questo capitolo il mio preferito della raccolta, forse a pari merito col capitolo 6 (a meno che in futuro tu non decida di indagare l'inside di una certa giraffa che potrebbe mandarmi in brodo di giuggiole, *coff coff*) ma qui ho riso addirittura di più xD
La scena trasmette sin dalle prime righe un senso di ordinaria amministrazione: ti sembra di guardare una scena dell'anime, talmente è verosimile! Il momento in cui Sanji si accerta dell'integrità della serratura del frigo, o quello in cui pensa a Nami e Robin come le sue regine, definendo di contro mostri e idioti Rufy e gli altri... ecco, tutti questi dettagli già ti dicono che È LUI, è proprio Sanji!! Complimenti per questo SPETTACOLARE IC di Mr Prince! ♥
Ho riso tantissimo immaginandomi le espressioni facciali rivolte a Zoro (che, povera stella, riesce a irritarlo anche solo respirando) x°D
E le emozioni. Oddio, quegli adorabili caschetti multicolore ♥♥ Mi sembrava di averli davanti e avrei voluto strapazzarli uno per uno senza pietà!!
È vero, come hai scritto tu nelle note, il ritmo della storia incalza notevolmente da quando entra in scena Zoro e l’alternarsi delle emozioni diventa rapidissimo: del resto, Gioia e Rabbia sono lì, a sgomitare per il possesso della plancia e a seminare il caos interiore del povero protagonista, ma lo hai reso perfettamente e si riesce ad afferrare bene ogni passaggio!

In sintesi, hai creato davvero un connubio perfetto tra One Piece e Inside Out con questo capitolo. Posso solo adorare tutte le emozioni di Sanji che si riflettono nei suoi sbalzi d'umore e... e la cassetta del pronto soccorso, ovviamente x°°D Complimenti vivissimi!*^*
Passo all'ultimo capitolo che non ho ancora recensito,
un bacione moglia!

23/03/17, ore 10:38

Ok, riso anche qui. Sei troppo divertente e questa raccolta promette davvero bene. Ma devo confessarti che l'accenno a Kaido mi ha rattristato. Tristezza ha mandato via Gioia dalla plancia di comando e si è ricordata di come le notizie su Kidd in one piece siano più rare delle risate di Basil. Ma, tolto questo, le risate forzate e inopportune di Basil hanno dato un senso alla mia giornata, in tutto questo mi spiace quasi per Killer, Penguin non è qualcuno che ci va sul leggero, chissà che gli avrà detto nello specifico, ahhahahaha, al solo pensarci rido senza motivo. Va beh, che dire? Mi spiace per il blocco su questa fan fiction perché è davvero molto originale e così stupenda che secondo me merita di essere proseguita. Mi piacerebbe vedere le emozioni di Bartolomeo e quelle di Ace, Marco, Bonney e altri ancora quindi starò qui ad aspettare *si mette in un angolino a sorseggiare del tè in pieno stile Tanaka di Kuroshitsuji* e, niente, buona giornata
xoxo

23/03/17, ore 10:26

" -Ok, niente sexy cook, dov'è quel mutandone?- sbottò Disgusto, ignorando l'occhiataccia di Rabbia. "
sappi che sto ancora fangirlizzando per il sexy cook, non posso farci nulla in proposito, tutta colpa della ZoSan che è in me. Ad ogni modo, ho riso come una matta dalla prima all'ultima riga. E, devo confessarti, che in realtà non avrei NESSUNISSIMA ragione di ridere perché... perché *fa cozzare gli indici delle mani arrossendo* perché anch'io sono sprovvista del senso dell'orientamento, è uno sconosciuto anche per me. Praticamente sono lo zimbello della famiglia e non sia quante mappe della mia piccola città ricevo in regalo quando devo uscire, ho sbagliato strada anche con il navigatore e non conosco nemmeno le vie vicino casa. Ma Zoro è anche peggio di me e questo mi consola. Lui e Ryoga di Ranma sono gli unici che potrei prendere in giro e quindi me ne approfitto hahahahahah Anche se lo faccio bonariamente. Insomma, tutto questo non centra nulla ma sappi che ho adorato questo capitolo e lo trovo molto divertente. So quello che prova il bellissimo marimo, anche se, per quanto mi riguarda, in quei momenti l'emozione che prende strada in me è Gioia e quindi mi trovo ottimisticamente a prendere strade a caso o chiedere ai passanti. Cosa che avrebbe fatto anche Zoro se solo non ci fosse stato sexy cook, ne sono sicura * ----- * Beh, spero solo che alla fin fine abbia trovato il bagno :)

22/03/17, ore 11:20

"
-Ha detto tre frasi e voglio già disintegrarlo...- mormorò Rabbia -Posso?-
-Sanjikun, mi porteresti del succo d'arancia?- domandò Nami.
-Permesso non accordato!- esclamò Gioia, ignorando Zoro.
-Ma certo, mia adorata! Robin cara, desideri qualcos'altro?-
-Un bicchiere d'acqua fresca, grazie.- sorrise la donna.
"
hahahahahahahhaah credo che i conflitto tra Gioia e Rabbia si il centro di questo meraviglioso capitolo, e secondo me hai azzeccato anche in questo, o per lo meno abbiamo i stessi gusti XD
Praticamente Zoro è l'unico in grado di mandare in crisi le emozioni di Sanji e io non posso che essere supeeeer felice per questo perché sono una ZoSan convinta (purtroppo o per fortuna). E quindi ho riso come una matta e ho apprezzato tantissimo l'ascendente di Zoro sulle emozioni, senza Nami lì da qualche parte si sarebbero picchiati sicuramente... ma io li amo anche e soprattutto per questo. In fin dei conti, non si dice che l'amore non è bello se non è litigarello? hahahahahaha Ok, qui si esagera ma mi sento di poter scherzare tranquillamente sull'argomento. E, niente, ti ripeto che la tua idea è molto originale e non vedo l'ora di vedere come affronterai altri personaggi. Ce n'è anche qualcuno che mi frulla nella mente e sono curiosa di scoprire se è tra quelli di cui hai già scritto. Per ora ti saluto, a presto cara ♥

22/03/17, ore 11:09

Awwwwww! Ma questo capitolo è ancora più bello del precedente *^* Sapevo che le emozioni di Kidd mi sarebbero piaciute ma non credevo che le avresti rese cos' adorabili. Soprattutto Rabbia ("Certo date le dimensioni sarebbero somigliate più a cavie da laboratorio elettrizzate che a spaventosi esseri che controllavano il cervello di uno dei pirati più temibili della Rotta Maggiore. Rabbia, per la cronaca, oltre ad essere un impellicciata palla di pelo, era anche tutto rivestito di fiamme, perché la situazione all'interno del Quartier Generale era davvero degenerata."). E sul fatto che Rabbia fosse il fulcro delle emozioni di Kidd non ne ho mai avuto dubbi, hahahhahaha.
Ho poi trovato che le emozioni fossero un tutt'uno con Kidd. Cioè, questo vale anche per gli altri ma Kidd ripeteva le reazioni delle emozioni quasi in automatico, senza che l'emozione gli desse "l'ordine" e questo ha sottolineato il suo lato impulsivo. Mi è piaciuto quando Rabbia da un pugno sul tavolo e Kidd fa lo stesso, identica cosa alla fine con Disgusto. C'era un po' di squilibrio tra le emozioni e si capiva chiaramente chi domina su chi, e la presenza dei suoi nemici ha reso Rabbia ancora più su di giri, e, conseguentemente, lo stesso Kidd. Anche se poi è stata Disgusto a prendere le redini della situazioni, queste due emozioni sono proprio la definizione del nostro amato Kidd XD
Trovo che la scelta di inserire i Kiss (che personalmente amo alla follia) abbia dato un tocco in più al capitolo rendendolo divertente ma anche originale. E' l'amico immaginario perfetto per Kidd, non potevi trovare ti meglio! * ----- *
Il capitolo migliore, davvero! Bravissima

21/03/17, ore 15:33

Noooooo, hahahah, hahahahahah e doppio ahahaah! Sto morendo dalle risate (se non si fosse capito). Ma vogliamo parlare dell' inizio in perfetto stile Raimondo Vianello e Sandra Mondaini? hahahahahahaha, no, davvero, è stato tutto fantastico LOL
Ma ora passo nello specifico. Dunque, questo capitolo è quello che più mi è piaciuto, non solo perché ho sputato un polmone dal troppo ridere e perché finalmente si parla un po' del mio amato capitano dai capelli rossi, ma perché ha alternato vari punti di vista alternando un po' delle emozioni di Kidd a quelle di Killer. Il protagonista è rimasto Killer, questo sì, ma l'intreccio ha dato vita a qualcosa di diverso rispetto agli due capitoli precedenti, qualcosa che ho apprezzato tantissimo e che adoro alla follia. Sei proprio un genio! Quei piccoli Killer erano adorabili e Gioia era simpaticissima. La Rabbia di Kidd è l'emozione guida immagino, hahahahahah, mi fa piacere il fatto che dalle emozioni di quest'ultimo dipendono le emozioni di Killer. Se la Rabbia di Kidd invia un segnale di massacro ecco che la Rabbia di Killer la intercetta mentre Gioia salta a destra e a sinistra per la felicità, fantastico. Qualcosa di davvero unico e fantastico. Diciamo pure che l'emozione che più ci rimette è Paura, e mi riferisco sia a Kidd che a Killer, ma anche e soprattutto per quanto riguarda Rufy. Almeno in relazione ai personaggi che hai trattato fino ad ora. Ho trovato Trafalgar Law più equilibrato.
L'entrata in scena degli heart pirates è stata la ciliegina sulla torta, assistere alla scena del loro incontro e sapere cosa passa dentro il centro delle emozioni di Kidd e Killer è stato un' esperienza unica, ce ne fossero di fan fictions di questo tipo! Davvero complimenti, suuuuper complimenti!

20/03/17, ore 18:13

Proprio come avevi accennato nello scorso capitolo, eccoci qui con il bellissimo Trafalgar Law. Allora, ho amato le descrizioni delle sue emozioni. Mi è piaciuto Rabbia con le mani a forma del triangolo del potere (ahhahaha che caruccio), Gioia che sorride, Disgusto con le sembianze più giovani, Tristezza leggermente grassotello (XD) e, infine, Paura che, tra tutti, è quello che assomiglia di più a Law. Comunque, davvero carine le emozioni e trovo giusto che in un momento come quello che hai scelto siano state Paura e Rabbia a scontrarsi, con vaghi accenni di tristezza.
Però ho particolarmente apprezzato questa parte:
"
-Ho un'idea.- rispose Gioia ridendosela malefico fra un orecchietta giallo e l'altro. Disgusto e Rabbia si fermarono coi pugni a mezz'aria.
-Un'idea come quelle che tiri fuori quando c'è Eustassya?- domandò l'emozione verde col sopracciglio inarcato.
-Più o meno!- cinguettò Gioia voltandosi verso la plancia
"
perché mi ha incuriosita molto e spero di leggere nuovamente di Law mentre si incontra/scontra con Kidd, e magari viceversa. * ---- * Ho entrambi con i vari punti di vista delle emozioni... va bene, la smetto ^^
Altra parte che mi è piaciuta è stata questa:
"
-Oh, ecco il piano H!- esclamò Paura alzando vittorioso il ricordo appena recuperato dallo scaffale.
"
hahahahhahahahah, piano H? hahahahahhah è proprio da Law, stella di mamma. Hancock è arrivata al momento giusto e ho adorato la sua entrata in scena XD
Insomma, capitolo breve, divertente ed... "emozionante" ;) *tentativo miserabilmente fallito di fare una battuta*
complimenti e alla prossima
xoxo

20/03/17, ore 11:14

Ciao, era da un po' che non leggevo qualcosa di tuo ma ora eccomi qui a farlo. Perdonami se sono sparita per 126 anni ^^ Ad ogni modo, ho messo gli occhi su questa raccolta e devo dire che sono stata letteralmente fulminata dalla genialità della stessa. Allora, voglio iniziare subito con il dirti che ho visto il film da cui hai tratto l'ispirazione, e che ho pianto dall'inizio alla fine (o quasi) ma... va beh, sarò l'unica però trovo che quel film è tutto fuorché banale e superficiale, di certo qualcosa che un bambino guarda senza comprendere i vari sotto significati. Forse proprio perché i bambini, come Rufy, hanno (all'inizio) poche emozioni da gestire e quindi si perdono poco in mille analisi di vario genere e in pensieri filosofici... sì, proprio come Rufy XD
Il fatto che tu sia partita dal film per creare qualcosa del genere in chiave onepieciano è stato un vero e proprio colpo di genio. Lo hai reso in chiave ironica e improntata al divertimento ma questa scelta non toglie nulla a questa tua brillante idea, anzi! Sei davvero una grande **
Ora passo al commento vero e proprio U __ U
Dunque, hahahahahaha che spasso vedere questi piccoli Rufy colorati pieni di sentimenti diversi. Hai proprio trasmesso il fatto che siano loro a comandare Rufy e penso anch'io che, in una situazione simile, ci sia il Rufy giallo a comando, anche se lo stesso non può dirsi per altri personaggi.
Mi è poi piaciuto il fatto che hai scritto subito che Rufy prova emozioni negative ma che queste siano rilegate in un angolino oscuro dal Rufy giallo. Mi è piaciuto perché noi sappiamo quanto Rufy provi quelle emozioni ma, allo stesso modo, sappiamo di quanto e come sia forte ed è per questo che non si lascia sopraffare dalle stesse. O almeno il più delle volte... e questo grazie anche e soprattutto ai componenti della sua ciurma.
Il finale, invece, mi ha strappato molte risate. Così come ho riso guardando quella scena nell' anime, Rufy è dannatamente adorabile e tu lo hai reso benissimo *^*

24/08/16, ore 16:24

(recensione premio per le Olimpiadi di EFP)

Che dire? Adoro One Piece, e ho scelto questo capitolo da recensire perché mi ha incuriosito questo mashup "entrando"nella testa di Rufy e scoprire che, come noi, possiede la paura mi ha un po'... scioccato XD comunque sia, Rufy è stato pensato come un personaggio istintivo, che non è in grado di riflettere o di fare azioni strategiche e direi che le sue emozioni predominanti, come in questo caso, siano appunto la Gioia ^^ una scelta abbastanza spassosa e azzeccata, e scritta anche molto bene, quindi ben fatto :D forse passerò ancora a prescindere dalla recensione premio ^^ alla prossima!

27/07/16, ore 20:30

*U* oddio zoro che non si orienta perchè le sue emozioni, al pari di lui, non sanno ascoltare quello che viene loro detto XD. Bhe almeno non se l'è fatta nei pantaloni.

14/06/16, ore 23:30

Eh già, non è mai una buona idea provocare Basil Hawkins xD
Tra parentesi, devo ancora mettermi in pari con le recensioni (e i due capitoli che mi mancano sono i miei preferiti, scandalo!), ma appena ho visto l'aggiornamento non ho saputo frenarmi dal leggere e ti dovevo lasciare un commento**
Per prima cosa: GRAZIE per aver scritto su di lui! Sì, Basil è bastardo, ha l'umorismo di un topo morto e può iellarti fino alla morte, ma si merita un po' più di considerazione accidenti.
Per il resto, capitolo da risate compulsive!
Sono tipo stramazzata a quello "Ah. Ah. Ah. Ah." nel finale x°°D
Il bello è che pur essendo differenti, le emozioni di Basil rimangono tutte ugualmente frigide quando si tratta di scherzare. Giuro che non avrei saputo come collocare/gestire Gioia al tuo posto (cioè, Basil ha proprio la faccia del mai 'na gioia, diciamocelo), non mi sarei sorpresa di vederla legata e imbavagliata in qualche angolino della testa del Mago, ma tu le hai dato un ruolo decisamente migliore. Comunque, più di tutto ho amato il tema di fondo della storia e la sua ambientazione, hai avuto un'idea geniale a richiamare l'episodio di Kaido! Se questa non è una iettatura con i controfiocchi, signori...
Kidd e Apoo hanno imparato la lezione: molto meglio per tutti che l'umorismo di Basil rimanga sopito xD
Alla tua prossima perla, moglia! ♥

P.S. devo dirlo, anche a nome di Kira-chan: Kidd sei un infame!!

16/05/16, ore 23:17

Non che fin qui tu non abbia reso giustizia ai personaggi, ma Kidd è Kidd, e si vede quanto lo ami**
Sarà anche per questo che il capitolo è uscito un po' diverso e più pazzerello degli altri. Di certo a me è piaciuto! L'ho trovato anche dolce, in un certo senso (e mi fa strano considerando di chi stiamo parlando o_o la colpa è solo tua, donna).
L'immagine di un giovane Kidd che mette il rossetto o che si deprime dopo aver scoperto la sua inclinazione sessuale mi ha devastata! Ma mai quanto Gene Simmons e la sua tragicomica uscita di scena xD
Sei stata brava a riprendere il film senza ricalcarlo troppo, e anzi aggiungendo della sana demenzialità ad una scena parecchio triste.
Protagonista a parte, ho gradito anche la cornice della storia con Killer che assiste alla crisi del capitano e la prospettiva dell'incontro con Hawkins e Apoo (buono manco come spazzolone del cesso... pfff x°D)
Oh, a proposito, il mio cuore ha palpitato nel sentir tirare in ballo quello iettatore incallito che fa il prezioso*^* Inutile dirti che spero ci sarà un capitolo per lui nella raccolta (ma se vuoi infilarci un certo gatto idrofobo, ancora meglio).
Ok, la smetto di annoiarti con le mie fisse da fangirl. Mi eclisso.
Alla pross... anzi no. In the darkneeeeeess!

16/05/16, ore 22:18

Povero Kira-chan, anch'io sarei triste a bere whisky di prima qualità da una cannuccia. Ma a parte ciò, quanto è bello questo quadretto di vita quotidiana al fianco di Kidd?
Il rapporto di complicità tra Killer e il suo capitano mi ha sempre affascinata (mi stuzzicano come coppia anche più di Penguin e Killer, lo confesso), e tu lo hai reso benissimo. L'indole del massacratore annoiata che lo fa borbottare in stile casa Vianello, poi xD
Anche qui le emozioni sono stra-azzeccate e assurdamente (Killer non uccidermi) kawaii. Insomma, i piccoli Kira-chan che agitano le loro falcette mortali mi ricordano molto quei gattini da rivista che ti spupazzeresti per ore, ma che quando osi prenderli ti devastano la faccia ad artigliate. Non so se rendo l'idea.
Stupendo il fumetto, molto adatto alla situazione xD E da buona amante dell'horror e dello splatter (in piccole dosi), gongolo anch'io con Gioia e Rabbia al segnale di Massacro!

24/03/16, ore 10:26

Dire che sono morta dalle risate è poco xD
Il nostro povero Zoro non ha un ago nella bussola, e quindi quando cerca in nord sale. Hahahahahah mio dio complimenti. Hai avuto idee fantastiche per tutto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]