1000 modi per dire Merthur
di Chia_084

21/04/17, ore 23:51

Un altro romanticone perverso... Eh no Arthur! Originali!!
Comunque quella del pesce di Gwaine me la devi spiegare....

21/04/17, ore 22:57

Merlin che fa gli spogliarelli? Wow.
Strano XD.
Bè.... Ti lascio e mi fiondo sul prossimo!
Ciao.

21/04/17, ore 22:43

Povero Merlino... T.T
Ma Lanc e Gwaine con che faccia gliel'hanno detto?!
Bho... Anche se ammetto che quando hanno preso l'armatura ho pensato scherzassero....

21/04/17, ore 22:07

Tanto non le so mantenere le promesse per cui... Eccomi qui!
Bellissima e dolce, anche se un po' mi haifatto dannare: anche io stavo scrivendo una cosa simile... È va bè... (Però Merlin cameriere mi tocca n tenerlo, altrimenti mi sa che. Muoro....)
Devo ancora capire sei sei una grande scrittore o una grande scrittrice, ma ok!

Good and bad

21/04/17, ore 21:54

Ehy ciao.
Sono sempre io, solo che sta volta non riesco a non ridere e.... Scusami ma Arthur è un personaggio!
Caspita signignifica "hai qualcosa di mio" ?!

VA bè... Top.
Prometto che ci provo a non sommergerti s di recensioni.
Ciao

21/04/17, ore 21:31

Ti amooooooo
OK, ora pensi che lo dico spesso.... È può essere ma hai stravolto la visione che avevo delle Merthur.
Hai messo la sofferenza ed il tradimento, il dolore con quella vena "salata e amara"... Non so.... Mi piace!

02/09/16, ore 23:07

Questa. Questa è decisamente la storia più strappa lacrime che io abbia mai letto in questo fandom. Nel senso, ho letto le tue tragiche prima di questa. Non le ho recensite un po' per non stressarti un po' perché ho un problema con morti, angst, spoiler -dato che ho Merlin in corso- ecc. Ma questa cosa è stata tanto dolce che non ho potuto resistere. Sarà che il 'two faces of the same coin è una delle cose che preferisco di merlin ma io boh. L'ho adorata.

A presto,

02/09/16, ore 19:16

Riririciao! Quasi quasi dalla prossima recensione non ti saluto neanche piú! Mi sembra un tantino inutile farlo :') L'asino reale geloso è una delle mie cose preferita al mondo. L'hai scritto benissimo e mi hai fatto provare tanta tanta nostalgia per il mio soggiorno scozzese e poi per quello irlandese... puff quanto mi mancano i pub come quello che hai descritto tu. :3 comunque tolti i miei ricordi personali direi che é troppo cute l'espressione 'quasi ragazzo' ahahah Arthur non ha capito che non c'è mai stata una prova e che quello stupido lo ama. Io boh. Adoro la raccolta.
Continuo. A presto, Sil.

02/09/16, ore 19:02

Ri ciao! Questa fic è stata una cosa carinissima, avevo già pensato a qualcosa di simile ma senza mai trovare la voglia o il tempo di svilupparla: sono felice che tu lo abbia fatto. Sono morta dal ridere al :
"MA SONO LE QUATTRO DI NOTTE... DOVE SONO GLI ALTRI?"
"NON POSSO SVEGLIARE I MIEI CAVALIARI PER UNA COSA COSÍ STUPIDA" 😂 Insomma, i cavalieri no ma Merlin sí.
Carinissimo anche immaginarseli tutti bagnati e accoccolati. La parte in cui Merlin trema, che riprende il canon è fantastica :3 sono dolci dolci e tantissimo IC. A presto,

02/09/16, ore 18:51

Ci risentiamo a quanti pare! Forse nell'insieme di consiglio tecnici non ho espresso bene il fatto che stia amando la tua raccolta. :3 Giusto per essere piú chiara la aggiungo alle preferite e alle seguite. Recensisco anche questo capitolo perché l'ho trovato un'esplosione adorabile di tantissimo fluff, di una dolcezza sconvolgente. É bello vedere che per una volta quello imbranato é anche Arthur. Credo che tu mi abbia persino appena ispirato una OS sul cast di Merlin. Ti ringrazio insomma^-^ continuo la lettura! ;)
A prestissimo, un abbraccio,

02/09/16, ore 10:55

Ciao! Sono passata appena ho potuto, chiedo scusa per il ritardo.
Comincio dicendoti che la mia prima lettura alla tua storia l'ho data da cellulare; continuando, però, mi sono resa conto che avevo davvero moltissime cose da dire, così ho preso il pc e sto scrivendo questa recensione tenendo aperta una pagina word oltre a quella del testo. Andiamo con ordine: comincio come recensisco di solito, quindi da stile e grammatica. Premettendo che la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, data l’originalità, ho qualche appunto stilistico da fare. Per prima cosa le frasi: ogni tanto ti perdi qualche lettera nelle parole, cosa perfettamente evitabile dando una rilettura al testo, o facendolo -in lenea di massima- rileggere ad una beta. Secondo: i numeri, so che su EFP non stiamo scrivendo romanzi che diventeranno dei classici ma semplicemente delle storielle su ciò che amiamo, ma è abbastanza strano leggere, in un testo i numeri scritti in forma di numero. Il mio consiglio è di scriverli a lettere (7=sette e via discorrendo). Terzo punto: mancano parecchie virgole, errori di distrazione sicuramente, solo infastidisce un pochino lo scorrere del testo. Te Ne lascio qualche esempio ma ho notato la cosa in tutto il tuo racconto.

• << ridammi il mio giocattolo Pendragon! >> (dovrebbe avere una virgola tra giocattolo e Pendragon → << ridammi il mio giocattolo, Pendragon! >>).
• << sei proprio un asino Artù Pendragon >> (esattamente come sopra: << sei proprio un asino, Artù Pendragon >>).
• << stammi a sentire tu razza di asino arrogante e borioso!>> →
<< stammi a sentire, tu, razza di asino arrogante e borioso!>>.
Questa cosa si ripete in quasi ogni discorso diretto: per ciò ci ho tenuto a fartela notare. Quarto punto stilistico: i discorsi diretti vendono sempre iniziati con la lettera maiuscola, a meno che non siano il proseguimento di un altro discorso, ti faccio un esempio:
<< oh ma guardate, come difende il suo fidanzatino >> disse il biondo facendo scoppiare a ridere anche il suo “scagnozzo” << Merlino e William stanno insieme! Merlino e William stanno insieme! >> li canzonarono canticchiando.

Diventerebbe: << Oh, ma guardate come difende il suo fidanzatino >> disse il biondo facendo scoppiare a ridere anche il suo “scagnozzo” << Merlino e William stanno insieme! Merlino e William stanno insieme! >> li canzonarono canticchiando.

La M di Merlino, se invece di un nome proprio fosse stata una qualunque altra parola, avresti potuto lasciarla in minuscolo. Questo non vale quando cominci un discorso diretto: in quel caso la maiuscola è obbligatoria.
Per quando riguarda la sintassi strutturi frasi semplici, senza paroloni o particolari aggettivi, ma facili da capire, senza errori grammaticali e senza mancare congiuntivi: apprezzo molto la cosa. Qui direi che te la sei cavata bene, quindi ho molto poco da dire al riguardo.
Passiamo ora a ciò che ho più apprezzato: la trama e come sei riuscita a portarla a compimenti. La mia gigantesca premessa -in questo caso- è che ho un debole per le AU. Ecco perché, nonostante io abbia letto anche la prima e abbia intenzione di proseguire con la terza, ho deciso di cominciare qui con le mie recensioni. Il primo punto a tuo favore è l’ambientazione: mi piace l’idea che siano cresciuti insieme e che Asino e Stupido si siano visti crescere.
Il secondo punto a tuo favore è il Nerd!Merlin e Ass!Arthur. Li vedo esattamente così in un universo alternativo, non ho potuto fare altro che apprezzare infinitamente la cosa: potrebbe addirittura nascere una long da questa storia. La terza cosa che ho amato è stata l’IC: Arthur è il nostro Artù, Merlin è il nostro Merlino, nonostante il nuovo ambiente. Hai vinto tutto con questa cosa. Quarta cosa che ho apprezzato molto: l’ironia. Ci sono stati momenti in cui mi sono trovata a sorridere. Come quando Merlin legge Geronimo Stilton, quando facendo da tutor a Arthur gli fa notare che ‘con due provette farebbe saltare in aria un edificio’, le battute finali e battutine tra loro. Tutto così canon da fare male. Carinissimo il momento in cui Merlin ammette che, sì, lui effettivamente è gay ma che, no, lui non vuole Artù: ha di meglio.
Un bonus è dirti che, cavolo, ho adorato la parte in cui Arthur fa la cantilena: mi ha ricordato tantissimo il: “C’mon. C’mon. C’mon. Come Onnnnn” del pilot.
Ora, la mia recensione è lunga una pagina e mezza di Word, tu sarai stufa di leggere tutto ciò che ho scritto fino a questo punto e credo che ti sia discretamente pentita di aver commentato il mio post Facebook.
Direi cha la mia recensione arrivata a questo punto può anche chiudere e dirsi conclusa in modo esaustivo (in pratica ho scritto una recensione che è già di per sé una one short di circa ottocento parole).
Alla prossima,
Sil. :3

02/09/16, ore 01:36

Ciao,
l'avevo già letta su fb :)
Arthur zuccone e Merlin secchione sono un meshup che non può non piacere, soprattutto se all'inizio non si sopportano.
Ho adorato Morgana, mi è sembrata proprio lei da come si atteggia col fratello.
Passaggio fantastico è quando Arthur strappa Merlin a Mordred XD
Il pezzo della lettera è davvero dolce e ho adorato il particolare della runa <3 Chissà che avventure vivranno ad Hogwarts!

Comunque ti consiglio di andare a capo coi dialoghi, in modo da facilitare la lettura, e attenzione alle maiuscole.

25/04/16, ore 22:57

Noooo finale inaspettato ahahah! Carini Arthur e Merlin versione universitari disperati; )

07/04/16, ore 00:51

Ciao! Ho letto ora questa piccola fic...mi ha fatto strasorridere ..li adoro..nulla da fare <3